PDA

Visualizza versione completa : Arene? SI ma come?

Iohotalento
18-01-2009, 19.41.41
Manco ormai da qualche mese da wow ma volevo ritornare. Volevo sapere alcune cose sulle arene.

- Se mi creo un team arena con i 4 giocatori, se sono tutti online posso togliere uno di loro e metterne al volo un altro? Ci sono dei malus nel fare sempre questa operazione?

- I set e le armi arena sono più forti rispetto a i pezzi dei bg?

- Ogni settimana si azzera tutto o il mio rating rimane sempre lo stesso, anche se dovessi cambiare team?

- Cioè se io volessi fare 3 ore di arene e i miei compagni sono tutti offline, posso entrare uguale per fare rating o c'è un altro modo se sono tutti offline?

THX

Rockman
19-01-2009, 12.02.36
Manco ormai da qualche mese da wow ma volevo ritornare. Volevo sapere alcune cose sulle arene.

- Se mi creo un team arena con i 4 giocatori, se sono tutti online posso togliere uno di loro e metterne al volo un altro? Ci sono dei malus nel fare sempre questa operazione?

Ogni team arena può avere al massimo il doppio dei giocatori necessari per quel team. Vale a dire, se crei un team da 5, puoi avere 10 giocatori. Per ottenere i punti arena settimanali, un giocatore del team deve avere giocato almeno il 30% dei match giocati dal team. In altre parole, se fai 12 partite (il minimo per avere i punti sono 10) con quattro giocatori del team, un eventuale sesto giocatore deve partecipare ad almeno 4 partite. Se decidi di rimuovere un membro del team, che sia online o offline, e rimpiazzarlo con un altro, tutti i suoi sforzi settimanali saranno azzerati, come se non avesse partecipato ad alcuna partita, e quindi non riceverà i punti arena come gli altri giocatori che, invece, sono rimasti nel team.

- I set e le armi arena sono più forti rispetto a i pezzi dei bg?

Al momento le armi da PvP si possono prendere solo con i punti arena e il rating, non ci sono armi prendibili tramite semplice honor/bg. I set che si prendono con i punti arena e il rating (set epici Hateful e Deadly) sono ovviamente migliori del set Savage che si prende solo con i punti honor.

- Ogni settimana si azzera tutto o il mio rating rimane sempre lo stesso, anche se dovessi cambiare team?

Il rating che hai raggiunto non si azzera fino alla fine della stagione, ma per ricevere punti arena settimanali devi giocare almeno 10 partite, e quindi il rating varia in base alle tue vittorie/sconfitte. Se abbandoni un team, il tuo rating con quel tipo di team si azzera. Vale a dire, se sei in un team da 5 con rating 1800 e decidi di mollarlo per un altro team, il tuo rating personale da 5v5 tornerà comunque 1500. Siccome per prendere gli item conta il personal rating, anche quando tu lasciassi un team con rating 1800 per entrare in un team con rating 2400, il tuo rating personale tornerebbe a 1500 e dovresti comunque giocare un buon numero di partite per metterti in paro con il tuo nuovo team: prenderesti i punti settimanali in base al rating del team, ma il tuo rating personale sarebbe comunque più basso per un bel po'.

- Cioè se io volessi fare 3 ore di arene e i miei compagni sono tutti offline, posso entrare uguale per fare rating o c'è un altro modo se sono tutti offline?

Non puoi giocare partite da 2, 3 o 5 giocatori da solo, fondamentalmente. Se i tuoi compagni sono offline, puoi giocare con altre persone che sono già nel team o che aggiungi lì per lì, ma da solo non puoi aumentare il tuo rating, anche perchè la vedo dura una sfida 1 contro 5, no?

Iohotalento
19-01-2009, 14.38.59
grazie molto preciso