PDA

Visualizza versione completa : divano lettoH!

zappeo
15-12-2008, 01.46.34
dunque, è con somma tristezza che comunico al mondo che ormai devo cambiare divano. sì, lo so, ci eravate tutti molto affezionati, ma mi tocca. il divano è vecchio, sfondato come piace a me ma è sempre più profondo, si romperà e devo fare un'azione preventiva, non posso restare senza.

quindi, pensavo di unire l'utile al dilettevole: mi compro un divanetto-letto! :metal:
il problema è che non ho la più pallida idea di cosa prendere per spendere poco, ho visto che all'ikea fanno tutti cagare e per un divano letto matrimoniale (quindi divano da due posti, non più grande perchè non ho spazio) si va sui 250/300 euri, che come cifra potrebbe anche andarmi bene, ma, appunto, quei divani fanno cagare e non hanno gli indispensabilissimi braccioli. quelli che li hanno costano tipo il doppio, per cui ciccia.
e qui entrate in gioco voi: mi servono consigli. conoscete negozi nel nord italia, meglio se in trentino/veneto/lombardia, che hanno prodotti decenti (leggi: comodi) a prezzi ragionevoli? non so eh, magari è una domanda folle, non ho mai comprato un mobile in vita mia, non so come si fa, la sedia del pc l'ho rubata nell'ufficio dove lavoravo l'anno scorso e il tavolo l'ho preso a caso da Brico. non me ne intendo, non so niente. negozi singoli, catene, qualsiasi cosa.

un bel divanetto scuro, da due posti, braccioloni laterali dove appoggiare il posacenere e lettone matrimoniale apribile dove praticamente collasserò 6 giorni su 7. già me lo sogno :°

premierò chi mi aiuterà invitandolo ad una cena esclusiva cucinata dalla mia fanciulla e gli farò fare un giro di prova sul nuovo mobilo.
il giro di prova non comprende la fanciulla.

ah, tratto anche usato. cioè, se avete un divano letto in buone condizioni e ve ne volete liberare, se ne può discutere :sisi:

grazieH.

Bobbo
15-12-2008, 06.37.06
Il mio divano-letto l'ho preso ad IKEA, ha 6 anni ed è ottimo come divano e molto buono come letto d'emergenza (doghe in legno) con gli ovvi limiti del materassino, alla fine è una questione di prezzo, costava sui 1000 se non ricordo male, chiaro che quelli da 200-300 sono giocattoli e sembrano rompersi solo a guardarli.
Ha braccioli e 5 cuscini sfusi in dotazione.

Se vuoi provare altre soluzioni, cerca VenetoArreda ed il suo dirimpettaio concorrente a Villafranca.
Comunque, secondo me (felice di sbagliarmi) con 300 Euro prendo solo roba scarsa... Forse se ti orienti sui non apribili a questo punto è meglio: per non apribili intendo quei divani letto una piazza e mezzo o simili che si allargano ma non hanno meccanismi estensibili o doghe che si richiudono perché costano meno a parità di qualità dei materiali.

Khorne
15-12-2008, 06.50.55
Io fossi in te andrei al mercatone dell'arredamento di Fizzonasco :sisi:

Cocitu
15-12-2008, 07.25.07
io ne ho preso uno, per 160€ che non è proprio un divano letto classico, ma lo diventa grazie ad un sistema di cerniere che gli permettono di abbattere i braccioli e la spalliera, facendolo diventare un letto queen size

DIAZE
15-12-2008, 07.40.00
Confermo!
Quello di Bobbo è buono:
Ha retto anche me!

:sisi:

Faustroll
15-12-2008, 10.15.43
La domanda iniziale che ti devi fare è se hai bisogno di un letto che si richiude e diventa divano (letto comodo e divano così così) o viceversa di un comodo divano che in caso di necessità diventa letto per qualche notte.

Molti dei divani/letto di Ikea sono del primo tipo e quindi non vanno bene per quello che sono i tuoi bisogni (immagino tu ricada nel secondo caso.

Imho dovresti provare a coinvolgere i tuoi o almeno la loro carta di credito, considerare di spendere ben più soldi e andare a prendere un vero divano.

Angus_McGyver
15-12-2008, 10.23.01
Io fossi in te andrei al mercatone dell'arredamento di Fizzonasco :sisi:
Ma esiste davvero Fizzonasco? No, perchè io sapevo che c'era solo La Botique della Ricotta, sulla statale per Cadriago :sisi:

Angus McGnamgnam,

Bobbo
15-12-2008, 10.41.24
Confermo!
Quello di Bobbo è buono:
Ha retto anche me!

solo in modalità divano ovviamente :roll3:

DIAZE
15-12-2008, 10.54.20
E che cosa credevi?

:D

MaGiKLauDe
15-12-2008, 11.43.23
La domanda iniziale che ti devi fare è se hai bisogno di un letto che si richiude e diventa divano (letto comodo e divano così così) o viceversa di un comodo divano che in caso di necessità diventa letto per qualche notte.

Molti dei divani/letto di Ikea sono del primo tipo e quindi non vanno bene per quello che sono i tuoi bisogni (immagino tu ricada nel secondo caso.

Imho dovresti provare a coinvolgere i tuoi o almeno la loro carta di credito, considerare di spendere ben più soldi e andare a prendere un vero divano.

Mi sono imbattuto in un cartello stradale che lo indicava poco tempo fa e non credevo ai miei occhi °o°

Angus_McGyver
15-12-2008, 12.00.45
Beddinge dell'IKEA è il meglio, comodo come divano e come letto, e straeconomico. :sisi:
I braccioli portano solo via posti a sedere :teach:

Angus McOmodo

.nageki.
15-12-2008, 12.28.39
L'ultima volta che sono stata all'Ikea ho provato un paio di divano letto ed erano comodissimi :look: poi ovvio non vorrei dire scemate, magari passandoci sopra un'oretta ti si appiattiscono le chiappe, ma la mia esperienza é stata positiva :asd:

Shagrath_Infernus
15-12-2008, 13.31.01
Un divano acquistato all'Ikea me lo immagino dentro una scatola enorme in cui il pezzo di maggiori dimensioni sia una molla :asd:

zappeo
15-12-2008, 13.32.18

eh, il problema è che sono esattamente a metà tra le prime due. nel senso che nel momento in cui avrò un divano letto in salotto sono sicuro che spesso e volentieri finirò per aprirmelo la sera, svaccarmici sopra, vedermici un film e con ogni probabilità collassare fino al mattino seguente. voglio dire, se capita ora che non è un divano letto immagino capiterà più spesso in seguito :asd:

il "vero" divano non lo voglio prendere ora, non so ancora per quanto tempo abiterò qui a rovereto, tantomeno in questa casa. spendere parecchi soldi per poi non essere sicuri di dove finirò, quanto spazio avrò ecc ecc non mi pare il caso.

più che altro non so come chiedere all'eventuale negoziante, con fare professionale, un modello che non cigoli troppo quando si tromba.

Beddinge dell'IKEA è il meglio, comodo come divano e come letto, e straeconomico. :sisi:
I braccioli portano solo via posti a sedere :teach:

Angus McOmodo

effettivamente beddinge sembra l'unico papabile in quel mucchio, ma ad esempio non avendo uno "schienale" in modalità letto come caspio me li vedo i filmi? :(
e poi i braccioli servono, avrei il terrore di cascare di lato senza :sisi:

sara_bleeckerst
15-12-2008, 14.06.35
mondoconvenienza :sisi:

vai sul sito e scegli quello che ti pare e se è in pronta consegna te lo portano pure in pochi gg

io ho il lettone matrimoniale comprato lì ed è comoderrimo :sisi:

EDIT: toh, guarda che fiiiiko questo qua Mondo Convenienza - Prodotti (http://www.mondoconv.it/arredamento/Scheda_Arredamento.aspx?IDImg=6361)

e c'ha pure i tuoi tanto agognati braccioli :sisi:

zappeo
15-12-2008, 14.19.36
mondoconvenienza :sisi:

vai sul sito e scegli quello che ti pare e se è in pronta consegna te lo portano pure in pochi gg

io ho il lettone matrimoniale comprato lì ed è comoderrimo :sisi:

BINGO CAZZO, BINGO!

lo sapevo che dovevo aprirci un topic :sisi:
vedo un sacco di bella roba, ora me lo spulcio.

grazie mille T_T

edit.
non avevo visto l'edit. sì, quello è tra quelli papabili (non di quel colore :asd:). ma sto spulciando tutto come un bimbo che ravana in un secchio di cioccolatini :red:

MaGiKLauDe
15-12-2008, 14.23.38
Ma prendilo il più cigoloso possibile e che i vicini schiattino d'invidia :asd:

billygoat
15-12-2008, 14.27.50
uffa, lo stavo linkando io mondo convenienzaH... :(

zap, prometti che quando hai il nuovo divano mi fai venire a collaudarlo e poi io e te rimaniamo abbracciati per tutta la notte senza fare niente!

ps: io prendere il POWAH perchè ha il nome più metal di tutti! :metal:

sara_bleeckerst
15-12-2008, 14.30.12
la cena a base di pesce, grazie :sisi:

:asd:

hellspawn85
15-12-2008, 15.43.54
quoto coloro che dicono a gran voce "mondo convenienza"... il mio l'ho comprato da divaniedivani (è una figata e non si romperà mai, ma la qualità la si paga parecchio), detto questo non vorrei sembrare uno sborone, vorrei solo metterti in guardia dal comprare eventuali ciofeche che sarai successivamente costretto a sostituire con roba di maggiore qualità spendendo due volte (a me è successo, comprato letto ikea, letto ikea rotto, comprato letto buono :D )

un altro negozio che mi sento di consigliarti è semeraro... ce ne sono parecchi in lombardia e vantano un ottimo rapporto qualità prezzo... ASSOLUTAMENTE NO ALL'IKEA... GOOD LUCK

Matt
15-12-2008, 16.40.54
Non prendere l'Ikea PS! (IKEA | Divani e poltrone | Divani letto | IKEA PS MURBO | Divano letto a 2 posti (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79830137))

È stato il peggiore acquisto mai fatto nella mia vita, scomodissimo ma sopratutto con gli attacchi in plastica delle doghe che si spaccano solo sedendoci sopra -_-'

Eowyn.
15-12-2008, 19.00.30
I miei lo hanno comprato direttamente in fabbrica ed è un buon divano, ma non ho la minima idea di quanto l'abbiano pagato.
Se volessi avere un metro di paragone con MondoConvenienza fammi un fischio che mi informo. :birra:

Berek
15-12-2008, 19.53.46
Io da mondo convenienza ci ho preso un armadio, ma non mi sembra solidissimo... speriamo non mi crolli addosso una mattina mentre mi vesto :D

rivendicatore
15-12-2008, 21.10.46
oddio mondo convenienza...
abbiamo rifatto camera da poco e ho comprato un tavolo da cucina di vetro da usare come scrivania e la testiera del letto: come minimo ogni 15 giorni smonto e rimonto le gambe del tavolo e le viti della testiera perchè si svitano con le vibrazioni come poche :|:|:|:|
ma tutto sommato per una cifra ragionevole hai qualcosa a tempo determinato....

prova anche il mercatone uno: anche li come qualità siamo sullo stesso stile, ma perlomeno per esperienza personale chi monta la roba la monta bene e non ti tocca rimontarla XD

Bertith
15-12-2008, 22.30.34
mi raccomando un divano bello comodo che sono vengo a trovarti lo devo testare... :P

sara_bleeckerst
16-12-2008, 08.04.02
gli armadi mai comprati, ma i letti e i divani sono solidi, posso assicurare non solo io, ma anche altre amichette mie :sisi:

il rapporto qualità prezzo è decisamente migliore rispetto ad ikea

Berek
16-12-2008, 09.48.03
ma i letti e i divani sono solidi, posso assicurare non solo io, ma anche altre amichette mie :sisi:

Uhm, come li avete testati tu e le tue amichette? :look:

ginkobilobav2
16-12-2008, 09.54.49
io ho fajerbo e tromso da anni, letteralmente, ci salto in cima e ci abbiamo dormito in 8

prima di sputtanare l'ikea ricordatevi che ha diverse fasce di prezzo e robustezza e che van saputi montare :)

formaggio, c'est troi

ginkobilobav2
16-12-2008, 09.57.37
Non prendere l'Ikea PS! (IKEA | Divani e poltrone | Divani letto | IKEA PS MURBO | Divano letto a 2 posti (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79830137))

È stato il peggiore acquisto mai fatto nella mia vita, scomodissimo ma sopratutto con gli attacchi in plastica delle doghe che si spaccano solo sedendoci sopra -_-'

ma soprattutto credo che sia la cosa più brutta trovabile all'ikea, fa l'effetto cacchetta di cane sul marmo appena lucidato, come t'e' saltato in mente?

sara_bleeckerst
16-12-2008, 09.58.27
Uhm, come li avete testati tu e le tue amichette? :look:

indovina?

Berek
16-12-2008, 13.32.46
Anche io voglio le amichette che mi aiutano a collaudare il letto... :dentone:

MarcoLaBestia
16-12-2008, 21.06.21
Anche io voglio le amichette che mi aiutano a collaudare il letto... :dentone:....dovrai accontentarti dei manikini

zap se vuoi con un sotterfugio rapido freghiamo il divano nuovo di pacca dalla casa ke sto per mandare a fanculo (la proprietaria mi sta oggettivamente sul cazzo) però ha un colore osceno, tipo rosso magenta -> omicidio oculistico.

Bertith
17-12-2008, 00.31.26
....dovrai accontentarti dei manikini

hahaha, mi hai fatto morire

Berek
17-12-2008, 08.42.25
Beh, anche la plastica ha il suo fascino... :asd:

MarcoLaBestia
17-12-2008, 19.12.50
azzo, ti piace dura :notooth:

dai basta :look: