PDA

Visualizza versione completa : hd4850x2 problemi con montaggio

Rainolds
15-01-2009, 23.51.03
rieccomi qui...
alla fine ho proprio comprato la hd4850x2...ma ho un problemino...
appena la monto e accendo il pc parte un avviso sonoro(tre beep) ma non capisco come mai...presumo ci sia qualche cosa che non va con l'alimentazione...
premetto che questa scheda ha bisogno di un alimentatore da 650watt, cioè quello che ho io.
la scheda ha 2 alimentazioni e le ho attaccate entrambe...
cosa diavolo manca?in più il manuale fornito è generico per tutte le schede e non parla neanche delle alimentazioni,e sul manuale nel cd dei driver non c'è quello della serie 4800,ma solo le serie precedenti...sul sito della sapphire c'è solo il manuale generico sopracitato... T_T
grazie in anticipo

19dante86
16-01-2009, 00.04.27
che alimentatore hai :\?

Rainolds
16-01-2009, 00.12.03
scusa se lo chiedo,ma che rilevanza ha?è un ottimo alimentatore fidati...

19dante86
16-01-2009, 00.37.36
ha molto rilevanza,ci serve modello e marca nonchè sapere quanti ampere ha sulla linea da 12v

Luka83
16-01-2009, 09.27.56
hai provato a resettare il bios?

Xato
16-01-2009, 11.23.55
scusa se lo chiedo,ma che rilevanza ha?è un ottimo alimentatore fidati...
ma anche se non avesse rilevanza...per postare una risposta del genere non hai impiegato lo stesso tempo che avresti impiegato a scrivere marca e modello?

chiedi aiuto...
tu stesso sospetti che si tratti di un problema di ali...
quando ti si chiede che modello è rispondi: fidati...

posso lollare?

mErLoZZo
16-01-2009, 11.31.16
non ci dici wattaggio, maperaggio, ma soprattutto la marca (che garantisce che l'etichetta sia veritiera, se hai un Nilox, puoi anche dimezzare i dati scritti e fai prima...)

la 4850x2 è piuttosto esosa, e c'è anche da dire che 3 beep singoli ripetuti in loop a distanza, solitamente indicano uun problema alla vga.

o è sfigata lei o non è alimentata correttamente
se ci dici tutti i dati richiesti sull'ali vediamo.

magari salta fuori veramente che è un nilox e per te "ottimo" viene detto guardando solo il wattaggio, come possiamo saperlo noi...fosse quello il caso sarebbe certo l'alimentatore

Vic24
16-01-2009, 14.03.36
Potrebbe anche essere che non ha alimentato la vga e l'ha solo connessa in pci-ex. Oltre a marca e modello dell'alimentatore magari posta anche un paio di foto a case aperto in modo che possiamo dirti se hai collegato tutto correttamente

mErLoZZo
16-01-2009, 14.20.34
ah già cazzarola, mica una cosa da poco! :azz:

anzi no :D la scheda ha 2 alimentazioni e le ho attaccate entrambe... sarebbe stato bello..

Rainolds
16-01-2009, 16.00.12
non vi ho dato la marca dell'alimentatore semplicemente perchè arriva dall'azienda di mio padre (produttrice di computer ad utilizzo industriale e di tante altre belle cosine) quindi ero assolutamente sicuro della sua validità...fidatevi :D . riguardo le specifiche dell'ali ve le avrei date,ma dopo aver postato la mia seconda risposta me ne sono andato a letto,quindi...
comuqnue lollate pure...
nel frattempo io ho preferito usare un vecchio metodo: ho smontato e controllato pezzo per pezzo il pc e ora funziona alla perfezione.
non chiedete cosa c'era di sbagliato perchè ogni connettore e alimentazione era esattamente nella posizione in cui è ora.
buona giornata a tutti,grazie mille, e scusate se in mezzo a tutto questo fumo non c'era nessun arrosto.

ps grazie per avermi spiegato come mai la marca dell'ali è così importante,non pensavo che potessero esistere cose tipo la sopracitata Nilox....

mErLoZZo
16-01-2009, 16.08.17
se sono industrialmente validi bella li ;)

i nilox, che ho da poco in negozio a sostituire la fascia economica, sono una roba SCANDALOSA, dei "500w" che hanno TRE prese molex su un ramo una sata a volte due e basta. basta.

scandalous!

era qualche cavetto antipatico, bene, ottimo :)

Rainolds
16-01-2009, 16.20.18
molto validi, "fidati"...lol

cmq scandaloso veramente...come si fa a vendere una roba del genere?anzi,a produrla...?