PDA

Visualizza versione completa : Croce e delizia...

Hittakara
22-12-2008, 21.25.26
Come già detto qualche volta, è un pò ormai che mi stà balzando per la testa l'idea di chiudere con PSU (almeno per ora), ormai a fine mese è un problema lasciare quei 10 euro nella postepay, anche perchè è un periodo che non tocco più il gioco per vari motivi e spendere mensilmente soldi per un gioco che, effettivamente non uso, mi da un pò fastidio.
A questo si aggiungono le solite mail MS che (giustamente) ricordano che ho un servizio da pagare, ma che (ingiustamente) "minacciano" anche di attaccarsi ad altri servizi legati alla suddetta carta (Licensa PSU + Xbox Gold annuale per quanto mi riguarda).
Stavo per farlo da una settimana, chiamare l'assistenza per staccare tutto, poi non sò perchè ho posticipato a venerdì, poi sabato almeno per vedere gli update di Natale, poi domenica.
Ieri sera, stufo di stare sempre su VF e Unleashed, ho deciso di rimetterlo, ho beccato due tipi yankee gagliardi e divertenti, sono tornato a divertirmi come gli ultimi tempi, abbiamo cazzeggiato, fatte run a go go, poi scambio delle card e via a vedere le room di ognuno (figurone la mia:asd: , le console segare unite ad un invidiabile japanese style in una, il "trenino" di statue segare dall'altra, modestamente:D), abbiam parlato un pò nella stanza di uno dei due mentre la gente entrava a far shopping presso una carinissima pm che parlava giapponese, poi tutti a nanna.
A volte sono pronto a prendere e disdire tutto, ma quando capitano momenti così, quando si riforma quel senso di comunità così particolare, ecco che ti blocchi e pensi che forse è meglio non fare scelte azzardate. Lo gioco poco ormai, ma quando capitano queste cose è tra i giochi che meglio riescono a divertirti.
Anche perchè c'è da dirlo, mi sono fatto un mazzo tanto per farmi le stanze, partecipare agli eventi ed ottenere tutto ciò che ho ora, un culo davvero grosso (e a livello di equipaggiamento non ho nemmeno chissà cosa, ieri ho visto delle nuove spade a uno di quegli yankee e... porca miseria seerano belle....), disdire significherebbe perdere tutto, mandare all'aria 400 ore di gioco, ma perdere anche oggetti ognuno dei quali è legato a eventi, momenti, giornate di gioco che onestamente ricordo con gran piacere...
E poi la futura espansione/update corposo... E se si rivelasse una figata bella e buona? Tornerei a rifarmi la licenza e ripartire di nuovo da zero? Magari non ne sentirò il bisogno, ma chi può dirlo?
Se solo godesse di un trattamento e gestione della licenza più umano (proprio ieri mi sono stati prelevati 10 euro, prima del previsto, e che avevo già calcolato per un acquisto su ebay...)
Tanta indecisione, mai stato così indeciso su un gioco:(... spero che il Natale e il nuobo anno mi portino consiglio:sisi:

klaw12321
24-12-2008, 02.21.22
ti capisco benissimo , anchio era un mesetto che nn loggavo . poi appena tornato mi sono divertito come un pazzo, da lvl 101 a 111 in 4/5 giorni ho portato PT a 20 e mi sono beccato un pò di stuff non male ...
io non riesco a smettere definitivamente , anche a psoBB non ci gioco mai , ma ogni tanto la loggata per verificare che sia tutto al suo posto la faccio xD
E poi quando non si beccano bimbiminkia che pensano solo a spammare minchiate, si incontra gente molto piacevole con cui scambiare 4 chiacchiere senza pensare alle run .
è un vero peccato che giochiamo su piattaforme differenti =(

Hittakara
24-12-2008, 12.44.39
Ma il fatto è che ci sono parecchi giochi che uno gioca, di conseguenza ci sono periodi in cui PSU lo giochi davvero poco. Poi io personalmente ho 2 pagine piene di card amici, ma è tutta gente che ho beccato una sola volta e basta, poi provi a riproporre di giocare ancora e c'è sempre qualche cosa che lo impedisce. Chiaramente tolti quei pochi ita che conosco, con i quali non ho giocato cmq spesso.
Sono un pò vari fattori che influiscono, tra cui anche la pessima gestione dell'account.
Io sono stato un paio di mesi senza toccarlo proprio, e ho pensato spesso di staccare tutto perchè infondo ero arrivato a pagare mensilmente per un gioco che ormai non pensavo più... solo poi capita quella sera in cui magari non hai nulla da fare e dici "va bè, proviamo a rifare un salto su PSU va, così, per vedere com'è la situazione...", ti ritrovi in certi momenti di gioco ed ecco che il divertimento magicamente torna.
In questi giorni, nonostante ora stia solo su Animal Crossing e DS, ho per ora accantonato l'idea di cancellare tutto, perchè quando penso a quei momenti e alle cose scritte nel primo post, penso che mi dispiacerebbe davvero eventualmente tornare a giocare come prima, ma aver perso tutto.
Sega però deve contribuire a rendere vivo il gioco. Ora sembra ci abbia rimesso mano, ma in quei periodi in cui non si muove una foglia dai vertici, il gioco si rovina sul serio: tutti a fare la stessa run, tutti nella solita lobby, e il resto del gioco vuoto...
Certo, la colpa alla fine è dei giocatori, visto che il gioco è grande, ci sono tante lobby, cose da fare, posti da visitare... Sega la sua parte per rendere vario e grande il gioco l'ha fatta, però non sarebbe male gestire la cosa in modo da evitare quelle situazioni.
Cmq va bè, ora addobbi natalizi, aggiornamenti recenti... speriamo di sapere e vedere qualcosa di concreto circa questa futura espansione...

Comunque c'è anche da dire che iniziai PSU che non lavoravo, giornate libere, ricordo i primi tempi in cui facevo colazione davanti al gioco, poi il pomeriggio e la sera/notte fino a tardi:D Quando non avevo nulla da fare ci facevo davvero giornate sane davanti:D Poi con la Mag apriti cielo...
Ora lavorando la situazione è chiaramente diversa: ci sono tanti giochi da giocare e il tempo da dedicare a PSU è chiaramente meno. Bisognerebbe gestirsela un pò dove possibile, ma quando capita il gioco che ti prende parecchio come l'Unleashed di turno, diventa davvero difficile farlo:(

sharkone
26-12-2008, 00.32.14
Comunque c'è anche da dire che iniziai PSU che non lavoravo, giornate libere, ricordo i primi tempi in cui facevo colazione davanti al gioco, poi il pomeriggio e la sera/notte fino a tardi:D Quando non avevo nulla da fare ci facevo davvero giornate sane davanti:D Poi con la Mag apriti cielo...

Effettivamente c'eri andato bello pesante:D

Io Psu bene o male sono riuscito sempre a gestirmelo confindandolo alle giocate serali. I giochi single player per cose mie preferisco giocarli quando posso di giorno, per non perdermi causa rincoglionimento serale:D passi dello story belli o anche il solo piacere si ascoltare le musiche a volume sparato. La notte invece quando sono a casa la dedico ai giochi online giocando in modo spensierato, musica a palla nelle cuffie e chi si è visto si è visto:D In questo Psu è stato e resterà per me il gioco perfetto, in quanto Gow(Halo3 neanche lo cito messo da parte subito) mi dura si e no quei due mesi del lancio e quasi tutti gli altri giochi fin dal primo botolo son sempre durati pochi(tolti gli fps e pochi altri). Forse anche a causa della stupidità degli sviluppatori di voler inserire l'online anche ove non necessario. Pensiamo a Condemned II ma lol, o ad fps minori tipo Call of Juarez che a parte al lancio nessuno ci giocherà più. Oppure alla presenza di troppi giochi online. Psu bene o male invece è eterno. Ho sempre cose da fare, da livellare, e posso giocarlo anche quando sto per crollare:D

Purtroppo gli italiani siam pochi e con orari differenti uno dall'altro, e anche amici stranieri hanno lasciato. Rimpiango i tempi che alle 8 di sera eravamo in 20 persone o in lobby piene di gente conosciuta:( . Da vecchia guardia del gioco soffro parecchio il cambio delle dinamiche di lobby, i giocatori storici giocano per via dei drop e delle difficoltà diverse molto in solitario in disparte, le lobby sono affolate più da giocatori nuovi sconosciuti quindi mi diverto veramente (quando non gioco con amici) solo durante gli eventi dove bene o male ritrovo in giro tutti visi conosciuti. Il resto del tempo lo occupo a livellare e fare esperienza o cercare nuovi drop.

Sega negli ultimi mesi ha dormito un po' troppo con gli update ma ora fortunatamente la situazione sembra essersi risolta. Bene o male per quanto detto continuerò a giocare a Psu perchè ormai fa un po' parte della mia gioarnata da videogiocatore, anche quando son stanco morto e torno a casa tardi mi sparo sempre una partita:D una run mezzo morto. E poi o quando becco un amico o quando ci sono eventi particolari mi diverto particolarmente.

Ora per esempio ci sta la GBR di Parum e la gente non sta giocando più il solito White Beast, amici giocano più di frequente quindi capita di trovarli e le nuove modifiche alle classi hanno aperto diverse possibilità interessanti. Quindi ci sta molto da fare.

Per fortuna PSu al contrario di PSo secondo me ha dato molto spazio alla crescita del pg. Se PSU fosse stato come PSO avrei già abbandonato da tempo, perchè una volta a livello massimo era un gran gioco praticamente solo per la lobby, per la comunità che ci ruotava attorno e per il cazzeggio sfrenato. Molti ai tempi lo consideravamo come una espansione del forum o di internet e alla fine era vero:D incontravi gli amici di Ar, di MSn, di PS.it o PsoCh. Gli Alpha o gli Ada. Ma senza di loro a lvl 200 non ci stava più nulla da fare, le quest uno le sapeva a memoria e i pochi stage a disposizione per quanto bellissimi avevano rotto.
PSU invece nonostante l'assenza di una lobby così bella nei periodi di magra se piace livellare o crescere il pg offre parecchio. Ci sta sempre qualcosa da fare. Se però consideriamo la lobby/ambiente più importante del gioco fine a se stesso o importante alla stessa maniera allora sì, i periodi di magra si fan sentire più pesanti. Decisamente.

Hittakara
26-12-2008, 01.48.15
Eheh si mamma mia, avevo dimenticato tutto il resto che usciva e i giochi che dovevo comprare:D
Già con la demo feci orari e tempi di gioco mai fatti con una demo in vita mia, chiaramente a gioco completo, con tremila cose da fare in più, l'effetto non poteva che essere peggiore:D
Ma sono cmq contento di questo, al di la del discorso fatto in questo topic, come dissi i primi tempi PSU è riuscito a ridarmi sensazioni di gioco e divertimento che da parecchio tempo non provavo e delle quali, onestamente, sentivo anche la mancanza (ora a prescindere dal fatto che sia on line, con tutte le conseguenze del caso). E' un gioco che cmq mi tengo stretto e uno ai quali, tra i giochi della generazione attuale, sono più legato. Se così non fosse, avrei già disdetto tutto e invece è proprio questo legame che mi blocca dal farlo.

Purtroppo si, molti si sono ampiamente stancati (e giustamente, aggiungo io), ma solo Sega può cambiare un pò la situazione. Aggiornamenti costanti secondo me sono l'unico mezzo per favorire una certa vitalità al gioco, ma anche cose più sostanziose: l'arrivo di AotI ad esempio, non l'ho vissuto perchè all'epoca il gioco ancora non lo avevo, ma se non erro fu una bella botta di vita per quanto riguarda il riaffluirsi di giocatori (ricordo qualche foto postata nella gallery con anche 4-5 universi pieni). Ecco, non dico che serva necessariamente un'espansione come AotI ogni volta, ma la novità dovrebbe avere una certa costanza. Ora c'è questo grosso update, che in principio sembrava si trattasse di una nuova espansione, secondo me molto dipenderà da questo. Anche se, sinceramente, per essersi visto per la prima volta al TGS, una sua importanza rispetto ad un comune update corposo secondo me ce l'avrà.

Per il discorso amicizie, comunque, non mi riferisco ai soli italiani: chiaramente beccare gente dello stesso paese è la cosa migliore, ma quando si beccano anche gli americani di turno, se gente simpatica e in gamba ci si diverte e si sta bene in ogni caso:). Il problema è che proprio, passato il primo giorno in compagnia, si perdono poi i contatti e non c'è più modo di giocare assieme, per un motivo o per un altro. Solo un ragazzo americano, che conobbi il primo periodo, mi fece compagnia per alcune serate, poi è sparito.
Chiaramente è la mia situazione, per altri magari non è andata così.

Cmq per ora niente disdetta, non me la sento, ora passato il periodo con AC tornerò sicuramente sul gioco, anche un due volte a settimana, anche solo nel week-end, ma voglio provare a tornare e rigiocare con una certa costanza. Anche perchè, rispetto agli ultimi tempi in cui giocavo, ci sono ormai cosette nuove che sicuramente invogliano ancor di più:)

Hittakara
28-12-2008, 04.03.58
Alla fine tornato stasera, e come da tradizione, ho fatto subito le ore piccole:asd:
Fatta qualche run, aggiustata un pò l'acconciatura (visto il servizio gratuito, per ora, ho deciso di approfittarne:D), comprate armi e armature con slot più potenti.
A dire il vero per le armi ho buttato in un certo senso soldi, in quanto ho poi deciso di passare ad una della classi Master ed alcune armi non le potrei cmq usare. Mi ero proprio scordato delle nuove classi:(
Mi mancavano queste ore tarde, dico la verità:D

Se magari ci si riesce a beccare, una di queste sere, si può giocare:)

sharkone
28-12-2008, 23.14.01
Il 360 di mio fratelo è morto e al GS non ne avevano vediamo domani al Trony...Wii idem finiti. Tornerò:D

Bentornato comunque:D

Hittakara
29-12-2008, 02.20.08
Grazie!:D

Eh si, le feste purtroppo non aiutano di certo per trovare le console.
Al GS di quì, il 360 magari non tanto, ma DS e Wii sono stati richiesti di brutto. Almeno le ultime volte che ci sono stato c'era sempre qualcuno interessato:D

Comunque, volevo passare ad una delle classi Master (Fighmaster), ma ci ho rinunciato: usa principalmente armi lente, come l'axe o la sword, poi la spear e la double sword che sono vie di mezzo, più veloci.
Io prediligo alla fine armi rapide e spettacolari da usare, l'ascia e lo spadone sono troppo rozze e violente, le vedrei bene per Mana, non certo per me:D
Tornato a Fighgunner e mi sono limitato semplicemente a passare ad armi mai provate, come ad esempio le double claw, che già mi gustano di più:D

Ah una cosa, ma ora che hanno modificato i server (cambiando nome e riducendoli), quello frequentato dai giapponesi quale sarebbe ora?
Io per ora vedo sempre i primi 2 pieni o cmq con stelle piene e gli altri deserti (prima in genere, specie la mattina, il 16 aveva almeno una stella piena).

klaw12321
29-12-2008, 10.17.53
Grazie!:D

Eh si, le feste purtroppo non aiutano di certo per trovare le console.
Al GS di quì, il 360 magari non tanto, ma DS e Wii sono stati richiesti di brutto. Almeno le ultime volte che ci sono stato c'era sempre qualcuno interessato:D

Comunque, volevo passare ad una delle classi Master (Fighmaster), ma ci ho rinunciato: usa principalmente armi lente, come l'axe o la sword, poi la spear e la double sword che sono vie di mezzo, più veloci.
Io prediligo alla fine armi rapide e spettacolari da usare, l'ascia e lo spadone sono troppo rozze e violente, le vedrei bene per Mana, non certo per me:D
Tornato a Fighgunner e mi sono limitato semplicemente a passare ad armi mai provate, come ad esempio le double claw, che già mi gustano di più:D

Ah una cosa, ma ora che hanno modificato i server (cambiando nome e riducendoli), quello frequentato dai giapponesi quale sarebbe ora?
Io per ora vedo sempre i primi 2 pieni o cmq con stelle piene e gli altri deserti (prima in genere, specie la mattina, il 16 aveva almeno una stella piena).

wb ( per dirla alla psu ) :D
addirittura 2 universi pieni ci sono su 360 ?? su pc a malapena si raggiungono 2 stelle su caelum ( universo2) :tsk:
io per adesso le master le lascio dove sono, ho appena livellato PT a 20 e penso che rimarrò con questo job ancora per un pò , ho ancora 2/3 PA da finire tra cui (anga jabroga l'ascia xD )
Dark hai provato le knuckles ?? io uso gudda skela con bogga robado e l'effetto da lvl 20 in su è davvero molto truzzo =)
T_T mi spiace proprio non poter giocare con voi, perchè io ci sono praticamente tutti i giorni
Se sega fosse cosi furba da far giocare tutte e tre le piattaforme su server unici sarebbe davvero una manna dal cielo o almeno permettere agli utenti pc di importare il proprio personaggio su 360... forse tra 20 anni.:roll3:

Hittakara
29-12-2008, 12.24.04
Le Knuckles le provai i primi tempi che mi ero fatto la licenza, ma non mi fanno impazzire:D Le double claw invece mi piacciono parecchio, e hanno PA davvero niente male:sisi:
Mah su 360 la media è ormai quella: 3-4 stelle su un universo la mattina e la sera in genere un universo pieno e un altro con 4-5 stelle. Anche se in alcuni periodi, magari in vista di particolari eventi, ce ne stavano molti di più (con la Mag ricordo 4 stra affollati).