PDA

Visualizza versione completa : Fai da te - Cera per muri?

Matt
02-01-2009, 19.13.22
Mi serve qualche info da buoni imbianchini che siete :asd:

Come si chiama ufficialmente quella specie di cera trasparente che viene applicata sulla vernice dei muri per evitare che si sporchino? :>

Shagrath_Infernus
02-01-2009, 20.57.00
Picapox trasparente( cera liquida). Il prodotto per ha i suoi pregi ed i suoi difetti. Il pregio principale appunto che il muro non si sporca, il pi grande difetto che non si tratta di un prodotto traspirante ed ha finitura lucida.

hellspawn85
02-01-2009, 21.03.09
non esiste una cosa simile... forse stavi parlando dello stucco veneziano (http://www.waybricolage.net/root/267_1272.asp) ma non una cera.

Shagrath_Infernus
02-01-2009, 21.06.03
La fonte attendibile, mio fratello fa questo mestiere, forse ho sbagliato io a scrivere:D

Credo che il prodotto sia questo

Picapox Primer D / Primer e fondi catalizzati / Catalogo / Prodotti / Home - PICA color (http://www.svir.it/index.php/ita/Prodotti/Catalogo/Primer-e-fondi-catalizzati/Picapox-Primer-D)

Matt, se mi spieghi meglio cosa esattamente ti serve mi faccio dire qualcosa di pi in proposito.

Matt
03-01-2009, 00.31.27
Praticamente ci sta da rimbiancare il piano terra condominiale, visto che le pareti bianche sono molto sensibili allo sporco (scarpate, manate ect) avevo pensate di far applicare questo strato protettivo trasparente almeno fino a 1 metro e mezzo per evitare di sporcare cos facilmente i muri e ritrovarsi al punto di partenza, tutto qui.

un prodotto che esiste, ma come ho detto ignoro completamente il nome :)

.nageki.
03-01-2009, 00.38.20
metti la cera, togli la cera :sisi:

Shagrath_Infernus
03-01-2009, 00.40.53
La consulenza dice smalto all'acqua fino ad un metro e venti con zoccolatura perch quel prodotto che ti ho linkato sopra molto costoso, all'incirca 150 euro a barattolo e ne serve molto.

Spero di averti dato un consiglio utile.=D

Boe.
03-01-2009, 14.45.32
Una buona pittura lavabile pu andare, anche se meglio utilizzare una al plastico da esterno, tipo quelle che si usano all'esterno. Lo svantaggio che il muro non respira ma esseno ambiente pubblico e non abitazione non ci dovrebbero essere problemi. Per quanto non sia un imbianchino lo smalto all'acqua lo eviterei proprio..