PDA

Visualizza versione completa : Dual Spec

Simgiov
13-02-2009, 21.05.11
Una intervista a Ghostcrawler (game designer) su cosa sia e su come funzionerà il dual spec:
World of Warcraft Europe -> Info -> In Development -> Dual Spec Interview (http://www.wow-europe.com/en/info/underdev/dualspec.html)

Io, da healer, ne sono felicissimo, potrò provare per la prima volta il PvP in WoTLK :D

destino
14-02-2009, 10.31.20
dopo solo 2 anni che si chiede una cosa del genere finalmente la fanno, c'era gente che giocava sia in pve che in pvp costretta a dover respeccare 2 volte al giorno per poter giocare al massimo in ogni situazione

Simgiov
14-02-2009, 14.24.25
dopo solo 2 anni che si chiede una cosa del genere finalmente la fanno, c'era gente che giocava sia in pve che in pvp costretta a dover respeccare 2 volte al giorno per poter giocare al massimo in ogni situazione

Eheh il nostro capo gilda è famoso in tutto il server :P
È sia healer che tank che dps ha il T7 per tutte le spec (metà T7.5) e rispecca 3 volte a settimana :D. Lo faceva anche in TBC.

AenarionITA
14-02-2009, 15.12.01
È sia healer che tank che dps ha il T7 per tutte le spec (metà T7.5) e rispecca 3 volte a settimana :D. Lo faceva anche in TBC.

è un druido? =D

Simgiov
14-02-2009, 15.56.50
è un druido? =D

È un pala The World of Warcraft Armory (http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Auchindoun&n=Sèphirot)

Rockman
14-02-2009, 21.41.32

Frega lo spot alla gente in raid a seconda dell'umore?

Simgiov
14-02-2009, 23.40.22
Più che altro essendo in pochi non si sa mai chi c'è e chi non c'è... Lui sta pronto ad ogni evenienza, domani abbiamo Naxx 10 e dovrebbe venire come retri ma secondo me verrà come healer xD

Cocitu
15-02-2009, 09.21.26
sta transferando?

Simgiov
15-02-2009, 19.34.22
Uhm no, perchè?

Ubar
15-02-2009, 19.54.01
non ho ben capito di cosa si tratta, mi potete fare un riassunto?

Vegeta1485
15-02-2009, 20.21.14
Praticamente dalla 3.1 si potranno avere 2 spec che saranno switchabili senza respeccare, sembra che questa possibilità verrà data gratuitamente quando si è in città o prima che inizi un arena, mentre in altri luoghi costerà un reagente, il cambio di spec farà cambiare automaticamente anche i glifi, per l'equip invece sembra che verrà implementato un sistema di switch rapido ma non sarà automatico con il cambio di spec.

kugutsu
16-02-2009, 13.08.15
questa modifica della dual la stanno facendo malissimo, solo i giocatori 80 possono suitchare la spec! cosa che a mio parere è inutila (o quasi) dato che i ruoli al caplvl sono ben definiti...personalmente l'avrei fatto dal 40 dato che è più utile per fare istance basse e scegliere come giocare il propio pg senza dover spendere milioni di g.
a mio avviso cambiare spec quando nella tua gilda sei gia "etichettato" come healer o tank non ha senso!

destino
16-02-2009, 15.24.18
questa modifica della dual la stanno facendo malissimo, solo i giocatori 80 possono suitchare la spec! cosa che a mio parere è inutila (o quasi) dato che i ruoli al caplvl sono ben definiti...personalmente l'avrei fatto dal 40 dato che è più utile per fare istance basse e scegliere come giocare il propio pg senza dover spendere milioni di g.
a mio avviso cambiare spec quando nella tua gilda sei gia "etichettato" come healer o tank non ha senso!

il cambio di spec serve per permetterti di scegliere talenti pve o pvp e quindi poter giocare sia le istance che le arene e i bg senza dover ogni giorno spendere 100 e passa gold di respec (visto che devi cambiare pure i glifi)

Simgiov
16-02-2009, 20.47.25
Io che sono healer come faccio a fare pvp? O anche a fare le daily, perchè ci sono classi che in meno di un secondo mi stendono (pala retri e dk in primis... gli hunter in 2-3 secondi assieme ai rogue) e ogni ally che incontro mentre questo muoio!

Se lo si fa a livello basso mi pare inutile, livellare ormai è facile e si cadrebbe nella trappola twink a dare ai livelli bassi qualcosa di così utile e potente ;)

EDIT: e ringrazio chi capisce questo messaggio che è un po' sgrammaticato ma sono reduce da una battaglia online ad AoE III durata 2 ore e mezza con in totale circa 6500 soldati morti (al massimo se ne possono avere 200 ciascuno contemporaneamente)

Golemino
16-02-2009, 21.00.51

Non sono d'accordo, ci sono le classi ibride come i druidi e i paladini che può capitare abbiano bisogno o voglia di cambiare spec ogni tanto, sia per necessità di gilda che per puro spirito di provare ogni tanto a fare qualcosa di diverso.

Maharet
17-02-2009, 11.04.23

Che e' l'unica cosa sensata invece. In levelling si usano spec da levelling, che respecchi a fare venti volte?
MAI respeccato in levelling, su nessuna classe. E' proprio una volta fatto il cap level che ha senso, sia in considerazione del fatto che hai una spec completa, sia dell'equip che sara' a sua volta ottimizzato per una determinata spec. Io, con il druido, posso tranquillamente switchare pollo/gatto senza problemi con un solo click di item rack. Cosa che mi fara' tirare MILLE sospiri di sollievo, visto che ora a seconda del setup del raid devo respeccare per dare i buff (e non solo) e che in farming preferisco mille volte stare gatto, mentre in istanza pollo.
Ma a liv 40 che caspita respecchi a fare? :D

Rockman
17-02-2009, 11.06.38

Chi è che fa le instance basse per expare? A parte andarci per completare qualche quest, non se le fila più nessuno... Oltretutto nelle gilde endgame capitano sempre casi di ruoli in sovrabbondanza una sera o l'altra, avere un healer che qualche volta può fare anche DPS è tutt'altro che una cattiva idea. E che dobbiamo dire degli healer che fanno fatica a rimborsarsi le riparazioni perchè questare è più lungo e difficile?
Imho modifica fantastica.

Masterkyle88
26-02-2009, 04.29.27
è stato confermato dal ptr che si può mettere la dual spec dal 40
Lellol (World of Warcraft and Beyond): Dual Spec più da vicino (http://lellol.blogspot.com/2009/02/dual-spec-guida-allinstallazione.html)

Simgiov
26-02-2009, 10.25.15
è stato confermato dal ptr che si può mettere la dual spec dal 40
Lellol (World of Warcraft and Beyond): Dual Spec più da vicino (http://lellol.blogspot.com/2009/02/dual-spec-guida-allinstallazione.html)

Si e voglio vedere se uno al 40 a da buttare 1000g per una funzione che neanche userà :roll3:

Rockman
26-02-2009, 11.31.20
Si e voglio vedere se uno al 40 a da buttare 1000g per una funzione che neanche userà :roll3:

Mh? Sai quanta gente al 40 expa con una spec dps tipo i preti Shadow e potrebbe così respeccare healer per fare una instance o una group quest? :teach:

kugutsu
26-02-2009, 11.58.54
Chi è che fa le instance basse per expare? A parte andarci per completare qualche quest, non se le fila più nessuno... Oltretutto nelle gilde endgame capitano sempre casi di ruoli in sovrabbondanza una sera o l'altra, avere un healer che qualche volta può fare anche DPS è tutt'altro che una cattiva idea. E che dobbiamo dire degli healer che fanno fatica a rimborsarsi le riparazioni perchè questare è più lungo e difficile?
Imho modifica fantastica.

questo è colpa del wow easy mode, che spero cambi con la nuova istance...sinceramente abituato a pulire la TBC che ai suoi tempi era TOSTA! le istance di adesso sono veramente facili! a fare naxx a momenti mi addormento!
ho rerollato su un'altro server per provare l'ebbrezza di tornare alle vecchie istance...risultato? SFK a lvl 15 ce la siamo fatta in 3...prima se provavi a tankare mana-tombs e non eri tank era wipe!! adesso per fino uno shammy puo' tankare in un istance della tbc...mah...

Matrona Clo
27-02-2009, 11.37.06
1000g al liv 40 ce l'hanno solo i cinesi

Maharet
27-02-2009, 11.53.14
1000g al liv 40 ce l'hanno solo i cinesi

No, anche i secondi pg :)

Simgiov
27-02-2009, 11.55.19
Io 1000g non li ho neanche sul primo al momento (ho preso la "Gigantique" sono troppo fashion) :P

Matrona Clo
27-02-2009, 12.11.36
Io 1000g non li ho neanche sul primo al momento (ho preso la "Gigantique" sono troppo fashion) :P

nemmeno io :asd:

destino
27-02-2009, 13.58.10
ma come fate a non avere 1k se c'è gente in giro che ha tranquillamente 100k? :mumble:

cioè io senza professioni di raccolta tengo 28k fatti senza ne farmare ne nulla

krafen
28-02-2009, 00.10.43
ma come fate a non avere 1k se c'è gente in giro che ha tranquillamente 100k? :mumble:

cioè io senza professioni di raccolta tengo 28k fatti senza ne farmare ne nulla
gente in gilda con me arriva a malapena a fare raid, e fra flask e consumabili sono sempre a secco di soldi. Dipende molto da quanto giochi.
Gente con 100k a tbc ne conoscevo, ma li passi la vita a farmare e fare daily.

destino
28-02-2009, 12.54.13
io loggo solo per raidare e fare 2 daily, quindi che stia sempre a farmare non mi pare proprio :asd:

Simgiov
28-02-2009, 19.26.15
Provata la dual spec sul PTR:
fantastica ci metto un terzo del tempo a uccidere un mob (sembra che quasi arrivo a un 40% di crit con equip da healer quindi con 0 crit rating :O)
è una figata la aspetto in live :D

Simgiov
10-03-2009, 21.16.45
Oggi ho cominciato a pensare alla dual spec. Ovviamente il ramo principale sarà resto ma l'altro?
Il collegamento più facile è con ele ma a me ele non piace e vado su enh (ho già 4 o 5 pezzi tra blu ed epici).
Ho guardato le varie spec più comuni che ci sono su internet ma mi sembrano tutte banali come Talent Calculator - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?talent=hVchoZMGgcotzAIkufRt)

Io avevo pensato di saltare i talents per potenziare i totem (che me ne faccio visto che quando si questa non li si usa mai e quando si va pvp me li distruggono in 3 secondi?) e di snellire il ramo elemental in modo da poter prendere scudi che fanno più danno e toughness con tutti i punti (30% di riduzione sui movement reducing effects mi sembra una bestia).
Alla fine ho ottenuto questo (http://www.wow-europe.com/en/info/basics/talents/shaman/talents.html?tal=050000000000000000000000025052331 055013533113123125100000000000000000000000000).

Cosa ne pensate?