PDA

Visualizza versione completa : nuovo arrivato scelta personaggio

shotgunsolution
08-01-2009, 20.37.02
salve ho quasi finito di aggiornare wow e sono quindi vicino alla scelta del mio avatar: sono indeciso tra cacciatore,stregone e sciamano
qualcuno potrebbe darmi qualche parere senza usare troppi tecnicismi a me ancora estranei(almeno per il momento) in modo da farmi scegliere il personaggio che piu mi si addice?
grazie:P

Matrona Clo
09-01-2009, 09.33.01
difficilissimo se non impossibile rispondere :)
dovrei conoscerti per sapere come ti piace giocare e se non hai mai giocato non lo sai nemmeno tu. il consiglio che posso darti Ŕ: prova! scegli una classe, gioca una decina di livelli per capire come funziona, e poi scegli di portare avanti quella che ti diverte di pi¨.

shotgunsolution
09-01-2009, 11.39.10
difficilissimo se non impossibile rispondere :)
dovrei conoscerti per sapere come ti piace giocare e se non hai mai giocato non lo sai nemmeno tu. il consiglio che posso darti Ŕ: prova! scegli una classe, gioca una decina di livelli per capire come funziona, e poi scegli di portare avanti quella che ti diverte di pi¨.

perchŔ,posso scegliere di cambiare personaggio successivamente???

cmq per il momento ho cominciato con un night elf hunter:P

Cocitu
09-01-2009, 11.47.59

certo...

quasi tutti noi abbiamo personaggi di classi diverse.

io per esempio ho un DK 80, un Lock 73 e un dudu 70

ho anche un mage di 44 ma abbandonato

l'hunter Ŕ uno dei pg pi¨ facili da tirare su e ti consiglio di prendere due professioni di raccolta per fare gold in fretta.

ti consiglio mining e skinning, ma anche erbalism al posto di mining va bene uguale

pi¨ avanti potrai abbandonarne una delle due e prendere una professione collegata a quella che terrai

Matrona Clo
09-01-2009, 12.17.59

puoi farne pi¨ di uno =D
mi pare che il limite massimo sia addirittura 50!

l'hunter Ŕ un pg facile da tirare su, ti consiglio di provare anche il warlock: facile e divertente da giocare

Sir Petrus
09-01-2009, 13.47.34
Rolla Orda!

shotgunsolution
09-01-2009, 14.16.54
ok gran cosa, grazie per la info:D

Maharet
09-01-2009, 14.18.01
Come ti hanno detto tutti, dipende molto dal tuo stile di gioco, da quello che ti piace di piu' fare. Se preferisci un caster, un un dps ranged o melee, se ti piace avere pet o meno, se vuoi poter anche curare o tankare oltre che fare dps, se preferisci una classe ibrida, o uno di supporto, o etc. etc. etc.
Le tre classi che hai scelto sono estremamente versatili in maniera diversa. l'hunter e' dps, e punto, come il warlock. Con tre diverse possibilita' di spec(ializzazione), ma sostanzialmente dps ranged, con l'ausilio dei pet/demoni. Lo sciamano e' una classe ibrida, che puo' fare dps melee, ranged o healer. Usa i totem al posto dei pet, in maniera nettamente diversa, che sia per aumentare il tuo danno, quello del gruppo, le tue cure, quelle del gruppo, le tue resistenze, quelle del gruppo, etc. Sono TANTI, ne puoi mettere giu' fino a 3 a seconda delle esigenze.
Lo sciamano e' piu' complesso di hunter e lock da imparare ad usare, ma non inverecondo.
La scelta sta a te, a seconda di quel che preferisci, puoi comunque fare sufficienti pg da provare tutte le classi, il limite e' talmente alto che praticamente non c'e', come ti hanno gia' spiegato. Se inizi un pg e scopri che non ti piace hai perso solo il tempo impiegato giocandolo, nulla piu' :P

Simgiov
09-01-2009, 14.22.44
I totem sono 4 :teach: io ho provato sia hunter che shammy ma preferisco shammy per l'eccessiva banalitÓ dell'essere hunter (e anche perchŔ ce ne erano troppi...)

Maharet
09-01-2009, 14.32.44
Uh, vero, sorry, ho miscontato :D
se vede che la shammy l'ho parcheggiata da un bel po' :D

_Drako_
09-01-2009, 20.09.21
l'hunter Ŕ debole. non te lo consiglio.

shotgunsolution
10-01-2009, 03.15.04
Come ti hanno detto tutti, dipende molto dal tuo stile di gioco, da quello che ti piace di piu' fare. Se preferisci un caster, un un dps ranged o melee, se ti piace avere pet o meno, se vuoi poter anche curare o tankare oltre che fare dps, se preferisci una classe ibrida, o uno di supporto, o etc. etc. etc.
Le tre classi che hai scelto sono estremamente versatili in maniera diversa. l'hunter e' dps, e punto, come il warlock. Con tre diverse possibilita' di spec(ializzazione), ma sostanzialmente dps ranged, con l'ausilio dei pet/demoni. Lo sciamano e' una classe ibrida, che puo' fare dps melee, ranged o healer. Usa i totem al posto dei pet, in maniera nettamente diversa, che sia per aumentare il tuo danno, quello del gruppo, le tue cure, quelle del gruppo, le tue resistenze, quelle del gruppo, etc. Sono TANTI, ne puoi mettere giu' fino a 3 a seconda delle esigenze.
Lo sciamano e' piu' complesso di hunter e lock da imparare ad usare, ma non inverecondo.
La scelta sta a te, a seconda di quel che preferisci, puoi comunque fare sufficienti pg da provare tutte le classi, il limite e' talmente alto che praticamente non c'e', come ti hanno gia' spiegato. Se inizi un pg e scopri che non ti piace hai perso solo il tempo impiegato giocandolo, nulla piu' :P

ok tutto chiaro, intanto quoto chi suggerisce sciamano perche in effetti era quello il mio colpo di fulmine poi ho optato per hunter perche ad intuito piu facile da usare(almeno spero) cosi per fare pratica......diciamo che di solito sono uno che sceglie personaggi molto....ehm.......tamarri:asd: nel senso che armato di picozza vado a sfondar crani nel modo piu veloce e letale possibile.......ma visto che sono uno a cui piacciono le nuove esperienze(questo Ŕ il motivo che mi ha spinto a provare wow) avevo deciso di optare non per un caster vero e proprio ma per un qualcosa di simile,appunto lo sciamano........pero poi mi son detto,io provo l'hunter che lo vedo piu "alla mano" e mi comincio a studiare le meccaniche di gioco,poi qualcuno (non ricordo chi:D ) mi ha origliato la felice notizia che si possono scegliere piu personaggi e adesso sono stra felice:roll3: mi continuo ad utilizzare l'hunter per vedere se il pet mi gusta e se mi gusta l'hunter stesso e poi si vedra;)
cmq grazie infinite a tutti per le spiegazioni,intanto approfitto per fare una domanda: la heartstone come funziona specificatamente??? ho capito che ti fa tornare alla locanda(almeno cosi c'Ŕ scritto nel manuale) e serve per recuperare un po di riposo utile a far prendere un bonus di exp ma quando la uso torno vicino ad uno sgabello nel bosco! va bene lo stesso come locanda?!?!

ps domanda niubba: una volta utilizzata la heartstone posso fare tranquillamente esci dal gioco???:D

EDIT DELLE 4.45am : ho appena "staccato" conquistando il livello 6(che gran cosa, mi riempie la bocca solo a pronunciarlo asd) ma sto andando a nanna con un dubbio,sn night elf e nel mio villaggio con l'albero di patate in mezzo ad un certo punto San Pietro che si trova sul cucuzzolo dell'albero di patate mi da una quest dove mi affida il compito di ritrovare la fiala di cristallo verso nord........a nord non c'Ŕ una mazza! ci sn le montagne,l'unica cosa che c'Ŕ Ŕ un qualcosa simile ad un altare con dell'acqua ma non posso interagire in alcun modo! qualcuno mi da una manina? xD

Cocitu
10-01-2009, 09.25.39
vai sul sito Curse.com - WoW Addons WAR Addons Gamer Blogs Forums (http://www.curse.com) e scaricati un add on che si chiama quest helper.
Gli add on sono dei programmini (leciti) che interagiscono con le meccaniche di gioco.

qh ti aiuta a completare le quest pi¨ velocemente

shotgunsolution
11-01-2009, 01.20.48
vai sul sito Curse.com - WoW Addons WAR Addons Gamer Blogs Forums (http://www.curse.com) e scaricati un add on che si chiama quest helper.
Gli add on sono dei programmini (leciti) che interagiscono con le meccaniche di gioco.

qh ti aiuta a completare le quest pi¨ velocemente

scusa la domanda: in che senso ti aiuta a completare le quest piu velocemente???

edit: ok ho deciso di scaricare il questhelper ma non mi apre la pagina sul link download automatically...... sicuro che non debba scaricare qualche altra cosa prima di poter scaricare e installare il qh??

Cocitu
11-01-2009, 08.53.14
scusa la domanda: in che senso ti aiuta a completare le quest piu velocemente???

edit: ok ho deciso di scaricare il questhelper ma non mi apre la pagina sul link download automatically...... sicuro che non debba scaricare qualche altra cosa prima di poter scaricare e installare il qh??

se vuoi si, ti registri sul sito (gratuitamente) e ti scarichi il curse client il quale ti permeterÓ poi di installare e aggiornare automaticamente gli add on che sceglierai

ciao

shotgunsolution
12-01-2009, 02.37.31
se vuoi si, ti registri sul sito (gratuitamente) e ti scarichi il curse client il quale ti permeterÓ poi di installare e aggiornare automaticamente gli add on che sceglierai

ciao

ok scaricato e registrato, faccio partire il download dell' qh e me lo installa..... ma poi parte in runtime con wow ???

Cocitu
12-01-2009, 07.54.41
ok scaricato e registrato, faccio partire il download dell' qh e me lo installa..... ma poi parte in runtime con wow ???

si, dovrebbe.
cmq, controlla che l'add on sa abilitato dall'apposita interfaccia.

dovresti trovare tutto nella schermata dove trovi la lista dei tuoi personaggi, prima di entrare ne gioco.
in basso a sx c'Ŕ un pulsante con scritto "add on" ci clicchi e controllli che gli add on siano abilitati

shotgunsolution
12-01-2009, 13.31.13
si, dovrebbe.
cmq, controlla che l'add on sa abilitato dall'apposita interfaccia.

dovresti trovare tutto nella schermata dove trovi la lista dei tuoi personaggi, prima di entrare ne gioco.
in basso a sx c'Ŕ un pulsante con scritto "add on" ci clicchi e controllli che gli add on siano abilitati

ooooook grazie per la pillola, Ŕ davvero utilissima! in un paio di ore sono riuscito a completare circa 8 quest:D

ho visto che ci sino decine di altri add on sul sito di curse......qualcuno interessante? ma sono tutti "approvati" da blizzard sti addon??

Cocitu
12-01-2009, 19.39.46
agli inizi dovrebbero servirti solo quest helper, uno per la mappa e al massimo gatherer per tenere il data base delle miniere e di ogni altro tipo di giacimenti

e cmq si, la blizz approva gli add ons

shotgunsolution
13-01-2009, 02.09.52
agli inizi dovrebbero servirti solo quest helper, uno per la mappa e al massimo gatherer per tenere il data base delle miniere e di ogni altro tipo di giacimenti

e cmq si, la blizz approva gli add ons

uno per la mappa sarebbe?:D

Cocitu
13-01-2009, 08.44.10
uno per la mappa sarebbe?:D

cartographer

shotgunsolution
14-01-2009, 02.16.44
cartographer

ok scaricato! grazie;)

Matrona Clo
15-01-2009, 08.16.02

ciao

meglio scaricare tutto a mano: pi¨ lungo e noioso ma pi¨ sicuro:P

Maharet
15-01-2009, 12.06.16
Piu' che altro, io il curse client ce l'ho e lo uso. Ma col CACCHIO che lo tengo attivo quando lancio wow :)
Ma proprio mai nella vita :asd:
Lo uso per aggiornare/scaricare, poi lo chiudo e lancio wow. E vorrei specificare che ripasso prima la cartellina sotto antivirus e che per loggarmi ho il key generator di blizzy :P

Matrona Clo
15-01-2009, 12.18.57
... omissis...E vorrei specificare che ripasso prima la cartellina sotto antivirus e che per loggarmi ho il key generator di blizzy :P

anche io.
soldi ben spesi:D

shotgunsolution
16-01-2009, 19.43.47
Piu' che altro, io il curse client ce l'ho e lo uso. Ma col CACCHIO che lo tengo attivo quando lancio wow :)
Ma proprio mai nella vita :asd:
Lo uso per aggiornare/scaricare, poi lo chiudo e lancio wow. E vorrei specificare che ripasso prima la cartellina sotto antivirus e che per loggarmi ho il key generator di blizzy :P

scusa la domanda ma perchŔ lo fai?

Matrona Clo
18-01-2009, 07.58.12
per evitare di trovare sgradevoli sorprese nel pacchetto di addon...

re_george97344
23-01-2009, 21.53.58
domanda sul quest helper:Ŕ possibile togliere le scritte colorate relative alle quest presenti nella schermata di gioco?

Ubar
23-01-2009, 22.22.26
sicuramente, ma non so come

shotgunsolution
24-01-2009, 04.19.05
per evitare di trovare sgradevoli sorprese nel pacchetto di addon...

chiamami pure stupido ma ci terrei se fossi piu preciso:P mi interessa saperlo:D

rastogan
24-01-2009, 11.32.37
per evitare di beccarsi un keylogger o altre porcherie del genere

shotgunsolution
25-01-2009, 06.00.26
per evitare di beccarsi un keylogger o altre porcherie del genere

quindi tu fai il login e poi fai partire il curse giusto?

_SHAME_
25-01-2009, 16.22.20
cestinate il curse e usate wowmatrix :)

Cocitu
25-01-2009, 20.16.07
cestinate il curse e usate wowmatrix :)

motivazioni?

Simgiov
25-01-2009, 20.52.25
motivazioni?

PerchŔ fa tutto con un tasto :)
E perchŔ c'Ŕ anche per Mac (e produrre un software su pi¨ sistemi Ŕ un notevole sforzo da parte di uno sviluppatore e ne testimonia la buona volotÓ IMO)

Cocitu
26-01-2009, 06.55.51
PerchŔ fa tutto con un tasto :)
E perchŔ c'Ŕ anche per Mac (e produrre un software su pi¨ sistemi Ŕ un notevole sforzo da parte di uno sviluppatore e ne testimonia la buona volotÓ IMO)

figurati che a me il curse funziona senza usare tasti:asd:

fa tutto da solo

destino
26-01-2009, 10.40.12
io personalmente diffiderei di qualsiasi programma che fa "tutto con un tasto" o peggio ancora fa tutto in automatico come il curse client.

Innanzitutto devo essere io a decidere cosa aggiornare e quando e gia in questo curse Ŕ da scaricare e mandare a fanculo istant.
Lo stesso WoWmatrix un mesetto fa aveva un baco e faceva partire dei keylogger mica da ridere, quindi aprite gli occhi quando aggiornate gli addon, soprattutto se non avete il token elettronico blizzard

Cocitu
26-01-2009, 19.50.33
quindi aprite gli occhi quando aggiornate gli addon, soprattutto se non avete il token elettronico blizzard

1)scansione giornaliera
2) aggiornamento di 3 add on installati
3) disabilitazione pre gioco
4) il token lo ho

Vegeta1485
26-01-2009, 19.57.46
Che cos'Ŕ il token eletronico Blizzard per curiositÓ? O_o.

Cocitu
26-01-2009, 20.02.53

Blizzard Support (http://eu.blizzard.com/support/article.xml?articleId=28151)

Vegeta1485
26-01-2009, 20.15.20
Grazie :) .

_SHAME_
26-01-2009, 20.31.40
io personalmente diffiderei di qualsiasi programma che fa "tutto con un tasto" o peggio ancora fa tutto in automatico come il curse client.

Innanzitutto devo essere io a decidere cosa aggiornare e quando e gia in questo curse Ŕ da scaricare e mandare a fanculo istant.
Lo stesso WoWmatrix un mesetto fa aveva un baco e faceva partire dei keylogger mica da ridere, quindi aprite gli occhi quando aggiornate gli addon, soprattutto se non avete il token elettronico blizzard

riuscire a prendersi un keylogger, bachi o non bachi, Ŕ esclusivamente da "lesi" o per chi non conosce un minimo di "how to" per proteggere il proprio pc....
imho il token blizzy Ŕ un surplus superfluo, ma in questi casi si sa il punto di vista varia da persona a persona..una buona protezione "software" e un minimo di buon senso sono piu che sufficenti.

per rispondere a cocitu: provai il curse diversi mesi fa (premetto quindi che non conosco il suo valore attuale), ma a prescindere odiavo un updater che mi scaricasse tutto in background senza che il piu delle volte capissi cosa, e in che versione mi installasse i mod...in piu ai tempi non aggiornava perfettamente all'ultima versione, saltava infatti molte RC (release candidate) e molte beta, che si rivelavano al 90% piu "stabili" di quelle rilevate dal Curse...poi alla fine lo trovavo di una lentezza abnorme :)

Cocitu
26-01-2009, 20.39.27
riuscire a prendersi un keylogger, bachi o non bachi, Ŕ esclusivamente da "lesi" o per chi non conosce un minimo di "how to" per proteggere il proprio pc....
imho il token blizzy Ŕ un surplus superfluo, ma in questi casi si sa il punto di vista varia da persona a persona..una buona protezione "software" e un minimo di buon senso sono piu che sufficenti.

per rispondere a cocitu: provai il curse diversi mesi fa (premetto quindi che non conosco il suo valore attuale), ma a prescindere odiavo un updater che mi scaricasse tutto in background senza che il piu delle volte capissi cosa, e in che versione mi installasse i mod...in piu ai tempi non aggiornava perfettamente all'ultima versione, saltava infatti molte RC (release candidate) e molte beta, che si rivelavano al 90% piu "stabili" di quelle rilevate dal Curse...poi alla fine lo trovavo di una lentezza abnorme :)

io personalmente mi ci trovo bene, mi aggiorna gli add on in maniera veloce e pulita e usandone praticamente solo 4, gathere, cartographer, qh e un raid assist non ho esigenze stratosferiche.
Ho un DK tank
per quanto riguarda la sicurezza, visto che ormai, avendo diversi pg a buoni lvl e farmando come un cinese (sono in ferie) chi si beccasse il mio acc farebbe un affare, un surplus come il token Ŕ un must

destino
27-01-2009, 02.40.58

barto se dentro wowmatrix c'era un keylogger per alcune ore in una versione beta e con quella versione li probabilmente la stessa phoe Ŕ stata scammata cosa potevi farci? :D
con il token ti salvi da tutte queste porcate

shotgunsolution
27-01-2009, 03.13.41

ragazzi ho approfittato della notizia per andare di corsa a scaricare questo token ma mi dice che vuole il codice di 1o cifre del seriale del blizzard authenticator.....dove mazza lo prendo sto codice?

destino
27-01-2009, 11.25.59
il token Ŕ una chiave elettronica che si compra dallo shop blizzard e funziona esattamente come la chiavetta che vi danno in banca per fare gli acquisti online.
Una volta che l'avete comprata e l'avete in casa, dal vostro account management dovete attivarla inserendo appunto il seriale dietro di essa.
A quel punto oltre a nome utente e password, ogni volta vi verra chiesto di inserire un codice di 6 cifre aggiuntivo, codice che otterrete cliccando appunto sul token in vostro possesso (il codice cambia circa una volta ogni 15 secondi )

Maharet
27-01-2009, 12.38.40
Confermo che da quando ce l'ho campo piu' tranquilla.
E non sono una persona esposta a virus e keylogger, mai presi, francamente. So stare attenta.
Ma COMUNQUE col token sono serena anche quando installo un addon che non conosco.
Per quanto riguarda il curse client: io lo uso pure. Ma solo per aggiornare alcuni mod, per installarne e disinstallarne altri, e cosi' via. CATEGORICAMENTE non lo faccio lavorare in background, manco morissi. Non vedo perche' debba tenere un software che fa cose che non so, quando non lo so e mi ciuccia risorse che non so. Mappercarita'.

shotgunsolution
28-01-2009, 02.03.38
grazie per la info: vorrei sapere qnt costa il token?

ed inoltre,scusate se la domanda puo sembrare stupida ma se ad esempio chiudo curse poi avvio wow,il qh il cartog. etc funzionano lo stesso?

Matrona Clo
28-01-2009, 09.59.46
certo che funzionano, il client serve per scaricarli non per farli funzionare :)

Cocitu
28-01-2009, 13.49.01
grazie per la info: vorrei sapere qnt costa il token?

ed inoltre,scusate se la domanda puo sembrare stupida ma se ad esempio chiudo curse poi avvio wow,il qh il cartog. etc funzionano lo stesso?

con le spese di spedizione ti costa circa 15Ç

Simgiov
28-01-2009, 14.45.15
Ma ogni 15 secondi sono pochi....
Io non riuscirei a scriverlo :D
Quanto Ŕ lungo? ╚ alfa-numerico? Ha delle serie di numeri tipo xxxx-xxxx-xxxx o Ŕ scritto tutto attaccato?

Insomma ieri hanno hackato due compagni di gilda e sono in paranoia :(

Maharet
28-01-2009, 14.53.38
Mado', so' sei numeri, che te ce vo' a scriverli, due secondi a numero?
Per scrivere sto post (198 caratteri spazi esclusi) c'hai messo piu' de sei minuti? :D

destino
28-01-2009, 15.26.43
sono 6 numeri e li scrivi in 3 secondi se sei lento :|

Simgiov
29-01-2009, 14.21.11
Eh magari era una serie di 20 caratteri misti numeri/lettere :D