PDA

Visualizza versione completa : [Shottolo, a me!] Racchette da neve

Angus_McGyver
10-12-2008, 10.50.50
Ehilà!
Sono qui a chiedervi lumi sul mondo delle ciaspole, o racchette da neve, giacchè vorrei regalarne uin paio a mia moglie per Natale.

Nello specifico, un mio amico mi ha detto che la [Spoliler pubblicità occulta]TSL è una delle marche migliori[/Spoiler], e che si trovano (modello da donna) a circa 90 euri.

Vado bene con la TSL? Il prezzo è buono?
Posso cercarne anche di più economiche, giacchè prevedo che non macineremo proprio centinaia di km?

Quanti forumari usano racchette da neve? Raccontate, raccontate...

Angus McIaspole

Angus_McGyver
10-12-2008, 14.23.20
Scusate... :look:
Scherzavo...

Va bene anche qualcuno che non sia Shottolo... :look:

VI PREEEEEGO!!! T_T T_T

sara_bleeckerst
10-12-2008, 14.28.11
sono nata e cresciuta in montagna e non ho mai sciato in vita mia, figurati se so cosa sono le ciaspole :asd

EDIT: ah lol, ho visto solo ora cosa sono...

sorry, dalle mie parti andiamo con scarpe normali da neve, come la tradizione montanara vuole, niente ciaspole o cose simili, sennò mi si spaventano le pecore :sisi:

bejita
10-12-2008, 14.35.23
shottolo è talmente pro che si mette uno snowboard per piede al posto delle racchette da neve :teach: :cool:

Angus_McGyver
10-12-2008, 14.40.16
sono nata e cresciuta in montagna e non ho mai sciato in vita mia, figurati se so cosa sono le ciaspole :asd

EDIT: ah lol, ho visto solo ora cosa sono...

sorry, dalle mie parti andiamo con scarpe normali da neve, come la tradizione montanara vuole, niente ciaspole o cose simili, sennò mi si spaventano le pecore :sisi:

Ma fate pascolare le pecore sulla neve? La cosa mi suscita 2 curiosità:

- Quanto durano?

- Come fai a vederle, lana su neve?

Angus McApretti

sara_bleeckerst
10-12-2008, 14.42.52
le pecore mi camminano anche sulla strada mentre guido eh...

non hai capito dove vivo io misà :asd:

Angus_McGyver
10-12-2008, 14.47.37
le pecore mi camminano anche sulla strada mentre guido eh...

non hai capito dove vivo io misà :asd:

In un posto a Roma dove le pecore pascolano sulla neve, e quando muoiono di stenti le usano per lastricare le strade :sisi:

Rimane da capire come fanno delle pecore morte e lastricanti a camminare :mumble:

Angus McOperturealternative

sara_bleeckerst
10-12-2008, 14.52.02
ma perché presupponi che siano morte non ho capito...

Di0
10-12-2008, 14.56.14
Ho usato le ciaspole solo una volta in vita mia.
Ed erano di Bestia_kPK. :asd: Esperienza stupenda. :metal:

Ma che fine ha fatto?

Angus_McGyver
10-12-2008, 14.59.42
ma perché presupponi che siano morte non ho capito...
Perchè hai detto che son sulla strada mentre guidi, e in tal caso o le urti, o ci passi sopra :sisi:

Ma forse se sei in bici non muoiono, in effetti...

Per chi avesse dubbi sull'argomento del topic, le ciaspole sono queste:

http://www.ufficioguide.it/ciaspole/img/ciaspole_modelli.pnghttp://www.ufficioguide.it/ciaspole/img/ciaspole_modelli2.pnghttp://www.ufficioguide.it/ciaspole/img/ciaspole_modelli3.png

Angus McAmmineve

sara_bleeckerst
10-12-2008, 15.03.38
no, guido con la macchina (se vuoi usare la bici da quelle parti meglio che ti alleni :D), ma se mi capitano davanti aspetto che il gentilissimo pecoraio le faccia accostare sul bordo della strada e dopo 5 minuti di attesa posso andare avanti :asd:

non sono mica un'assassina di pecore!
però mi magno gli arrosticini :sisi:

occhio non vede, cuore non duole

Angus_McGyver
10-12-2008, 15.25.23
no, guido con la macchina (se vuoi usare la bici da quelle parti meglio che ti alleni :D), ma se mi capitano davanti aspetto che il gentilissimo pecoraio le faccia accostare sul bordo della strada e dopo 5 minuti di attesa posso andare avanti :asd:

non sono mica un'assassina di pecore!
però mi magno gli arrosticini :sisi:

occhio non vede, cuore non duole
mmm... arrosticini :sbav:
Dunque, ricapitolando, abiti a Roma in montagna con tante pecore.
Resta il fatto che quando c'è neve (e dunque useresti le ciaspole), le pecore stanno nell'ovile... o no?

Angus McIechisenzainfarti

bejita
10-12-2008, 15.41.37
Ho usato le ciaspole solo una volta in vita mia.
Ed erano di Bestia_kPK. :asd: Esperienza stupenda. :metal:

Ma che fine ha fatto?

se gli hai fregato le ciaspole probabilmente sarà rimasto sepolto sotto metri di neve

Angus_McGyver
10-12-2008, 15.45.38
se gli hai fregato le ciaspole probabilmente sarà rimasto sepolto sotto metri di neve
Già. Gliele avevi tolte prima di usarle?

Angus McOntrollanell'armadio

Di0
10-12-2008, 16.12.44
Opporc!:azz:

Alborosso
10-12-2008, 17.59.44
Io oggi dato che quà ha fatto 20 cm di neve e siamo semisepolti ho usato queste con un pezzo di corda a tenerle su..

http://www.mariobros.it/blog/wp-content/uploads/2007/10/wiitennisracket.jpg

:asd:

DIAZE
10-12-2008, 18.02.48
L'unica volta che le ho usate le avevo noleggiate...potrebbe essere un'idea?

ding
10-12-2008, 19.43.39
bouh.. useless imho. a meno che non ci sia proprio bisogno di andare in un posto dove ci sta un metro di neve :sisi: ma bisognobisogno eh.

shottolo
10-12-2008, 21.19.44
eccomi a rapporto!
io nella mia carriera di ciaspolatore (per ovvie necessità snowboardistiche) ho usato delle inook odissey e del TSL rando 325
ti posso dire che il top delle marche è la MSR ma sono costose
per la roba che facevo io mi son trovato meglio con le TSL ma ammetto che le ho usate in terreni dove era meglio aver un paio di ramponi (tipo quando sono caduto in un crepaccio sulla nord della Punta Rossa ahahah)
comunque sia, le inook erano comode sul piano, scomode sui traversi e un pelo ingombranti
le TSL erano più comode su tutti i terreni e più leggere
se ci cammini poco e con pochi dislivelli senza traversi o roba a 40° di pendenza vai pure su qualcosa di economico
importante: prendile con il sistema di chiusura a cricchetto (tipo attacco da snowboard)
è molto più comodo e eviti di perdere la ciaspola ogni 3x2
serve altro? ;)

shottolo
10-12-2008, 21.20.53
bouh.. useless imho. a meno che non ci sia proprio bisogno di andare in un posto dove ci sta un metro di neve :sisi: ma bisognobisogno eh.
cazzatona
già con 40 cm la differenza la senti, soprattutto perché non scivoli sul fondo se becchi neve dura o tremendamente farinosa
ah, comunque con la mia splitboard ho eliminato il problema alla radice :P

BESTIA_kPk
10-12-2008, 21.38.42
Hummm un Summon antico :mad:... :japu:
Ci vuole parecchio tempo per uscire dalla neve alta... quando ti fottono le ciaspole :mad:
:roll3:

http://83.224.70.134/napaz.altervista.orgg/_altervista_ht/Ciaspole.jpg
http://www.multiplayer.it/forum/open-space/264293-guida-foto-esplorate-come-dove.html

Noleggiarle è ottima idea perchè per quanto le MSR possano esser al top, c'è il rischio che non "calzino a pennello". Vanno provate: se il movimento ti risulta innaturale/fastidioso non le usi volentieri...
Io e il mio gemello: MSR e ci siam trovati bene.
L'altro fratello no, preferiva le "fagiolo rosse" a cui poi ha mozzato la coda, per poter correre in discesa.
Viceversa io le sue non le ho gradite.

Notevole differenza la fanno anche le scarpe: con calzature da trekking mi si ghiacciavano i piedi e dopo xx tempo filtrava umidità, mentre con gli scarponi... bè, dai il 100% e godi come un porco, di0 vero? :D

ps: shottolo suca. ghgh

shottolo
10-12-2008, 21.44.10
figa la riesumazione del bestia :D
dove cazzo eri finito?

graul
10-12-2008, 21.47.58
dove cazzo eri finito?
Ha detto che era sotto la neve! :sisi: "Ma che sei sordo?" [cit.]

BESTIA_kPk
10-12-2008, 21.55.33
dove cazzo eri finito?

Non ho una connessione ad internet... anche se in questa situazione/momento è difficile che qualcuno mi creda.
ROTFL il cucchiaio non esiste...

Non è ancora finita tana delle tigri, insomma, non esisto ancora.
Devo esser pronto per DIII ziocàn.
Paziente, paziento.

shottolo
10-12-2008, 22.10.43
anche io sto affilando gli artigli per DIII :P
allora il nostro prossimo incontro sarà in europe realm ahahah

Di0
10-12-2008, 22.12.02
Cazz', è riuscito ad uscire, questo non era previsto. :@
La prossima volta scavo meglio. :asd: Almeno ti sei conservato bene, sotto i ghiacchiai di Pian del Re? :asd:

Notevole differenza la fanno anche le scarpe: con calzature da trekking mi si ghiacciavano i piedi e dopo xx tempo filtrava umidità, mentre con gli scarponi... bè, dai il 100% e godi come un porco, di0 vero? :D

Be', io avevo gli stivali da parà ereditati da mio padre, figurati. Però sono fatti molto bene, difatti non era entrato nulla e aderivano benissimo.
Certo, poi ho avuto i buchi sui calcagni come souvenir, ma quello è un altro discorso. :asd:

Khorne
10-12-2008, 23.30.36
Devo esser pronto per DIII ziocàn.
Paziente, paziento.

Mi chiedo se il sistema solare sopporterà la quantità di yulenza scatenata al momento dell'uscita :asd:

:@ :@

ding
11-12-2008, 00.57.43
cazzatona
già con 40 cm la differenza la senti, soprattutto perché non scivoli sul fondo se becchi neve dura o tremendamente farinosa
ah, comunque con la mia splitboard ho eliminato il problema alla radice :Psì ok. il discorso è che se c'è più di 20cm di neve e non è strettamente necessario col cazzo che ci vado :asd:

Angus_McGyver
11-12-2008, 10.14.33
L'unica volta che le ho usate le avevo noleggiate...potrebbe essere un'idea?
Potrebbe esserlo, anche se averle proprie vuol dire, ad esempio, poterle usare anche per una passeggiata nei boschi dietro casa, e, in generale, laddove non ci siano noleggiatori comodi.

sì ok. il discorso è che se c'è più di 20cm di neve e non è strettamente necessario col cazzo che ci vado :asd:
Nel nostro caso non è una questione di bisognobisogno, ma di piacere nel "passeggiare" sulla neve insieme (dal m0omento che lei scia e io no è l'unico modo)

eccomi a rapporto!
le TSL erano più comode su tutti i terreni e più leggere
se ci cammini poco e con pochi dislivelli senza traversi o roba a 40° di pendenza vai pure su qualcosa di economico
importante: prendile con il sistema di chiusura a cricchetto (tipo attacco da snowboard)
è molto più comodo e eviti di perdere la ciaspola ogni 3x2
serve altro? ;)
L'HO EVOCATO, E LUI E' GIUNTO!:hail::hail::hail:
Grazie per i consigli, non ho verificato la chiusura cricchettosa...
Come già detto non ci faremo centinaia di Km, e sicuramente non in zone estreme. Per intenderci, hai idea di quanto possa costare un paio di ciaspole medio-economiche?

E prezzi di noleggio si torvano online? Così mi faccio 2 confronti...

Tanto, ora come ora, temo che il fondo-regalociaspoloso a mia moglie verrà dirottato sull'acquisto di un cellulare per me, dal momento che il mio èdisperso ormai da 2 giorni... :asd:

asd?

Angus McOnsiglipergliacquisti

P.S. Lieto di aver contribuito ad una riesumazione :sisi:

[EDIT] Ho verificato, quelle di cui parlavo (90 euri) hanno la chiusura con fascetta regolabile e "clickino" tipo zaino di scuola (non so come si chiama :asd: ) come quelle nell'ultima foto che ho postato

shottolo
11-12-2008, 21.08.38
alla fine ti conviene puntare su qualcosa di normale (inook ad esempio)
trovi dai 50 euro in su
controlla il peso o chiedi al venditore... il peso va, ovviamente, calcolato da vestiti compreso lo zaino e gli scarponi... probabilmente non vi cambierà molto ma io con lo zaino da snowb e tavola pesavo 20 kg in più :P

Angus_McGyver
12-12-2008, 16.45.33
alla fine ti conviene puntare su qualcosa di normale (inook ad esempio)
trovi dai 50 euro in su
controlla il peso o chiedi al venditore... il peso va, ovviamente, calcolato da vestiti compreso lo zaino e gli scarponi... probabilmente non vi cambierà molto ma io con lo zaino da snowb e tavola pesavo 20 kg in più :P
Bene, grazie mille, credo che punterò ad una marca media.
Mia moglie raggiunge i 20 kg in più solo in strati di vestiti, in inverno :asd:

Angus Mc:birra: