PDA

Visualizza versione completa : La "fiera resistenza"

DIAZE
24-12-2008, 14.03.40
Nella motivazione della sentenza si legge:

Tra le "cause" nell'omicidio della Reggiani vi sono la combinazione di ubriachezza ira e la fiera resistenza della vittima.
Ovvero è morta perché ha resistito alla violenza quindi in parte è anche colpa sua! Ma sono impazziti!
Cosa doveva fare?
O forse dire: " tolgo la mutanda, prego si accomodi".

La notizia (http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_24/mailat_reggiani_martellini_menicucci_0b033cf2-d18a-11dd-b875-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano)

aplo
24-12-2008, 14.10.21
Si sentivo ora, ma nessuno dei parenti che si alza e va a prenderli a calci nei coglioni ?
Io lo farei, vorrei vedere se oppongono anche loro la "fiera resistenza" o se stanno li a farsi pistare le palle.
No comment.

Cya

funazza
24-12-2008, 14.37.43
peccato che il terremoto non abbia raso al suolo sto paese di merda

graul
24-12-2008, 14.48.10
Beh, guardiamo il lato positivo: la cagata l'hanno fatta in primo grado. Poteva andare peggio.

Mister X
24-12-2008, 14.51.44
Dal momento che quasi tutti coloro che ricoprono incarichi istutizionali sembrano essere privi di buon senso, perché non fare delle leggi composte solamente da sequenze finite di istruzioni banali, che devono portare ad un risultato finale prestabilito e che devono essere espresse in modo tale che non possano essere intese in più di una maniera?

Faustroll
24-12-2008, 14.54.53
La difesa Mel Gibson.

karuga
24-12-2008, 17.37.22
Ormai è un "o noi o loro" con gli aggressori.
A sto punto meglio imparare ad uccidere che a difendersi.

Ghostkonrad
24-12-2008, 18.36.35
Prima di prendersela con i giudici, non sarebbe meglio verificare cosa prevede la legge?

In ogni caso, disgustato, come sempre. Mi sono subito ricordato di un´altra perla di qualche anno fa:

Con i jeans lo stupro diventa ¨consenziente¨ - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/online/fatti/jeans/jeans/jeans.html)

In poche parole, o di riffa o di raffa, alla donna dice sempre male.

Bertith
24-12-2008, 20.04.37
sentito ora al telegiornale... completamente schifato....

BenderSnake
24-12-2008, 20.44.56
Santilicheli di Forum sarebbe stato più professionale.

grifis
24-12-2008, 22.31.13
Prima di prendersela con i giudici, non sarebbe meglio verificare cosa prevede la legge?

In ogni caso, disgustato, come sempre. Mi sono subito ricordato di un´altra perla di qualche anno fa:

Con i jeans lo stupro diventa ¨consenziente¨ - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/online/fatti/jeans/jeans/jeans.html)

In poche parole, o di riffa o di raffa, alla donna dice sempre male.

Io sulla notizia che hai postato tu non darei per scontata la stupidità della sentenza dei giudici. Non so come sono andati i fatti, non so se è stata picchiata o meno, non so se ci sono segni di violenza sessuale, ma se tutto questo non c'è in assenza di altre prove può essere benissimo plausibile pensare ciò che è stato sentenziato, anche perché tu non puoi sapere se magari la ragazza era consenziente e solo in seguito ha deciso di denunciare il fatto per qualche motivazione personale. Ripeto, non so come sono andate le cose, se sulla persona ci fossero stati evidenti segni di violenza allora sarebbe stata una sentenza assurda, ma se così non fosse non è detto.

Ape_Africanizzata
24-12-2008, 23.08.26
Ragazzi...guardate che giustizia non è sinonimo di vendetta.

grifis
24-12-2008, 23.52.09

No, ma sinceramente quelle attenuanti mi paiono tutt'altro che sensate.

karuga
24-12-2008, 23.57.53

Che poi si parlava di giustizia,quella che uno Stato dovrebbe garantire ai propri cittadini.
Se in Italia l'ergastolo per omicidio è vendetta bè allora

peccato che il terremoto non abbia raso al suolo sto paese di merda

Ape_Africanizzata
25-12-2008, 00.01.42
Io penso solo che 1) bisognerebbe leggere la sentenza e soprattutto 2) entrare nella logica giuridica della sentenza, che con la morale non centra un cazzo.
Sull' ultimo punto...non so quanti abbiano gli strumenti per farlo

uizz
25-12-2008, 00.38.20
Giusto. Che serva da lezione. Gli italiani devono prenderlo in quel posto senza opporre resistenza. :teach: