PDA

Visualizza versione completa : Spot Yakuza 3 Jap

sharkone
19-01-2009, 13.53.27
Il face tool di Soj sfruttato a dovere:
xWoD7O8pHDg
A vederli anche da noi gli spot...

Hittakara
19-01-2009, 14.04.18
Madò, il volto di Kazuma incacchiato fa paura solo a guardarlo:D
Poveri i mal capitati che subiranno la sua ira funesta:D

City Hunter
19-01-2009, 16.20.54
Mazza che roba :sbav:

Argh, Puraistascion 3 :mad:

creonte_X
19-01-2009, 20.37.22
poi spiegatemi perchè qua dentro son tutti boxari!

ps mi ha fatto venire in mente il manga del prequel di Ken Shiro! Metterte a Kazuma una sigaretta e una palandrana cinese e il gioco è fatto!

Toshihiro90
19-01-2009, 20.41.51
Bella la pubblicità :sisi: Creonte io non sono boxaro,ho la ps3 l'unica xbox che ho è la prima.

stobbArt
19-01-2009, 21.46.58
soffro :mecry:

creonte_X
20-01-2009, 15.26.07
ah! non sapevo che nel Kenzan impersonavo (o forse no?) Musashi! io leggo Vagabond: troooooppo bello!

City Hunter
20-01-2009, 15.59.07
Si, nel Kenzan il nostro Kazumanosuke Kiryu è in realtà Miyamoto Musashi :hail:

In alcuni trailer del Kenzan si vede anche la scena del duello tra Miyamoto Musashi e Kojiro Sasaki, stupendo :hail:

creonte_X
20-01-2009, 18.10.40
ah, per chi interessa stiamo facendo una traduzione amatoriale del manga su Miyamoto Musashi. Se a qualcuno interessa mi piemmi che dò le indicazioni!

creonte_X
27-01-2009, 15.20.48
ma la ps3 limited Yakuza è una 80G? nessuna possibilità di retrocompatibilità ps2, neppure jap?

Toshihiro90
28-01-2009, 00.43.54
ma la ps3 limited Yakuza è una 80G? nessuna possibilità di retrocompatibilità ps2, neppure jap?

A quanto pare no.

Creonte eccomi quì sono lo stesso toshihiro di GR :D

sharkone
28-01-2009, 03.22.33
Le prime news dicevano 80gb, non so se abbiano cambiato "in corsa":
http://www.multiplayer.it/forum/club-sega/367799-dopo-kenzan-bundle-yakuza-3-a.html

creonte_X
28-01-2009, 18.38.48
immagino sia 80 pe il 3 e 40 per il kenzan

Varghulf
28-01-2009, 19.00.56
Che figata di spot!

Varghulf
28-01-2009, 19.04.38

Loro son boxari, ma noi giochiamo a Yajuza 3! :D

ginodark
28-01-2009, 19.09.23
speriamo che se esca qui nn sia in inglese speriamo che se esca qui non sia in inglese amen!!!

City Hunter
28-01-2009, 19.43.22
Loro son boxari, ma noi giochiamo a Yajuza 3! :D

Ma come, prima Sega non faceva schifo? :D

Hittakara
28-01-2009, 20.45.09
Ma soprattutto mi sfugge il perchè dell'essere boxari, anche perchè devo ancora vedere un boxaro sbavare per uno Yakuza 3:rolleyes:

Wiizpig
28-01-2009, 20.55.09

ps mi ha fatto venire in mente il manga del prequel di Ken Shiro! Metterte a Kazuma una sigaretta e una palandrana cinese e il gioco è fatto!Potresti iniziare tu con lo spiegare perchè un fan di Yakuza dovrebbe buttare 400+ euro per quei 3-4 giochi MASSIMO interessanti che esistono su quella console invece di lamentarsi del fatto che Sega ancora non capisce l'importanza del multipiattaforma estremo [sopratutto quando fino a qualche anno fa faceva hardware ma poi ha deciso per svariati motivi che tutti sanno di produrre solo più software]

Dicevo: potresti iniziare con lo spiegarlo, ma non è la sezione adatta, quel che so io per certo è che il DS, il Wii e il 360 sono console che volevo a tutti i costi [anche qua, per svariati motivi] ma non sono un falsario, non trovo i soldi sugli alberi, e quindi di spendere una cifra esagerata per una console che userei sì e no 1-2 mesi all'anno non ci penso nemmeno.

Molto più facile e giusto incazzarsi con Sega.

sharkone
28-01-2009, 21.02.55
Boxari non ne vedo qui dentro. Vedo segari che hanno fatto scelte, ed ognuno fa le sue in base ai suoi gusti.
Chi sbaglia è Sega a non capire un tubo del multipiattaforma e chi partecipa ai topic in Cw osannando titoli Sega solo perchè fanno parte della propria macchina, o sputtanandoli perchè non escono per la propria. E poi al momento di sganciare i soldi con il tubo che li vedi.
I segari bene o male non sbagliano mai. Giocano per amore, sperando fino all'ultimo momento di non dover spendere soldi per una console che non interessa.

Wiizpig
28-01-2009, 21.12.57
chi partecipa ai topic in Cw osannando titoli Sega solo perchè fanno parte della propria macchina, o sputtanandoli perchè non escono per la propria. E poi al momento di sganciare i soldi con il tubo che li vedi.
La descrizione, da manuale, di Yakuza 2 PAL.

"yeeeh, su *Inserire console qui* non esce un cazzo ed esce ancora roba su Piesse2, alla frutta proprio, Yakuza 2 mio subito rosiconi XDDD"

Già.
10 copie avrà venduto, tutte acquistate dal forum Sega di questo forum.

Hittakara
28-01-2009, 21.31.57
Aggiungo pure che si parla come se avessimo la nostra console. Sonari, Boxari e Nintendari questi problemi non se li fanno, hanno la loro macchina e pace.
Ma per un segaro che, oltre a non aver la sua console di riferimento, vede una Sega che distribuisce giochi quà e la su console diverse, la situazione è profondamente diversa.
La maggior parte delle persone quì dentro hanno solo un 360 (console di riferimento per i giochi Sega, così come lo era il primo Xbox), mi pare ovvio sperare in una conversione e risparmiarsi 400 piotte.

Io una PS3 dovrò cmq prenderla causa MGS4, ma uno che dovrà prenderla per 3 giochi Sega e basta, se si lamenta avrà pure i suoi motivi.
Per un sonaro, che si ritrova già con una PS3 è facile parlare, ma difficile provare quello che magari qualcun'altro prova quì dentro:)

City Hunter
28-01-2009, 23.29.36
Chi sbaglia è Sega a non capire un tubo del multipiattaforma e chi partecipa ai topic in Cw osannando titoli Sega solo perchè fanno parte della propria macchina, o sputtanandoli perchè non escono per la propria...

e aggiungerei, ignorandoli quando sono multipiattaforma...

Ma chi ci guadagna con queste esclusive?

-Sega vende la metà di quanto venderebbe in multipiattaforma.

-Raggiungendo solo una piccola parte di utenza, giochi come Valkyria e Yakuza non servono nemmeno a far recuperare prestigio alla casa, dato che per tutti continua ad essere la casa di Iron Man e di "Sonic fetecchia" per i più informati.

-Siamo costretti a causa del marketing ottuso di Sega a comprare tutte le console attualmente in commercio per giocare roba che potrebbe stare benissimo su 3 console a voler essere larghi

Chi ci guadagna sono solo i sonari che possono sbandierare finalmente esclusive di qualità.
Non mi pare però un affarone per le altre parti in causa...

Ci mancherebbe non essere incacchiati.

creonte_X
29-01-2009, 12.25.28
Potresti iniziare tu con lo spiegare perchè un fan di Yakuza dovrebbe buttare 400+ euro per quei 3-4 giochi MASSIMO interessanti che esistono su quella console invece di lamentarsi del fatto che Sega ancora non capisce l'importanza del multipiattaforma estremo [sopratutto quando fino a qualche anno fa faceva hardware ma poi ha deciso per svariati motivi che tutti sanno di produrre solo più software]

Dicevo: potresti iniziare con lo spiegarlo, ma non è la sezione adatta, quel che so io per certo è che il DS, il Wii e il 360 sono console che volevo a tutti i costi [anche qua, per svariati motivi] ma non sono un falsario, non trovo i soldi sugli alberi, e quindi di spendere una cifra esagerata per una console che userei sì e no 1-2 mesi all'anno non ci penso nemmeno.

Molto più facile e giusto incazzarsi con Sega.

come ho detto più volte, non potete pretendere dalle SH orientali il supporto TOTALE su Xbox360.

solo perchè shenmue 2 è uscito su Xbox non vuol dire che fosse l'erede del DC. Sega nell'era 128 ha sparpagliato ovunque i suoi giochi.

Dici che 5 gicohi son pochi per prendere una PS3. Bene, allora gioca alle esclusive boxare senza lamentarti, scusa eh!:tsk:

Sega ha fatto tutto multipiatta tranne Yakuza 3 e Kenzan. Figurarsi che c'è gente che ancor oggi teme che Y3 non arrivi in occidente! e secondo te lo portavano su x360?

e guardate le vendite di Iron man o di Pechino 2008

Hittakara
29-01-2009, 13.04.14
come ho detto più volte, non potete pretendere dalle SH orientali il supporto TOTALE su Xbox360.

solo perchè shenmue 2 è uscito su Xbox non vuol dire che fosse l'erede del DC. Sega nell'era 128 ha sparpagliato ovunque i suoi giochi.

Dici che 5 gicohi son pochi per prendere una PS3. Bene, allora gioca alle esclusive boxare senza lamentarti, scusa eh!:tsk:

Sega ha fatto tutto multipiatta tranne Yakuza 3 e Kenzan. Figurarsi che c'è gente che ancor oggi teme che Y3 non arrivi in occidente! e secondo te lo portavano su x360?
Perchè no? Perchè è americana?
Giochi jp su xbox ne sono stati fatti dal primo Xbox e con risultati buoni, sia sulla qualità che sulle vendite.
Nessuno ha detto che l'xbox fosse l'erede del DC, ne tanto meno per una conversione come quella di Shenmue 2 che è stata fatta pure coi piedi. Che abbia distribuito giochi su ogni console è vero, ma quali giochi (citando quelli realmente validi e lasciando fuori dal cerchio giochi mediocri)? Su PS2 cosa trovavi? VF e Yakuza, su Cubo? Il multiformato... Su Xbox? Panzer Dragoon, Sega GT, Gun Valkyrie, Out Run 2 e 2006 (versioni di riferimento).

Esclusive boxare o sonare non c'entra nulla. Quì si sta parlando di giochi Sega e di un atteggiamento di Sega che non fa bene ne a noi, ne a lei stessa. Uno vorrebbe si risparmiare 400 euro, ma un gioco portato anche in occidente e su un altra console non comporterebbe più vendite? E a Sega, visto anche il risultato (non proprio roseo) delle vendite del gioco in JP (almeno il Kenzan, del 3 non sò), non credi convenga qualche soldo in più? Io direi proprio di si...
Spendono un fottio di soldi per una produzione, vedono che su una console non vende un tubo, ma piuttosto che rimetterci non è meglio spendere due lire in più per portarlo su un'altra console (e magari distribuendolo pure sugli altri mercati, americano ed europeo) e guadagnarci sicuramente di più?
Che poi Sega stessa, a inizio gen, è subito passata al multi, convertendo giochi come VF5 e VT3 inizialmente esclusive sonare. E continuando poi a far uscire giochi multiformato.
Il problema è il solo Nagoshi e i giochi non sono 5, ma 3 (4 se si considera Initial).

Da parte mia, sono sempre stato un pò contrario al multipiattaforma totale (l'idea di una console senza esclusive non mi piace, ma è anche vero che non avendo una console di riferimento come qualche anno fa, per seguire le poche uscite segare valide uno è ormai costretto a comprare tutte le console sulla piazza e son tanti soldi...) e come già detto, prenderò la PS3, quindi la mia preoccupazione principale è esclusivamente l'arrivo in occidente, ma che utilità ha ostinarsi a tenere un gioco esclusiva di una console sulla quale non vende e oltretutto non facendolo uscire dal suolo nipponico? Nessuna utilità, se non quella di far contento qualche sonaro per l'ennesima esclusiva da sventolare al popolo boxaro.

e guardate le vendite di Iron man o di Pechino 2008
Iron Man e Pechino non c'entrano un tubo con Sega, se non per il fatto che li ha pubblicati, non certo sviluppati. E se hanno venduto poco è solo un bene.

Questo accanimento nei confronti del nostro disappunto per questo atteggiamento di Sega, lo trovo comunque piuttosto fuori luogo...
Capisco il voler difendere la propria console, ma ricordiamoci che stiamo parlando di giochi che non c'entrano una mazza ne con Sony, ne con Microsoft, ne con l'essere sonari e ne con l'essere boxari.

sharkone
29-01-2009, 13.46.21
Boh comunque se avere Xbox significa essere boxari allora sono tra i più grandi sonari d'Italia con tutta la roba Ps2 e Psx che ho comprato negli anni :asd:

Escono delle console è uno fa le proprie scelte. I titoli Sega son tutti multipiattaforma o quasi (tranne Yakuza e Valkirye di quelli più importanti-_-), Xbox costa meno e ha un sacco di esclusive interessanti più (cosa non poco importante) è uscita prima. Senza contare il supporto live per titoli come VF e liste amici di segari che derivano dalla generazione prima. Non ci vedo niente di male ad aver scelto Xbox 360 e sperare nella conversione dei giochi di Nagoshi e di Am1.
Così come non ci vedo niente di male ad incavolarsi per delle esclusive inutili, quando anche Square ha dato il ben servito a Sony.

Ognuno fa le proprie scelte in base alle esclusive, agli amici online ed ai costi. Non c'è nulla di strano nello sperare nella fine di esclusive in un mercato sempre più incentrato sul multipiattaforma.

creonte_X
29-01-2009, 16.09.05
@Orikum: non sono stato abbastanza esplicito e chiaro: intendevo che Iron Man e Perchino han venduto discretamente bene. Se vedi le classifiche dei giochi "segar"i son messi bene. Son scettico su Yakuza, se persino il Kenzan, in Giappone, con quel marketing, col nome di Musashi vende sottotono.

Te hai il wii in cui sega è la più importante third party. Capisco che possa bruciare, ma sappiamo entrambi che non sarà Yakuza 3 a impennare le vendite della ps3 in occidente.

ps e comunque il GC aveva Ikaruga e Skies of Arcadia, PS2 Rez e Shinobi. Sega ha cercato di dividere i giochi secondo il target dei videogicoatori tipo della piattaforma.

certo, bisogna vedere se oggi i gusti di un sonaro son tanto diversi da un boxaro...

Hittakara
29-01-2009, 20.32.18
@Orikum: non sono stato abbastanza esplicito e chiaro: intendevo che Iron Man e Perchino han venduto discretamente bene. Se vedi le classifiche dei giochi "segar"i son messi bene. Son scettico su Yakuza, se persino il Kenzan, in Giappone, con quel marketing, col nome di Musashi vende sottotono.

Te hai il wii in cui sega è la più importante third party. Capisco che possa bruciare, ma sappiamo entrambi che non sarà Yakuza 3 a impennare le vendite della ps3 in occidente.
Ed è proprio perchè in Giappone e su PS3 non ha venduto nulla, che l'unico modo per guadagnarci di più è il multiformato. Portarlo da PS3 a 360 non costa un tubo, ma in compenso fai entrare nelle tue tasche decisamente più soldi. E' tutta quì la questione. Si impuntano su un'esclusiva che non porta alcun profitto, ma solo danni per loro.

Il nome di Musashi cmq, aiuta e non aiuta: spesso e volentieri è proprio l'occidente, dove i giochi particolarmente orientali, vanno di più.

Io ho il Wii ma ho anche un 360 e il 360 è allo stato attuale la console di riferimento per le poche produzioni Sega valide che ci sono. Perchè dovrebbe bruciarmi il non avere Yakuza su 360 quando ho detto che comprerò una PS3 più in la?
E non stò parlando di incrementare le vendite della PS3, perchè di quanto vende lei o un 360 non me ne può fregar di meno, le vendite che voglio aumentino, sono quelle del gioco. Il che può avvenire solo portandolo oltre il suolo giapponese e su più di una console. Finchè la situazione sarà questa, le vendite saranno queste, che Sega bruci nel proprio brodo se è questo che vuole.

ps e comunque il GC aveva Ikaruga e Skies of Arcadia, PS2 Rez e Shinobi. Sega ha cercato di dividere i giochi secondo il target dei videogicoatori tipo della piattaforma.

certo, bisogna vedere se oggi i gusti di un sonaro son tanto diversi da un boxaro...
Ikaruga, Skies, Rez, F355, Virtua Tennis non fanno testo, perchè sono giochi nati su DC e portati poi su PS2. Non li considero minimamente. Io mi riferivo a progetti nuovi, nati su quelle console. Shinobi ok, ma sul resto stendiamo un velo pietoso.
Oltretutto, non conosco i numeri esatti, ma non hanno venduto neanche benissimo... Della serie "Chi ha il pane non ha i denti".
Avevano tra i migliori arcade della passata generazione eppure stavano dietro alle zozzerie dei primi tre anni di vita della console.

Varghulf
29-01-2009, 20.43.45
Ah regà, e fatevi 'sta PS3 e smettert di lamentarvi con SEGA. Vi giocate tutti i titoloni per PS3 più le bombe chiamate Valkyria Chronicles e Yakuza 3.

Ma come, prima Sega non faceva schifo? :D

Ah sì? Guarda nella mia firma a cosa sto giocando! :D

Revenge_Of_Segata
29-01-2009, 21.38.29
Si, spendete 300 e passa euro per una console, IMHO, con un piede nella fossa!

Ok, basta CW

Varghulf
29-01-2009, 22.32.23
Si, spendete 300 e passa euro per una console, IMHO, con un piede nella fossa!

Ok, basta CW

Lanci il sasso e nascondi la mano... :tsk:
Continuate pure a rosicare che i migliori giochi SEGA escono su PS3 mentre noi ci divertiamo.

creonte_X
29-01-2009, 23.15.46
intanto fatelo uscire 'sto mitico Y3 pal! :D
il tempo che esce magari ci son due tagli di prezzo per la PS3! XD

Varghulf
29-01-2009, 23.16.46
Ma il bello è che con la PS3 non è necessaria la versione PAL! :uiui:

City Hunter
29-01-2009, 23.28.51
C'è poco da rosicare, anch'io prenderò la PS3 tra molto molto tempo, probabilmente quando costerà non più di 150 Euro, così come ho fatto per PS2.

Il problema è che Sega non ci guadagnerà un euro dalle mia copie di seconda mano che prenderò tra 2/3 anni...

Varghulf
29-01-2009, 23.30.13
SEGAro fino al midollo... Complimenti... In compenso magari compri Unleashed originale...

Revenge_Of_Segata
29-01-2009, 23.33.22
C'è poco da rosicare, anch'io prenderò la PS3 tra molto molto tempo, probabilmente quando costerà non più di 150 Euro, così come ho fatto per PS2.

Il problema è che Sega non ci guadagnerà un euro dalle mia copie di seconda mano che prenderò tra 2/3 anni...

Quoto pienamente.

E io mi prendo pure la ps3 usata così il maligno non ci guadagna da me

Varghulf
29-01-2009, 23.35.16
Meno male allora che i non-SEGAri come me sostengono la vostra software house preferita comprando i giochi originali. Ora ho capito perchè SEGA è andata piano piano nella merda... Con dei fans così...

sharkone
29-01-2009, 23.47.03
Meno male allora che i non-SEGAri come me sostengono la vostra software house preferita comprando i giochi originali. Ora ho capito perchè SEGA è andata piano piano nella merda... Con dei fans così...

Ma chi è che sta parlando di giochi non originali?
Se uno non vuole spendere 400 euro (o non può) per la Ps3 saranno affari suoi?

Non scriviamo porcherie per piacere.
Che Sega è morta per ben altri motivi e chi sta qui dentro li conosce bene.

Varghulf
29-01-2009, 23.48.25
Io dico solo che vedo dei fans che non si comportano come tali e dei non-fans (cioè io) che tengono molto a SEGA. Poi ognuno compra o no la PS3, ma allora che rosica a fare se poi non può giocare ai giochi che brama?

City Hunter
30-01-2009, 00.00.32
SEGAro fino al midollo... Complimenti... In compenso magari compri Unleashed originale...

Io non ti vengo a contestare i vari killzone, ratchet & clank ecc.
Ognuno compra e supporta quello che vuole, purtroppo siamo in un mercato libero.

Troppo facile però arrivare all'ultimo momento, inneggiare ad un'esclusiva PS3 come se fosse roba sonara, perchè fa comodo, sfottere gli altri ecc, soprattutto quando, mi ci gioco tutto, fosse stato su 360, non ve lo sareste filato di striscio.

Varghulf
30-01-2009, 00.02.27
Ooook... Non hai capito il discorso... Non importa, lascio perdere...

Ah, ultima cosa: ovviamente non mi riferivo a Sharkone quando parlavo di finti fans.

sharkone
30-01-2009, 00.03.48
Io dico solo che vedo dei fans che non si comportano come tali e dei non-fans (cioè io) che tengono molto a SEGA. Poi ognuno compra o no la PS3, ma allora che rosica a fare se poi non può giocare ai giochi che brama?

Ma chi è che non si comporta come tale?
Se uno non ha la Ps3 e quindi non può giocare a Yakuza 3 non è un fan?

Poi ognuno ha i suoi problemi. Ci sta chi con quei soldi preferisce comprare altro, chi non ce li ha, chi lavora e se li mette da parte. Così come chi lavora e spende quello che gli pare o usa i soldi dei genitori. Chi trova stupido comprare una console per solo un gioco quando quest'ultimo potrebbe uscire benissimo sulla propria.

Ci fosse qualcuno che qui ha scritto che Yakuza è una merda perchè esce su Ps3 lo capirei il tuo discorso.
Qui ci sta gente incavolata perchè vorrebbe giocarlo e lo prenderebbe subito. Ma non può per una scelta di Sega. E critica questa scelta proprio perchè è un fan e non un cartonato.
E vorrebbe giocarlo, cazzo se vorrebbe giocarlo. Proprio per questo si incazza.
Se non fosse incazzato ecco che non sarebbe un fan.

Comprare la Ps3 per Yakuza 3 può essere un gesto di amore certo. Ma è un gesto che costa.
E i fan non si misurano per quanto spendono.

Varghulf
30-01-2009, 00.05.11
Per me non fa differenza la console sulla quale escono i giochi. So solo che Valkyria Chronicles è il miglior j-rpg next-gen, mentre Yakuza 3 sarà bellissimo come gli altri. Mi sento fortunato che siano solo su PS3, tutto qui. Fatevene una ragione. Qualcosa uscirà anche su 360 e su Wii, ne sono sicuro.

Hittakara
30-01-2009, 03.07.10
Lanci il sasso e nascondi la mano... :tsk:
Continuate pure a rosicare che i migliori giochi SEGA escono su PS3 mentre noi ci divertiamo.
Che figo avere i migliori giochi Sega sulla propria console!:sisi:
Che poi, i migliori... Ora, sulla qualità non si discute per carità, ma tra i migliori ce ne sono anche altri due che sono però multiformato... Inizialmente erano esclusive sonare però... Spero che, in seguito all'approdo su altri lidi, non siano stati esclusi dalla categoria:asd:

Ma il bello è che con la PS3 non è necessaria la versione PAL! :uiui:
Eh ma il region free non fa la lingua.

Si va bè, quì stiamo toccando il fondo... Ci mancava il sonaro che viene a istruire il segaro su come essere Sega Fan:asd: Oltretutto accusandolo di aver contribuito alla situazione in cui si stà oggi:asd:
Uno è apertissimo a qualsiasi discussione, ma se bisogna farsi rodere e sparare a zero sulla gente solo perchè vi si tocca la vostra console preferita, c'è CW, sfogate i vostri istinti la.

Giochi non originali? Ma chi li ha tirati fuori?
Al massimo si parla di usati, che non è proprio la stessa cosa...

Mi chiedo tutti questi bei discorsi dov'erano quando servivano...

Per me non fa differenza la console sulla quale escono i giochi. So solo che Valkyria Chronicles è il miglior j-rpg next-gen, mentre Yakuza 3 sarà bellissimo come gli altri. Mi sento fortunato che siano solo su PS3, tutto qui. Fatevene una ragione. Qualcosa uscirà anche su 360 e su Wii, ne sono sicuro.
Solo su PS3? E se fosse stato anche su PS3? Saresti stato sfortunato?
Che poi ancora a tirare in ballo il 360 come se uno volesse esclusive su 360, quando si sta parlando di multiformato, che non toglierebbe nulla a voi sonari, se non l'esclusiva...
Poi il Wii... Quando mai qualcuno quì dentro ha supportato il Wii parlando di giochi Sega di un certo spessore?

No, tu vedi semplicemente un quadro della situazione che vedi solo tu. Cioè segari non segari e che non comprano una console solo perchè 3-4 giochi non stanno sulla console che possiedono.
Quando quì non si sta parlando di non comprare la console, ma semplicemente del perchè Sega non si adatta al multiformato. Ma non perchè ormai è il futuro, ma perchè se vuol guadagnare su certi giochi la strada è ormai quella. Ma pensi davvero che, se la situazione non cambierà, uno non acquisterà una PS3 per giocarseli? Magari pure tra 2 anni quando la pagherai un centinaio di euro, ma pensi davvero che non la si comprerebbe per giocarli? O forse il problema di fondo è un altro, che a quanto pare sfugge?
Tu fai tanti bei discorsi e vuoi istruire su come un segaro dovrebbe essere un segaro, ma se tu stesso parli di affetto verso Sega, non saresti più contento se, la Sega che tu stesso sostieni, godrebbe di qualche entrata monetaria in più? Perchè fino a prova contraria uno Yakuza su 360 può pure vendere poco, ma sicuramente porterebbe decisamente più soldi con uno sforzo, quello della conversione, che tutto sto sforzo poi non è. Ti cambierebbe qualcosa se Valkyrie e Yakuza, oltre a stare su PS3, stessero anche su un 360? Io direi di no: tu potresti continuare a giocarlo, l'utenza 360 anche, Sega avrebbe più guadagni, il gioco si farebbe conoscere a più persone e qualche segaro quì dentro eviterebbe di comprare una console in più per 3 giochi di una Software House che, prima di questi 3, ne ha fatti uscire svariati multiformato (due dei quali inizialmente esclusive PS3). E' una situazione che non causerebbe problemi a nessuno, anzi, tutti sarebbero felici e contenti, eppure tu trovi così assurdo che uno si auguri una situazione simile... O forse il problema è l'averli in esclusiva per far fighetta la propria console? No perchè quello che traspare è questo...
Ed è una persona che ragiona in questo modo, se permetti, che dimostra di tenerci a Sega. Ma non solo a Sega, ma a una qualsiasi altra SH che si troverebbe nella stessa identica situazione.

Varghulf
30-01-2009, 10.39.20
Traspare male allora. Io sono entrato in questo topic perchè aspetto Yakuza 3 come molti altri. Ho fatto poi una battuta rispondendo ad un ragazzo che diceva che qui c'erano solo boxari. Se i giochi che ho citato uscissero su altre console, sarei contento per tutti i giocatori. Ma dato che per ora non succede, io mi godo queste esclusive. Poi si è dimostrato vero che ci sono solo boxari, e allora è meglio uscire dalla sezione SEGA, dato che non si può discutere dei giochi. Molto meglio la "Console War", e ho detto tutto.

boygio
30-01-2009, 12.07.10
è scandaloso:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60643

Ghigi
30-01-2009, 12.44.19
Tocca giocarselo jappo.
Dura resistere...come con il primo Shenmue per altro.....

creonte_X
30-01-2009, 13.43.36
però ragà, questa generazione è la più multipiatta della storia.

pensate -chessò!- a un amante dei tales di namco e non poteva in europa giocare al symphonia. Esclusivo per GC in occidente ma in Giappone uscito pure per PS2. Oltre il danno la beffa, non vi pare? e la lista sarebbe lunghissima.

ps se non erro non può uscire su X360 un gioco con installazione obbligatoria, vero? Anche un'eventuale conversione rischia di essere castrata.

Varghulf
30-01-2009, 13.44.30
è scandaloso:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60643

E' un'ottima notizia!

Hittakara
30-01-2009, 13.47.47
Traspare male allora. Io sono entrato in questo topic perchè aspetto Yakuza 3 come molti altri. Ho fatto poi una battuta rispondendo ad un ragazzo che diceva che qui c'erano solo boxari. Se i giochi che ho citato uscissero su altre console, sarei contento per tutti i giocatori. Ma dato che per ora non succede, io mi godo queste esclusive. Poi si è dimostrato vero che ci sono solo boxari, e allora è meglio uscire dalla sezione SEGA, dato che non si può discutere dei giochi. Molto meglio la "Console War", e ho detto tutto.
Si eh?
" Ora ho capito perchè SEGA è andata piano piano nella merda... Con dei fans così...
"
Così, giusto perchè si parlava del perchè preferire multiformato .
Sta frase non l'ho certo scritta io, arrivi accusi tirando in ballo giochi non originali, sparando a zero su persone e sulla passione che hanno per la loro SH preferita e accusando di aver contribuito al declino di Sega, dando dei boxari senza alcun motivazione, se non per il fatto che si stava discutendo del perchè sarebbe meglio portare certi giochi anche su altre console e non solo su una singola.

Si vede che sarà la seconda volta che entri in questa sezione (perchè altrimenti certe cose non le avresti dette) e si vede che vieni da CW, ma se stai bene li come dici, tornaci, non ti frena mica nessuno.

Ah, poi quel "Molto meglio la "Console War", e ho detto tutto", giusto per chiudere il cerchio delle sparate, quando non si ha più nulla da dire.

Varghulf
30-01-2009, 13.49.14
Ma non avete ancora capito che ho solo sbagliato a scrivere "originali" al posto di "nuovi"?! :tsk:

Hittakara
30-01-2009, 13.57.38
però ragà, questa generazione è la più multipiatta della storia.

pensate -chessò!- a un amante dei tales di namco e non poteva in europa giocare al symphonia. Esclusivo per GC in occidente ma in Giappone uscito pure per PS2. Oltre il danno la beffa, non vi pare? e la lista sarebbe lunghissima.

ps se non erro non può uscire su X360 un gioco con installazione obbligatoria, vero? Anche un'eventuale conversione rischia di essere castrata.
Guarda, a me il multiformato eccessivo non piace, per il semplice fatto che non mi piace l'idea di una console senza esclusive. Però purtroppo, per alcuni giochi (come Yakuza), se ci si vuole guadagnare qualcosina su, l'unica strada è il multiformato.
Yakuza è esclusiva Sony fin dal primo capitolo ed è fin dal primo capitolo che il gioco vende poco. Dopo due capitoli che fanno certi numerini, sarebbe buona come idea permettere di espandere l'utenza, facendolo anche su un'altra console, il 360, che tra l'altro vanta anche più utenza di quella sonara. E se la stessa identica situazione fosse stata con il gioco in esclusiva 360, mi sarei cmq augurato uno spostamento del brand anche su console Sony.
Ed è pur vero che, ora che Sega non fa più hardware, sarebbe l'ideale per un segaro avere una Sega che fa multiformato: hai una console, e giochi tutto li, come prima insomma. Sega per ora ha intrapreso questa strada, l'ostinazione di non andare sul multiformato viene però dal solo Nagoshi e se noti sono solo i suoi giochi ad essere esclusiva PS3. Ha senso magari fare esclusive per un Wii, che è comunque una console differente, realizzando giochi particolari pensati per questa console.

Per quanto riguarda l'installazione obbligatoria, secondo me può essere convertito tranquillamente. Non credo possa essere un problema:)

sharkone
30-01-2009, 14.02.32
Beh il discorso di City su Yakuza 3 usato era chiaro. Se esce solo su Ps3 lo comprerò tra qualche anno quanto Ps3 costerà meno. E tra qualche anno ovviamente il gioco lo trovi usato mica nuovo. E' l'hardware il problema, non il gioco che uno lo compra usato per fare un dispetto a chi non si sa.

Ed alla fine questo discorso chiarisce l'intera discussione.
Yakuza multipiatta? Più vendite potenziali, fan più contenti.
Yakuza esclusiva? Meno vendite potenziali, fan meno contenti.
Ma è un discorso che parte dal principio, di sviluppare multipiattaforma dall'inizio per ottimizzare i costi ed allargare la base.
Tutto qui. Il resto Xbox, Ps3, non c'entra. Volendo poteva essere per Xbox 360, e ci sarebbero stati fan con Ps3 incazzati lo stesso. Ognuno qui può dire la propria.

Hittakara
30-01-2009, 14.07.50
Ma non avete ancora capito che ho solo sbagliato a scrivere "originali" al posto di "nuovi"?! :tsk:
Ah guarda fosse quello il problema... Ad ogni modo non possiamo certo leggerti nella mente, se avevi sbagliato a scrivere potevi editare.
Personalmente mi da molto più fastidio che tu arrivi quì a dire che la fine che ha fatto Sega è colpa delle persone che frequentano questa sezione, visto che non sai nella maniera più assoluta un beneamato caz*o dell'amore che si ha, di quanto uno possa tenere a Sega e quanto uno stia da mesi e mesi a incazzarsi per delle situazioni, passate e presenti, quindi se permetti, stronzate simili evitiamo di dirle.
Dirlo poi senza alcuna base e motivazione sensata, ma solo perchè si è parlato del perchè sarebbe preferibile, per un gioco come Yakuza e Valkyrie (ma non solo), uscire multiformato piuttosto che come esclusive. Focalizzandosi solo su un "Sega incompetente che non porta il gioco anche su 360" e ignorando allegramente il vero problema di tutto questo.

Varghulf
30-01-2009, 14.11.30
Io rispondo in base a quello che leggo in questo topic, mica posso leggere tutte le discussioni. E riscriverei le stesse cose, dato che sono convinto che i veri fans siano molto differenti. E dico questo concordando che i giochi third party dovrebbero essere multipiatta.

Hittakara
30-01-2009, 14.25.46
Concordi sul fatto che i giochi third party dovrebbero essere multi ma dai dei finti fan a chi vorrebbe che certi giochi Sega fossero proprio multi... C'è un pò di contraddizione...

City Hunter
30-01-2009, 14.39.46

Non puoi gettare il sasso e nascondere la mano, ok le battuta ci stà, però oltre a sbeffeggiare chi non possiede PS3, hai messo anche in discussione il nostro modo di essere fan, non puoi aspettarti rose e fiori...

Che poi chiariamo, comprare 1 o 100 giochi non fa di una persona un fan, bisogna avere passione e amore per essere chiamati fan.
Amore che però hai solo per la tua console, al massimo ora simpatizzi per Sega dato che ti stà facendo giocare, e vorrei vedere, ma di certo non te ne frega niente di quante copie vende il gioco, di vedere Sega in salute come Capcom invece di arrancare come sviluppatore mono-piattaforma senza neanche avere uno schifo di contratto di esclusiva, di vedere questi giochi ottenere il meritato successo e l'attenzione di pubblico...

No, a te frega solo che tu possa giocarci, degli altri pazienza, se vogliono che sgancino 400 e passa euri come ho fatto io...

E' qui la differenza, altro che boxari, sonari, fascisti, comunisti, sbirulini e co.

Alla fine uno supporta come meglio può, non puoi condannare chi non può/vuole spendere soldi per giochi che non può giocare non avendo la console.
Oltre al fatto che personalmente non appoggio minimamnete la politica delle esclusive di Sega dato che è dannosa sia per lei (potrei capire se ogni sua esclusiva fosse milionaria, ma qui vende pure meno dei multipiatta...) che per noi (comprare tutte le console in commercio), per cui non la supporto in questo senso.

Io cerco di essere coerente con la mia linea di pensiero, è lo stesso per te?
Avresti amato Valkyria e Yakuza se fossero state esclusive 360 o Wii?

Varghulf
30-01-2009, 15.31.50
Avresti amato Valkyria e Yakuza se fossero state esclusive 360 o Wii?

Fossi un fan SEGA, le avrei comprate anche solo per giocare a questi giochi. Non essendolo, non saprei dirti.

sharkone
30-01-2009, 15.42.00
Non essendolo, non saprei dirti.

La risposta giusta sarebbe stata solo questa.
Essere fan non implica per forza di cosa comprare un hardware per giocare ad una esclusiva.
Volendo ci sono fan che non hanno comprato neanche uno dei tre hardware, e meritano lo stesso rispetto degli altri perchè ognuno ha i propri motivi, non certo bisogna giudicarli.

stobbArt
30-01-2009, 17.05.56
E' un'ottima notizia!

no, è uno schifo che fa capire una volta di più come la tecnologia blu-ray sia stata inserita solo per promuovere i film.

Come fai a dire che è un ottima notizia che ci siano 5 gb di intallazione OBBLIGATORIA? io non sono assolutamente contrario alle installazioni, ma dovrebbero essere sempre opzionali. su ps3 sono obbligatorie a causa della scarsissima velocità di lettura dei bd e quindi diventano un modo per risolvere un difetto tecnico della macchina :tsk:

Varghulf
30-01-2009, 20.21.55
Valkyria Chronicles ha l'installazione facoltativa e io l'ho fatta. Tutto ciò che fa risparmiare tempo e preserva il lettore è benvenuto. Contando poi che c'è un hard disk di serie da riempire, non vedo perchè preoccuparsi.

sharkone
30-01-2009, 20.51.26
Valkyria Chronicles ha l'installazione facoltativa e io l'ho fatta. Tutto ciò che fa risparmiare tempo e preserva il lettore è benvenuto. Contando poi che c'è un hard disk di serie da riempire, non vedo perchè preoccuparsi.

Credo siano tutti d'accordo, ma parlando di installazione obbligatoria definirla ottima notizia mi pare esagerato:D
E' ottima se facoltativa.

Wiizpig
30-01-2009, 21.57.34
Meno male allora che i non-SEGAri come me sostengono la vostra software house preferita comprando i giochi originali. Ora ho capito perchè SEGA è andata piano piano nella merda... Con dei fans così...Troll più ovvio non esiste su questo forum, ora che abbiamo letto le tue argomentazioni potresti tornare ad occuparti di FF13 in CW che lì si scherza e potete farvi fellatio al miele tra fanboy, venire a rompere l'anima alla gente qua con argomenti "lol noi abbiam la Ps3, siamo ricchi e ci divertiamo e supportiamo Sega" è abbastanza squallido.

E pensa che se reagisco così io, che di Sega certo non sono ne fanboy ne fan... si sa che ho un carattere di merda, ma certe cose non si possono leggere e preferisco dirlo chiaro e tondo invece di cercare di fartelo capire come fan gli altri.
Si va bè, quì stiamo toccando il fondo... Ci mancava il sonaro che viene a istruire il segaro su come essere Sega Fan:asd: Oltretutto accusandolo di aver contribuito alla situazione in cui si stà oggi:asd:
Il problema non è il sonaro, è una persona che ragiona con "spendo più di voi, supporto più di voi, ringraziate me se Sega esiste anche se ovviamente gli unici giochi decenti Sega sono su Playstation" e sopratutto un fanboy Square-Enix, cioè la cosa più tremenda nell'universo videoludico: un fan che compra solo e sempre per il nome, la firma, un modaiolo appunto.
Poi, scrivendo una cosa del genere in CW apriti cielo, tutti ti diranno "eh tu sei Nintendaro/Segaro, compri tutto per il nome" quando i fan Nintendo e Sega sono spesso iper-critici, ahimè, verso la "loro" casa.
Per ogni nuovo Zelda, per fare un esempio, un fan Nintendo trova più difetti di quanti non ne abbia.

Comunque il problema non è nemmeno il forumino, la discussioncina, per questo esiste l'ignore.
Il problema è sapere che esiste gente che ragiona così da adulti e vaccinati...

Ah, per inciso: che questi post siano di pagina 2 e nel frattempo vi siate chiariti e io sia arrivato come sempre in ritardo a rispondere è trasparente e me ne assumo le colpe.

Varghulf
30-01-2009, 21.59.22
No, quando arriva piwgiz è la fine... Preferisco parlare con persone adulte, scusa se non ti rispondo.

creonte_X
03-02-2009, 22.32.35
ah, ricordiamoci che parliamo di un gioco che manco siamo certi di una sua localizzazione occidentale; e voi lo pretendete pure multipiatta? :)

ps ma è vero che han venduto solo 2500 copie Y1 e Y2 ciascuno in Europa?

City Hunter
03-02-2009, 23.37.40
No, in realtà il primo Yakuza ricordo che era andato meglio in Europa che in America, tant'è che il seguito lo avevano annunciato prima da noi...

Toshihiro90
03-02-2009, 23.49.46
E inutile gli yankee non sono aprti per le giapposità.....oddio nemmeno noi però abbiamo molto piu' pubblico di nicchia :D