PDA

Visualizza versione completa : Wish You Were Here Stuprata!!! PerchŔ?

Mach 1
29-11-2001, 01.47.00
non so quanti di voi conoscano i Pink Floyd ( presumo molti visto la fama leggendaria di questo gruppo ) ma chiunque li ami non pu˛ non conoscere la canzone "Wish You Were Here" tratta dall'omonimo album dedicato a Sid Barrett.

Io personalmente adoro questa canzone ( anche se parlare di singole canzoni nel caso dei pink floyd risulta in parte riduttivo visto la complessitÓ dei loro album ) e ieri sera ho avuto una delle pi¨ brutte sorprese che potessero capitarmi:
stavo guardando il canale Viva in TV ( la concorrente di MTV per intenderci ) e in cosa mi imbatto: Wyclef ( ex Fugees ) ha sentito il bisogno di rivisitare questa canzone proponendola in chiave Hip Hop, Raggie stravolgendone il significato e stuprandone la melodia.

Non capisco perchŔ certa gente senta il bisogno di fare certe cose.
GiÓ mi era crollato il mondo quando ho sentito alcune delle canzoni presenti nel Greatest Hits 3 dei Queen, per non parlare delle versioni di "We Will Rock You" fatta coi Five e di "We are The Champion" fatta con Robbie Williams, ma questo Ŕ davvero troppo.

In un periodo come questo in cui le nuove canzoni ed i nuovi gruppi e cantanti che vengono prodotti sono composte per il 90% di spazzatura quale bisogno c'era di prendersela con i classici???

Cosa posso dire. Per quanto riguarda l'industria musicale attuale denaro batte sentimenti e bella musica per 10 a 0.
Palla al centro e speriamo nella partita di ritorno.

Mach 1
29-11-2001, 02.26.00
voi che ne pensate, in generale, delle cover?

ten2000
29-11-2001, 08.47.00
...molte volte le cover servono per vendere gli originali soprattutto a Natale e guarda caso manca un mese...e guarda caso e' appena uscito un album doppio dei Pink Floyd....
Io mi ricordo una bellissima cover dei Gans n'roses, dedicata a Bob Dylan...

Patcha
29-11-2001, 10.29.00
Ed ecco la prima vittima mandata a fa...re una bella figura sul "Forum della Musica (http://forums.multiplayer.it/cgi/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=79)"! :D

Qualcuno sposti il topic... :p

crash5wv297
29-11-2001, 15.14.00
Che palle 'sti "moderatori dilettanti..." :D :D

Jimmy Woodman
29-11-2001, 23.47.00
Originariamente postato da Mach 1:
<STRONG>
...Cosa posso dire. Per quanto riguarda l'industria musicale attuale denaro batte sentimenti e bella musica per 10 a 0.
Palla al centro e speriamo nella partita di ritorno.</STRONG>
La partita di ritorno Ŕ semplice vincerla, basta evitare di acquistare questi "sottospecie"(cover) di cloni malriusciti(o di pessimo gusto).

Ben vengano le raccolte di brani "originali", se non altro hanno rispetto per il lavoro eseguito anni prima, e si pongono all'attenzione di chi non ha mai potuto conoscere il meglio di tale artista.

Per quel che mi riguarda io compro per la maggior parte Live!
Lý puoi capire quanto un artista sia "grande"!

PULSE rulezz! ;)

ten2000
30-11-2001, 08.15.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>Ed ecco la prima vittima mandata a fa...re una bella figura sul "Forum della Musica (http://forums.multiplayer.it/cgi/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=79)"! :D

Qualcuno sposti il topic... :p</STRONG>

NO........ :cool:

Patcha
30-11-2001, 09.55.00
Originariamente postato da ten2000:
<STRONG>

NO........ :cool:</STRONG>

Allora io ti accuso di furto di utenti! :D

The El-DoX
30-11-2001, 18.01.00
Se pensi ke Afrika Bambaata remix˛ i Kraftwerk ai bei tempi, mi viene la pelle d'oca dall'aborro. per fortuna ke nn sentii nulla di tale scempio.
di tali scelleratezze ce ne sono una marea.
e nn condivido.

De_Paola
30-11-2001, 19.02.00
Originariamente postato da ten2000:
<STRONG>Io mi ricordo una bellissima cover dei Gans n'roses, dedicata a Bob Dylan...</STRONG>

Knock, knock, knocking on heaven's door....

:cool: :cool: :cool:

yota
30-11-2001, 20.43.00
I penso che le cose vadano viste diversamente...io nn amo molto le cover,ma se si parla di black music (es wycleaf)e sopratutto rap il campionare e quindi la sua massima estensione nella cover Ŕ un modo per fare un omaggio all0'artista(sempre che uno nn si chiami puff daddy e nn cerchi solo i soldi)e cmq i Fugees(e quindi anche il tipo incriminato)hanno fatto alcune delle + belle cover es No woman no cry su The score.

x el dx:la 303 ce la hai o la hai solo messa li?se si midizzata o la oldies?...se midi me la vendi?idem per una 808

RedCap
30-11-2001, 21.28.00
ahhhhhhhhhh !!!! come ha potuto rovinarmi quel capolavoro di canzone?!?!?!?!? :mad: :mad:

The El-DoX
30-11-2001, 23.49.00
Originariamente postato da yota:
[QBx el dx:la 303 ce la hai o la hai solo messa li?se si midizzata o la oldies?...se midi me la vendi?idem per una 808[/QB]

pvt message ;)

Mach 1
02-12-2001, 23.23.00
sono d'accordo che molte cover siano ben riuscite ( per esempio jealous guy dei roxy music o Because the night fatta dai 10.000 maniacs, oltre alla famosissima knockin'on heaven's door fatta dai Guns ) ma ne esistono alcune che mi fanno venire i brividi solamente a pensarci. soprattutto quando vengono rivisitati in chiave pop brani nati con ben altra indole.

puff daddy per esempio si poteva risparmiare di coverare kashmir dei led zeppelin per il film godzilla oppure every brath you take dei police.

ovviamente tutti i gusti son gusti, per˛ davanti a certe cose storco comunque il naso.