PDA

Visualizza versione completa : Ho provato l'Arena...

Rockman
19-12-2008, 12.18.43
Premessa.

Ho giocato in Arena per tutte e quattro le season precedenti, per le prime tre esclusivamente da paladin healer in varie combinazioni (con warrior, con warlock, con warrior e warlock, con warrior e druid) e ho raggiunto l'encomiabile traguardo del 1850 in team con un warrior, senza modestia visto che durante la season3 superare il 1700 con una combo holydin/warrior era incredibilmente difficile. La season4 l'ho giocata da Retribution e sono arrivato a 1700 *prima* della patch che ha reso brevemente overpower la classe, insomma, prima del periodo in cui erano tutti retri in arena che aprivano la gente in due a sputi. Questo per dire che non sono un niubbo.

Ho messo piedi in Arena ieri un po' per scazzo, un po' per provare, un po' per cominciare a mettere i punti da parte, visti i ridicoli prezzi della roba PvP messa qualche giorno fa. Sono entrato in Arena con 100 resilience a malapena e equipaggiamento questato/droppato livello 78-80, insieme a un Death Knight speccato Blood con 400 resilience, equip pvp craftato livello 78-80 e varia roba droppata o questata.

Credo sia stata una delle cose più ridicole che abbia mai visto, forse più dei team Retri-x2 che giravano a Settembre, se non altro perchè stavolta gli avversari non hanno roba da PvP ma roba questata o droppata anche loro.

Su 10 match giocati, 6 o 7 avevano almeno 1 Rogue. Un match è stato contro due rogue, e si è risolto così: sap su entrambi, poi una serie di colpetti che mi hanno portato gli hp da 16k a 3k in meno di 3 secondi, crittando per 6.500 su 12.000 armor. Segue la canonica bolla, e i canonici CoS->Vanish sopra Death&Decay. Finisce bolla, sap sul DK, io vengo disintegrato. Ancora, Vanish. Ancora Sap sul DK, disintegrato anche lui.
Altre chicche includono gli Hunter Beastmaster... pensavate che uccidere il pet fosse la soluzione ai vostri problemi? Ebbene, con Heart of the Phoenix anche gli Hunter BM hanno il loro Fel Domination: non spreca mana e non ha tempo di cast.
Vogliamo parlare dei Priest? Carri armati grazie a scudo, Hot e cure instant, siamo riusciti a portarne uno a 5% hp... alle 22:43:36 si è curato per 6.500 e nella stringa successiva del combat log, alle 22:43:36 si è curato per 9.800. Avete letto bene, nello stesso istante.

Ironicamente le classi più facili da attaccare e mettere in difficoltà sono state Mage e Boomkin.

Sono rimasto abbastanza orripilato, per la verità... Si sa che è sbilanciato tutto, si sa che siamo ancora agli inizi, che la Resi non è diffusa ma le armi da raid sì, eccetera eccetera, ma come diamine hanno fatto a passare inosservati i Rogue che ambushano per 9.500 un cloth equippati con un'arma comprata da un Quartermaster!?

Sconforto & raccapriccio.

Pendragon
19-12-2008, 23.22.58
mamma mia, a leggere queste cose non posso che essere estremamente felice di non aver ancora acquistato wotlk, in fondo l'esperienza con tbc mi e' servita di lezione, livellare molto bello, cazzeggio etc, poi pero' quando arriva il momento di fare sul serio, prima di vedere uno stralcio di balance ne ha da passare di tempo...
resto in attesa di tempi migliori.

Rockman
20-12-2008, 03.38.09
mamma mia, a leggere queste cose non posso che essere estremamente felice di non aver ancora acquistato wotlk, in fondo l'esperienza con tbc mi e' servita di lezione, livellare molto bello, cazzeggio etc, poi pero' quando arriva il momento di fare sul serio, prima di vedere uno stralcio di balance ne ha da passare di tempo...
resto in attesa di tempi migliori.

Sinceramente questa risposta lascia un po' il tempo che trova, visto che non c'è certamente soltanto l'Arena da fare al cap... Io devo ancora vedere 2 instance, e non ho messo piede in un solo raid. -_-

Pendragon
20-12-2008, 16.08.15
Sinceramente questa risposta lascia un po' il tempo che trova, visto che non c'è certamente soltanto l'Arena da fare al cap... Io devo ancora vedere 2 instance, e non ho messo piede in un solo raid. -_-

Bhe lascia il tempo che trova relativamente :P dipende dai gusti, dato che io su wow loggavo solo per le arene e per fare bgs ogni tanto, se attualmente il pvp non e' bilanciato significa che una volta cappato non ho proprio nulla da fare (da fare intendo divertirmi, non sono il tipo che si mette a farmare i bg o le arene controvoglia perche' deve assolutamente farsi l'equip, se non ho voglia e non mi diverto non gioco, easy), poi ovviamente mica dico niente a chi l'ha acquistato subito e si sta divertendo, buon per voi anzi, dico solo che per quelle che sono le mie aspettative da wow, staro' senza loggare finche' non si raggiunga una fase di discreto bilanciamento per poi tornare, tutto qua :)

Poi ti prego personalmente di tenermi un po' aggiornato su come si evolve la situazione :birra:

destino
20-12-2008, 17.11.46
io farei 80 solo per fare wintergrasp

Rockman
20-12-2008, 21.36.47
io farei 80 solo per fare wintergrasp

Io dopo averlo provato ho impostato la sveglia su WoW appositamente per ricordarmi di andarci e ogni volta che ci metto piede e vedo i muri crollare sotto i bombardamenti di dozzine di carri armati, penso a Warhammer e rido di gusto.

_SHAME_
21-12-2008, 02.33.22
Io dopo averlo provato ho impostato la sveglia su WoW appositamente per ricordarmi di andarci e ogni volta che ci metto piede e vedo i muri crollare sotto i bombardamenti di dozzine di carri armati, penso a Warhammer e rido di gusto.

abbi pazienza, ma imho, gli assedi su War sono di tutt'altro livello:)

Dedalus
21-12-2008, 13.35.55

Fosse solo per il sistema di collisione che ti permette d'incastare la gente nelle strettoie :asd:

Detto questo, riprenderò in mano War solo quando daranno quello che avevano promesso durante l'alpha/beta: tre capitali conquistabili e quattro classi giocabili per razza (e non mi vengano a dire che erano state tolte perchè erano noiose, visto che una di quelle classi era il Choppa :| )

Fine OT

Rockman
21-12-2008, 13.43.10

Sì, in effetti hai ragione, sono scontri con boss ambientati sulle scale. :asd:

_SHAME_
21-12-2008, 19.46.20
Sì, in effetti hai ragione, sono scontri con boss ambientati sulle scale. :asd:

non mi va di flammare perche alla fine fottesega, è sempre e solo una questione di gusti, e pesonalmente a me shottare una macchina d'assedio standogli SOTTO fa realmente cagare:asd:

Lord.Talismano
21-12-2008, 20.36.41
che lamer il barto.. e soprattutto unskilled.

krafen
24-12-2008, 11.37.21
Ieri ero semi afk alla stone di nexus, un dudu mi ha tirato uno starfire da 10100 e al socio 10k,poi lo abbiamo disintegrato in 2 sec.
Ti sembra bilanciato questo?.
Poi non lamentarti del pala siete stati la classe overpower per tutto wow classic.

Rockman
24-12-2008, 19.09.17
Ieri ero semi afk alla stone di nexus, un dudu mi ha tirato uno starfire da 10100 e al socio 10k,poi lo abbiamo disintegrato in 2 sec.
Ti sembra bilanciato questo?.
Poi non lamentarti del pala siete stati la classe overpower per tutto wow classic.

Ah quindi secondo te non deve esserci un bilanciamento, ma le classi devono essere sukone o overpowered ciclicamente? Non dirmi che giochi Mage... :)
Il Pala è stato overpowered in spec Retri per 2 settimane quando è andata live la patch a Settembre, ora fa di nuovo ridere i polli.
Classe overpowered durante il Classic? Ma quando ci facevano stare dietro al raid per ressare i morti durante i boss? Abbè... :asd:

Intanto noi discutiamo, i Mage conquistano il mondo:

http://img229.imageshack.us/img229/9928/op1oc6.jpg http://img229.imageshack.us/img229/3284/op2zp9.jpg

krafen
25-12-2008, 08.28.43
- Io gioco prete.
- Forse non hai capito il mio discorso, per me deve esserci ilbilanciamento ,ma ora come ora non esiste.
- In Wow classic dovevi vedere Lidaho giocare per capire cosa era in grado di fare un pala.

djnat
25-12-2008, 14.16.51
Bè, basti pensare a delle clamorose indecenze che poi sono state nerfate al pala in WoW classic:

1) Ad Arathi Basin ha potuto cliccare shieldato le flag e prendere le basi per tipo 2 mesi prima che venisse impedito ciò. :roll3:

2) Non esisteva il forbearance, quindi la combo Divine Shield + BoP lo teneva vivo per mezzo minuto anche in mezzo a tipo 10 avversari. :asd:

3) Con la TUF i pala stunnavano più dei rogue. :roll3:

4) La gente girava in PvP mediamente con 4.5K di vita unbuffed in equip DPS (giusto i warlock, i paladini e pochi altri eletti superavano i 5K). E i pala infilavano combo di Command + Reckoning bomb da oneshot. :asd:

5) Freedom permanentemente attivo. :roll3:

6) Non esisteva il mass dispel. :roll3:

7) Il pala è overpowered ora con il Forbearance, figurati prima che non lo aveva. :roll3:

djnat
25-12-2008, 14.26.06
Il Pala è stato overpowered in spec Retri per 2 settimane quando è andata live la patch a Settembre, ora fa di nuovo ridere i polli.Ma dove? Il pala retri al momento in arena e PvP generico è la classe in assoluto più sbilanciata insieme al rogue.

Rockman
25-12-2008, 20.42.18
Ma dove? Il pala retri al momento in arena e PvP generico è la classe in assoluto più sbilanciata insieme al rogue.

Ah beh certo, i tuoi esempi che risalgono a prima che venisse implementato un PvP o presunto tale sono perfettamente calzanti.

E' evidente che non giochi Paladin o che più semplicemente non sai come giocarci contro perchè se ti fai pestare da un Paladin puoi essere soltanto un Warlock Demonology o un inetto. Un Paladin lo freghi semplicemente cambiando direzione all'improvviso mentre stai correndo: non ti prende più.
Davvero overpowered, 12 secondi di invulnerabilità - dispellabile - ogni 5 minuti per tirarsi una benda o fare un damage ridicolo, se paragonato ai burst allucinanti di Ambush o Pyroblast/Arcane Barrage. Una rotazione completa per fare danni gli tira via un terzo se non metà del mana al 80, fuori luogo curarsi (1300 mana su un manapool di 5.000). Zero gap-closers. Crowd-control ridicolo (e no, se non sai strinkettare HoJ al posto di Repentance c'è poco da frignare). Silence e counterspell gli impediscono di attaccare o ovviamente curarsi o dispellarsi.

Sì sì, proprio overpowered. :asd:

Ma poi, parlano i Preti, che si curano full nell'arco di un secondo e mezzo, hanno quello sgravo di Psychic Scream che ti manda a spasso per 10 secondi mentre si fanno i cazzi loro e partono per Timbuctu, dispellano in 0.5 secondi abilità con cooldown di 5 minuti, si spammano uno scudo che non fa produrre nemmeno rage ai Warrior... Eh sì, qq more.

djnat
26-12-2008, 07.40.12
Psychic scream è dispellabile tramite qualsiasi trinket, o tramite lo shield.

I paladini camminano più veloce dei preti, hanno pursuit of justice. Più io non traggo alcun vantaggio dal kiting, visto che tutti i dot sono dal paladino stesso cleansabili.

PS: sotto stun non so se hai idea del burst damage che fa un paladino. E se anche mi tolgo lo stun con il trinket, subito dopo mi arriva un repentance e siamo punto e a capo.

Se provo a curarmi vs un pala, scoppio. Fa un danno tale, al momento, con un equip con bassa resilience, che l'unico modo per affrontarlo senza crepare è scappare in mount, per me.

Peraltro non è QQ il mio, perchè sto parlando della situazione attuale, dovuta ad un equip con resilience infima. Quando magari saremo alla fine dell'arena season, o nella prossima, le cose saranno differenti. Ma attualmente le meccaniche di gioco favoriscono mostruosamente, guarda caso, quelle classi con crit chance allucinante che ti tirano tanti istant in poco tempo e hanno un ottimo controllo a breve termine dell'avversario, quali appunto il rogue, il mago arcane, il pala retri (stun / kick / veleni / counterspell / sheep / slow / hammer of justice / repentance).

Si spera che le cose si bilancino in futuro. Ora, semplicemente, non lo sono. Ed è un dato di fatto, non un whine. :)

Rockman
26-12-2008, 15.44.37
Psychic scream è dispellabile tramite qualsiasi trinket, o tramite lo shield.

I paladini camminano più veloce dei preti, hanno pursuit of justice. Più io non traggo alcun vantaggio dal kiting, visto che tutti i dot sono dal paladino stesso cleansabili.

PS: sotto stun non so se hai idea del burst damage che fa un paladino. E se anche mi tolgo lo stun con il trinket, subito dopo mi arriva un repentance e siamo punto e a capo.

Se provo a curarmi vs un pala, scoppio. Fa un danno tale, al momento, con un equip con bassa resilience, che l'unico modo per affrontarlo senza crepare è scappare in mount, per me.

Peraltro non è QQ il mio, perchè sto parlando della situazione attuale, dovuta ad un equip con resilience infima. Quando magari saremo alla fine dell'arena season, o nella prossima, le cose saranno differenti. Ma attualmente le meccaniche di gioco favoriscono mostruosamente, guarda caso, quelle classi con crit chance allucinante che ti tirano tanti istant in poco tempo e hanno un ottimo controllo a breve termine dell'avversario, quali appunto il rogue, il mago arcane, il pala retri (stun / kick / veleni / counterspell / sheep / slow / hammer of justice / repentance).

Si spera che le cose si bilancino in futuro. Ora, semplicemente, non lo sono. Ed è un dato di fatto, non un whine. :)

Come fai a non sopravvivere al burst di un Paladin? Il Paladin fa un burst demenziale rispetto a classi come Mage e Rogue, inoltre una volta strinkettato lo stun non ha CC per 60 secondi, Repentance non può essere preso in considerazione perchè si toglie al primo danno. Il burst del Pala sotto stun è prodotto dall'uso di Judgement of Command che critta sempre su bersaglio stunnato... è talmente imba che ormai tutti i Retri usano soltanto Seal/Judgement of Blood nonostante i danni in recoil perchè l'output di Command fa ridere e perdipiù è random.

Un Paladin non è materialmente in grado di generare 16-18k (health media di un cloth in equip 80) di danni in un paio di secondi - considerando strinkettato lo stun, mentre il Prete è in grado di curarsi oltre 15.000 health nell'arco di 1 secondo e mezzo, e i danni prodotti dagli swing mentre si aspetta il cooldown di Crusader Strike o Judgement (non prendo neanche in considerazione Divine Storm lol, tanto che i Retri vanno oom per buttar giù Consacration che come dot in 8 secondi fa più di 2 Divine Storm) sono mitigati tranquillamente da uno scudo per volta.

IMHO un healer che muore contro un Paladin ha problemi.

djnat
26-12-2008, 21.55.18
Come fai a non sopravvivere al burst di un Paladin?
Forse non hai idea dei danni che fanno i Pala con le armi che ci sono in giro adesso. :asd:

Quando ti arrivano in faccia melee swing da 4k+, crusader strike da 4k+, divine storm da quasi 4k conditi da un bel judgement crittato sotto stun e un bel repentance che ti interrompe la cura (facendoti beccare almeno un altro melee swing), poi ne riparliamo. :asd:

Rockman
26-12-2008, 23.40.05
Forse non hai idea dei danni che fanno i Pala con le armi che ci sono in giro adesso. :asd:

Quando ti arrivano in faccia melee swing da 4k+, crusader strike da 4k+, divine storm da quasi 4k conditi da un bel judgement crittato sotto stun e un bel repentance che ti interrompe la cura (facendoti beccare almeno un altro melee swing), poi ne riparliamo. :asd:

Ma forse ne ho idea, invece. Sei tu che mi lasci perplesso, Divine Storm da 4k? Ma su quale pianeta?

djnat
27-12-2008, 00.04.23
Al prossimo BG in cui entro e becco un pala ben vestito senza bonus di powerup tipo quello di warsong, ti faccio lo screen. :asd:

Elrond.
27-12-2008, 02.18.31
Ho visto Crusader Strike anche da 5k su cloth, con 3 stack di Vengeance, AW... e forse c'era anche il proc del trinket, non ricordo. Certo che il cloth in questione doveva essere gearato di carta. Divine Storm da 4k anche, le hit bianche non scalano tanto facilmente ma da 4k se ne vede comunque qualcuna. Questo col mio gear, che è lungi dall'essere best in slot. Diciamo che ho 4 o 5 pezzi che possono essere considerati best in slot (4.3k dps da Patchwerk, senza flask). Per PvP uso anche qualche pezzo Deadly Gladiator, comunque.

Ciò nondimeno, non considero affatto il paladin retri particolarmente OP. Non è facile vincere tutte le arene nei 20 secondi di AW. Se durante il primo burst non sei fortunato coi critici, in bocca al lupo, ti tocca aspettare un altro minuto per i cooldown di Repentance e HoJ (burst o no, senza Repentance e HoJ, un healer di pari gear non lo killi - e anche con HoJ e Rep, buona fortuna con un paladin holy, lo killi solo se è lento e non si bolla), e nel frattempo andrai OOM, specialmente se ti tocca usare JoJ.

Non credo che il paladin retri abbia gioco facile contro healer di pari gear. Non sto dicendo che il pala retri sia scarso, semplicemente non lo trovo neanche OP come il DK, il mago o il rogue. Senz'altro è una classe forte, al momento, non OP.

Rockman
27-12-2008, 04.31.54
Ho visto Crusader Strike anche da 5k su cloth, con 3 stack di Vengeance, AW... e forse c'era anche il proc del trinket, non ricordo. Certo che il cloth in questione doveva essere gearato di carta. Divine Storm da 4k anche, le hit bianche non scalano tanto facilmente ma da 4k se ne vede comunque qualcuna. Questo col mio gear, che è lungi dall'essere best in slot. Diciamo che ho 4 o 5 pezzi che possono essere considerati best in slot (4.3k dps da Patchwerk, senza flask). Per PvP uso anche qualche pezzo Deadly Gladiator, comunque.

Ciò nondimeno, non considero affatto il paladin retri particolarmente OP. Non è facile vincere tutte le arene nei 20 secondi di AW. Se durante il primo burst non sei fortunato coi critici, in bocca al lupo, ti tocca aspettare un altro minuto per i cooldown di Repentance e HoJ (burst o no, senza Repentance e HoJ, un healer di pari gear non lo killi - e anche con HoJ e Rep, buona fortuna con un paladin holy, lo killi solo se è lento e non si bolla), e nel frattempo andrai OOM, specialmente se ti tocca usare JoJ.

Non credo che il paladin retri abbia gioco facile contro healer di pari gear. Non sto dicendo che il pala retri sia scarso, semplicemente non lo trovo neanche OP come il DK, il mago o il rogue. Senz'altro è una classe forte, al momento, non OP.

Ecco qualcuno che ha capito perfettamente la situazione.

djnat
27-12-2008, 12.29.43
Di sicuro su questo concordo, tra mage, rogue e il pala retri, il pala retri è il meno OP al momento.

Pronius
27-12-2008, 12.51.09
Vado di QQ pesante....

World of Warcraft: RMP on top, warlocks out of sight | SK Gaming (http://www.sk-gaming.com/content/20810-RMP_on_top_warlocks_out_of_sight)

krafen
28-12-2008, 21.40.45
Ho fatto una prova ieri in bg contro un pala( premetto che non so come era vestito).
Lui non mi fa un grandissimo danno, io con una gretaer mi refullo lo fearo, lui mi torna sotto vado di cure e cosi' via discorrendo. Una pena infinita, in ogni caso non gli faccio danno e resta un duel estremamente logorante.