PDA

Visualizza versione completa : [Topic Ufficiale] Sonic and the Black Knight

Pagine : 1 [2]

schiapcom
04-04-2009, 18.38.03
Io dovevo essere il capro espiatorio, l'unico pirla che come al solito [Sonic RPG su DS] compra tutti i giochi Sonic e se ne va in avanscoperta; alla fine invece per un motivo o per l'altro non l'ho preso subito... ma tra poco lo inizio.
Che fortuna eh? :metal:e carino a me alcune cose son piaciute altre proprio no
insomma non aspettevi pero' chissa' cosa ecco
poi io in questo tipo di giochi e in generale non so giudicare :D

Wiizpig
04-04-2009, 20.40.05
Da un Sonic non mi aspetto mai nulla.
E' tutto di guadagnato, sempre.

Wiizpig
07-04-2009, 18.47.16
4296-9120-4913

Per chi volesse aggiungermi ;)
Negli extra [che sembrano super-corposi] ci sono 3 video di fan-artwork spediti da tutto il mondo: Europa, America e Giappone :eek2:
Nel video di quelli europei ce ne sono ben due Italiani :)

Wiizpig
07-04-2009, 19.29.30
Le scenette tra la spada e Sonic sono :clap:
Quelle e le musiche sono sicuramente le parti migliori del gioco [sul quale magari mi soffermerò dopo che ci avrò giocato un pochino di più].

Le musiche sono davvero strepitose e contano fra le altre cose "remix" con strumenti tipici dell'epoca dove è stato buttato Sonic [sembrano violini, ma avranno sicuramente un altro nome, comunque avete capito dai :look:] di Believe in Myself [tema di Tails] e It doesn't Matter.
Strepitose.

schiapcom
07-04-2009, 19.57.59
si vero :birra: bellissime sia le scenette sia le musiche :uiui:
cmq a me ha divertito :)

emiliux1981
07-04-2009, 21.02.29
ma questa!? è la solita di sonic adventure 1 remixata in violino!!:japu:

ANYx4BSDQJE

0DizopdPMBw

Wiizpig
07-04-2009, 21.16.37
Lei.
E' la musica più bella del gioco per ora.

Comunque se comprate l'OST senza il gioco non vi perdete poi molto :asd:
Paolo, vorrei sapere contro Shadow e/o Knuckles quando si fa lo spada Vs. spada e ti dice di shakerare il Wiimote velocissimo come diavolo si fa :rolleyes:

http://i37.tinypic.com/2vj3pch.jpg

Mi faccio male al braccio ma vincono loro lo stesso.

emiliux1981
07-04-2009, 21.40.58
appena appena preso da ebay shadow the hedgehog a 12€!!:asd:

fra qualche giorno vedremo (vedrò) com'è!!:sisi::japu:

Wiizpig
07-04-2009, 23.02.26
mM1KDCE6lxc

Blasor
08-04-2009, 01.35.37
OST mia sicuro :sisi:

schiapcom
08-04-2009, 12.25.26
devi eseere velocissimo e giocare di anticipo e Wiz io alcune volte perdevo ma poi son riuscito ;)

Wiizpig
08-04-2009, 17.47.14
io stamane l'ho finito
bellissime le musiche davveroMa non è che ti sei fermato al finale dopo che batti Re Artù con Sonic? :D
Io l'ho appena fatto quel pezzo.

schiapcom
08-04-2009, 19.18.02
Ma non è che ti sei fermato al finale dopo che batti Re Artù con Sonic? :D
Io l'ho appena fatto quel pezzo.
no no c'e ancora un pezzo :uiui: pero' mi mancano un po' di missioni.

Wiizpig
08-04-2009, 19.35.06
Se lo finisco di oggi [ma anche domani] e quindi difetta anche in longevità diventa ufficialmente il peggior gioco di Sonic che io abbia giocato :D
Escludendo a priori merdate tipo Sonic Spinball e parlando solo di quelli principali, ma di sicuro Sonic Riders e [soprattutto!] Shadow the Hedgehog mi divertirono MOOOLTO di più.
Bastava un clone mal realizzato degli Adventure come, appunto, Shadow... e invece devono sempre "sperimentare".

Qualcuno gli dica che il 2006 andava bene, bastava togliere i miliardi di bug e ritoccarlo un pochettino, altrimenti questi continuano a fare giochi tipo Unleashed o ancora peggio tipo questo temo...

Revenge_Of_Segata
08-04-2009, 19.53.39
Hem... per lo meno EverOcchio non è stato tanto malvagio questa volta

Purtroppo il gioco si struttura in maniera simile al precedente episodio di questa collana esclusiva Wii, ma perde alcuni elementi di originalità e freschezza.
Vero è che ne migliora indubbiamente alcuni punti, oggettivamente oggi più curati e meno imprecisi; e dobbiamo ammettere anche che alcune di queste migliorie interessano elementi che nel precedente titolo erano freschi e originali, ma a tratti anche scomodi e problematici.
A fronte quindi del miglioramento oggettivo di determinati aspetti, il prodotto appare però anche meno efficace nel trasmettere il senso di frenetica velocità che l'impostazione racing aveva donato al titolo precedente, sfruttando i sensori di movimento in maniera più superficiale e confusionaria per gli attacchi di spada, anzichè per il controllo del protagonista.
Se ci fossero stati meno nemici da affrontare in maniera statica, o una maggiore possibilità di attaccarli in rapidità o di evitarli in salto, insistendo maggiormente sul riflessi necessari alla frenesia delle situazioni (in modo da non frenare la corsa di Sonic), il giudizio sarebbe stato sicuramente superiore. Ci auguriamo che il team tenga presente questo aspetto in futuri capitoli, mantenendo però quanto di buono si è visto in questa opera (che non è poco).
Nel complesso, quindi, ci troviamo davanti a un titolo che si bilancia con gli Anelli Segreti come overall di giudizio, con l'aggravante però del fatto di non essere un esordio, ma un secondo passo nella serie.

Grafica 8,5
Colonna sonora 7,5
Giocabilità 6
Longevità 7,5

Voto finale 6,5 :mumble:

emiliux1981
08-04-2009, 20.02.23
grafica 6.5!?

mah!! questi sono briachi!!:asd:

dopo aver smerdato la grafica di unleashed con un sonoro 4, questa dovrebbe essere meglio secondo loro!?

quindi SADN > di sonic unleashed!?:roll3::asd::tsk:

tengo a precisare cmq che occhioalforum ha dato per l'unleashed lo stesso identico voto totale di sonic 06 e cioè un 5!!:tsk:

Escludendo a priori merdate tipo Sonic Spinball e parlando solo di quelli principali, ma di sicuro Sonic Riders e [soprattutto!] Shadow the Hedgehog mi divertirono MOOOLTO di più.

è bello shadow the hedgehog!?:japu:

che voto gli daresti!? mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno, preso a 12€!:D

Wiizpig
08-04-2009, 20.18.03
A parte che magari è un recensore diverso, è un 8.5 di grafica, non un 6.5, ed è anche meritato visto che è una delle migliori grafiche viste su Wii, a mani basse è la cosa migliore del gioco assieme alle musiche.
Quindi l'errore stava nella recensione di Unleashed, non certo in questa.

Shadow the Hedgehog dipende dalla versione, sono tutte uguali ma quella Ps2 aveva più problemi delle altre in quanto a rallentamenti o non ricordo cos'altro.
Alla fine la versione Gamecube s'era dimostrata la migliore pure con Shadow, fermo restando che graficamente fa schifo su tutte e tre le console.
Come gioco mi divertì non poco, più dell'Heroes e per certe cose più dell'Unleashed e un 7 glielo dò tutto.
Ai livelli del 2006 in quanto a pregi-difetti, anche se Shadow [come personaggio] in Sonic 2006 era una merda assurda mentre in Shadow the Hedgehog in quanto protagonista è più divertente da usare e ha mosse più belle.

emiliux1981
08-04-2009, 20.33.15
graficamente allora è meglio o peggio di sonic 2006!? hai scritto che fà schifo!!:tsk:

sul botolo com'è!? meglio del GC!?:japu:

Wiizpig
08-04-2009, 20.41.35
Ehm, Sonic 2006 è next-gen, Shadow è uno spin-off fatto con due soldi vecchio di una generazione :|
E' così graficamente
http://www.imfdb.org/images/thumb/8/89/Shadow-the-hedgehog-20050825004605315.jpg/400px-Shadow-the-hedgehog-20050825004605315.jpg
Le versioni Xbox 1 e Gamecube sono praticamente identiche, semplicemente c'è chi lo preferisce su GC per il pad.

emiliux1981
09-04-2009, 00.37.59
oddio, next-gen sonic 06 è un tantino esagerato!!-_-'

Wiizpig
09-04-2009, 01.09.55
Finito :roll3:
Nemmeno per finire Sonic Riders ci misi due giorni, per fare tutti i finali di Shadow the Hedgehog ci misi settimane, Unleashed devo ancora finirlo, Sonic 2006 l'ho rushato in una settimana circa... quindi direi che questo ha gravi problemi di longevità. :rolleyes:

schiapcom
09-04-2009, 14.30.47
Finito :roll3:
Nemmeno per finire Sonic Riders ci misi due giorni, per fare tutti i finali di Shadow the Hedgehog ci misi settimane, Unleashed devo ancora finirlo, Sonic 2006 l'ho rushato in una settimana circa... quindi direi che questo ha gravi problemi di longevità. :rolleyes:
si e cortissimo e il gioco e quello che e' il 6,5 e giusto.

Wiizpig
09-04-2009, 14.32.07
6.5 totale?
E' esagerato :D

Comunque no, forse non è il peggior Sonic che ho giocato, mi è venuto in mente Sonic RPG.

schiapcom
09-04-2009, 14.35.18
6.5 totale?
E' esagerato :D

Comunque no, forse non è il peggior Sonic che ho giocato, mi è venuto in mente Sonic RPG.
tu quanto li daresti ?io 6 max 6,5 non di piu'

Jotaro77
16-04-2009, 22.19.02
Mah!ragazzi,io mi sono iscritto proprio per parlare di questo Sonic e mastico bile da quando ho visto quel 3.9 su ign..ma come fa a non piacervi?io lo considero il miglior sonic dai tempi dell'adventure 2 su dc(sonic rush adventure escluso)..ammetto che va giocato e parecchio,ma il gioco é più lungo di quello che pensiate.sarà che io ho poco tempo,ma per finirlo ci ho messo una settimana..e non per la storia,per cui ho impiegato 3 giorni,ma per completare tutte le missioni,visto che finita la storia,se ne sbloccano una valanga..altro che corto..ma poi avete potenziato sonic?io sono a 9 stelle in stile velocità,e ormai non lo tengo più!penso sia il sonic più veloce a cui ho giocato,ed effettivamente rispetto a quando si comincia,credo che la velocità triplichi..assurdo!lo sbaglio che ha fatto la Sega,è stato quello di far cominciare il gioco con un sonic chiavica,e siccome oggi nessuno rigioca un gioco una volta che ha finito la storia,questo gioco non può mostrare minimamente il suo enorme potenziale..e vai con recensioni di merda fatte da persone che non ci hanno giocato..la Sega é regina in questo genere di giochi,se non gli diamo fiducia noi,chi gliela dà?

Wiizpig
16-04-2009, 22.46.51
IGN si è fermata al fake ending, quindi non fa manco testo, io l'ho finito ma l'ho mollato subito dopo aver finito la storia per il semplice motivo che:

con Shadow the Hedgehog mi ci sono divertito il triplo
con Sonic 2006 il doppio
con Unleashed il doppio

e sono tutti giochi mediocri :asd:

Il punto è che secondo me hai ragione quando dici

lo sbaglio che ha fatto la Sega,è stato quello di far cominciare il gioco con un sonic chiavica [ma dubito sia più veloce di Unleashed] ma il difetto che citi tu non è da poco, anzi, compromette l'intero gioco, quindi...

Ora intendiamoci, non voglio apparire troppo negativo nei confronti del gioco, ci sono momenti molto carini, ma sono serio quando dico che è per me il peggior Sonic avventura 3d di sempre, esclusi quegli orrori dei due Rivals [che tanto sono 2d e mezzo.]

Non saprei cos'altro dire, mi ha colpito proprio poco.
Tieni conto che sto scrivendo pure di fretta, magari domani mi ci soffermo di più :)

Jotaro77
16-04-2009, 23.42.28
Non metto in dubbio che poi alla fine é tutta una questione di gusti,magari io adoro pure l'ambientazione e le musiche,ma:Shadow l'ho regalato(gamecube)anche se all'epoca mi piacque più di sonic heroes,il 2006 l'ho provato da un'amico e sono inorridito,l'unleashed ce l'ho per wii e non mi é dispiaciuto,anche se l'ho mollato subito dopo averlo finito(1 settimana).ammetto che mi é piaciuto pure un sacco il secret rings,ma questo mi piace di più.occhio,non é sonic adventure su dc(e mettiamoci pure il cuore in pace,a quei livelli non si torna)ma nondimeno per me rimane un buon gioco che non si merita la merda che gli hanno tirato addosso..

schiapcom
17-04-2009, 09.33.05
Non metto in dubbio che poi alla fine é tutta una questione di gusti,magari io adoro pure l'ambientazione e le musiche,ma:Shadow l'ho regalato(gamecube)anche se all'epoca mi piacque più di sonic heroes,il 2006 l'ho provato da un'amico e sono inorridito,l'unleashed ce l'ho per wii e non mi é dispiaciuto,anche se l'ho mollato subito dopo averlo finito(1 settimana).ammetto che mi é piaciuto pure un sacco il secret rings,ma questo mi piace di più.occhio,non é sonic adventure su dc(e mettiamoci pure il cuore in pace,a quei livelli non si torna)ma nondimeno per me rimane un buon gioco che non si merita la merda che gli hanno tirato addosso..
guarda con tutto il bene che gli voglio io piu di 6-6,5 non le darei ;)

Wiizpig
17-04-2009, 16.20.46
Sonic Heroes mi piacque talmente tanto che ho persino scordato di citarlo nel post di ieri :asd:
Però oggettivamente è meglio di questo Black Knight, anche se Heroes manco son riuscito a finirlo dal nervoso...

Ps. Secret Rings devo ancora rimediarlo, le uscite di quel periodo su Wii le ho perse tutte... compreso ExciteTrucks ad esempio.

Sonic 2006 cmq fa inorridire solo con lo story mode di Shadow, fidati :) Silver è mediocre, Sonic è molto carino.
Fosse stato tutto Sonic [senza Tails che attacca con le casse di rings magari :rolleyes: è meglio fabbro come in Black Knight a quel punto] sarebbe molto bellino, almeno da 7.5.

emiliux1981
17-04-2009, 20.11.26
più.occhio,non é sonic adventure su dc(e mettiamoci pure il cuore in pace,a quei livelli non si torna)ma nondimeno per me rimane un buon gioco che non si merita la merda che gli hanno tirato addosso..

credo invece che già col prossimo sonic next-gen ci si ritorni eccome!!:D

in sonic unleashed hanno avuto la giustificazione del nuovo engine e hanno avuto anche purtroppo poco tempo per svilupparlo (fare un remake simile al primo adventure gli avrebbe portato via troppo tempo) e ci siamo ritrovati i livelli corridoio!!:tsk:

sonic dark knight idem, è stato sviluppato insieme all'unleashed e anche quì era meglio se non lo facevano proprio, titolo fatto frettolosamente (la longevità è li a dimostrarlo:tsk:)

ma il prossimo son convinto che sarà come il primo SA con il nuovo motore e magari a 60 fps!!T_T

per questa gen c'è ancora tempo per farne un altro!!:D

mi voglio sbilanciare và, io dico che a fine 2010 avremo le news per un altro sonic next-gen!! segnatevelo!!:asd:

Jotaro77
17-04-2009, 22.02.43
Anche io ci spererei,ma sono convinto che non uscirà più un sonic a livello degli adventure per un semplice motivo:sonic comunque vende bene,e alla sega non interessa più farlo a livelli eccezionali perché non deve vendere nessuna console..se anche la nintendo smettesse di far console,col cavolo che si vede mario galaxy..se non hai hardware da vendere,secondo me la qualità scende..e chi ha il dc lo sa.comunque ribadisco che per me sonic e il cavaliere nero é il titolo in 3d migliore che ho giocato dall'adventure 2.sonic heroes era monotono.Dell'unleashed mi sono piaciuti parecchio i boss(veramente grandiosi) e la parte del porcospino mannaro(incredibile!sono l'unico sul pianeta Terra?).i livelli di sonic,per me,li hanno sbagliati nei controlli.siamo partiti dal md che si giocava con un tasto,siamo arrivati con questo a 5,mi pare..la schivata poi mi pare inutile(almeno su wii) e la sprintata non é fatta bene come nel rush..e poi il salto non mi piace per niente.che corri o stai fermo,la distanza mi pare uguale!

Hittakara
18-04-2009, 00.01.55
Per me ormai la saga si attesterà sempre su questi livelli qualitativi. Potrà scapparci magari il Sonic da 8/8.5, ma tornare a vedere Sonic che sventola un sonoro 9/9.5 ci spero quasi più.
Troppo è cambiato in Sega, dalla gente che ci lavora ai giochi che non arrivano, al modo di fare videogiochi che si aveva prima. Sonic non fa eccezione purtroppo:(

Jotaro77
18-04-2009, 23.52.47
Stasera l'ho fatto vedere ad un mio amico che ha tutte e 3 le console casalinghe attuali e neanche sapeva fosse uscito..é rimasto a bocca aperta,gli ho fatto vedere quanto avevo potenziato sonic,l'ha provato e gli é piaciuto un sacco.e aveva preso l'unleashed su ps3 che però nn gli é piaciuto.quando poi gli ho raccontato delle recensioni,era incredulo..stessa reazione di mio fratello che non é appassionato come me,ma cmq gioca..non so che dire.boh!io continuo a giocarci,ed é ormai un mese che ce l'ho e non mi stanco..solo gli adventure mi facevano questo effetto.a proposito,stasera,sempre con sto mio amico,si sono rivisti un po' di giochi dc tra cui code veronica e appunto sonic 2..ma perché gli sviluppatori attuali non vanno tutti a farsi un giro in nepal,in vetta ai monti,che magari si ricordano come si programma?

schiapcom
19-04-2009, 10.13.47
Stasera l'ho fatto vedere ad un mio amico che ha tutte e 3 le console casalinghe attuali e neanche sapeva fosse uscito..é rimasto a bocca aperta,gli ho fatto vedere quanto avevo potenziato sonic,l'ha provato e gli é piaciuto un sacco.e aveva preso l'unleashed su ps3 che però nn gli é piaciuto.quando poi gli ho raccontato delle recensioni,era incredulo..stessa reazione di mio fratello che non é appassionato come me,ma cmq gioca..non so che dire.boh!io continuo a giocarci,ed é ormai un mese che ce l'ho e non mi stanco..solo gli adventure mi facevano questo effetto.a proposito,stasera,sempre con sto mio amico,si sono rivisti un po' di giochi dc tra cui code veronica e appunto sonic 2..ma perché gli sviluppatori attuali non vanno tutti a farsi un giro in nepal,in vetta ai monti,che magari si ricordano come si programma?

ma guarda il gioco e carino diverte pure pero' non e da 8 ecco
max 6,5 se poi proprio volete dategli un 7 ma non di piu troppo corto e limitato ecco per ambire ad un voto piu alto ci voleva qualcosa in piu' sicuramente.
Sonic U e tutto di una altra pasta ad iniziare dalla struttura dei livelli molto piu grandi e articolati
che poi questo possa piacere di piu ci puo'anche stare degustibus.

Jotaro77
19-04-2009, 10.33.17
Probabilmente per me va benissimo perché non avendo l'unleashed su 360 non riesco a confrontare la lunghezza dei livelli.cmq i livelli più lunghi li sblocchi dopo aver finito la storia.come grandezza direi che é tipo secret rings,a occhio.io posso confrontarlo con l'unleashed per wii,che però é corto.cmq,se il gioco é rigiocabilissimo,della lunghezza non mi interessa,altrimenti non avrei preso house of the dead e starei puntando madworld..non saprei quantificarlo con un voto,però lo metto tra i miei preferiti dell'ultimo periodo.poi considera che alla mia media,ho fatto 20 ore in un mese.non é che ho giornate per giocarci.insomma,a me va benissimo,magari a chi ha più tempo no.de gustibus.

emiliux1981
19-04-2009, 12.01.36
shadow the hedgehog in fondo cmq non è tutta sta merda!!:D

bisogna solo abituarsi nei controlli (schizza troppo velocemente!!:tsk:) e il fatto di dover spesso ruotare la telecamera dà fastidio perchè magari hai un nemico dietro che ti spara!!:tsk:

ma cmq è anni luce meglio di sonic 06!!:D

anche il frame della perita dell'equilibrio stanamente è fatto bene, cioè perdi l'equilibrio quando sei in cima al precipizio, non come il 2006 che certe volte (spesso) veniva il frame quado ancora c'erano km di terreno senza motivo e non eri in cima ad un burrone!!:tsk:

cmq non concepisco i recensori, se sonic 06 era m*rda e ha preso 4,5 - 5 qusto shadow almeno 6- 6.5 dateglielo, visto che anche quando prendi un accelerometro atterri preciso sulla piattaforma (osa non affatto scontata!!:asd:)

Wiizpig
19-04-2009, 14.06.52
Shadow principalmente s'è preso i voti che s'è preso perchè dopo il già palloso Sonic Heroes è arrivato Shadow con la pistola e il lanciarazzi... non esattamente una botta di vita per il franchise.

Però il gioco è bellino.

Jotaro77
19-04-2009, 14.15.57
Guarda,io shadow l'ho avuto(lo presi all'uscita che ero ad amsterdam in vacanza)e posso dirti che all'epoca mi piacque molto più di sonic heroes,quindi ti appoggio quando dici che non é male.i problemi stavano nella realizzazione tecnica,frame rate ballerino,e in alcuni livelli che proprio non mi sono piaciuti(quelli tipo burning rangers).per il resto é ok.certo,dopo 4 fini non l'ho più toccato e poi l'ho regalato(come sonic heroes,del resto).su sonic 06 non mi pronuncio fino in fondo perché ho provato solo i primi livelli,ma quello che ho provato mi ha fatto inorridire..questo anche per rispondere a chi spera in un nuovo sonic capolavoro:la sega dei tempi del dc,un gioco del genere non l'avrebbe fatto uscire neanche sotto tortura.quindi accontentiamoci dell'unleashed,del black knight e soprattutto dei fantastici rush(quelli davvero da console sega),perchè ai fan di altre saghe famose,mi sa che gli é andata parecchio peggio..

emiliux1981
19-04-2009, 14.47.40
visto che siamo in tema ho finito anche il 4° finale!!:D

ma a cosa servono le chiavi!?T_T

io ci gioco retroemulato sul botolo 360 e il framerate è ok!!:D

Jotaro77
19-04-2009, 15.22.19
Io avevo la versione gc che mi pare fosse la migliore,ma potrei sbagliarmi.cmq se non ci sono cali di frame,meglio per te..io li sopporto solo in segarally 2 per dc e pochi altri,sennò mi danno proprio fastidio.le chiavi non ricordo,potrei dirti una cavolata,ma ni pare che nei livelli ci siano dei punti dove le puoi inserire..cosa ci sia però non lo so,perché non le ho mai usate..quoto alla stragrande wizpig.sonic heroes é proprio palloso.livelli tutti uguali e lunghissimi,pure mezz'ora,senza niente che li distinguesse l'uno dall'altro.poi ho dovuto pure rigiocarlo 4 volte con tutti i team e praticamente non cambiava un tubo,per sbloccare supersonic.finito e non più toccato.i boss non erano neanche granché.musiche anonime (gravissimo per un gioco di sonic)si salvano solo la canzone principale e quella spaziale di supersonic(che però mi hanno messo in black knight e la posso usara durante i livelli,così mi esalto ancora di più!)

sharkone
19-04-2009, 18.31.04
Su Ebay ho beccato la figure del gioco con tanto di spada:asd:.

schiapcom
19-04-2009, 19.05.23
Su Ebay ho beccato la figure del gioco con tanto di spada:asd:.
bello mi piacerebbe vorrei metterla in cameretta insieme a Mario :)

Jotaro77
19-04-2009, 19.08.47
Ho smesso di comprare le figure..ho i pupazzi di sonic adventure compreso quello gigante,ma tanto alla fine vedo che non ci faccio nulla(soprattutto dopo aver speso un sacco di soldi nelle statuine del signore degli anelli).preferisco spendere i soldi in videogiochi e libri,almeno li uso!