PDA

Visualizza versione completa : Skype & Spaces: bug?

Black Dog
24-11-2008, 12.07.53
C' qualcuno che usa Skype e Spaces?
Credo d'aver trovato un bug: quando sono in uno space diverso da quello in cui c' skype (l'ho lockato nello space 2 insieme a tutti i programmi di comunicazione) non sento mai il suono di notifica msg ricevuto n vedo saltellare l'icona nel dock. E dire che ho attivato il repeat del bouncing per esserne certo.
Vorrei una conferma ulteriore.

Simgiov
24-11-2008, 13.20.01
Io lo uso ma non l'ho mai notato...
Ho solo notato che la schermata della chiamata attivando spaces si disattiva e non posso trascinarla in un'altro space :O

Black Dog
24-11-2008, 13.26.25
Intendi proprio la finestra che si apre rispondendo? Questo non l'ho provato, comunque secondo me da pigliare come una conferma: ci sono bugs con spaces.

Ho provato a farmi chiamare e non fa il messaggio acustico, ma la finestrella per rispondere s'apre.

Ho inviato una mail dal form segnalando il bug, anche se ci fosse uno skype pi aggiornato del mio (non ho controllato) dubito abbiano corretto.

Black Dog
24-11-2008, 16.45.27
Ah, dannazione, che pirla -_-' ho scoperto che il mio non un bug, non saltellava l'icona perch ero in "Do Not Disturb" :red:

Simgiov
24-11-2008, 19.34.42
:P
Comunque per il mio problema non Spaces la causa ma Skype. Quella finestra resta sempre in primo piano e bisogna per forza metterla nel dock! Quindi pi probabile che sia buggata lei che spaces

Black Dog
24-11-2008, 20.17.48
ma infatti io parlavo di bug di skype, sempre il programma "cliente" che si appoggia al resto che ha il bug, non viceversa.
dico "cliente" perch intendo una qualsiasi app, sar ad un livello "superiore" di spaces, come logica.

beatoangelico
30-11-2008, 18.40.09
si skype per mac potrebbe fare notevoli passi avanti, non ultimo quello di adattarsi un po meglio a Spaces.
Provate a trascinare la finestra di videochiamata da uno spaces all'altro con le combinazioni di tasti o portandola ai lati dello schermo....
Nada, non si sposta..invece se si trascina la finestra principale funziona tutto..

Black Dog
30-11-2008, 18.51.23
Neanche, la finestra principale anche lei un poco buggata. Avendo dual monitor (macbook+esterno) trascinando la win principale da uno space all'altro, anche se la si piazza sul monitor opposto a quello dello space di partenza (es monitor grande, space1 > monitor piccolo, space 3) questa in automatico fluttua fino a riprendere la posizione originale, nel nuovo space. Poi la si deve spostare a mano.

Ormai quasi un anno che non uso skype su PC, per nonostante qualche pecca, lo trovo migliore su Mac, cos come per dire VLC.

A proposito di combinazioni di tasti e spaces, a causa del dual monitor (almeno mi par di capire sia questo) non riesco a fare ctrl+up/down per andare allo space superiore/inferiore.

beatoangelico
02-12-2008, 11.32.58
Non so che dirti, io uso solo 2 spaces, in orizzontale.
Usandone di pi finisco con lo scordarmi cosa c' nei vari spaces..:D