PDA

Visualizza versione completa : [Topic ufficiale] L'ultimo Macworld

Simgiov
06-01-2009, 20.37.58
Quello cominciato oggi è l'ultimo Macworld della storia di Apple, almeno se si segue ciò che Apple ha ribadito più volte.
Però le sorprese ci sono state:
iWork 09
iLife 09
Musica senza DRM su iTunes e divisione in fasce di prezzo da 0,69$ a 1,29$
Macbook Pro unibody 17" con schermo a 1920x1200 e una batteria strepitosa. Prezzo? Solo 2500€ :tsk:

Apple comincia a starmi sulle palle, costa troppo. Però quando c'è una situazione di monopolio (se si vuol avere un buon OS) è normale che ciò succeda

beatoangelico
07-01-2009, 12.48.20
iLife è l'unica tra le tre novita presentate, che abbia intenzione di provare/acquistare...
la face recognition è qualcosa a cui faccio la corte da un bel po di tempo:D

Simgiov
07-01-2009, 13.24.40
Speriamo in qualche evento speciale per iMac e Mac Mini ;)

AmeR
07-01-2009, 14.30.08
Niente Mini? Buuu
Batteria fissa nel 17'? Buuu.

La batteria nel nuovo MacBook Pro 17" dura fino a 8 ore con una singola carica1 e può essere ricaricata fino a 1000 volte2, contro le sole 200 o 300 di altri portatili. Per farlo, gli ingegneri Apple hanno progettato delle celle ai polimeri di litio ad hoc creando la più grande batteria possibile, poi sono andati oltre: l’hanno integrata direttamente nel computer, così da eliminare i meccanismi e i supporti ingombranti richiesti dalle batterie removibili standard

Ma per fa-vo-re. :|

Black Dog
07-01-2009, 14.37.16
Io non ho seguito, guardo solo il filmato appena lo mettono online, ma stanotte ho lavorato fino le 4, e adesso devo continuare. Ho dato uno sguardo veloce al filmato sul 17".

In effetti dello spazio sprecato per fare il meccanismo removibile, c'è. Quello che mi chiedo è xke non si riesce a fare un battery pack stile fucile airsoft, nel senso meno rifinito... d'altronde con il nuovo unibody non serve + creare un guscio alla batt. (intendo un qualcosa col sistema di lock).

Dal filmato inquadrano un istante il fondo del MBP17": non c'è il latch per aprire sotto ed avere accesso al HD... tocca smontare tutto se uno vuole cambiare qualcosa? :tsk:

Ma almeno una bella notizia: lo vendono con schermo matte-finish! Non ho controllato se han aggiunto l'opzione anche sui 15".

creonte_X
07-01-2009, 15.15.56
ma vedete che a un certo livello i portatiii costano ancora 1800-200 euro.

certo, 2550 è poco meno dei 2600-2700 del vecchio powerbook 17 pollici!

Toto'
07-01-2009, 21.42.23
Scusate la palese ignoranza, Macworld? :mumble:

matt425
08-01-2009, 15.45.11
Scusate la palese ignoranza, Macworld? :mumble:

:azz: ...

Il macworld è una fiera che si svolge ogni inizio anno, dove vengono presentate le novità Apple, e questo sarà l'ultimo dove ci sarà la Apple (compagnia) a fare i keynotes.

Simgiov
08-01-2009, 16.42.07
Dalla galleria fotografica di macity il matte fa schifo... Non come forma (preferisco la cornice nera del glossy) ma proprio come schermo... Meno luminoso, il colore è molto meno "pop" come dice il tipo del video dei Macbook

Macitynet - Titolo media (http://www.macitynet.it/immagini/visitaconnoi/mwsf09mbp2/source/18.shtml)

Se io dovessi scegliere sceglierei glossy senza dubbi :)

Black Dog
08-01-2009, 18.38.15
Dalla galleria fotografica di macity il matte fa schifo... Non come forma (preferisco la cornice nera del glossy)
Ma che diavolo hanno fatto?! °o° Ma perchè il matte non ha il frame nero?! :tsk:
Per quanto riguarda il "pop" è proprio il motivo per cui sono nati i glossy. Resta il fatto che se vivi on the move ti sfido a trovare facilmente una postazione comoda per usare il laptop.

Toto'
08-01-2009, 19.39.36
:azz: ...

Il macworld è una fiera che si svolge ogni inizio anno, dove vengono presentate le novità Apple, e questo sarà l'ultimo dove ci sarà la Apple (compagnia) a fare i keynotes.

Scusa l'ignoranza, sono nuovo di questo mondo. :asd:
Ma hanno aggiornato l'Imac? L'ho letto da qualche parte che dovevano aggiornarlo. :l

Simgiov
08-01-2009, 20.39.51
Scusa l'ignoranza, sono nuovo di questo mondo. :asd:
Ma hanno aggiornato l'Imac? L'ho letto da qualche parte che dovevano aggiornarlo. :l

Eh no... Ne iMac ne Mac Mini (che secondo me hanno bisogno di un'update molto più di quanto ne abbiano bisogno gli iMac). Magari organizzano qualche evento speciale nella sala conferenze di Cupertino.

Ora che ci penso non hanno parlato neanche di Snow Leopard...

Toto'
08-01-2009, 20.55.08
Eh no... Ne iMac ne Mac Mini (che secondo me hanno bisogno di un'update molto più di quanto ne abbiano bisogno gli iMac). Magari organizzano qualche evento speciale nella sala conferenze di Cupertino.

Ora che ci penso non hanno parlato neanche di Snow Leopard...

Ah quindi niente aggiornamenti per Imac... vabbè non importa, al massimo si usa foto shop e Cad.
grazie scusate dell'ignoranza. :birra:

pierpo78
09-01-2009, 15.21.53
Boh, si sapeva che era sottotono, ma il colpo di coda sull'hardware ci voleva. Buono per iTunes, avrò modo di approfondire.
Cmq Apple sull'hardware sta iniziando a sucare di brutto, IMHO.

MarcoLaBestia
09-01-2009, 19.31.39
forse il ritorno alla cornice bianca è una presa di coscienza ke stavano smerdando tutto.

certo ke ora così la tastiera nera fa ancora più cagare a spruzzo.

Toto'
10-01-2009, 13.28.05
Che significa musica senza DRM?

Simgiov
10-01-2009, 13.38.30
Senza i sistemi che ti impediscono di duplicarla, sentirla su più computer, ecc.

Toto'
10-01-2009, 18.40.11
Senza i sistemi che ti impediscono di duplicarla, sentirla su più computer, ecc.

grazie 1000 :)

MarcoLaBestia
12-01-2009, 17.52.22
dopo una settimana il topic del macworld non ha raggiunto manco la seconda pagina, era mai successo prima d'ora?

ke tristezza :(

Black Dog
12-01-2009, 21.00.33
Ho finalmente perso quell'ora di tempo a vedere il keynote.
Phil si è preso un bel kilo di calmanti finalmente. Ottima direzione. Rosiko che sia l'ultimo, dato che ero un sostenitore del giovine.

Non c'è molto seguito a mio avviso perchè le novità sui programmi, seppur belle ed interessanti, sono infrequenti.

Mi sta in culo che Apple continui a fornire il supporto a Word, e non agli .odf OpenDocument... cosa a cui perfino MS si sta avvicinando!

Sulla batteria del 17", chissà se sto chip permette davvero di non rovinare la batteria. Comunque trovo un pacco non poterla togliere, soprattutto quando il nuovo guscio dei macbook dava un facile accesso.

Simgiov
16-01-2009, 13.26.34
Steve Jobs lascia Apple per sei mesi ed è caccia alla notizia...
È incredibile come in questi ultimi due giorni sul web circolino voci così differenti... C'è chi parla di una malattia curabile, che crea pochi problemi, chi invece di qualcosa di più serio o anche chirurghi che annunciano operazioni di rimozione dell'intero pancreas...

Ora al comando di Apple c'è Tim Cook e un ex presidente di Apple Store Online fa notare che ormai è Cook che dirige l'azienda da qualche anno e che non cambierà nulla per nessuno se non la perdita di un simbolo della Apple...

Nel frattempo ci sono rumors su Mac Mini con processori Atom ma magari si tratta di un Mac Book Mini, chi lo sa?

funker
16-01-2009, 13.52.04
Apple sta cambiando rotta sensibilmente da anni ormai, sia sotto l'aspetto tecnico che sotto quello dell'immagine. Se fossi un investitore non mi preoccuperei più di tanto delle condizioni di Steve, è tutto sensazionalismo mediatico (un po' come la crisi dei mercati che in generale sta affliggendo tutto il pianeta, si sa che c'è ma non ha senso ripeterlo a caratteri cubitali ogni fottuta mattina).

Ovvio che sarebbe un gran colpo se Jobs dovesse cadere in malattia o, peggio ancora, morire.
È un simbolo, è un guru. Però, a livello di azienda, sarebbe solo una perdita marginale.

(Purtroppo).

Black Dog
16-01-2009, 16.51.16
Ho letto un trafiletto giusto prima. Mi viene da chiedermi quanta farina di Steve c'è nei prodotti che hanno riportato Apple sulla cresta dell'onda.

Simgiov
16-01-2009, 16.56.08
Di sicuro c'è tanta farina di Johny Ive (a livello di estetica, che credo sia il perchè la maggior parte di quello che passano a apple vogliano) ;)

Black Dog
16-01-2009, 16.59.55
Per il design ovvio, io dico proprio delle idee fondanti dei dispositivi come può essere l'ipod corredato della sua clickwheel che era un prodotto nuovo (se non era per la clickwheel sarebbe stato un player come un altro); o le scelte d'interfaccia sull'iphone -dato che è la UI che ha cambiato lo smartphone, non tanto il touchscreen e gli altri ingredienti, che giravano da un pezzo nel settore.

Simgiov
18-01-2009, 11.57.09
Apple Store italiano chiuso, magari mettono 24h la spedizione dei MacBook Pro 17?

O magari il lancio in sordina di iMac e Mac Mini nuovi :roll3:

MarcoLaBestia
23-01-2009, 21.36.51
aggiornato il macbook white. Ora è performante come l'alluminium, ram DDR2 invece di DDR3 a parte. (indifferente)

E ha la firewire.

E costa poco.

mi sento giusto un po' preso per il culo. (anzi del tutto inculato)

Black Dog
23-01-2009, 22.09.08
Veramente ti sbagli. Nello store (ho controllato anche quello US) segnano ancora DDR2 e HD 120Gb.
La CPU è rimasta più lenta di quella di un anno fa (il mio è un 2.2Ghz).
L'unico upgrade è la scheda video.

Son contento di non aver aspettato 1 anno per switchare =D