PDA

Visualizza versione completa : Lode a te oh Saturn

_HeroQuest_
18-01-2009, 22.27.13
Cioè,c'è un topic dedicato al Dreamcast e non uno a sua santità Saturn:tsk:
Daii,parliamo un pò di questa stupenda console,che ancora oggi mi tiene incollato allo schermo per ore e ore.postiamo foto,immagini,parliamo dei nostri giochi preferiti,impressioni,tutto quello che volete,basta che riguardi il mondo saturn al 100%:D
http://i42.tinypic.com/pc6zp.jpg
La mia piccola collezione giocosa,difatti colleziono solo quello che gioco.

Toshihiro90
18-01-2009, 23.24.14
Il saturn altra console segara che mi piace un sacco e che devo recuperare al piu' presto ha qualcosa di magico in quella sua grafica spigolosa :D

emiliux1981
18-01-2009, 23.54.25
io ce l'ho, ma non mi legge più nulla!! si deve essere sprcata la lente!!:tsk:

3DOBoy
19-01-2009, 10.35.16
Il saturn è la mia console preferita probabilmente

sono praticamente "cresciuto" col sat

è stata la mia prima console "seria" , tipo del genere che mi compravo 4 riviste al mese per seguire tutte le news , ero sempre primo dal negoziante alle uscite import etc etc

ho un sacco di ricordi bellissimi col sat , vi dirò , molti più che col dc

è probabilmente la nostalgia canaglia cmq:)

quanti grandi giochi mi ha regalato.... VF2 , Sega Rally , Daytona Usa e CC , Sonic Jam , Athlete Kings , Guardian Heroes , Burning Rangers , il Megamix , Nights , Sonic R , Magic Knight Rayearth , Albert's Odissey , Shining The Holy Ark, Shining Wisdom , Dark Wisdom , DRAGON FORCE... le conversioni SNK e Capcom ( che purtroppo non erano sempre all'altezza del neo , ma all'epoca si pensava di siXD)... e mille altri

i giochi che più mi fecero penare all'epoca per reperirli sono però i miei tre giochi preferiti di sempre

Shining Force III , Panzer Dragoon Saga e Burning Rangers

mi ricordo che per trovarli mi ci volle un sacco , addirittura all'uscita , specie PDS e SF3 ( tutti pal ovviamente )

ma ne è valsa la pena , alla grande.

Mitico SAT

peccato fossi l'unico ragazzino ad averlo praticamente XD , tutti avevano la psx ( comprensibile ) o l'N64 ( mai capito come si potesse sopravvivere di solo N64 :) )

ero un pò fuori dal mondo , ma cmq i miei amici alla fine quando venivano da me ne uscivan sempre con parecchio rispetto verso il sat :)

emiliux1981
19-01-2009, 12.47.44
io su saturn ebbi solo 3 giochi (sonic 3D blast, daytona usa remix e sonic jam) che però ci giocai per più di un annetto, il fatto è che all'epoca Sega faceva un sacco di conversioni saturniane su PC!!

infatti molti li avevo (e li ho tutt'ora)lì, il primo daytona Usa ad esempio che su PC lo vedevi meglio che su saturn per il fatto che si poteva decidere il "clipping" degli oggetti e la risoluzione visiva (320x240 o 640x480:asd: ) apparte che mi viaggiava si e no a 3Fps all epoca, ma cmq per i tempi che furono era qualcosa di incredibile!!°o°

anche Sega rally 1 e 2 li ebbi su PC!!

panzer dragon e Virtua cop 2 idem, Thod 1 e 2

e altri ancora!!:D

3DOBoy
19-01-2009, 14.00.19
io su saturn ebbi solo 3 giochi (sonic 3D blast, daytona usa remix e sonic jam) che però ci giocai per più di un annetto, il fatto è che all'epoca Sega faceva un sacco di conversioni saturniane su PC!!

infatti molti li avevo (e li ho tutt'ora)lì, il primo daytona Usa ad esempio che su PC lo vedevi meglio che su saturn per il fatto che si poteva decidere il "clipping" degli oggetti e la risoluzione visiva (320x240 o 640x480:asd: ) apparte che mi viaggiava si e no a 3Fps all epoca, ma cmq per i tempi che furono era qualcosa di incredibile!!°o°

si ma arrivavano in ritardo :)

molto in ritardo:)

fermo restando che ho anche tutte le conversioni pc di sega formula karts a parte

emiliux1981
19-01-2009, 15.25.51
lo sò, ma siccome io il saturn lo presi in ritardo, (verso l'estate del '96, se non ricordo male), quindi la maggior parte dei giochi li presi su PC convertiti!!:D

Revenge_Of_Segata
19-01-2009, 16.19.09
E pensare che basatva un pezzetto di nastro adesivo per modificarlo :angel2:

Quasi quasi dopo mi faccio una partita a Daytooonaaaaaaaa USA!

Toshihiro90
19-01-2009, 20.47.45

Virtua Cop 2 quanto tempo ci ho giocato quando ero piccolo :( ,a dire la verità l'ho ricomprato da poco e ci gioco adesso su Vista,ah poi insieme sono riuscito a trovare anche THOTD 2 :D

berkley1
19-01-2009, 21.05.24
YES!!!
Sono cresciuto a pane e Saturn!!!

Con questa console ho fatto il record di ore attaccato allo schermo di fila:D
Giochi come SEGA Rally, Daytona USA, Nights... Fantastico!!!!

Vi ricordate la pubblicità giappo con l'alieno con la testa lunga che teneva in mano il Saturn?
Bellissima=D

3DOBoy
20-01-2009, 18.01.07
qualcuno si ricorda a proposito di pubblicità

quella italiana del 32X ??

Mi ricordo di averla vista nelle vacanze di natale del 94

mi è presa una fittonata:\ devo ritrovarla ma YT non è mio amico

qualcuno sa tutelarmi?

Revenge_Of_Segata
21-01-2009, 16.38.47
Io ho visto solo quell adel Mega CD italiana...

_HeroQuest_
21-01-2009, 16.53.01
qualcuno si ricorda a proposito di pubblicità

quella italiana del 32X ??

Mi ricordo di averla vista nelle vacanze di natale del 94

mi è presa una fittonata:\ devo ritrovarla ma YT non è mio amico

qualcuno sa tutelarmi?

Non riesco a tutelarti=D ,.Mega cd si,megadrive si,x32 nada.

Io ho visto solo quell adel Mega CD italiana...

Idem:sisi:

YES!!!
Sono cresciuto a pane e Saturn!!!

Con questa console ho fatto il record di ore attaccato allo schermo di fila:D
Giochi come SEGA Rally, Daytona USA, Nights... Fantastico!!!!

Vi ricordate la pubblicità giappo con l'alieno con la testa lunga che teneva in mano il Saturn?
Bellissima=D

Quale?Quale??°o°

sharkone
21-01-2009, 23.22.32
Sega Pc ai tempi ne tirava fuori parecchi, conservo gelosamente le versioni dei giochi con i cartoni enormi. Marchio purtroppo andato all'altro mondo, insieme a Sega Sport ed altri.

Il Saturn è una console che ho amato per tante cose. Prima di tutto perchè era l'ultima console Sega per la massa, soprattutto nelle Cw di quartiere. Dc in Italia lo conoscevano proprio pochi e chi lo conosceva sapeva che rullava a bestia ma ovviamente restava fedele alla sua Psx.
Con Saturn invece i dibattiti da me erano spesso abbastanza accesi:asd: mi ci divertivo da matti, ero "il ragazzo di Saturno" perchè ero l'unico ad averla e tutti quei bambini che passavano da noi in cortile portavano una sorta di rispetto per questo fatto:D

Fu una grande console per il 2d. Capcom e soci si diedero da fare. Aveva il pad più bello di sempre e si giocava di tutto, picchiaduro in primis.
Ma fu anche una grande macchina per i giochi 3d. Ci girava uno dei Vf più bello di sempre e perle memorabili dal calibro di Panzer Dragoon Saga e fratelli.

Girava ai tempi una pubblicità con una donnina nuda circondata da screen di giochi Saturn. E recitava "se per caso non te ne fossi accorto ci sta una donna completamente nuda". Ed era vero perchè aldila della piacevole fanciulla l'occhio veniva catturato da tutti quegli screen meravigliosi.

Purtroppo è stata anche la console della lotta intestina di Sega, che poi a portato in un modo o nell'altro a quella che è un'altra storia.

berkley1
24-01-2009, 15.32.08
Non riesco a tutelarti=D ,.Mega cd si,megadrive si,x32 nada.

Idem:sisi:

Quale?Quale??°o°

adesso la cerco e se la trovo la posto:)

3DOBoy
24-01-2009, 15.38.09
se la trovi sei un dio:)

( ti riferisci alla 32 X :sbav: no ? )

ginodark
25-01-2009, 01.16.21
YouTube - Spot della Sega durante Bim Bum Bam (MasterSystem MegaDrive) (http://it.youtube.com/watch?v=F3HcGmcGZlM&feature=related)

ç_ç quella musichettaaaa!!! ho le lacrime agli occhi!

YouTube - Sega Game Gear - spot anni 90 (http://it.youtube.com/watch?v=L7ergvvGGmQ)

zatoichi81
25-01-2009, 07.42.54
http://img212.imageshack.us/img212/7799/img2129bc7.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img2129bc7.jpg)
Quanti ricordi, quanti bei momenti.
Ho i giochi un pò a spasso, come sto risistemando casa, ho rinvenuto Last Bronx, bello! http://img164.imageshack.us/img164/4734/img2133qg0.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=img2133qg0.jpg)