PDA

Visualizza versione completa : [Scazzo]Sono solo mie paranoie?

Brus
25-09-2001, 13.27.00
In 20 anni di vita, non ho ancora trovato una persona di cui mi posso fidare ciecamente.
Sentire dirsi delle cose e sapere che al 99% sono solo bugie, nient'altro...mah... :rolleyes:

The El-DoX
25-09-2001, 13.36.00
neank'io se per kuesto. Cioè mi fido, ma non ciecamente. e fortunatamente non sempre è il 99% di kuello ke sento. mi fido di kuest'1%.

Zargon
25-09-2001, 13.37.00
inizio a capirti...

Patcha
25-09-2001, 14.05.00
Fidatevi di me! ;) :D

tartarugla
25-09-2001, 14.24.00
Originariamente postato da Brusmaller:
<STRONG>In 20 anni di vita, non ho ancora trovato una persona di cui mi posso fidare ciecamente.
Sentire dirsi delle cose e sapere che al 99% sono solo bugie, nient'altro...mah... :rolleyes:</STRONG>

consolati Brus... è difficile per tutti... però credo sia importante conservare lo stesso un po' di fiducia, perchè da qualche parte c'è senz'altro qualcuno che merita di goderne.

;)

Latin Lover in love
25-09-2001, 14.44.00
Sono d'accordissimo sia con El dox sia con Tarta!

Brus
25-09-2001, 14.55.00
Già, ma come si fa a sapere quando fidarsi di quell'1%? E quando fidarsi di una certa persona? :rolleyes:

Sarà il mio pessimismo a farmi dubitare? Oppure sono io strano? Boh... :rolleyes:

tartarugla
25-09-2001, 15.14.00
<STRONG>Già, ma come si fa a sapere quando fidarsi di quell'1%? E quando fidarsi di una certa persona? :rolleyes:

Sarà il mio pessimismo a farmi dubitare? Oppure sono io strano? Boh... :rolleyes:</STRONG>

Non è che sei strano Brus... ti poni dei dubbi molto "comuni" invece... credo che tutti quanti abbiamo più o meno lo stesso problema... Chi non ha mai preso una bella silurata da un amico che credeva un mito o da una tipa/o che ti sembrava ok? Solo che quando ci si fida si diventa vulnerabili...

Io la ricetta non ce l'ho... purtroppo sono abbastanza diffindente ma con misura... Sto imparando a "lasciarmi andare" poco a poco... prima mi buttavo "anima e core" in ogni situazione, raccontavo tutto di me, davo tutta me stessa, ero sempre disponibile per tutti, mi spaccavo in 4 per chiunque lo chiedesse...

Ora cerco di trattenermi, anche perchè abbiamo tutti bisogno di dimostrazioni di reciproco affetto... ora aspetto un po' prima di farlo, "studio" un po' di più la gente, la osservo... e nel caso sono pronta a fidarmi.

E' faticoso, impegnativo, stressante... però è un percorso che dà i suoi frutti... non c'è niente di peggio che essere avidi di sentimenti, però pure pistoloni... non è bello!!!

Patcha
25-09-2001, 15.36.00
D'accordo con l'ultima della tarta...

Brusa, parti da una situazione neutra di fiducia (né tanto, né poco), poi cominci a studiarli, quindi gli dai fiducia per cose piccole... e poi continui con + o - lo stesso metodo dell'RCAuto! ;)

perladiluna
25-09-2001, 16.23.00
<STRONG>In 20 anni di vita, non ho ancora trovato una persona di cui mi posso fidare ciecamente.
Sentire dirsi delle cose e sapere che al 99% sono solo bugie, nient'altro...mah... :rolleyes:</STRONG>

E' molto difficile fidarsi delle persone però non si può nemeno vivere sospettando di tutti, io sinceramente essendo impulsiva mi fido a pelle.Molte volte mi va bene ed altre no, ma preferisco così piuttosto che farmi mille dubbi su tutti ;)

Themis
25-09-2001, 16.35.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>D'accordo con l'ultima della tarta...

Brusa, parti da una situazione neutra di fiducia (né tanto, né poco), poi cominci a studiarli, quindi gli dai fiducia per cose piccole... e poi continui con + o - lo stesso metodo dell'RCAuto! ;)</STRONG>

... se una persona ti delude una volta, non segarla subito, concedi un'altra possibilità. Potresti avere delle sorprese ... http://www.aessenet.org/forum/faccine/100.gif

Patcha
25-09-2001, 16.56.00
Originariamente postato da Themis:
<STRONG>

... se una persona ti delude una volta, non segarla subito, concedi un'altra possibilità. Potresti avere delle sorprese ... http://www.aessenet.org/forum/faccine/100.gif </STRONG>

Non era proprio quello che intendevo io...

Esempio... uso i numerini: ;)
MAX = 10
MIN = 0
START = 5

Sottoponi piccolo test di fiducia... risultati:

TEST FALLITO = 4
TEST BUONO = 6

Il secondo test sarà riferito al risultato del primo...

Fino a livello 1 il soggetto potrebbe ancora "salvarsi"... fino a livello 9 non è ancora detta l'ultima parola...

La decisione definitiva verrà presa a risultato 0 o 10...

Ovvio che non dovete essere proprio così fiscali! :D Ma rende l'idea! ;)

Themis
25-09-2001, 17.05.00
<STRONG>

Non era proprio quello che intendevo io...

Esempio... uso i numerini: ;)
MAX = 10
MIN = 0
START = 5

Sottoponi piccolo test di fiducia... risultati:

TEST FALLITO = 4
TEST BUONO = 6

Il secondo test sarà riferito al risultato del primo...

Fino a livello 1 il soggetto potrebbe ancora "salvarsi"... fino a livello 9 non è ancora detta l'ultima parola...

La decisione definitiva verrà presa a risultato 0 o 10...

Ovvio che non dovete essere proprio così fiscali! :D Ma rende l'idea! ;)</STRONG>

Quello che intendevo dire è che anche le persone migliori e gli amici più sinceri possono sbagliare, ma se non gli diamo la possibilità di rimediare, forse rinunciamo a delle opportunità. E' un rischio fidarsi, però a essere troppo selettivi si rischia di perdersi qualcosa di grande.
Comunque penso che + o - sia quello che intendi tu.

Patcha
25-09-2001, 17.47.00
<STRONG>Comunque penso che + o - sia quello che intendi tu.</STRONG>

Giusto! ;)-&gt;

PS: Grimorg... smettila di mostrare tutta la tua dentatura al monitor! :D

Brus
25-09-2001, 18.04.00
<STRONG>

... se una persona ti delude una volta, non segarla subito, concedi un'altra possibilità. Potresti avere delle sorprese ... http://www.aessenet.org/forum/faccine/100.gif </STRONG>

Proverò a seguire questo consiglio....se si realizza vengo da te ogni giorno a massaggiarti i calli... :D (e se nn ne hai, te li fai venire :D)

Brus
25-09-2001, 18.18.00
Spera brus, spera in una botta di fortuna...

MaGiKLauDe
25-09-2001, 18.35.00
il problema è quando inizi a nn sapere neppure se fidarti di te stesso...

Brus
25-09-2001, 18.38.00
Originariamente postato da MaGiKLauDe:
<STRONG>il problema è quando inizi a nn sapere neppure se fidarti di te stesso...</STRONG>

Andiamo bene....vuoi un sacchettino di problemi? Ne ho fino al collo io, allora :rolleyes:

Mischa
25-09-2001, 18.41.00
... ci sei arrivato in vent'anni, Brus? consolati: andando avanti è peggio :D :D :D

Brus
25-09-2001, 18.46.00
Originariamente postato da Mischa:
<STRONG>... ci sei arrivato in vent'anni, Brus? consolati: andando avanti è peggio :D :D :D</STRONG>

Grazie x avermi tirato su il morale alle stelle... :D

Grimorg
25-09-2001, 18.46.00
<STRONG>
PS: Grimorg... smettila di mostrare tutta la tua dentatura al monitor! :D</STRONG>
???

Mischa
25-09-2001, 18.56.00
... ero sicuro che avresti gradito un minimo di conforto :D :D :D

Brus
25-09-2001, 18.59.00
<STRONG>... ero sicuro che avresti gradito un minimo di conforto :D :D :D</STRONG>

Tu si che sai capire i problemi della gente :D :D

Mischa
25-09-2001, 19.02.00
"Mr. Ugo Fantozzi, Rag., said: "...Ma come è umano, Leiiiii..."
io quand'ero piccolo pensavo fosse un testo di filosofia (il film), quindi applico, fa parte del mio retaggio (whoops, sorry: background, plz) :rolleyes: :eek: :D

monaco
25-09-2001, 19.34.00

Bhè devi continuare a cercare perchè qualcuno c'è di sicuro...

The El-DoX
25-09-2001, 20.48.00
<STRONG>... ci sei arrivato in vent'anni, Brus? consolati: andando avanti è peggio :D :D :D</STRONG>

mooooolto peggio.

meggy
25-09-2001, 21.20.00
Bhè che sia difficile trovare amici affidabili al 100% non è una cosa strana...è stranissimo, xò sinceramente anche se ho avuto un "sacco" di sole nella mia vita continuo a fidarmi...altrimenti come faccio a trovare le amicizie importanti?

Simbul
25-09-2001, 21.46.00
concordo col brus, anche se purtroppo diffidando di tutti non si va da nessuna parte...
bisogna concedere fiducia ed essere pronti ad ingoiare le delusioni che di certo arriveranno... avere qualcuno di cui ci si può fidare è bellissimo, una specie di oasi di pace in un mondo in cui l'egoismo sta diventando un valore...

Per quanto riguarda la seconda possibilità che propone Themis, non concordo. Che poi il tempo cancelli anche le più cocenti delusioni è vero, ma non rimetterò spontaneamente la mia fiducia in mano di chi l'ha tradita...

Kaory-Makymura
25-09-2001, 22.28.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>

Per quanto riguarda la seconda possibilità che propone Themis, non concordo. Che poi il tempo cancelli anche le più cocenti delusioni è vero, ma non rimetterò spontaneamente la mia fiducia in mano di chi l'ha tradita...</STRONG>

Inutile darti torto, anche io sono prettamente su queste posizioni, ma mi sono anche resa conto che a volte si puo' perdonare.. o almeno provare a vedere se chi ci ha ferito è desolato e vorrebbe rimediare..

Sarò troppo scema ma io do a tutti una seconda possibilità, basta che la desiderino! :eek:

Sbaglio?!?!!?

Kaory-Makymura
25-09-2001, 22.32.00
<STRONG>

Oddio quanto ti capisco!! Che ti è successo per essere arrivato a capire questo miracolo di concetto!?!?!?!?..

Ray McCoy
25-09-2001, 22.57.00
Brush, sappi che non è così facile trovare un amico vero (lo dice il proverbio! A meno che da casa tua i forzieri non spuntino come funghi...)...

E' una cosa difficile e l'ho capito anch'io, e prima di te (miiiii pensa che cuuuuulo)...

Ma dobbiamo cominciare col tenerci stretti i pochi (o unico) vero amico che abbiamo e soprattutto non prentendere troppo dagli altri perchè è proprio colui dal quale pretendi molto che ti "tradirà" per primo...

Bubusettete
26-09-2001, 03.00.00
Brussino...ti ricordi la pubblicita' della chicco.."Ne devi fare di strada bimbo..per capire quanto e' grande il mondo" ? Esatto quella..con i paperotti e le scarpette...Bhe' il concetto e' quello..tutti passiamo momenti di stasi e di UP...ora sarai in stasi..datti un po' di tempo..e non stare alla disperata ricerca di qualcuno amico..amica..o altro...E cmq io sono abb. disillusa..ogni amicizia a modo suo e' speciale e unica..basta solo sapere cosa chiedere da quel rapporto! Cioè magari una persona ti vuole cmq bene..ma non nel modo in cui tu vorresti..Magari un amico e' perfetto per un certo tipo di amicizia e non per un'altro...Basta sapersi regolare..Nessuno sara' mai il nostro alter ego..in grado di capire ogni cosa nostra ed essere come noi vogliamo..Tu sei davvero un gran ragazzo..dolce..e buono...con delle qualita'...So che fa male..magari guardarsi intorno e vedere il freddo..ma prova a chiederti se per caso non hai voluto altro..qualcoso che tu DESIDERAVI e magari loro non erano pronti a darti...Prova ad amare le persone anche per certi difetti...per certe incompatibilita'.
Logicamente questo esula dal discorso str..nzi...ci sono e se li hai beccati mandali a ehm...Fregatene...ma posso solo dirti che incontrerai sicuramente altre persone, e quelle sapranno essere loro stesse..e tu amale per cio' che sono
Un abbraccio

Themis
26-09-2001, 14.49.00
Originariamente postato da Kaory-Makymura:
<STRONG>

Oddio quanto ti capisco!! Che ti è successo per essere arrivato a capire questo miracolo di concetto!?!?!?!?..</STRONG>

ARRIVATA .... PLZ
comunque ... mettiamola così:
Ho ricevuto una clamorosa bidonata da quella che consideravo un'amica fidata, e invece di disintegrarla immediatamente, ho lasciato sbollire l'ira del momento per preparare meglio la vendetta "La vendetta è un piatto che va servito freddo" (disse qualcuno). Così, mentre io affilavo i coltelli, lei è venuta da me, dicendo di essersi resa conto di aver sbagliato e chiedendo scusa. Adesso, dopo 5 anni, un sacco di litigate e chiarimenti, prove che ci hanno fatto fidare l'una dell'altra, so di poter mettere la mia vita nelle sue mani.
E non vorrei perdere la sua amicizia per niente al mondo. :)
Non è sempre così comunque, qualcuno è proprio un Giuda recidivo, e in quel caso non ha senso continuare a starci male noi. Che vada afffan... a un certo punto.
Del resto, se prima di fidarsi ciecamente di una persona si passa per gradi intermedi, il Giuda di turno non tarderà a rvelarsi, e allora... http://www.plauder-smilies.de/redbite.gif

Brus
26-09-2001, 15.50.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>Brussino...ti ricordi la pubblicita' della chicco.."Ne devi fare di strada bimbo..per capire quanto e' grande il mondo" ? Esatto quella..con i paperotti e le scarpette...Bhe' il concetto e' quello..tutti passiamo momenti di stasi e di UP...ora sarai in stasi..datti un po' di tempo..e non stare alla disperata ricerca di qualcuno amico..amica..o altro...E cmq io sono abb. disillusa..ogni amicizia a modo suo e' speciale e unica..basta solo sapere cosa chiedere da quel rapporto! Cioè magari una persona ti vuole cmq bene..ma non nel modo in cui tu vorresti..Magari un amico e' perfetto per un certo tipo di amicizia e non per un'altro...Basta sapersi regolare..Nessuno sara' mai il nostro alter ego..in grado di capire ogni cosa nostra ed essere come noi vogliamo..Tu sei davvero un gran ragazzo..dolce..e buono...con delle qualita'...So che fa male..magari guardarsi intorno e vedere il freddo..ma prova a chiederti se per caso non hai voluto altro..qualcoso che tu DESIDERAVI e magari loro non erano pronti a darti...Prova ad amare le persone anche per certi difetti...per certe incompatibilita'.
Logicamente questo esula dal discorso str..nzi...ci sono e se li hai beccati mandali a ehm...Fregatene...ma posso solo dirti che incontrerai sicuramente altre persone, e quelle sapranno essere loro stesse..e tu amale per cio' che sono
Un abbraccio</STRONG>

smack bubu, un pelino (nn molto :D) mi hai risollevato :)
Per la questione stron*i, si, credo di averli beccati proprio tutti io (e nn è che chiedo poi tanto :eek: )...va bè, gli staranno ancora fischindo le 'recchie...'zzi loro :D

Grevity
26-09-2001, 15.55.00
..Ma chi ha detto che per stare bene e in pace con il mondo e con se stessi bisogna fidarsi al 100% di qualcuno?
..Per me è quasi impossibile, per un motivo o per l'altro..
Triste?
Mah..

Simbul
26-09-2001, 22.05.00
Originariamente postato da Grevity:
<STRONG>..Ma chi ha detto che per stare bene e in pace con il mondo e con se stessi bisogna fidarsi al 100% di qualcuno?
..Per me è quasi impossibile, per un motivo o per l'altro..
Triste?
Mah..</STRONG>

Magari non al 100% ma di sicuro non puoi vivere diffidando di tutto e di tutti... è un giocare sempre in difesa, una tensione continua: non si può vivere bene così.
Ecco perché non dò una seconda possibilità a coloro di cui so che non potrò mai più fidarmi... perchè finirei per farlo comunque.
E i risultati già li ho visti, grazie...

Grevity
26-09-2001, 23.00.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>

Magari non al 100% ma di sicuro non puoi vivere diffidando di tutto e di tutti... è un giocare sempre in difesa, una tensione continua: non si può vivere bene così.
</STRONG>

No, non diffidando di tutti, semplicemente non fidarsi completamente di nessuno..
E non perchè penso che il mondo sia sempre pronto per fregarmi, ma per tante altre ragioni..

Ray McCoy
26-09-2001, 23.54.00
<STRONG>

Per la questione stron*i, si, credo di averli beccati proprio tutti io (e nn è che chiedo poi tanto :eek: </STRONG>

Vabbè, senti poi magari ti chiamo su ICQ e ti racconto cosa hanno fatto i miei compagni di classe e paragoniamo ;)
Non faccio vittimismo, ma "mal comune, mezzo gaudio" vale sempre e non è un caso così raro non avere amici o averne sbagliati...
Fidati, non siamo pochi... ;)

Brus
27-09-2001, 00.20.00
Originariamente postato da -S-Piccolo-S-:
<STRONG>

Non faccio vittimismo, ma "mal comune, mezzo gaudio" vale sempre e non è un caso così raro non avere amici o averne sbagliati...
Fidati, non siamo pochi... ;)</STRONG>

Bè, questo nn è che mi consola, cmq mi fa "piacere" sapere che nn sono l'unico :D

Patcha
27-09-2001, 11.33.00
<STRONG>

Bè, questo nn è che mi consola, cmq mi fa "piacere" sapere che nn sono l'unico :D</STRONG>

Che bravo st*nz*! :D

Comunque a me non mi ha mai veramente fregato nessuno... solo piccole fregature... ma non do mai tutta la mia fiducia a qualcuno conosciuto da poco... prima lo studio ben benino! ;)

Prevenire è meglio che curare! ;)