PDA

Visualizza versione completa : Inalato cenere

BOSE
10-12-2008, 12.58.52
Ieri sera, non vi spiego come, credo di aver aspirato con la bocca nei polmoni un piccolo quntitativo di cenere penso sugli 0.1g. Piccolo, ma comunque non è il massimo. Che possa avere dei rischi per la salute? Che posso fare?

Faustroll
10-12-2008, 13.00.45
Chiedere al tuo medico curante (basta una telefonata)?

gefri
10-12-2008, 13.01.47
suppongo dipenda dalle ceneri
Se è roba "naturale" non credo comunque

Mischa
10-12-2008, 13.02.18
A parte ingoiare anche un posacenere, ormai è troppo tardi, non puoi più fare nulla. Cerca di vivere al meglio quel che ti resta :sisi:

destino
10-12-2008, 13.07.10
hai mai provato a guardare cosa si accumula in una macchina che si trova all'esterno in una città?
tranquillo, la quantità che hai inalato sono bazzeccole in confronto

karuga
10-12-2008, 13.09.33
Dai,gli spazzacamini non avevano una vita così breve.
Stai tranquillo.

funazza
10-12-2008, 13.10.16
se non erano dentro uno di questi vasi vai tranquillo

http://www.regione.piemonte.it/piemonteinforma/scenari/2007/febbraio/im/urna.jpg

in caso contrario, preparati ad avere visioni e a provare esperienze mistiche extra-corporee

DIAZE
10-12-2008, 13.10.48
Penso che se ne starà buona buona nei tuoi polmoni, insieme alla nicotina inalata, fino a quando finirai nella fossa...

Maharet
10-12-2008, 13.16.22
Penso che se ne starà buona buona nei tuoi polmoni, insieme alla nicotina inalata, fino a quando finirai nella fossa...

Buona buona mica lo so :asd:

D'altra parte se cenere eri e cenere ritornerai puoi sempre dire di esserti avvantaggiato sui tempi.

Shagrath_Infernus
10-12-2008, 13.20.43
poiché le sostanze polverulente creano problemi all'apparato respiratorio degli insetti e creano lacerazioni sulla cute con conseguente disidratazione e morte del parassita (è una tecnica insetticida nota sin dall'antichità e abbastanza efficace).

non credo sia il tuo caso:asd:

sara_bleeckerst
10-12-2008, 13.41.11
Ieri sera, non vi spiego come, credo di aver aspirato con la bocca nei polmoni un piccolo quntitativo di cenere penso sugli 0.1g. Piccolo, ma comunque non è il massimo. Che possa avere dei rischi per la salute? Che posso fare?

a parte che dipende dalle dimensioni delle particelle di cenere...

se sono abbastanza grandi (l'ordine è di qualche micron, ora non ricordo e non mi va di vedere nel libro di anatomia patologica :asd:) è possibile che siano state trattenute a livelli aerei più alti e quindi le sputerai fuori prima o poi, ma non ancora...non ancora (*cit) :asd:

BOSE
10-12-2008, 13.51.04
Spero di riuscire a espellerle prima o poi, non vorrei trattenerle per sempre. Comunque è cenere composita difficile da classificare, in maggior parte tabaccosa

Di0
10-12-2008, 13.53.29

D'altra parte se cenere eri e cenere ritornerai puoi sempre dire di esserti avvantaggiato sui tempi.

Uffa. Ero venuto qui per fare la stessa battuta. :|

:Palka:

DIAZE
10-12-2008, 13.56.01

Uffa. Ero venuto qui per fare la stessa battuta. :|

:Palka:

Aoooooooooooo!!
Me è lo sport preferito contraddire il Diaze?
Guardate che faccio log-out!!!

:look:

Magari è proprio quello che volete che faccia...-_-'

Maharet
10-12-2008, 13.57.59
Aoooooooooooo!!

non entrarmi nella fase :sonoinadeguatomaniacodepressologgoaut: te prego :asd:

DIAZE
10-12-2008, 13.59.50

No no, casomai la prevengo con una cura preventiva omeopatica :teach:

destino
10-12-2008, 14.10.37

tanto lo sappiamo che slogghi questo account e logghi il tuo fake che si spaccia per tuo figlio :asd:

ROLF
10-12-2008, 15.02.42
Spero di riuscire a espellerle prima o poi, non vorrei trattenerle per sempre. Comunque è cenere composita difficile da classificare, in maggior parte tabaccosa

Scusa la domanda, fumi?

Se la risposta è sì, non ti preoccupare. Quotidianamente ti mandi nei polmoni tanta di quella merda che non sarà certo un po' di cenere a far la differenza.
Se solo consideri che nella bocca di un fumatore da 10 sigarette al giorno c'è una concentrazione di sostanze inquinanti, pm10 etc.. circa 10 volte più alta dei famosi livelli di allarme per cui ci rompono le palle con i blocchi del traffico capirai che un pochino di cener non fa certo alcuna differenza.

Se non fumi, un po' di cenere non dovrebbe comunque fare chissà che danni.

funazza
10-12-2008, 15.20.12
Se la risposta è sì, non ti preoccupare. Quotidianamente ti mandi nei polmoni tanta di quella merda che non sarà certo un po' di cenere a far la differenza.

scommetto che tu non fumi, ti senti un ganzo eh? :|

Angus_McGyver
10-12-2008, 15.22.52
Io no fumo e SONO un ganzo :sisi:

Maharet
10-12-2008, 15.22.59

Beh, vabbeh, dai, e' inconfutabile che fumare significa inalare merda.

FALLEN_ANGEL_664
10-12-2008, 15.27.13
Scusa la domanda, fumi?

Salvo poi scoprire che s'è sniffato polonio, uranio ed amianto tutt'assieme (con una goccia di mercurio per il gusto). :asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

FuCCsiA
10-12-2008, 15.27.37

Io fumo e NON sono ganzo. :nono2:

sara_bleeckerst
10-12-2008, 15.46.16
io FUMO e SONO ganza :sisi:

poi vabbè, la merda che c'è nei miei polmoni scommetto non dipenda solo dal tabacco

ROLF
10-12-2008, 15.49.12

quoto, ahah

funazza
10-12-2008, 15.52.42
Beh, vabbeh, dai, e' inconfutabile che fumare significa inalare merda.

certo, ma fare terrorismo psicologico aggratisse è assai sciocco

hai mangiato un mcking? ahahahaah bravo te, vediamo se arrivi a domani con il glucosio che prende possesso dell'emisfero sinistro del cervello

Cocitu
10-12-2008, 15.54.55
Aoooooooooooo!!

con i tempi che corrono, che ne sapiamo da dove attingi la tua "scienza"?

avrai mica comprato anche tu la tua laurea (specializzazione) in calabria?

ANSA.it - FALSI INFERMIERI, OLTRE 70 ARRESTI (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_843551687.html)

destino
10-12-2008, 15.56.10

hai mangiato un mcking? ahahahaah bravo te, vediamo se arrivi a domani con il glucosio che prende possesso dell'emisfero sinistro del cervello

e da quando dire la verità è terrorismo psicologico?

se fumi stai inalando merda, se a te piace cavoli tuoi, ma sempre merda rimane quella che entra nei tuoi polmoni

Maharet
10-12-2008, 15.56.30

Ma non vedo perche' no.
Considerato che i danni del fumo son noti e che un fumatore medio fuma un pacchetto al giorno. un mcking a meno che non sei un fastfooddista accanito te lo fai ogni quanto? se te lo fai quotidianamente nell'emisfero sinistro del cervello probabilmente navigano patatine e mucche morte. Difendere fumo, fast food o la merda di turno mi pare assai sciocco :)
Che non vor di' "fumi, sei un merdoso. non fumi sei figoso". ma solo "fumi: inali merda". Dato di fatto.
Poi potrei anche dirti "vivi in citta': inali merda". altro dato di fatto, infatti io ho smesso di fumare quando me ne so' annata dalla citta' :asd:

poi insomma "terrorismo psicologico" mi pare eccessivo. Non e' che nessuno sia andato in giro urlando "AHHHHHHHHHHHHDOVETEMORIRETUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" :D

Angus_McGyver
10-12-2008, 15.57.48

Coda di... paglia?:roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3: :roll3:

Scusa, ma a volte mi faccio ridere tantissimo :roll3:

Angus McOdadicanna

Cocitu
10-12-2008, 15.58.46
Fumo=Merda

e lo dico da ex fumatore

FuCCsiA
10-12-2008, 15.58.47
e da quando dire la verità è terrorismo psicologico?

se fumi stai inalando merda, se a te piace cavoli tuoi, ma sempre merda rimane quella che entra nei tuoi polmoni

Si vede che ha acquistato quote azionarie della Philip Morris International. :sisi:

funazza
10-12-2008, 16.00.46
uffa.

ovviamente scherzavo quando dicevo terrorismo psicologico :|
l'unica cosa che volevo puntualizzare è il modo (dal punto di vista mio di fumatore) antipatico in cui Rolf ha descritto il vizio del fumo con valori e cifre del tutto casuali, tutto qui....mamma che pignolini deh

ma poi son 3 anni che scrivo qua sopra, possibile che mi si prenda ancora sul serio? -__-

sara_bleeckerst
10-12-2008, 16.02.27
poi insomma "terrorismo psicologico" mi pare eccessivo.

ma non è terrorismo psicologico, infatti, è una specie di intrinseco, sottile, viscido odio che hanno i non fumatori verso i fumatori, come a volersi bullare (mai fuori le righe, sia chiaro) del fatto che loro sono bravi perché non fumano, mentre i fumatori non solo sono dei deboli perché hanno bisogno delle sigarette, ma sono anche dei tisici di merda :asd:

ovviamente è un'esagerazione buttata sull'ironia, però ecco, sotto sotto io un po' di senso di colpa perché fumo ce l'ho, sia verso gli altri che verso me stessa :(

funazza
10-12-2008, 16.03.30
esattamente.

ROLF
10-12-2008, 16.04.30
uffa.

ovviamente scherzavo quando dicevo terrorismo psicologico :|
l'unica cosa che volevo puntualizzare è il modo (dal punto di vista mio di fumatore) antipatico in cui Rolf ha descritto il vizio del fumo con valori e cifre del tutto casuali, tutto qui....mamma che pignolini deh

ma poi son 3 anni che scrivo qua sopra, possibile che mi si prenda ancora sul serio? -__-

Sì son stato un po' brusco in effetti.
E' solo che al giorno d'oggi bene o male tutti sappiamo l'effetto del fumo e mi fa sorridere che un fumatore si preoccupi per aver inalato un po' di cenere "tabaccosa", tutto qua.

Maharet
10-12-2008, 16.04.36
è una specie di intrinseco, sottile, viscido odio che hanno i non fumatori verso i fumatori

Sottovaluti l'odio degli ex fumatori verso entrambe le categorie :asd:

Angus_McGyver
10-12-2008, 16.05.29
ovviamente è un'esagerazione buttata sull'ironia, però ecco, sotto sotto io un po' di senso di colpa perché fumo ce l'ho, sia verso gli altri che verso me stessa :(Per come la vedo io, se questo può aiutarti a decidere di smettere, ben venga!

Angus McOnvincersi

DIAZE
10-12-2008, 16.07.53
con i tempi che corrono, che ne sapiamo da dove attingi la tua "scienza"?

avrai mica comprato anche tu la tua laurea (specializzazione) in calabria?

ANSA.it - FALSI INFERMIERI, OLTRE 70 ARRESTI (http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_843551687.html)

:roll3:

Carina.
no, sono vent'anni di culo quotidiano.
Piccolo OT:

Quando ho sentito la notizia e, in particolare, che tutto è nato da un esposto di un medico che si lamentava della incompetenza di uno di questi, mi son domandato quanti falsi medici avrei fatto scoprire io se ogni volta che ne incontravo uno incompetente lo avessi denunciato!

:D

sara_bleeckerst
10-12-2008, 16.09.03
@Maharet: no che non lo sottovaluto, gli ex fumatori sono quelli che mi criticano di più perché "ancora fumiii??? non è ora di smettere???"
mio padre in primis -_-'

@Angus: ma io non voglio smettere per ora, vorrei solo fumarmi una bella sigaretta di golden virginia senza farmela andare di traverso :asd:

Angus_McGyver
10-12-2008, 16.15.20
@Angus: ma io non voglio smettere per ora, vorrei solo fumarmi una bella sigaretta di golden virginia senza farmela andare di traverso :asd:
Allora non ti senti abbastanza in colpa, DROGATA ASSASSINA DI PECORE!

Angus McOlpa

ROLF
10-12-2008, 16.16.40
Comunque mi rendo conto che in effetti io a volte, quando si parla di fumo, esagero.

Ma non perchè odi i fumatori, figuriamoci. Son persone come tutte le altre, con i propri vizi e le proprie debolezze. Sapeste quanti vizi e debolezze ho io, nocive più alla mia persona che alla mia salute..

Io ODIO il fumo, in sè. Come fenomeno. Come vizio. Come tutto.
Primo perchè non lo sopporto, mi da troppo fastidio.
Secondo perchè lo considero la cosa più stupida del mondo; quando vedo fumare una persona che stimo o a cui voglio bene il pensiero che un giorno potrei non godere più della loro compagnia per delle sigaretta di merda mi intristisce in una maniera assurda. Vedere la vita gettata alle ortiche mi fa... boh, non so nemmeno spiegarlo. :(

Anche se al mondo ci sono tante altre cose dannose etc etc..
Però nessuna mi fa lo stesso effetto del fumo.
Sarà che son figlio di un medico.

sara_bleeckerst
10-12-2008, 16.16.47
:mecry:

vabbè, spengo la sigaretta e butto gli arrosticini

:mecry:

funazza
10-12-2008, 16.23.47
Sarà che son figlio di un medico.

se è per questo io sono figlio di uno sbirro (vero!)

"vedere la vita gettata alle ortiche" sticazzi :asd:

karuga
10-12-2008, 17.16.42
Ma i non fumatori non odiano i fumatori,odiano quelli che stanno fumando.

zombie_chicken
10-12-2008, 18.43.58
Inalato cenere

"Musica: Keith Richards, ho sniffato ceneri di Mio padre"
voti
3 aprile 2007 alle 23:35 — Fonte: repubblica.it

Keith Richards si confessa e calano le tenebre.

Il chitarrista dei Rolling Stones ha raccontato che nella sua esperienza con le droghe la sostanza “più forte” che ha “sniffato” sono state le ceneri del padre morto cinque anni fa. “La cosa più forte che ho tirato? Mio padre. Ho tirato mio padre”, ha ammesso in un’intervista a ‘New Musical Express’ (Nme). “Era stato cremato e non ho resistito alla tentazione di sniffarlo con un tiro di cocaina. Lui non se la sarebbe presa, se ne sarebbe fregato. Comunque andò giù abbastanza bene e sono ancora vivo”, ha sottolineato

(però poi ha smentito)

e' inconfutabile che fumare significa inalare merda.

Jenkem
From Wikipedia, the free encyclopedia

Jenkem is an alleged hallucinogenic recreational drug composed of noxious gas formed from fermented human feces.
[...]
The effects of Jenkem inhalation last for around an hour and consist of auditory and visual hallucinations.[1] In 1995, a fifth-grader in Lusaka said of Jenkem to a reporter from IPS, an independent wire service, "Old man, this is more potent than cannabis."[5] In a BBC report four years later, 16-year-old Luke Mpande stated his preference for jenkem over other inhalants, "With glue, I just hear voices in my head. But with Jenkem, I see visions. I see my mother who is dead and I forget about the problems in my life."

Man.Erg
10-12-2008, 18.50.21
grande keith, mi commuovo di fronte alla tua grandezza :red:

gefri
10-12-2008, 19.29.13

i polmoni hanno dei pulitori, se smetti di fumare, tornano nuovi nell'arco degli anni (intorno ai 10 mi pare)

FuCCsiA
10-12-2008, 19.42.47
i polmoni hanno dei pulitori, se smetti di fumare, tornano nuovi nell'arco degli anni (intorno ai 10 mi pare)

Allora a 60 anni smetterò di fumare. :sisi:

hellspawn85
10-12-2008, 20.06.02
Omg!!! Funazza Fuma?!?!?!

gefri
10-12-2008, 20.42.24
Allora a 60 anni smetterò di fumare. :sisi:

si ma i tumori non passano. penso che vada letto come "ripristino delle capacità respiratorie" (che tra l'altro, anche per la mia esperienza, avviene in gran parte già dopo pochi mesi dall'ultima paglia)

gefri
10-12-2008, 20.42.56
Omg!!! Funazza Fuma?!?!?!

guarda che funazza pure si buca

funazza
11-12-2008, 08.29.32
mamma, papà, se leggete qui, non date peso a quello che scrive l'imbecille prima di me

edit: nemmeno a quello che dice il texano dagli occhi di ghiaccio dopo di me :look:

Cocitu
11-12-2008, 09.23.27
guarda che funazza pure si buca

e si masturba pure:teach:

Shagrath_Infernus
11-12-2008, 14.21.26
e si masturba pure:teach:

°o° °o° °o° °o°

lazydoc
11-12-2008, 14.32.22
Dai,gli spazzacamini non avevano una vita così breve.
Stai tranquillo.

no di solito gli veniva il cancruccio allo scroto !

bye

Bertith
11-12-2008, 15.11.33
ma non è terrorismo psicologico, infatti, è una specie di intrinseco, sottile, viscido odio che hanno i non fumatori verso i fumatori, come a volersi bullare (mai fuori le righe, sia chiaro) del fatto che loro sono bravi perché non fumano, mentre i fumatori non solo sono dei deboli perché hanno bisogno delle sigarette, ma sono anche dei tisici di merda :asd:

ovviamente è un'esagerazione buttata sull'ironia, però ecco, sotto sotto io un po' di senso di colpa perché fumo ce l'ho, sia verso gli altri che verso me stessa :(

concordo pienamente.....
mi ritiro in un angolino a fumarmi una sigaretta, sorseggiando un montenegro...

karuga
11-12-2008, 19.31.54
no di solito gli veniva il cancruccio allo scroto !

bye

-_-'

MarcoLaBestia
12-12-2008, 17.47.57
scommetto che tu non fumi, ti senti un ganzo eh? :|moltissimo :notooth:

ginkobilobav2
12-12-2008, 18.51.14

io direi un ganzone

:P

vorrei che prima di parlare vi sottoponeste a un questionario: come e dove vivete, cosa mangiate, quanto usate veicoli a benzina, plastica e altre sostanze che siete convinti facciano meno male di una sigaretta e che invece fanno più male al pianeta. Vorrei che sapeste dove finiscono i vostri rifiuti e quanta gente crepa perchè mangiate un panino. Vorrei che pensaste a tutti i sacchetti che avete buttato comunque, alle raccolte fatte senza sacchetti bio, alle confezioni di polistirolo che prendete, alle contraddizioni tra filiera corta e botteghe del mondo etc etc etc

Dopo che avete letto e capito qualcosina di Freud e aver preso coscienza dell'importanza dei modi e dei vizi, ovviamente vissuti con una certa dose di controllo ed educazione, magari, ne parliamo seriamente.

Altrimenti siete solo dei risentiti che han trovato qualcosa da additare.
Pointless.

Io fumo un paio di sigarette al giorno, talvolta qualcuna in più, ma non ho mai usato un veicolo inutilmente e sono sicuro di avervi arrecato molto meno danno di quanto me ne abbiate arrecato voi. Non ho mai fumato in presenza di gente a cui da fastidio e non credo nella sacralità della MIA vita. Al massimo credo di potermela vivere con un pò di gusto e sofferenza e di poter dare una mano, oltre al fatto di causare molti meno danni di persone che sono convinte di avere la coscienza a posto. Ho mezzi per pagarmi eventuali cure e posso anche appellarmi alle malattie cardiovascolari di ciccioni disperati che divorano sacchi di patatine pai. Quindi tutte le volte che qualcuno generalizzando mi include in un categoria a cui non appartengo dovrei incazzarmi come una bestia? In effetti ogni tanto capita.

Di0
12-12-2008, 19.46.32
vorrei che prima di parlare vi sottoponeste a un questionario: come e dove vivete, cosa mangiate, quanto usate veicoli a benzina, plastica e altre sostanze che siete convinti facciano meno male di una sigaretta e che invece fanno più male al pianeta. Vorrei che sapeste dove finiscono i vostri rifiuti e quanta gente crepa perchè mangiate un panino. Vorrei che pensaste a tutti i sacchetti che avete buttato comunque, alle raccolte fatte senza sacchetti bio, alle confezioni di polistirolo che prendete, alle contraddizioni tra filiera corta e botteghe del mondo etc etc etc

Se stai cercando di farmi sentire un benefattore solo perché mangio panini, butto la plastica assieme al vetro e mi piace farmi le guidate in macchine senza destinazione precisa, sappi che hai fallito nell'intento. Purtroppo credo che serva qualcosa di più per potersi sentire in pace con la propria coscienza che l'aver fatto la propria piccola azione quotidiana.

karuga
12-12-2008, 19.46.56
Umm...dopo tutto questo posso ancora dire che il fumo fa male o mi devo sentire in colpa per essere un non fumatore che non sa dove finiscono i suoi rifiuti?:asd:

Quaro.
12-12-2008, 20.27.20
Umm...dopo tutto questo posso ancora dire che il fumo fa male o mi devo sentire in colpa per non essere un fumatore che non sa dove finiscono i suoi rifiuti?:asd:

:nono:

Dovrai fumarti i tuoi rifiuti :asd:

karuga
12-12-2008, 21.50.02
:nono:

Dovrai fumarti i tuoi rifiuti :asd:

Almeno i rifiuti,pensa se dovevo fumarmi la macchina che uso irresponsabilmente.:asd:

Ps:ho spostato un "non" che non era in posizione corretta.

Alex_j
12-12-2008, 23.52.20

Ti odio da matti :asd: :asd: :asd:

Mister X
12-12-2008, 23.58.36
°o° °o° °o° °o°

:roll3:

Ubar
13-12-2008, 00.29.31
:asd: tutto questo mi ricorda la tipa che si era presentata in pronto soccorso convinta di avere un melanoma e invece era una macchia, ricordatevi che siamo molto piu resistenti di quanto creiamo (e sopratutto che se vai in campeggio 2 settimane altro che 0.1g di cenere nei polmoni :asd: )