PDA

Visualizza versione completa : Finalmente: Naxxramas!

Simgiov
10-01-2009, 23.06.15
Finalmente sono entrato a Naxxramas con un pug.
Abbiamo fatto Arachnid e Plague quarter e anche Patchwerk. Grobbulus ci ha fatto desistere dopo 6 wipe.
Come ambientazione non mi piace, sarà che non sono un fan di Warcraft...
Ho trovato facile curare, eravamo due shamani e entrambi spammavamo chain heal cambiando di volta in volta il bersaglio a parte gli healing wave possenti su MT e OT quando non c'era bisogno di cure di gruppo.
Mi sono divertito molto, ho vinto degli scarponi epici dal primo boss e ho abbastanza EoH da farmi anche la cinturona epica :D

Il mio primo approccio con i raid di Woltk è assolutamente positivo (a parte l'ambientazione non morta-piagosa che non mi è mai piaciuta, non solo a Naxx).
Però le differenze con TBC ci sono (anche se mi sono limitato solo ai raid T4): con TBC c'era un limite di tempo con i boss o imposto dal suo enrage oppure dall'esaurimenti del mana degli healer. Oggi invece abbiamo portato giù Nonsochi the Unclean (quello con le fiamme che escono da terra per intenderci) e erano rimasti in vita solo 3 compagni che tranquilli, tranquilli l'hanno portato giù in 27 minuti :|.

djnat
10-01-2009, 23.52.13
L'unica cosa bella di Naxxramas invece per me è proprio l'ambientazione, dal momento che reputo i combat di una facilità disarmante, soprattutto per chi già li aveva affrontati pre-TBC.

Però come al solito, de gustibus non disputandum est.

Il boss che tu dici è Heigan. E concordo con te che uno dei fattori che avrebbero potuto rendere il PvE più interessante sarebbe stato stabilire un tempo di enrage a tutti i boss o quasi, decisamente inferiore a quello attuale.

Ad esempio, per Patchwerk io avrei messo un tempo di enrage di 4 minuti anzichè 6. Scommetti che sarebbe diventato, soprattutto all'inizio, un bel dito nel didietro soprattutto per le gilde piene di niubbi che non hanno idea di come massimizzare il DPS?

Wyrmslayer
11-01-2009, 11.38.11
Beh in WotLK lo scopo di Naxx non e' quello di essere difficile, e' ben noto che la Blizzard ha deciso di rendere meno difficile il PVE ("non creeremo mai piu' un boss difficile come m'uru") e che Naxx e' un raid entry level fatto per essere accessibile a chiunque, non essere una sfida particolarmente difficile. Il fatto che la leggendaria instance nota per essere la cosa piu' difficile mai creata sia diventata una specie di parco giochi nutelloso e' un po' tetro, ma vabbe' almeno piu' dello 0.1% dei giocatori ora puo' effettivamente metterci piede.
Segretamente spero che Ulduar sia difficile, ma sotto sotto so che ormai la Blizz tende ad usare un minimo denominaore comune per stabilire la difficolta' degli encounter (ma almeno metteranno gli hard mode! =D).

Simgiov
11-01-2009, 12.11.54
Oggi alle 13 iniziamo il raid per finirlo, sempre che riusciamo ad abbattere Grobbulus... c'è gente che non si allontana abbastanza e a volte succede che gli healer vengono presi di mira dal debuff anche 5 volte di fila... Va un po' di fortuna anche quello...

Elmander
11-01-2009, 13.19.39
Ad esempio, per Patchwerk io avrei messo un tempo di enrage di 4 minuti anzichè 6. Scommetti che sarebbe diventato, soprattutto all'inizio, un bel dito nel didietro soprattutto per le gilde piene di niubbi che non hanno idea di come massimizzare il DPS?

mm 4 minuti di enrage vuol dire dps medio (tank inclusi) di 2250 se porti 2 curatori, 2570 se ne hai 3 (ragionando sui raid da 10)... per un boss in un raid entry-level e considerando di non arrivarci già con equip inutilmente alto? per favore, cerchiamo di non fare la figura dei nerd, è una buona proposta per un achievement ma niente di reale...

voglio poter portare i miei amici che giocano più casual senza dover rinunciare a vedere i raid, posso? grazie, blizzard si è accorta del fallimento totale e dell'inutile spreco di energie per fare content che vedrà solo l'1% della sua popolazione, e ha deciso di riproporre il loro fiore all'occhiello di wow classic in versione facilitata

inoltre... staremo a vedere come è ulduar... ripeto, è inutile fare certi discorsi per un raid entry

Golemino
11-01-2009, 14.44.05
mm 4 minuti di enrage vuol dire dps medio (tank inclusi) di 2250 se porti 2 curatori, 2570 se ne hai 3 (ragionando sui raid da 10)... per un boss in un raid entry-level e considerando di non arrivarci già con equip inutilmente alto? per favore, cerchiamo di non fare la figura dei nerd, è una buona proposta per un achievement ma niente di reale...

voglio poter portare i miei amici che giocano più casual senza dover rinunciare a vedere i raid, posso? grazie, blizzard si è accorta del fallimento totale e dell'inutile spreco di energie per fare content che vedrà solo l'1% della sua popolazione, e ha deciso di riproporre il loro fiore all'occhiello di wow classic in versione facilitata

Torno a leggerti dopo tanto tempo e non posso che essere d'accordo con te.
;)

destino
11-01-2009, 20.00.40
beh a naxx ci devi entrare cmq vestito con gli epici e i blu delle istance, mica puoi andarci coi verdini, nat faceva notare che farci entrare chiunque pure coi grigi è stato livellare la difficoltà troppo in basso, cosi effettivamente è ridicolo

Golemino
11-01-2009, 21.04.37
Anche oggi credo che coi verdini o con un'equip medio-alta TBC ti scordi di entrare a Naxx.

Simgiov
11-01-2009, 21.57.55
Io da healer ci sono entrato full blu da HC lvl 80 e un paio di epici...

Simgiov
24-01-2009, 19.09.30
Per non spammare continuo qua la mia avventura!
Questa settimana niente nax, martedì si va con la gilda a quello normale.
Però ho fatto VoA sia in normale che in HC, devo dire che è seplice, fin troppo in normale.
Oggi ho fatto OS HC, sono stato in testa all'healing meter dall'inizio alla fine :D
Sartharion è un boss che ci si aspetta in un raid entry level: combattimento lungo con una strategia ripetitiva che non lascia molte vie di fuga, se più di 5 persone vengono prese dal "muro" si può cominciare a spammare wipe in raid chat specialmente se di questi cinque due sono healer :)

Purtroppo non ho vinto nulla, questa settimana il mio equip ha preso solo due anellini epici (UP e CoS) e ora supero quota 255 haste rating. E ormai si fa il conto alla rovescia per la chest T7 che prendo con gli EoH: siamo a -17

Rockman
27-01-2009, 11.11.20
Sinceramente sono combattuto, da un lato sono contento che i nuovi raid siano più semplici dei vecchi perchè ricordo ancora bene la frustrazione, gli esaurimenti nervosi e i gold di riparazione spesi per boss come Brutallus, Gurtogg o Kael'thas... adesso sono più spensierati e meno impegnativi, per uno che torna stanco da 10 ore di ufficio vanno più che bene, con i miei nuovi ritmi non sarei riuscito a reggere i vecchi raid.

Ma d'altra parte, resto perplesso a vedere festeggiamenti incredibili per aver ucciso Sapphiron in 25 al primo try, un boss che ho trovato di una stupidità disarmante. Tutto Naxx25 mi sembra troppo facile, tutti i boss tranne i 4H si fanno a cure libere, già vestiti in heroic i giocatori producono un dps esagerato, l'enrage è praticamente inutile, i trash non hanno bisogno di CC e si tankano tutti insieme, perdipiù vengono droppati un sacco di epici. E la cosa brutta è che nei raid si trova gente veramente niubba che non sa giocare la propria classe che magari ha cominciato da poco, che non si equippa in maniera soddisfacente che mostri un po' di impegno, e che ha così possibilità di lootare lo stesso, quando per me è praticamente ninjare...

Non so se essere contento per la piega presa o sinceramente infastidito. Mah.
Certo è che se mantengono le promesse, con Ulduar metà di queste inedite gilde "pro" si beccherà una vangata sui denti non indifferente...

Wyrmslayer
30-01-2009, 18.14.40
Certo è che se mantengono le promesse, con Ulduar metà di queste inedite gilde "pro" si beccherà una vangata sui denti non indifferente...

*

WTB vangata.

Simgiov
30-01-2009, 19.36.42
Mi sono incazzato quando mi hanno rubato i guanti T7.5 per darli al peggiore dei dps che avevano anziche a me (in testa alla classifica di heal).
Per fortuna ora sono exhalted con gli ebon blade e ho quei meravigliosi legs epici che mi permettono di arrivare a 1902 bonus healing self buffed :P

Wyrmslayer
30-01-2009, 20.42.09
Beh se lui e' un rottame e tu gia' performi bene allora forse e' stato saggio darli a lui, dato che evidentemente ha bisogno di tutto l'aiuto possibile ^^ a meno che non sia un caso patologico di facerolling molesto, nel qual caso hai tutta la mia comprensione =)

Simgiov
30-01-2009, 21.11.10
Potrei capire in gilda verso un membro che c'è da tanto e ha sempre mostrato la sua fiducia... Ma in PUG?
E mi sono dimenticato di dire che ha rollato dopo che il master looter aveva detto stop :|

Hanuul
01-02-2009, 02.24.49
Sinceramente sono combattuto, da un lato sono contento che i nuovi raid siano più semplici dei vecchi perchè ricordo ancora bene la frustrazione, gli esaurimenti nervosi e i gold di riparazione spesi per boss come Brutallus, Gurtogg o Kael'thas... adesso sono più spensierati e meno impegnativi, per uno che torna stanco da 10 ore di ufficio vanno più che bene, con i miei nuovi ritmi non sarei riuscito a reggere i vecchi raid.

Ma d'altra parte, resto perplesso a vedere festeggiamenti incredibili per aver ucciso Sapphiron in 25 al primo try, un boss che ho trovato di una stupidità disarmante. Tutto Naxx25 mi sembra troppo facile, tutti i boss tranne i 4H si fanno a cure libere, già vestiti in heroic i giocatori producono un dps esagerato, l'enrage è praticamente inutile, i trash non hanno bisogno di CC e si tankano tutti insieme, perdipiù vengono droppati un sacco di epici. E la cosa brutta è che nei raid si trova gente veramente niubba che non sa giocare la propria classe che magari ha cominciato da poco, che non si equippa in maniera soddisfacente che mostri un po' di impegno, e che ha così possibilità di lootare lo stesso, quando per me è praticamente ninjare...

Non so se essere contento per la piega presa o sinceramente infastidito. Mah.

Anche io, Rockman, mi sono trovato benissimo con i nuovi standard di WotLK.
Dopo aver nerdato come un disgraziato in TBC ho approfittato dell'uscita di WotLK per passare ad uno stile di gioco piu casual, perchè di reggere i ritmi di TBC non avevo nè il tempo nè la voglia.

E sia chiaro, da un punto di vista egoistico il cambiamento non mi è che favorevole. Quello che però vedo intorno a me, sul server, sui forum, è che ci sono masse di italiani che adesso si stanno fomentando per aver finito il content, per aver fatto 4k di dps, quando invece sono davvero shockato dalla facilità del gioco. Quando il PvE, adesso, non è lontanamente paragonabile a come era in TBC.
Sarà che Naxx è un'entry istance; sarà che adesso vi è molta piu esperienza dal bagaglio di TBC; però ricordo che Gruul col cazzo che si tirava giu coi bluni: e che se prima, giocando male, si wippava, adesso pur ignorando piu della metà delle meccaniche del gioco, il boss va giu.

Dicono che Ulduar sarà diversa: io, quello che vedo, è che la Blizzard si è resa conto che chi ha finito SWP paga quanto un ragazzino che passa le giornate a fare achievement. Peccato che la fetta di mercato sia del 5% contro 95%

Quello che non capisco sono quelli che scrivono: "avrò il diritto di raidare con gli amici anche se gioco poco", il che è giustissimo, in sè. Si va a fare Karazhan se si gioca poco, non c'è nulla di male in questo. Ma non si può pretendere di arrivare all' "ultimo livello", se non si è in grado. A ognuno il suo ;)

Dicono che Ulduar sarà diversa: io quella vangata sui denti l'aspetto con molta ansia. Ma purtroppo non credo arriverà

Rockman
02-02-2009, 17.53.42
Quello che non capisco sono quelli che scrivono: "avrò il diritto di raidare con gli amici anche se gioco poco", il che è giustissimo, in sè. Si va a fare Karazhan se si gioca poco, non c'è nulla di male in questo. Ma non si può pretendere di arrivare all' "ultimo livello", se non si è in grado. A ognuno il suo ;)

Sono perfettamente d'accordo. Il punto è che mi aspettavo proprio un certo scarto tra un raid da 10 e l'equivalente da 25. Che Naxx10 fosse "facile" come Karazhan era giustissimo, del resto i drop sono più o meno equivalenti agli epici delle Heroic. Mi aspettavo che Naxx25 fosse molto più complessa, in realtà sono più difficili i trash di Halls of Lightning. Come dici tu, ormai si possono uccidere i boss ignorando davvero le basi del gioco, sopratutto quando hai i tank che girano con 35-40k health.

Facevo Sapphiron, e mi consigliavano di posizionarmi sulle scale perchè lì la pioggia di ghiaccio non arrivava e potevo curare tranquillamente. Mi sono sentito handicappato. La pioggia di ghiaccio di Sapphiron prende random un decimo dell'intera area, colpendo più o meno per 2k a tick. Io sono abituato a curare da solo un main tank al Illidari Council, in una stanza minuscola, con AoE random che facevano 10mila danni in 3 secondi quando di health avevi 10.000 al massimo. Evitare la pioggia di Sapphiron è stato uno scherzo, non ho capito come gli altri avessero bisogno di trovare uno spot sicuro per non incorrere in una minaccia del genere.

Troppo, troppo easy. Nel momento in cui i trash di Ulduar si dovranno fare in crowd-control, scoppieranno le gilde.

destino
02-02-2009, 19.09.26
infatti io da sapphiron sto fermo e faccio dps, il danno che piglio lo curo per conto mio tra SL,huant e tick dei miei buff -_-'

Simgiov
02-02-2009, 19.45.29
Si, però state paragonando Naxx a BT...
Dovreste paragonarlo a Kara.
Le tattiche degli incontri sono notevolmente complicate, mi ricordo che kara si poteva fare anche con healer full blu e qualche verdino, bastava portarne 4 ora invece mica tanto...
Non ci sarà il CC e quello che volete ma i boss sono molto più difficili...

E ve lo dice uno che BT non l'ha mai fatto quindi può paragonare solo raid iniziali di TBC e WoTLK senza l'influenza di quelli d'alto livello...

Mister X
02-02-2009, 22.09.03
A buon tempo noi a Kara wippammo per EONI dal Prince. Anche Moroes è stato un bel dito in ....

Simgiov
02-02-2009, 22.21.31
Approfitto per chiedervi un parere...

The World of Warcraft Armory (http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Auchindoun&n=Torental)

Io l'elmo con cosa lo cambio? Penso sia al momento ciò che mi frena di più.
Per quelli che vestono cloth se ne trovano in giro, i pala healer se li craftano, i dudu li trovano ma noi shamani?
In nessuna HC ho trovato qualcosa di buono mi piacerebbe quello di Heigan the Unclean di Naxx HC ma la mia gilda non fa Naxx HC e andare di PUG in qualcosa di così impegnativo (come tempo sopratutto) non me la sento :|

Per il resto come giudicate l'equip? qualcosa di sbagliato?

destino
02-02-2009, 22.52.40
karazhan dei primi tempi lo facevi solo con un ottimo equip e gente che sapeva giocare, altro che pug vestiti di merda come accade adesso in naxx da 25

rastogan
03-02-2009, 10.40.04
Approfitto per chiedervi un parere...

The World of Warcraft Armory (http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Auchindoun&n=Torental)

Io l'elmo con cosa lo cambio? Penso sia al momento ciò che mi frena di più.
Per quelli che vestono cloth se ne trovano in giro, i pala healer se li craftano, i dudu li trovano ma noi shamani?
In nessuna HC ho trovato qualcosa di buono mi piacerebbe quello di Heigan the Unclean di Naxx HC ma la mia gilda non fa Naxx HC e andare di PUG in qualcosa di così impegnativo (come tempo sopratutto) non me la sento :|

Per il resto come giudicate l'equip? qualcosa di sbagliato?

guarda, in quanto ad equip mi sembri ben messo...e vista la nostra completa mancanza di shammy healer nella mia gilda, quasi quasi ti pago il transfer e ti faccio gildare da me :P

Simgiov
03-02-2009, 14.53.18
guarda, in quanto ad equip mi sembri ben messo...e vista la nostra completa mancanza di shammy healer nella mia gilda, quasi quasi ti pago il transfer e ti faccio gildare da me :P

Sei su Runetotem, giusto? Progetto da molto di venirci, ne sento parlare bene ma sopratuttto è Auch che fa schifo :asd:

rastogan
03-02-2009, 15.30.00
Sì, sono su runetotem e nel server vi è una buona presenza di italiani, io sto in una gilda full ita e ce ne sono parecchie altre.
Purtroppo, come molti server al momento, soffriamo di una lag pazzesca soprattutto il mercoledi ed il giovedi dentro naxx da 25.
Comunque, se vuoi maggior informazione sulla mia gilda, guarda qui (http://www.multiplayer.it/forum/6260515-post8.html)

Hanuul
03-02-2009, 17.01.42
Sei su Runetotem, giusto? Progetto da molto di venirci, ne sento parlare bene ma sopratuttto è Auch che fa schifo :asd:

Ma noo, su Auchindoun ci ho lasciato il cuore T_T

Riguardo a Kara, non diciamo follie, come difficoltà di fight il Principe (senza safe spot, come sarebbe stato progettato in teoria) e Netherspite sono anni luce piu difficili di KT, e Aran è stato un piccolo scoglio per molte gilde.

Per non parlare di Gruul, che in teoria era l'entry istance da 25 (l'odierno Sartharion? ahahah) o Magghy pre-nerf, che era il boss di fine content t4, con Malygos?
Avoja a parlare la Blizzard, a dire che gli Achievement dei boss sono la controparte hard-mode dei boss, a me sembra solo una presa per i fondelli :tsk:

Simgiov
03-02-2009, 17.33.58
Ma noo, su Auchindoun ci ho lasciato il cuore T_T

Come ti chiamavi? lato orda o ally?

Hanuul
03-02-2009, 20.19.57
Come ti chiamavi? lato orda o ally?

Orda, stavo nei Tempted - Perfectly Sane, sempre con questo pg che ho in firma

All'uscita di Wrath ho deciso di passare ad uno stile di gioco piu "rilassato" e mi sono trasferito su Hellfire nella gilda del negoziante che sta sotto casa mia e che porta il nome del negozio tra l'altro, "Angeli e Draghi"

Simgiov
03-02-2009, 20.53.15
Sull'armory non esisti xD

Hanuul
03-02-2009, 21.04.53
La "à" accentata :P

Non sai quante scocciature si evitano così :D