PDA

Visualizza versione completa : Torna Sonic Shuffle?

City Hunter
16-12-2008, 23.21.32
http://gonintendo.com/wp-content/photos/sonshuf.jpg

Gonintendo riporta la notizia del rinnovo del marchio Sonic Shuffle, party game apparso su Dreamcast e purtroppo non troppo apprezzato dai soliti revisionisti storici.

Ovviamente c'è da aspettarselo su Wii, sia che sia un remake che, si spera, un seguito.

Vedremo, io intanto continuo a giocarmi il primo alla faccia delle malelingue :D prima o poi riuscirò a completare l'album... :asd:

Wiizpig
16-12-2008, 23.26.32
"Purtroppo"... siamo arrivati ad aver nostalgia delle copie di Mario Party?

_Ali_
16-12-2008, 23.31.47
magari su XBLA? :)

certo che un gioco così venderebbe sicuramente al meglio su wii.... eventualmente ci mettono mario come personaggio inclusivo e venderanno di nuovo 7 millioni di copie

City Hunter
16-12-2008, 23.33.09
Ma chissene di Mario Party, a me è piaciuto e basta.

City Hunter
16-12-2008, 23.36.06
magari su XBLA? :)

certo che un gioco così venderebbe sicuramente al meglio su wii.... eventualmente ci mettono mario come personaggio inclusivo e venderanno di nuovo 7 millioni di copie

già ^^

però una cosa non mi torna, ad esempio Secret Ring non era pieno di minigiochi da sbloccare?

Hittakara
17-12-2008, 01.20.53
però una cosa non mi torna, ad esempio Secret Ring non era pieno di minigiochi da sbloccare?
Si, aveva abbastanza mini giochi e anche piuttosto divertenti:D

Cmq su Wii ci starebbe benone secondo me, quel che ormai mi preoccupa di più però, è chi ci lavorerà su:(

sharkone
17-12-2008, 01.31.18
Un nuovo capitolo non mi dispiacerebbe per nulla. L'album mai completato neanche io:D

Hittakara
17-12-2008, 02.44.49
Tra l'altro un album è presente pure ne Gli anelli segreti:D
Oddio album... diciamo una gallery comune va, ma bella succosa:sisi:

STE
17-12-2008, 14.25.44
Ancora non avete capito che un rinnovo del copyright non vuol dire per certo nuovo gioco... ma solo che non vogliono che nessun altro sfrutti tale marchio nome.

3DOBoy
17-12-2008, 15.52.20
Io shuffle me lo ricordo un pastrocchio

caricamenti lunghissimi , gioco lento come dinamiche

al contrario di mario party che anche in 4 fila liscio e ci passi 9 ore con gli amici prima di ricordarti che hai lasciato la macchina nel parcheggio senza pagare

e che non hai ordinato le pizze

City Hunter
17-12-2008, 16.02.07
Ancora non avete capito che un rinnovo del copyright non vuol dire per certo nuovo gioco... ma solo che non vogliono che nessun altro sfrutti tale marchio nome.

Questo è vero, ma chi potrebbe usare il nome "Sonic Shuffle"?

STE
17-12-2008, 22.03.27
Nessuno spero :D ma era uscito il stesso discorso tempo fà per nomi tipo shinobi o wonder boy o che era non ricordo difatti non erano in progetto tali giochi.
Poi magari esce un nuovo sonic shuffle ma fossi in loro lo chiamerei in modo diverso :)
Quell obrobrio che usci su DC al tempo non mi piacque per nulla anzi.

City Hunter
17-12-2008, 22.43.23
Nomi come Shinobi sono più generici, Sonic Shuffle è un nome composto invece, di cui la parte "Sonic" è super-registrata-blindata-intoccabile :D

Insomma non ci sarebbe ragione di rinnovare il marchio Sonic Shuffle se non ci fosse in cantiere qualcosa.

Ma perchè non è piaciuto a nessuno? T_T

Revenge_Of_Segata
17-12-2008, 23.51.47
Triste copiatura di Mario party... carino, ma nulla più

Adesso, con il sudetto gioco allo sbaraglio (5 su un gioco di Mario :sbav: :D ) uno Sonic Shuffle fatto bene :look: forse forse...

sharkone
18-12-2008, 00.45.36
Sonic Shuffle credo sia blindatissimo anche non aggiornandolo, perchè ad usare il marchio Sonic in quell'ambito rischi minimo il fallimento e 15 anni di galera:D

Poi sì tutto è possibile magari per tagliare la testa al toro aggiornano.

Wiizpig
19-12-2008, 00.42.45
al contrario di mario party che anche in 4 fila liscio e ci passi 9 ore con gli amici prima di ricordarti che hai lasciato la macchina nel parcheggio senza pagare

e che non hai ordinato le pizze
:clap:

Ma perchè non è piaciuto a nessuno? T_TTi posso dire perchè non piace A ME :D
Perchè la gente, in genere, ha sempre smerdato [e continua a farlo] Mario Party, esaltare una copia riuscita male mi infastidisce, tutto qua ;)
E' come sparlare [o ignorare] di Mario 64 ma esaltare Spyro :asd:

Quando Sega copia mi da sempre parecchio fastidio perchè so che è una compagnia che ha sempre fatto dell'estrema originalità la sua forza, lo sai bene per i nostri discorsi di Sonic Drift, Sonic R, giochi di gatti tipo Nintendogs e così via.
Tutto qua.

sharkone
19-12-2008, 02.14.14
Sega Gatti esisteva già su Game Gear Jap:sisi:

Revenge_Of_Segata
19-12-2008, 10.51.05
Come Sonic Derapata, se non erro, è uscito prima di Mario Kart (almeno in jap).

Super mario kart 64 avrebbe, oltretutto, avere la dicitura "R" leggendo qua e la... peccato esistesse già Sonic R :D

Wiizpig
19-12-2008, 16.01.05
Sicuramente.

Super Mario Kart is the first video game in the Mario Kart series, released in 1992 for the Super Nintendo Entertainment System.
Sonic Drift is a kart racing game released in Japan for the Sega Game Gear in March 18, 1994.

Giustamente poi la dicitura "R" [uh?] è una scopiazzata [uh??] più grave della Rainbow Road che c'è in Sonic R presa pari pari da Mario Kart.

sharkone
19-12-2008, 17.15.05
Sonic Drift clone poco da farci. Sonic R io la vedrei più come una delle tante evoluzioni possibili di Sonic in tre dimensioni, per dire dall'unico stage che ho giocato a me Unleashed è parso un gioco di corse e non di piattaforme:asd:

Nintendogs capitolo a parte, come detto esisteva già altro di simile(così come probabile anche prima dei gatti per GG), ma giochi con meccanismi simili in jap sono come le avventure grafiche in occidente: prassi comune. Nintendo ci ha visto giusto nel riproporle per la nuova utenza, ma non ci vedrei grande originalità ma solo ottimo fiuto.

Revenge_Of_Segata
19-12-2008, 17.19.12
Scusate, ho toppato...-_-' Neanche avessi ammazato Simon Jeffery (...)

Approposito, un pò di tempo fa rinnovarono anche il marchio Dreamcast e subito a dire "Torna il Dreamcast!" e poi...

jG5x0PHzVs0

Non illudetevi, è inutile

Tiè, non ho toppato del tutto!

Mario Kart 64 - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Kart_64)

In production, its original name was Super Mario Kart R

City Hunter
19-12-2008, 19.14.50
:clap:
Ti posso dire perchè non piace A ME :D
Perchè la gente, in genere, ha sempre smerdato [e continua a farlo] Mario Party, esaltare una copia riuscita male mi infastidisce, tutto qua ;)
E' come sparlare [o ignorare] di Mario 64 ma esaltare Spyro :asd:

Quando Sega copia mi da sempre parecchio fastidio perchè so che è una compagnia che ha sempre fatto dell'estrema originalità la sua forza, lo sai bene per i nostri discorsi di Sonic Drift, Sonic R, giochi di gatti tipo Nintendogs e così via.
Tutto qua.

a me piace invece vedere quando Sega rielabora alla SUA maniera concept anche non originali.
Non si tratta solo di copie fatte così tanto per...

Sonic R èfa parte dei giochi motoristici sulle mascotte che al tempo presero parecchio piede, ma Sega piuttosto che fare un clone, ha rielaborato il concept trasformandolo in un platform/racing.

Semmai Diddi kong e la'ltro di crash bandicoot lo stesso sonic drift, quelli erano cloni di mario kart ma con personaggi diversi...

segatti, seppur clone, era una cosa carina che mi interessava, oltre che per la mia passione epr i felini, anche per vedere scontrarsi Sega e Nintendo sullo stesso terreno.
Le due case le ho sempre viste come bianco e nero, per questo preferisco quando si scontrano a viso aperto.

Wiizpig
19-12-2008, 22.24.51
Viso aperto = copiare i concept altrui? :|
Hai mai visto Nintendo copiare Jet Set Radio o Crazy Taxi?
Bianco e nero negli anni 90, non oggi, non fare come Revenge of Segata che basta lui...

Sonic R non è certo una copia di MK, non c'azzecca una sega, ma la PISTA in se, quella è proprio una scopiazzata di una di MK.
Sonic Drift è una porcata, DKR è un capolavoro che ridefinisce e migliora MK invece di copiarlo solamente.

City Hunter
19-12-2008, 23.12.21
Viso aperto = copiare i concept altrui? :|
Hai mai visto Nintendo copiare Jet Set Radio o Crazy Taxi?
Bianco e nero negli anni 90, non oggi, non fare come Revenge of Segata che basta lui...

Sonic R non è certo una copia di MK, non c'azzecca una sega, ma la PISTA in se, quella è proprio una scopiazzata di una di MK.
Sonic Drift è una porcata, DKR è un capolavoro che ridefinisce e migliora MK invece di copiarlo solamente.

Viso aperto = confrontarsi sugli stessi generi
Oggi è inpensabile un confronto del genere, cosa metti Iron Man contro Wiifit? Ormai hanno preso strade diverse...

Nintendo anche volendo non potrebbe copiare giochi stile JSR o Crazy Taxi, ha sempre avuto lacune su interi generi.

Quello che volevo dire è che Sonic R è il Mario Kart Sega Style. Diddy kong può essere bello quanto vuoi ma è pur sempre un clone, così come lo era crash team racing o come cavolo si chiamava, poi che uno era bello e l'altro faceva cagare è un altro discorso :asd:

Sulla questione rainbow road-radiant emerald, lo dissi anche al tempo, sono piste diverse, non escludo che Sega abbia preso ispirazione da quella snes (visto che Sonic R è uscito poco prima di mario kart 64), ma si tratta solo di ispirazione, tra l'altro la rainbow road è piattissima, anche in versione 64.
Semmai come dicevo al tempo, mi da più fastidio l'aggiunto del loop nella rainbow road di mario kart ds, che da quel che mi risulta non ci sono mai stati nei mario kart...

3DOBoy
20-12-2008, 01.39.09
Sonic R , il nome è sicuramente stato "copiato" ( passatemi il termine )

da Mario Kart, che venne presentato come Mario Kart R col nintendone ancora Ultra 64 :)

probabilmente alla sega pensarono bene di chiamarlo Sonic R un anno dopo che era gia uscito mario ( stavolta chiamato 64 )

ho ancora qualche numero di GP dove ci sono gli screen con il title Mario Kart R

Revenge_Of_Segata
20-12-2008, 15.15.16
Io ho sempre saputo che misero il 64 per il fatto che c'era già Sonic R :look: