PDA

Visualizza versione completa : Viaggio a Parigi

pacchi
16-12-2008, 16.14.16
Eeeeeeeeeeeeeeeee il 26 Dicembre si parte!!!!!

Io e la morosa da solo soletti dal 26 Dicembre al 4 Gennaio a PARIGI!!!!

Unica cosa: torre, arco e louvre a parte che cacchio vado a vedere a Parigi?

Qualcuno ci è già stato e sa consigliarmi punti “economici” per fare la pappa in un modo decente??? O supermercato pasta e fornelli a casa???

Ryanair 200 euro in 2 andata e ritorno e non pago l’affitto li in quanto zio mi lascia casa (ecco perché dicevo pasta e fornelli prima)

Capodanno in piazza? Non scrivetemi nel letto perché ci staremo un bel po’ li.. :)

Qualcosa di bellino da vedere???

ding
16-12-2008, 16.19.36
se hai casa direi turismo tranquillo, ti fai da mangiare da te (anche perchè visto il periodo non so quanto trovi, a prezzi decenti :asd: ) e poi boh.. soli soletti, direi che potete visitare il letto no?

Angus_McGyver
16-12-2008, 16.25.15
Certo che andare a Parigi per dormire... :tsk:

Angus McApitali

pacchi
16-12-2008, 16.34.41
se hai casa direi turismo tranquillo, ti fai da mangiare da te (anche perchè visto il periodo non so quanto trovi, a prezzi decenti :asd: ) e poi boh.. soli soletti, direi che potete visitare il letto no?

il letto lo visito quasi tutte le sere qui... era per cambiare poi lo visiterò più e più volte anche li però era per capire se c'è altro da fare a Parigi... :D

Certo che andare a Parigi per dormire... :tsk:

Angus McApitali

va che li si dorme bene... :asd:

ding
16-12-2008, 16.44.59
boh.. di musei ce ne sono, ecco :asd:
non ho presente la vita notturna parigina, ma sinceramente non so.. non mi pare il periodo adatto per andarci non da single, ecco

destino
16-12-2008, 16.47.42
Risultati 1 - 10 su circa 618.000 per parigi luoghi da visitare. (0,21 secondi)

Cosa Vedere a Parigi : Monumenti Musei Piazze e Parchi (http://www.parigiviaggi.it/Cosa%20Vedere.php)

0.21 secondi nella vita non potevi impiegarli vero?

sara_bleeckerst
16-12-2008, 16.53.46
louvre, pompidou, musée d'orsay

tra i quartieri vai a montmartre, pigalle (dove c'è il moulin rouge) e basta

attento alle cacche dei cani per strada che ce ne sono migliaia

per mangiare ti consiglio fornelli di casa tua, perché per lì fa schifo, a meno che non vuoi pagare un botto

ah, vedi pure l'opéra, molto caruccia ssìssì

les tuileries, les champs elysées, poi uhm c'è un parco che non ricordo come cazz si chiama

l'arc de triomphe

te li dico così, appena mi vengono in mente, se non si è capito :asd:

destino, mamma che heavyness

Faustroll
16-12-2008, 16.58.42
Comprati una buona guida (lonely planet, michelin, Routard, ...) che tanto ti servirà anche sul posto e poi leggetela assieme per scegliere cosa visitare, dove fare shopping, mangiare etc. etc.

destino
16-12-2008, 17.06.36

è natale gli ho pure dato il link :teach:

sara_bleeckerst
16-12-2008, 17.08.12
è natale gli ho pure dato il link :teach:

ah beh, allora sì :sisi:

ding
16-12-2008, 17.20.44
Comprati una buona guida (lonely planet, michelin, Routard, ...) che tanto ti servirà anche sul posto e poi leggetela assieme per scegliere cosa visitare, dove fare shopping, mangiare etc. etc.

già! compra la lonley planet e il moleskine di parigi e non rompere qua! abbiamo ben altro da fare noi!

:asd:
in realtà è invidia, eh :asd: non tanto perchè vai a parigi ma perchè hai una tipa con cui andarci :asd:

pacchi
16-12-2008, 17.28.47

Cosa Vedere a Parigi : Monumenti Musei Piazze e Parchi (http://www.parigiviaggi.it/Cosa%20Vedere.php)

0.21 secondi nella vita non potevi impiegarli vero?

ma sei sempre a rompere l'anima dicendo che c'è su google??? sentire le opinioni del forum magari mi interessa...

e che diamine destino!

google lo conosco anche io sai? non lo hai mica scoperto tu dopo i californiani...

eh ma quando uno non ha rispetto per gli altri... bravo destino clap clap

ah e già che ci sei... proponi di chiudere il forum.. tanto c'è la ricerca di google...

e qui chiudo e puoi anche chiudere il topic

Boe.
16-12-2008, 18.38.31
Pacchi non esagerare, destino non ha tutti i torti, su google trovi ogni genere di indicazione. E' ovvio poi che se vuoi consigli "personali" hai fatto più che bene a richiere qualcosa, però moderiamo tutti i toni che è natale :)

Parigi.. ahhh.. la ville lumiere.. il capodanno rigorosamente ai campi elisi, magari cenerei in qualche bistrot verso le otto di sera. oltre le solite cose ti direi di cercare di andare al buddha bar e negli altri locali trendy della città. Quando possibile prenota d'anticipo.

la casa del tuo fortunatissimo zio in che arrondissement è? Per cenare la sera ti direi di optare nel quartiere opera che pullula di ristorantini e localini per tutte le tasche. L'ultima volta mi sono affezionato ad un locale vegetariano new age veramente bello bello bello...

Pigalle e Montmartre di consiglierei di farla di mattino o primo pomeriggio. All'imbrunire non è un quartiere con belle facce visto che trovi quasi tutti nordafricani. Non ti sto dicendo che è tutta gentaglia ma sicuramente ti rovina un pò lo splendore.

Prevedi un mattino per L'ile de paris, a notre dame devi ovviamente salire e fare le comunissime foto con i doccioni e la senna, i doccioni e montmartre etc etc etc se riesci sali di notte all'arco di trionfo perchè parigi col traffico notturno è splendida.

Se rimani qualche giorno ovviamente tappa obbligata a disneyland, dove ti direi di concentrarti maggiormente sui disney studios piuttosto che sul parco principale.

Altra tappa obbligata è versailles e la reggia.

Tieni presente che moltissime escursioni le puoi fare da solo, altrimenti con le tante società che offrono servizi.

Alcune cose essenziali: piantina metrò e bus di parigi (ti consiglierei di pianificarti le visite e gli itinerari dalla casa dove alloggerai prima di partire dall'italia) e abbonamento forfait che potrai fare in qualunque stazione della metropolitana. Ombrello e coperture varie per la pioggia. Evita marsupi e non mettere il portafoglio nella tasca del jeans e occhi vigili in metrò o nei luoghi di grande affollamento. Parigi è una città sicura, ma come qualunque grande città l'accortezza è la compagna migliore del viaggiatore.

Ah per finire: parigi non fa rima con economico! :D

angelheart
16-12-2008, 21.18.30
Credo che Pacchi volesse avere consigli per "esperienza personale", non da guida.

Le Sacre Coeur è una delle mie chiese preferite, i vicoli dietro Notre Dame, con i ristorantini tipici e etnici (se ti piace il marocchino vai Chez Hannah, in rue de Roisiers, era anche molto carino, sperando esista ancora)
Poi il Pantheon (lì vicino c'è anche una crèperie abbastanza economica e buona che fa cappuccini molto diversi dai nostri, alti 20 centimetri, dolcissimi e pieni di panna)

pacchi
16-12-2008, 21.31.41
Pacchi non esagerare, destino non ha tutti i torti, su google trovi ogni genere di indicazione. E' ovvio poi che se vuoi consigli "personali" hai fatto più che bene a richiere qualcosa, però moderiamo tutti i toni che è natale :)

Parigi.. ahhh.. la ville lumiere.. il capodanno rigorosamente ai campi elisi, magari cenerei in qualche bistrot verso le otto di sera. oltre le solite cose ti direi di cercare di andare al buddha bar e negli altri locali trendy della città. Quando possibile prenota d'anticipo.

la casa del tuo fortunatissimo zio in che arrondissement è? Per cenare la sera ti direi di optare nel quartiere opera che pullula di ristorantini e localini per tutte le tasche. L'ultima volta mi sono affezionato ad un locale vegetariano new age veramente bello bello bello...

Pigalle e Montmartre di consiglierei di farla di mattino o primo pomeriggio. All'imbrunire non è un quartiere con belle facce visto che trovi quasi tutti nordafricani. Non ti sto dicendo che è tutta gentaglia ma sicuramente ti rovina un pò lo splendore.

Prevedi un mattino per L'ile de paris, a notre dame devi ovviamente salire e fare le comunissime foto con i doccioni e la senna, i doccioni e montmartre etc etc etc se riesci sali di notte all'arco di trionfo perchè parigi col traffico notturno è splendida.

Se rimani qualche giorno ovviamente tappa obbligata a disneyland, dove ti direi di concentrarti maggiormente sui disney studios piuttosto che sul parco principale.

Altra tappa obbligata è versailles e la reggia.

Tieni presente che moltissime escursioni le puoi fare da solo, altrimenti con le tante società che offrono servizi.

Alcune cose essenziali: piantina metrò e bus di parigi (ti consiglierei di pianificarti le visite e gli itinerari dalla casa dove alloggerai prima di partire dall'italia) e abbonamento forfait che potrai fare in qualunque stazione della metropolitana. Ombrello e coperture varie per la pioggia. Evita marsupi e non mettere il portafoglio nella tasca del jeans e occhi vigili in metrò o nei luoghi di grande affollamento. Parigi è una città sicura, ma come qualunque grande città l'accortezza è la compagna migliore del viaggiatore.

Ah per finire: parigi non fa rima con economico! :D

sei stato supergentilissimo...

ma non è la prima volta che il mod Destino si espone così..sinceramente natale o no dopo un po' da fastidio... perchè i niubbi con 25 post che fanno così vengono bannati o derisi all'infinito..

i mod possono???

polemiche a parte...

ok ok è lo stesso iter a carattere generale che faccio in ogni città europea che visito... occhi all'erta e orecchie dritte... sempre e comunque..

grazie per il consiglio dell'itinerario...

ho una settimana per vedere il più possibile di quella meravigliosa citta di francesini checche.. la francia sarà pur bella i francesi no!:asd:

@destino: se vuoi piemmami per non andare OT io e te

destino
16-12-2008, 23.32.55
ti piemmo il link all'home page di google? :asd:

oppure una guida a come si cercano certe cose su un motore di ricerca?

Boe.
16-12-2008, 23.44.17
Ora ti sego le gambe eh.. :D

Pacchi non te la prendere, non è colpa di destino, è che lo disegnano così

destino
17-12-2008, 00.18.06
Ora ti sego le gambe eh.. :D

Pacchi non te la prendere, non è colpa di destino, è che lo disegnano così

mi disegnano male :D

ding
17-12-2008, 01.34.38
aspe aspe aspe. c'è pure una guida su come fare le ricerche? O.O do want vedere :asd:

Mach 1
17-12-2008, 01.37.51
Paris: City Guide - Google Ricerca Libri (http://books.google.it/books?id=vqXFmQf2_U4C&printsec=frontcover&dq=lonely+planet+parigi&ei=uklISfuwF5HQMoCizNQB#PPA159,M1)

zombie_chicken
17-12-2008, 01.42.17

secondo me la domanda è lecita, in questo caso non è google ciò che gli serve ma una lonely planet e i preziosi consigli di chi c'è già stato sui clubz con la musica giusta, dove mangiare bene spendendo poco e dove (comprare la droga) fare shopping

pacchi
17-12-2008, 08.31.53
secondo me la domanda è lecita, in questo caso non è google ciò che gli serve ma una lonely planet e i preziosi consigli di chi c'è già stato sui clubz con la musica giusta, dove mangiare bene spendendo poco e dove (comprare la droga) fare shopping

:clap: :clap: :clap:

si la droga dove si accatta???:D

@destino: beh allora non so davvero cosa dirti..

ROLF
17-12-2008, 09.29.41
louvre, pompidou, musée d'orsay

tra i quartieri vai a montmartre, pigalle (dove c'è il moulin rouge) e basta

attento alle cacche dei cani per strada che ce ne sono migliaia

per mangiare ti consiglio fornelli di casa tua, perché per lì fa schifo, a meno che non vuoi pagare un botto

ah, vedi pure l'opéra, molto caruccia ssìssì

les tuileries, les champs elysées, poi uhm c'è un parco che non ricordo come cazz si chiama

l'arc de triomphe

te li dico così, appena mi vengono in mente, se non si è capito :asd:

Non concordo.. io ho sempre mangiato da Dio, basta sapere dove andare. E spendendo pure poco, almeno rispetto a quanto sono abituato a pagare al ristorante a Milano.

Di cose ce ne sono un mondo.
Notre Dame e tutta l'Ile de la Citè, già che sei in zona visita la Saint Chapelle che è una meraviglia.
Pigalle boh, non c'è na fava, imho.
Montmatre merita ovviamente, già che sei lì ti vedi la Chiesa del Sacro Cuore.
Il Louvre, con i Giardini di fronte (Tuileries?) e gli Champs Elieè, che terminano all'Arc De Triomph (ci puoi anche salire sopra, cov vista fino alla defence).
Per il Louvre ti consiglio di far i biglietti sotto terra, in un'edicola che c'è dove c'è l'ingresso della metropolitana. Ti salti tutta la coda che c'è al piano di spora e entri diretto.
Il Museo d'Orsay.
Tutto il quartire e la chiesa di sant germain de Pres, la più antica di Parigi, tra l'altro.
Tutto il quartier della Sorbona, con vicino il quartiere latino, molto bello, specie di sera. Qua in Zona c'è un ristorante spettacolare che si chiama Polidor, di fine '800, dove rano soliti cnare Rimbaud e Verlaine. Il Pantheon pure è lì vicino e ne vale sicuramente la pena.
La Torre Eiffel, ti consiglio di andarci la mattina presto, altrimenti farai una coda chilometrica. Però salici, non fare il classico italiano che arriva la e siccome c'è coda non sale. Poi magari si fa 1 ora e 30 di coda per una giostra a Disneyland (ne conosco 2 così, assurdo.. :asd:). Scherzi a parte, se vai la mattina sul presto e scegli ben la coda (ce ne sono 2, di cui una più veloce) in mezz'ortta te la cavi.
Dalla Torre Eiffel ti fai tutti i Campi di marte e te ne vai al Dome, dov c'è la tomba di Napoleone e un museo delle armi immenso. Poi prosegui per il Ponte Alexandr III, da vedere.
Il Centre Pompidou.
L'Operà.

Poi, se fosse estate, ti consiglierei sicuramente i giardini di Lussemburgo, Il giardin des plantes e un giro a Versailles, che imho è il posto più belo del mondo. :D Anche un giro sulla Senna sul Batou Muche non sarebbe male.
In Inverno però non so quanto ne possa valere la pena..

Io ti consiglio la Guida della Mondadori, è molto ben fatta. Costa un po', ma è piena di riferimenti visivi facilmente consultabili, cartine utili, e se la segui anche per selezionare i posti in cui andare a cena imho non puoi sbagliare. Trovi i ristoranti anche divisi per prezzo.

Dimenticavo: appena atterri, già in aeroporto, fai la tessra per più giorni che ti fa salire su tutti i mezzi pubblici. Ti sembrerà che costi un botto, ma già solo il treno andata ritorno per l'aeroporto sarebbero 16 euro. E prenderai il metrò tante di quelle volte che alla fine te la ripagherai al 2000%.

destino
17-12-2008, 10.04.08
aspe aspe aspe. c'è pure una guida su come fare le ricerche? O.O do want vedere :asd:

http://img75.imageshack.us/img75/6179/dummiesxa9.jpg

il problema è che per trovare sto manuale devi saper cercare in rete :asd:

Mach 1
17-12-2008, 16.32.52
secondo me la domanda è lecita, in questo caso non è google ciò che gli serve ma una lonely planet

e questa cos'è?

Paris: City Guide - Google Ricerca Libri (http://books.google.it/books?id=vqXFmQf2_U4C&printsec=frontcover&dq=lonely+planet+parigi&ei=uklISfuwF5HQMoCizNQB#PPA159,M1)