PDA

Visualizza versione completa : Spellcaster Master System: consigliato

sharkone
07-01-2009, 04.08.09
Oggi(ieri) ho riiniziato-finito questo action adventure. Purtroppo non avevo mai avuto il tempo di finirlo, se siete nella mia stessa situazione vi consiglio di dargli una possibilità:D ,se vi capita di fare qualche acquisto mettetelo nella lista della spesa. Per MegaDrive esiste il seguito, Mystic Defender che però non ho.

La cosa carina del gioco sono le meccaniche divise in due parti ben distinte, fasi action e fasi stile text adventure. Nelle fasi action si gioca come un tipico platform/action a scorrimento. Dove colpire i nemici con una sorta di sfera magica o utilizzando le varie magie disponibili che però consumano energia. Le fasi text adventure invece ricordano le avventure grafiche del periodo o i giochi jappi di un tempo, ci sta una schermata con una location o dei pg e i tipici comandi di interazione "look", "take", "talk", "use". Molto intuitivo, alcune volte ci si deve smanettare un po' provandone varie ma godibile.
Le fasi text adventure però vengono anche usate in un paio di dungeon dove in una mappa a scacchiera vi muovete tra i diversi screen, ma generalmente il gioco di divide in fase "action+schermata di interazione o dialogo+boss".
La storia/ambientazione ricorderà ai fan di vecchia data un po' Phantasy Star per via di una trama basata su antenati e discendenti o soprattutto per alcune location sci-fi.
La trama principale però è saldamente jappo, storie di templi, famiglie e location con mostri jappi. Draghi sputa fuoco, ninja e roba simile per intenderci. Noi facciamo parte di un tempio e dobbiamo scoprire cosa diavolo sta succedendo andando a visitare le famiglie vicine.