PDA

Visualizza versione completa : La materia scolastica di troppo...

Link 83
10-08-2001, 01.40.00
Per il mio duecentesimo post, voglio lanciare un Topic.
Tutti noi siamo andati a scuola (anche se non si direbbe... :D ): e tutti noi avremo avuto l'incubo di una materia che dannatamente e ostinatamente continuava a farci cadere in basso la media scolastica.
In breve...
Quale è la materia scolastica che più vi ha fatto dannare?!?!

Personalmente l'inglese: non riesco proprio a digerirlo!!!
Ho avuto un vuoto d'anni assurdo di sufficienze: dalla prima media alla terza liceo non ho mai preso sufficienze (voto massimo: 5/6 l'anno scorso).
Quest'anno sono risalito e la prof. mi ha letteralmente regalato per pietà il 6.
Ma io non riuscirò mai a impararlo :mad: :mad: :mad:

Link 83
10-08-2001, 01.42.00
Sono nuovo da queste parti: se c'è gia stato un topic simile mi scuso!
Nell'eventualità fosse così, trasformo il topic in: "come insultare Link per la creazione di un topic inutile!" :D :D :D

Squizzo
10-08-2001, 01.50.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Per il mio duecentesimo post, voglio lanciare un Topic.
Tutti noi siamo andati a scuola (anche se non si direbbe... :D ): e tutti noi avremo avuto l'incubo di una materia che dannatamente e ostinatamente continuava a farci cadere in basso la media scolastica.
In breve...
Quale è la materia scolastica che più vi ha fatto dannare?!?!

Personalmente l'inglese: non riesco proprio a digerirlo!!!
Ho avuto un vuoto d'anni assurdo di sufficienze: dalla prima media alla terza liceo non ho mai preso sufficienze (voto massimo: 5/6 l'anno scorso).
Quest'anno sono risalito e la prof. mi ha letteralmente regalato per pietà il 6.
Ma io non riuscirò mai a impararlo :mad: :mad: :mad:</STRONG>

MATEMATICA! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHH!!!!

bejita
10-08-2001, 02.01.00
letteratura :D mi stanno troppo sulle palle certi autori :D :D :D

kyjorkx
10-08-2001, 02.04.00
Economia aziendale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

babyeden
10-08-2001, 02.06.00
Odio matematica e fisica ma non perchè non mi piacciano ma x via della prof!(per fortuna ho finito il liceo e non la vedrò piu,ma ho ancora gli incubi!).
Un'altra materia che odio è filosofia...si,alcuni autori sono belli,ma certi altri... :rolleyes: ti fanno cadere le braccia!
Ci fanno studiare certi sfigati che non so nemmeno dove li abbiano pescati!
E poi hanno delle idee talmente superate che non so perchè ce li facciano studiare ancora ai nostri tempi!

Socrates
10-08-2001, 02.09.00
Religione. Di parte e politicamente scorretta. Dovrebbe essere un sottoinsieme di filosofia, insegnata possibilmente da "non addetti ai lavori" (cioe' niente preti, tx).

bejita
10-08-2001, 02.24.00
Originariamente postato da kyjorkx:
<STRONG>Economia aziendale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:</STRONG>

uhm ho preso 15 con il compito di economia :)

bejita
10-08-2001, 02.26.00
Originariamente postato da Socrates:
<STRONG>Religione. Di parte e politicamente scorretta. Dovrebbe essere un sottoinsieme di filosofia, insegnata possibilmente da "non addetti ai lavori" (cioe' niente preti, tx).</STRONG>

ma no dai, è un'ora per fare "il Marilyn Manson" della situazione :D :D :D :D

kyjorkx
10-08-2001, 02.36.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>

uhm ho preso 15 con il compito di economia :)</STRONG>

lol, io a aprile avevo 4 allo scritto e 6 all'orale, d (media!) sono riuscito nell'impresa d rimediare, nn ho preso il debito :D (e ora in 4° è duraaaaaaa)

kyjorkx
10-08-2001, 02.38.00
<STRONG>Religione. Di parte e politicamente scorretta. Dovrebbe essere un sottoinsieme di filosofia, insegnata possibilmente da "non addetti ai lavori" (cioe' niente preti, tx).</STRONG>

La mia prof. nn è 1 suora ma poco c manca... :D :D

Socrates
10-08-2001, 02.46.00
Originariamente postato da kyjorkx:
<STRONG>

La mia prof. nn è 1 suora ma poco c manca... :D :D</STRONG>

Non c'e' nulla di peggio di preti o suore mancati. Alle scuole medie avevo proprio uno di questi simil-preti che puzzava da farti pregare iddio d'esser come Giobbe e perdere il naso con la lebbra, e che poi, improvvisamente, scomparve. Tempo dopo venni a sapere che era successo qualcosa in Italia in un'altra sede dove insegnava. Qualcosa con dei bambini. In Ticino insabbiarono tutto. Era un pedofilo, alleluja alleluja...

bejita
10-08-2001, 02.54.00
<STRONG>

Non c'e' nulla di peggio di preti o suore mancati. Alle scuole medie avevo proprio uno di questi simil-preti che puzzava da farti pregare iddio d'esser come Giobbe e perdere il naso con la lebbra, e che poi, improvvisamente, scomparve. Tempo dopo venni a sapere che era successo qualcosa in Italia in un'altra sede dove insegnava. Qualcosa con dei bambini. In Ticino insabbiarono tutto. Era un pedofilo, alleluja alleluja...</STRONG>

si... infatti sti qua che sono preti mancati, sono tali appunto perchè gli tira ancora, ma non sono abbastanza furbi come certi preti veri ;) :D

Link 83
10-08-2001, 13.50.00

nella nostra classe nell'ora di religione facciamo TUTTO, tranne che religione: la prof. comincia discorsi su un argomento che va dalla politica o fatti di cronaca ai videogiochi (GIURO!); commentiamo ciò che si vede o si sente in giro (vedi la polemica della donazione degli organi fatta da Celentano), compreso il festival di San Remo!
Religione molto, molto poca...

tartarugla
10-08-2001, 13.56.00
fisica... (non educazione fisica...)
In un compito in classe presi tra l'uno e il due...
Inutile dire che mi ha sempre rimandata... QUANDO AI BEI TEMPI A SCUOLA SI STUDIAVA!!

bejita
10-08-2001, 14.04.00
Originariamente postato da tartarugla:
<STRONG>
In un compito in classe presi tra l'uno e il due...
</STRONG>

sempre meglio di 1+ o 1- :D :D :D :D :D

Grimorg
10-08-2001, 14.38.00
Latino!!!!!!!! LO odio!!!!!!!!!!

Latin Lover in love
10-08-2001, 14.41.00
Originariamente postato da Grimorg:
<STRONG>Latino!!!!!!!! LO odio!!!!!!!!!!</STRONG>

IDEM

:mad:

Grevity
10-08-2001, 14.46.00
Matematica..nella fattispecie algebra!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che materia INUTILE!!!!! :mad: :mad: :mad:

§ Angel's Wings §
10-08-2001, 14.54.00
Umh a me non piaceva per niente la storia e invece per non so quale motivo bizzarro tutti i miei prof di italiano e storia erano convinti l'adorassi :eek: invece a me bastava leggere due righe del libro per cadere addormentata come se avessi preso una dose massiccia di sonnifero :) :D

Klenje
10-08-2001, 15.04.00
Disegno .... ***** ho preso più 4 lì che in tutto il resto :mad: :mad:
Religione? Ora fantastica, si può dormire in pace o fare i compiti :D :D

sybil
10-08-2001, 15.35.00
Microbiologia....voi direte e che è....purtroppo io lo so...BLEAHHHHH

Daisy
10-08-2001, 15.51.00
Disegno. Per tirarmi su il voto quelli a casa li faceva mia madre!

Mazza
10-08-2001, 15.55.00
<STRONG>

Non c'e' nulla di peggio di preti o suore mancati. Alle scuole medie avevo proprio uno di questi simil-preti che puzzava da farti pregare iddio d'esser come Giobbe e perdere il naso con la lebbra, e che poi, improvvisamente, scomparve. Tempo dopo venni a sapere che era successo qualcosa in Italia in un'altra sede dove insegnava. Qualcosa con dei bambini. In Ticino insabbiarono tutto. Era un pedofilo, alleluja alleluja...</STRONG>

D'avvero un bel individuo !! :eek: :eek:

Mazza
10-08-2001, 15.57.00
A me nn piace letteratura (foscolo godo che nn sei + in vita :D alli morta**i tuoi)

bejita
10-08-2001, 16.23.00
Originariamente postato da Grevity:
<STRONG>Matematica..nella fattispecie algebra!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii che materia INUTILE!!!!! :mad: :mad: :mad:</STRONG>

senza l'algebra questo forum non esisterebbe... ora dimmi se è ancora inutile ;)

non lo nascondo, matematica è la mia preferita :p

Grevity
10-08-2001, 16.27.00
<STRONG>

senza l'algebra questo forum non esisterebbe... ora dimmi se è ancora inutilò ;)
</STRONG>

E perchè l'algebra?
Al massimo algoritmi, ma non sono proprio la stessa cosa!! :p

bejita
10-08-2001, 16.30.00
<STRONG>

E perchè l'algebra?
Al massimo algoritmi, ma non sono proprio la stessa cosa!! :p</STRONG>

fidati, l'algebra c'entra :)

Grevity
10-08-2001, 16.32.00
<STRONG>

fidati, l'algebra c'entra :)</STRONG>

Ma veramente..
Anch'io son programmatrice e lavoro a siti simili a questo, ma continuo a non vedere la connessione con l'algebra.
Continuo a dire, al max gli algoritmi...

bejita
10-08-2001, 16.36.00
<STRONG>

Ma veramente..
Anch'io son programmatrice e lavoro a siti simili a questo, ma continuo a non vedere la connessione con l'algebra.
Continuo a dire, al max gli algoritmi...</STRONG>

possibile che programmando non hai mai messo su una minima equazione??? :eek:

no guarda quest'anno mi son messo a fare un sito in asp con un mio professore di informatica e Dio sa quanto ne avessi bisogno per generare una query adatta ai miei scopi :(

Grevity
10-08-2001, 16.38.00
<STRONG>

possibile che programmando non hai mai messo su una minima equazione??? :eek:

no guarda quest'anno mi son messo a fare un sito in asp con un mio professore di informatica e Dio sa quanto ne avessi bisogno per generare una query adatta ai miei scopi :(</STRONG>

Ma quelli sono algoritmi, non equazioni..
Algoritmi informatici, infatti il tuo professore era di informatica, non di matematica.

bejita
10-08-2001, 16.47.00
No era un professore di Matematica in un'altra scuola che insegnava informatica nella mia, gli algoritmi non c'entrano perchè dentro un'algoritmo ci saranno pure delle operazioni da eseguire

Grevity
10-08-2001, 16.49.00
<STRONG>No era un professore di Matematica in un'altra scuola che insegnava informatica nella mia, gli algoritmi non c'entrano perchè dentro un'algoritmo ci saranno pure delle operazioni da eseguire</STRONG>

Sì che ci sono, ma seguono una logica diversa da quelle delle equazioni...

bejita
10-08-2001, 16.51.00
mySQL = "SELECT * FROM tblComment WHERE fldRefto =" & id
set rsc = con.Execute(mySQL)
Cnum = 0
Do Until rsc.EOF
Cnum = Cnum + 1
rsc.MoveNext
loop
If Cnum &lt; 0 then
Cnum = 0
End if
mySQL = "SELECT * FROM tblComment WHERE fldRefto =" & id & " AND fldParentCID = 0"
set rsc = con.Execute(mySQL)
Cnum2 = 0
Do Until rsc.EOF
Cnum2 = Cnum2 + 1
rsc.MoveNext
loop
If Cnum2 &lt; 0 then
Cnum2 = 0
End if

guarda, Do Until, if... then... end if ecc. sono parti del linguaggio dedicate all'algoritmi ma pezzi come Cnum &lt; 0 ; Cnum2 = Cnum2 + 1 sono disequazioni ed equazioni, quindi legate all'algebra, sono parti di codice che ho prelevato dal motore di inserimento news che avevo inserito in quel sito

bejita
10-08-2001, 16.53.00
<STRONG>

Sì che ci sono, ma seguono una logica diversa da quelle delle equazioni...</STRONG>

:eek: :eek: :eek: :eek: la matematica non è un'opinione!!!!!!

bejita
10-08-2001, 17.10.00
cmq anche se tu avessi ragione il forum non esisterebbe lo stesso senza algebra... i componenti elettronici che costituiscono i server sono progettati grazie ad essa, l'elettronica stessa è basata sulla matematica

cmq se al tipo diverso di logica ti riferivi all'algebra booleana, beh non credo esistano sequenze programmate in cui si fa solo uso di essa :)

Black Dog
10-08-2001, 17.32.00
<STRONG>cmq anche se tu avessi ragione il forum non esisterebbe lo stesso senza algebra... i componenti elettronici che costituiscono i server sono progettati grazie ad essa, l'elettronica stessa è basata sulla matematica
</STRONG>
LADRO DI PENSIERI! Te l'ho scritto io su ICQ! :D :D :D

Eh, Gravity...l'informatica è mooolto vasta,nn prende solo la programmaz di cosette...ke poi anke x fare programmi molto stupidi devi fare uso dell'algebra...beccata in castagna ;)

Black Dog
10-08-2001, 17.45.00
Torno all'origine del topic...strano ma,nessuna in particolare...solo xkè nn riesco in mate nn la odio...elettronica...solo disperazione,anke studiandola nn la capivo,nn mi diceva nulla! come la mate.Troppo astratte!
Inglese è il mio cavallo di battaglia...avevo 9 quest'anno!-ho fatto 1 scena all'esame parlando x mezz'ora in inglese,così son stato 1 degli unici 3 a esporre TUTTA la tesina-e poi:figata saperlo così bene: a settembre provo ad insegnarlo alla ragazza ke mi piace,visto ke Sua mamma me l'ha kiesto! :) :) )

<STRONG>ma no dai, è un'ora per fare "il Marilyn Manson" della situazione :D :D :D :D</STRONG>
Hai rag...è 1 figata difendere il caro Marilyn a colpi di versetti recitati a memoria di fronte ad 1 classe esterefatta(eccetto quelli a cui piace il Reverendo,cioè un'altro solo!)ed 1 ancor + esterefatto prof!(nn prete xò)
Lasciatemi ridere, xò:
AH AH AH: IO HO FINITO QUEST'ANNO!!!

Bubusettete
10-08-2001, 18.53.00
Ehm..a me piacevano tutte le materie..nel senso che escludendo i prof magari stupidi e a volte pure ignoranti (v. la mia idiotissima prof di mate che ci parlava dei suoi figli, di sailor moon e la cui tesi era stata sul CALENDARIO GREGORIANO...ditemi voi..alla facolta' di mate..vabbe') in ognuna c'era un qualcosa di bello e di interessante..poi magari c'erano quelle in cui ero piu' portata..cmq diciamo che quella meno sopportata era fisica, ma sempre per colpa di quella ciofeca di prof... :D