PDA

Visualizza versione completa : Fluidtunes:ovvero come ti controllo itunes alla Minority Report

beatoangelico
02-12-2008, 11.39.38
Vi giro questo programmino che sta facendo un bel po di buzz in rete:
FluidTunes (http://fluidtunes.com/)

A mio parere è sbalorditivo.Conoscete altri esempi per mac di rinconoscimento di immagine?

MarcoLaBestia
02-12-2008, 12.37.50
lo provo subito :nerdsaw:

pierpo78
02-12-2008, 13.16.00
È vero? Funziona? Godo

beatoangelico
02-12-2008, 21.26.04
funziona funziona:D speriamo che non rimanga un semplice proof of concept ma che venga un po migliorato..

pierpo78
02-12-2008, 21.53.48
un po' complicato in effetti

Simgiov
02-12-2008, 22.02.49
Ma è meraviglioso!

m4th_
03-12-2008, 16.05.37
icona e interfaccia sono oscene, però cazzo, che figata! :.:

MarcoLaBestia
03-12-2008, 17.29.50
:nerdsaw::nerdsaw::nerdsaw:

ora voglio le kiavette usb olografike :hail:

FOXHOUND
25-12-2008, 03.59.22
Non mi piace molto ad essere sincero, ma lo lascio. E' pur sempre un'occasione extra per far capire ad un amico winzozzaro quanto suka.

Le_Roix
26-12-2008, 00.35.24
Non mi piace molto ad essere sincero, ma lo lascio. E' pur sempre un'occasione extra per far capire ad un amico winzozzaro quanto suka.

Spieghereste ad un winzozzaro come me come funziona stà app? :asd:

A vedere dal video non è niente di più della modalità cover flow dell'iPhone.
Non c'è già di default in un Mac?

MarcoLaBestia
26-12-2008, 19.59.42
non c'è il "controllo col movimento delle mani"

cmq winzozz certo zuca la poya, però loro hanno pisciosoft surface, mi aspetto una risposta della Apple ke rielabori e potenzi questa idea (fin'ora la più vicina a minority report, anke se a touchscreen) in modo da renderla utilizzabile, perkè su un mobile device è utilissimo fare tap tap con le dita, ma io quando uso un desktop e sto sprofondato nella poltrona mi trovo comodissimo col mouse, non vorrei mai fare esercizio extra tenendo le braccia sollevate ad armeggiare.

tornando a fluidtunes, cmq, io perfezionerei il meccanismo proprio come nel film: lì usano un guanto per gestire il movimento (infatti com'è ora rileva anke i movimenti non orientati al controllo, causando ira) qui metterei una cosa tipo "rileva sto colore" dipingendosi ad esempio le dita di rosso.

Toto'
26-12-2008, 21.43.17
Basta fare il movimento con le mani davanti alla web cam del pc? °o°

beatoangelico
27-12-2008, 14.21.34
non c'è il "controllo col movimento delle mani"

cmq winzozz certo zuca la poya, però loro hanno pisciosoft surface, mi aspetto una risposta della Apple ke rielabori e potenzi questa idea (fin'ora la più vicina a minority report, anke se a touchscreen) in modo da renderla utilizzabile, perkè su un mobile device è utilissimo fare tap tap con le dita, ma io quando uso un desktop e sto sprofondato nella poltrona mi trovo comodissimo col mouse, non vorrei mai fare esercizio extra tenendo le braccia sollevate ad armeggiare.

tornando a fluidtunes, cmq, io perfezionerei il meccanismo proprio come nel film: lì usano un guanto per gestire il movimento (infatti com'è ora rileva anke i movimenti non orientati al controllo, causando ira) qui metterei una cosa tipo "rileva sto colore" dipingendosi ad esempio le dita di rosso.

fluid tunes fa sostanzialmente questo, cerca colri accesi e ne calcola i movimenti.Infatti sul sito dicono di mettersi in modo tale che le mani siano in netto contrasto con lo sfondo.

Ho provato con la stanza al buio e una forte luce verso di me....va da dio! molti meno errori...
Poi col proiettore....:asd::asd::asd:

Black Dog
27-12-2008, 14.30.09
Credo che ci sia un bel pò di ricerca sul riconoscimento del movimento, e sempre più computer hanno la webcam integrata. Sono convinto che sia molto importante per il futuro dell'informatica, e più che il motion delle mani -molto scomodo nell'uso di tutti i giorni se non sei di fronte ad un media center pc- il tracciamento del movimento oculare, tanto per dire: ingrandire il font dell'orologio se guardi in alto a dx. Possibilmente accompagnato dal comando vocale: per un media player non è così impossibile.

Bello comunque vedere che grazie alle librerie presenti in OSX un chiunque sia riuscito a fare un programma del genere :)