PDA

Visualizza versione completa : Voglio il mècbuc [niubbo inside]

Le_Roix
27-12-2008, 00.01.58
Mi sarei voluto regalare un Macbook Pro 15" per natale, ma ho lasciato stare causa $ (tra pc e qualche optional sforavo non di poco i 2000 °o° ).
Avendo urgente bisogno di un PC ho ripiegato su una patacca da 500 Euri, quel tanto che basta a navigare senza spendere troppo, così risparmio e il Mac lo compro quest'estate.
Ora, non avendo mai posseduto un dispositivo Apple (che non sia iPhone), mi chiedo...quali sono le differenze con Winzoozz? Almeno almeno le principali!
Ma sopratutto, 'sto Macbook mi farà girare qualche giochillo...tipo Diablo 3? Poi in rete si trovano un pacco di programmini sempre carini, ma che presentano sempre e solo il download per Win e quasi mai per Mac...ehm, come li faccio girare? Boot Camp come funziona...funziona?

Sono molto titubante poiché se non mi dovesse andare bene il Mac, una volta spesa quella cifra...T_T

Le_Roix
27-12-2008, 00.05.49
Bwahahahah, rileggendo mi sono accorto di come siano sconnesse e senza ordine logico le domande che ho fatto. XD
Mettiamola così, non dovete per forza rispondere alle domande che ho fatto, ma solo far capire ad un niubbetto quello che l'aspetta passando da Win a Mac.
I dubbi maggiori li ho sulla compatibilità dei programmi Win, dei giochi (Diablo 3 in primis), e sulla loro reperibilità (dove si comprano? Solo online come l'app store di iTunes?).
Fate voi!

Simgiov
27-12-2008, 12.48.21
Per i programmi win, ti installi winzozz con bootcamp se proprio ne hai bisogno.
I giochi li compri nei negozi Mac, ma i giochi blizzard hanno SEMPRE avuto la doppia installazione con gli stessi cd.
Il macbook pro è di una potenza unica nel campo dei portatili... farai girare qualsiasi cosa :) (beh le solite puttanate cme crysis e gta iv no :D)

Le_Roix
29-12-2008, 00.54.31
Benissimo...come mai Crysis o GTAIV no? Problemi di potenza Hardware o compatibilità con Mac OS x? In ogni caso, su PC non ho mai videogiocato, e sono realmente interessato solo a Diablo3 e ad un MMORpG che devo ancora scegliere, quindi un dubbio me lo son tolto :asd:
Per il resto, mi sà che non lo scopriro fiinché non lo compro...però sò soldi cazzo, spero solo di trovarmi bene :|

P.S: Io per iPhone ho Remote, programmino col quale utilizzo la libreria di iTunes sul PC in remoto via Wifi. Fà bene o male la stessa cosa che fa l'Apple Remote (il telecomandino fatto stile iPod)? Perché lo volevo pigliare, ma se posso usare Remote su iPhone, risparmio i $ :sisi:

Simgiov
29-12-2008, 09.07.02
Crysis e GTA perchè sono giochi fatti male :D

Per problemi di compatibilità andrebbe poco in realtà. Ma basta installare bootcamp ed ecco che puoi fare girare tutti i giochi pc nativamente.

Non so bene Remote sull'iPhone ma il telecomandino ti apre un programma a schermo pieno con scritte grandi fatto per startene seduto sul divano e con il mac collegato a un monitor grande dall'altra parte della stanza ;).