PDA

Visualizza versione completa : Sonic il Porcospino, per non dimenticare

sharkone
22-11-2008, 18.46.00
Sonic era un riccio che amava correre e saltare, per zone sconfinate, che fossero 2d o 3d. Erano tempi diversi
hMqxa2u4TN4
Quando fare una strada 2d significava sapere di perdersi 2/3 della zona.
Quando accelerare significava ricordarsi le strade che si erano perse e quelle che si erano prese.
Quando finire una zona significava essere a conoscenza del fatto che l'avresti rigiocata 100 altre volte per conoscerla alla perfezione.
KcZhZ2YCppI
Quando un livello potevi giocarlo veloce o lento, esplorando o scappando, prendendo gli anelli o facendone a meno.
Quando saltare era saltare e quando una piattaforma era una piattaforma.
fDP4aJg_Ydk
Quando un power up aveva un senso e quando uno scudo o l'arma segreta(come ho sempre chiamato l'invincibilità) ti permettevano di sopravvivere.
Quando la velocità era velocità e non era fine a se stessa.
Quando non c'erano binari, nè saltelli, né QTE.
Quando gli anelli erano anelli e non c'erano barre inutili e senza significato.
Quando si giocava a Sonic senza bestemmiare e senza morire senza motivo.
c4cki8sY7UA
Quando Yuji Naka capì che non era in grado di fare un Sonic 3D decente e lo esiliò su Saturno in attesa di un grande ritorno, quando il tempo sarebbe stato maturo.
Sonic restò su Saturno correndo da solo per il pianeta. Ogni tanto lo si sentiva gridare Seeegaaa in lontananza, come nessun Nights e nessun Akira sarà mai in grado di fare. Era un grido di rabbia e di vendetta, di quelli che sanno che torneranno per fare male, perchè sono i migliori.
Il padre un giorno dopo una lunga discussione con il presidentissimo affrontò il lungo viaggio per andare a riprenderselo, perchè era il momento giusto. Sonic era lì pronto con le sue scarpette rosse.
ogLRx0nDJsI
Era il dicembre 1998, per alcuni come me il gennaio 1999, per altri ancora l'ottobre di quello stesso anno. Ed era il giorno più bello di sempre, perchè sapevo di non aver speso più di un milione per giocare ad una console inutile, ma soprattutto sapevo che quegli anni di attesa non erano stati vani. Perchè Sonic era tornato.
Sonic lasciò sempre una parte di sé su Saturno, quelle ferite che non si rimarginano, mentre assisti impotente alla sconfitta di una corazzata invidiabile per mano di quattro burattinai usciti da chissà dove.
Ma era bello lo stesso, era Sonic, ed era più figo e incazzato che mai. Ed era 3d. E ogni segaro sa, quando Sonic uscì sbucando da i palazzi o quando Tails ritirò fuori il Tornado, quanto ne era valsa la pena di aspettare.
Sonic era talmente deciso che iniziò la sua avventura con un boss, quando gli altri eroi iniziano con un tutorial.
WWwaDEmd7_Q
Un giorno quando ormai Naka le corazzate e le palme erano sparite, e Sonic non ritrovava più la via di casa, bussò alla porta un omaccione grasso e antipatico. Scelse di rispedire Sonic su Saturno. Sonic ricominciò a correre sul pianeta ma si accorse che i suoi nuovi genitori erano più imbranati degli ultimi. I suoi fan si perdevano in discussioni dell'epoca, come gli fps su schermo, quando la sostanza era altra. Smise anche di gridare Seeegaaa e probabilmente pure di correre.
Gli comprarono le giostre e il circo, i saltelli automatici e i cannoni spara aria, ma non ne voleva che sapere. Quando venne ripreso non voleva più correre, saltava in modo confuso ed era costretto ad esibirsi su binari pieni di salti automatici e cannoni spara spara di cui sopra.
Gli stessi cannoni che tanto odiava e che lo avevano fatto tornare su Saturno.
Sonic amava la libertà e gli aggiunsero barre, il ritorno degli homing attack straveloci e sballati, i salti combinati e quelli falsificati. I tanto odiati automatismi.
La prossima settimana Sonic ritornerà nel mio salotto. Ad attenderlo non ci saranno più le corazzate di una volta e le console acquistate con un pizzico di follia ed abnegazione. Quel completo sacrificio di sé a favore della più grande fede che esista.
Spero però che ci sia di nuovo la sensazione di non aver aspettato invano, ma sarà dura, perchè Sonic non può essere così: video zona unleashed (http://ruliweb.empas.com/mypi/mypi.htm?id=shinemate&num=811)

Hittakara
22-11-2008, 18.57.48
Non sò perchè ma mi aspettavo un topic del genere prima del 28:D

Ho visto poco di quel video, perchè continuo a impuntarmi sul volermi godere tutto l'impatto pad alla mano.
Speriamo, la delusione del 2006 è stata cocente, dicevano di aver capito i loro errori e prendersi questi 3 anni per riflettere su come poter ridargli luce... Le recensioni non stanno dalla sua parte ma speriamo sia la solita prassi...
Venerdì pranzo, vo all'EB, al lavoro, torno a casa e ceno e dopo cena attacco... speriamo davvero sia la volta buona...

Revenge_Of_Segata
22-11-2008, 19.19.45
Completamente in disaccordo con il tuo requiem...

Almeno giocaci prima di fare il funerale. Io non mi sbilancio: prima gioco e poi, se non mi piacerà, mi lamenterò.

Ricordiamoci che, comunque, non è il Sonic Team di 8 anni fa! Questo dev'essere solo un punto di partenza per quello che sarà Sonic negli anni futuri. Mi sembra che si stia facendo di "tutta l'erba un fascio": scappa un filmato di una sotto-missione e tutti iniziano a dire "ECCO L'ENNESIMA PORCATA!"
6 dannatissimi giorni, mancano solo 6 dannatissimi giorni e poi potrete dire "PORCATA"! Ok, forse il ST deluderà con questo gioco le aspettative dei giocatori però bisogna riconoscere che, questa volta, qualcosa si è mosso. Io non mi sbilancio (bis): non dico che sia bello o che sia brutto... Aspetto e spero!

Magari mi piacerà, sarò l'unico a cui è piaciuto ma questo non m'importa :D

Hittakara
22-11-2008, 19.25.17
Il Sonic Team di 8 anni fa però era pur sempre quello di Naka e Naka ha sbagliato giusto con Heroes, che non era affatto un brutto gioco ma semplicemente sottotono.
A me Unleashed piace parecchio da quel che ho visto, non ho però visionato quel trailer di cui parla Sharko per intero, quindi non sò onestamente a cosa sia dovuta la delusione.

Revenge_Of_Segata
22-11-2008, 19.26.41
Semplicemente una Sub-quest in cui bisognava raccogliere Chao...

emiliux1981
22-11-2008, 19.28.31
Quando la velocità era velocità e non era fine a se stessa.

non capisco però cosa intendete per velocità fine a se stessa!!:mumble:

anche i primi sonic all'epoca erano veloci!! boh!!:tsk:

Spero però che ci sia di nuovo la sensazione di non aver aspettato invano, ma sarà dura, perchè Sonic non può essere così: video zona unleashed

un link un pò più velocino no eh!? lagga troppo!!

sharkone
22-11-2008, 19.32.13
Hai ragione, è solo un filmatino, non si sa bene neanche di cosa. Però la delusione dopo averlo visionato è quella.
Il topic si chiude con una speranza, non è un funerale, anche se ammetto che quando City ha scritto che stava per piangere io ero con il fazzoletto in mano e volevo intitolare il topic Sonic 1991-2008.:asd:

Poi magari sarà diverso, però i controlli son quelli. Tutti salti automatici, tutte spinte alla Sonic Rush, e zona lineare e cortissima, ma su queste ultime due cose preferisco lasciar perdere perchè forse è una sidequest. L'incazzatura è vedere un Sonic che scappa da una parte all'altra quando potrebbe saltare liberamente. E queste cose ci saranno anche nel gioco normale:) non solo nella side.

A me Sonic 2d misto 3d va benissimo. L'idea di Unleashed mi piace da matti. Anche a me piacerebbe bello freeroaming ma sappiamo tutti come è messo Sonic 3d. Preferisco qualche compromesso che riesca a dare a Sonic dignità. E che sia un bel gioco, con scenari complessi e articolati e con un Sonic manovrabile, salti liberi e non tutto cannoni sparaspara.

Hittakara
22-11-2008, 19.36.55
Il topic si chiude con una speranza, non è un funerale, anche se ammetto che quando City ha scritto che stava per piangere io ero con il fazzoletto in mano e volevo intitolare il topic Sonic 1991-2008.:asd:
.
:roll3:
Oddio rido ma onestamente la cosa mi intimorisce un pò:|

Cmq Shark, rinnovo la domanda che ho fatto nell'altro topic, cosa intendi per salti automatici? Non controllabili? O semplicemente che non serve premere il tasto salto perchè tanto lo fa da solo? :look:

emiliux1981
22-11-2008, 19.38.36
speriamo venerdì non nevichi da me!!T_T

altrimenti sono caxxi amari!!:tsk:

cmq, prima và provato!! fosse uscita uno straccio di demo magari...:(

da una parte hanno reso tutto automatico ma dall'altra è diventata anche tutta una questione di riflessi!!

quindi magari diverte lo stesso!! la delusione è che la grafica si è 3D bella quanto ti pare, ma sonic corre su un piano 2D e passato lo stupore iniziale magari annoia!!:tsk:

speriamo ci sia quelcosa con gameplay 3D anche!!:tsk:

cmq aspettiamo questo 6 giorni e vediamo!!

sharkone
22-11-2008, 19.46.54
Oddio rido ma onestamente la cosa mi intimorisce un pò:|

Cmq Shark, rinnovo la domanda che ho fatto nell'altro topic, cosa intendi per salti automatici? Non controllabili? O semplicemente che non serve premere il tasto salto perchè tanto lo fa da solo? :look:

Pensa a me che ero incazzato nero vedendo quella roba su schermo con Sonic tutto mezzo(concedetemi il termine please) handicappato:(
E arriva City ancora più incazzato e mi leggevo su Seganerds uno scrivere "SANTA MERDA PIENO DI FASI PLATFORM":roll3: Ma se son due piattaforme che fanno avanti e indrio. Che ripeto non critico perchè magari è uno stage bonus.
Per fortuna sotto uno gli aveva risposto "wow, sembra all'altezza di Bubsy":roll3:
E li non sapevo se ridere o piangere sul serio.

Salti automatici intendevo che invece di saltare liberamente ci sono tutti cannoncini spara Sonic e tutti salti stile Rush con trick aerei. Che per carità possono pure piacere, ad ognuno il suo.
Due piattaforme, salto libero, poi due piattaforme lontane, trick, due piattaforme in alto, trick tra i due palazzi, trick aereo, trick, cannoncino, cannoncino.

Poi vabbè era una video del cavolo, una zona bonus, una side boh. Magari il gioco è bellissimo, ma l'attesa per questo gioco per quanto mi riguarda è altissima, quindi ci sta deludersi ad ogni minima fesseria, magari le altre zone sono super complesse e piene di fasi platform, chissà:). Ma questa volta non mi accontenterò come per Sonic 2006. Se le fasi 2d son tutte così e poi arrivano 15 minuti di lupo allora i 6 sulle recensioni li capisco pure. Mi fa solo incazzare che merda sciolta simile come COD 5 a parte Edge, prende votoni ovunque.

da una parte hanno reso tutto automatico ma dall'altra è diventata anche tutta una questione di riflessi!!
!!

La velocità fine a se stessa di cui sopra. Un lasergame.

Hittakara
22-11-2008, 20.12.35
ma sonic corre su un piano 2D e passato lo stupore iniziale magari annoia!!:tsk:
Sonic Rush è tutto 2 e di sicuro non annoia.
Cmq parti 3D se ne sono viste, bisogna vedere quanto saranno presenti.

Salti automatici intendevo che invece di saltare liberamente ci sono tutti cannoncini spara Sonic e tutti salti stile Rush con trick aerei. Che per carità possono pure piacere, ad ognuno il suo.
Due piattaforme, salto libero, poi due piattaforme lontane, trick, due piattaforme in alto, trick tra i due palazzi, trick aereo, trick, cannoncino, cannoncino.
Ah ecco capito... Boh speriamo sia uno stage bonus... Cmq è normale, quando un gioco lo attendi particolarmente è naturale preoccuparsi per la minima cosa che non ti convince. A me anche fa lo stesso effetto.

emiliux1981
22-11-2008, 21.22.47
ho contato il caricamento in Sonic 2006 (visto che c'era il cronometro sotto:asd: )

40 secondi netti, da quando è stato scelto il personaggio nel video a quando è partito il gioco!!:tsk:

poi fà lo spin attack ed altri 37 secondi di attesa!!:tsk:

sharkone
22-11-2008, 21.33.57
ho contato il caricamento in Sonic 2006 (visto che c'era il cronometro sotto:asd: )

40 secondi netti, da quando è stato scelto il personaggio nel video a quando è partito il gioco!!:tsk:

poi fà lo spin attack ed altri 37 secondi di attesa!!:tsk:

Era un video perfetto per il topic:D

City Hunter
22-11-2008, 21.51.19
Un topic del genere ci voleva, per non dimenticare ciò che è stato Sonic e perchè ci incazziamo così tanto su certe scelte discutibili che non farebbe neanche un dilettante.

Ho letto anch'io la frase detta su Sega nerds "SANTA MERDA PIENO DI FASI PLATFORM" :asd: Purtroppo l'omonimo inglese del nostro sharkone non capisce una beneamata mazza di viggì a differenza della nostra versione italica :asd: , ma come si fa a dire che è pieno di fasi platform, ma sanno cos'è un platform? Sanno cos'è Sonic? Sono capaci di vedere che quella roba NON E' SONIC?

Adesso capisco perchè il Sonic Team non riesce a star dietro ai fan, ti credo, perfino i cosiddetti luminari del gameplay segaro, che hanno sputato sentenze a non finire su Sonic 06 in virtù dei soli bug, si acconteno ora di un gameplay ancora più pilotato (e forse impreciso, sempre stando ai video delle poche fasi libere) solo per via del 2D, un 2D piatto senza sostanza, perchè basta mettere a confronto QUEL video con una qualsiasi zona di u nSonic 2D per far spunatre subito la domanda:

Ma come minchia hanno fatto a cannare perfino le zone 2D?

L'incazzatura c'è eccome, ovviamente la speranza è l'ultima a morire, ma rà, stiamo parlando di ben 3 ANNI di sviluppo, team NUOVO, + tutte le esperienze negative passate, non sono servite a niente?

Allora BASTA. Cambiate team, perchè insistere con gente che non è capace enanche di fare un platform per bimbi? (perchè su questo livello siamo :( ).

City Hunter
22-11-2008, 21.52.01
Era un video perfetto per il topic:D

Però il gioco vero carica la metà :D
Ma come hanno fatto? :asd:

sharkone
22-11-2008, 22.24.00
(e forse impreciso, sempre stando ai video delle poche fasi libere.

Mamma mia tornano i fantasmi del passato. Per fortuna non mi è mai capitato ma credo sia la stessa sensazione di quando perdoni una che ti ha tradito e continui a stare con lei. Ogni sms di troppo, ogni ritardo ingiustificato, starai sempre lì a mangiarti i coglioni ed a temere l'ennesima cagata dietro l'angolo. Poi magari saranno tutte seghe mentali, ma all'ennesimo sms poi il dubbio ti viene. E allora significa che Sonic ti ha tradito, o meglio a tradirlo son stati i suoi genitori adottivi imbranati, quelli che passano la vita a leggere i "santa merda fasi platform" e che dovrebbero vergognarsi a guardare le foto dei padri giapponesi(ST) ed americani(STI) di Sonic.

Inizia lo stage ci stanno due piattaforme lontane una dall'altra. Bene finalmente Sonic salta:) , ci sta la piattaforma al centro la usiamo per raggiungere la destinazione? Macchè trick aereo e sei dall'altra parte. Ma allora non mettetela nemmeno. E infatti dopo non ci sta, trick aereo e siamo dall'altra parte. Sonic praticamente ormai vola. Poi al 20° secondo ci sta quello che negli ultimi anni i miei genitori guardandomi giocare a Sonic definiscono "il non si capisce più niente"(che in alcuni casi diventa "hanno rovinato Sonic"). Prende quelle robe volanti boh, sbatte al muro, uccide il mostro e frena in maniera blanda non riuscendo a frenare subito(i piedi continuano a muoversi come se avesse il pepe al culo detto in gergo tecnico:D). Ma se le ricordano le accelerazioni di Sonic? Che nei primi passi era lento come il cucco e per rompere il muro doveva indietreggiare o fare lo spin attack? Qui come salta Sonic diventa iperveloce...beh non si lamentassero che viene fuori incontrollabile:asd:
Verso il secondo 40 idem, homing attack Sonic che scappa da una parte all'altra. Cannoncini spara spara.
Ma l'effetto grafico del trick aereo investe tutto lo schermo?:(
Vabbè meglio fermarsi, perchè è un video e basta, di una zona e basta.
Ma per ora sembra un Sonic perfetto per il Ds e spero tanto che le fasi 3d siano parecchie. Ma a quel punto si ritorna all'inizio. Era necessario questo cambio di rotta?

Però il gioco vero carica la metà :D
Ma come hanno fatto? :asd:
Avrà una console messa peggio della mia:D
O boh dalla descrizione del video non si capisce bene, mi pare una mezza tordonata:asd:

Toshihiro90
22-11-2008, 22.28.17
Shark mi hai fatto piangere,anche se non ho vissuto quell'epoca mi sono commosso lo stesso.

emiliux1981
22-11-2008, 23.06.11
e pensare che alla Sonic Team hanno più volte ribadito che questo sarà il nuovo gioco di Sonic del 21esimo secolo!!:tsk:

quindi attacchiamoci!!:tsk:

ecco qua!!T_T

Kikizo | Sonic Unleashed Interview with Sonic Team's Yoshihisa Hashimoto (http://games.kikizo.com/features/sonic-unleashed-interview-p1.asp)

però shark non ti capisco proprio, fino a poco tempo fà sembravi etusiato di questo sonic!! e invece ora non più!? come mai!?:(

Toshihiro90
22-11-2008, 23.09.35
e pensare che alla Sonic Team hanno più volte ribadito che questo sarà il nuovo gioco di Sonic del 21esimo secolo!!:tsk:

quindi attacchiamoci!!:tsk:

Al tram sicuramente :D ,però ho notato che molte delle nostre serie preferie si sono trasformate o in qualche modo stravolte solamente per fare da contentino ad un pubblico piu' piccolo abituato ad altri gusti ed altre mode :(

sharkone
22-11-2008, 23.25.21
Shark mi hai fatto piangere,anche se non ho vissuto quell'epoca mi sono commosso lo stesso.
Mi ha fatto piacere tu abbia apprezzato. L'ho scritto di colpo dopo aver visto il video e aver avuto nuovamente il timore dell'ennessimo errore. Su Sonic ne abbiamo viste di tutti i colori, e il timore di errori è sempre dietro l'angolo e dopo tutti questi anni sarebbe bello ritrovarsi un Sonic all'altezza della situazione e adatto al nome che porta e dalla storia che ha scritto.

però shark non ti capisco proprio, fino a poco tempo fà sembravi etusiato di questo sonic!! e invece ora non più!? come mai!?:(

A me l'idea alla base di Unleashed piace un sacco. Si riprendono le dinamiche 2d alle quali si aggiungo fasi 3d con salti liberi o anche corse scenografiche.
E poi l'Hedgehog Engine sembra spettacolare. Pieno di effetti, pulizia grafica a livelli segari, facilità per le conversioni, una perla.

Il problema è che a tutto questo io spero di veder collegato un gameplay libero nel vero senso della parola. Dove salti, arretri, scegli che strada prendere, acceleri, ecc. Non un gioco stile i vecchi Sonic basato su due fattori binari+salti automatici. E per automatici intendo tutte quei trick, quei saltelli, quei cannoni spara spara. Che vanno benissimo, c'erano anche nei Sonic 2d, ma non ci stava tutto questo abuso. Sonic praticamente ormai vola e pare avere una spinta missilistica nelle scarpe.

E poi gli stage 2d devono essere complessi, profondi, con uno studio dietro. Come dicevo ad inizio topic devi avere la sensazione che domani quando rigiocherai potrai scegliere un'altra strada, dovrai far bene un salto per non rifarti la strada di sotto che già conosci. Questo per me è Sonic. E' un personaggio che corre veloce e che può superare con un salto fatto bene qualsiasi cosa, ma non ha bisogno di un boost che quando sei in volo di allunga la corsa, non ha bisogno di nemici o strani aggeggi per allungarti il salto. Ed è un Sonic dove ogni power up e ogni anello che prendi è importante. Negli ultimi Sonic se prendi un anello cambia poco, se prendi uno scudo idem. Tanto corri e basta, per questo dicevo velocità fine a se stessa. Un gameplay velocissimo basato tutto sui riflessi dove devi risolvere dei qte per non sbagliare e continuare a correre e fare trick continuamente. Magari a qualcuno piacerà ma per me questo non sarà mai Sonic.

Siccome il gioco deve ancora uscire sugli stage(non essendomi spoilerato le ultime cose) non ho ancora le idee chiare e spero di rimanerne colpito e sopreso. Magari le fasi 2d saranno costruite bene, magari ci saranno un bordello di piattaforme 3d dove saltare. Insomma la partita è ancora aperta per fortuna.
Però questo video mi ha fatto capire che quasi sicuramente sarà un altro di quei Sonic basato su trick e saltelli e homing attack continui. E allora mi è presa una tristezza infinita:(

City Hunter
22-11-2008, 23.29.21
Mamma mia tornano i fantasmi del passato. Per fortuna non mi è mai capitato ma credo sia la stessa sensazione di quando perdoni una che ti ha tradito e continui a stare con lei. Ogni sms di troppo, ogni ritardo ingiustificato, starai sempre lì a mangiarti i coglioni ed a temere l'ennesima cagata dietro l'angolo. Poi magari saranno tutte seghe mentali, ma all'ennesimo sms poi il dubbio ti viene. E allora significa che Sonic ti ha tradito, o meglio a tradirlo son stati i suoi genitori adottivi imbranati, quelli che passano la vita a leggere i "santa merda fasi platform" e che dovrebbero vergognarsi a guardare le foto dei padri giapponesi(ST) ed americani(STI) di Sonic.

Inizia lo stage ci stanno due piattaforme lontane una dall'altra. Bene finalmente Sonic salta:) , ci sta la piattaforma al centro la usiamo per raggiungere la destinazione? Macchè trick aereo e sei dall'altra parte. Ma allora non mettetela nemmeno. E infatti dopo non ci sta, trick aereo e siamo dall'altra parte. Sonic praticamente ormai vola. Poi al 20° secondo ci sta quello che negli ultimi anni i miei genitori guardandomi giocare a Sonic definiscono "il non si capisce più niente"(che in alcuni casi diventa "hanno rovinato Sonic"). Prende quelle robe volanti boh, sbatte al muro, uccide il mostro e frena in maniera blanda non riuscendo a frenare subito(i piedi continuano a muoversi come se avesse il pepe al culo detto in gergo tecnico:D). Ma se le ricordano le accelerazioni di Sonic? Che nei primi passi era lento come il cucco e per rompere il muro doveva indietreggiare o fare lo spin attack? Qui come salta Sonic diventa iperveloce...beh non si lamentassero che viene fuori incontrollabile:asd:
Verso il secondo 40 idem, homing attack Sonic che scappa da una parte all'altra. Cannoncini spara spara.
Ma l'effetto grafico del trick aereo investe tutto lo schermo?:(
Vabbè meglio fermarsi, perchè è un video e basta, di una zona e basta.
Ma per ora sembra un Sonic perfetto per il Ds e spero tanto che le fasi 3d siano parecchie. Ma a quel punto si ritorna all'inizio. Era necessario questo cambio di rotta?

Anche i miei genitori, vedendo gli ultimi Sonic mi dicevano sempre "però i sonic vecchi erano più belli" :D
Anche loro non avendo mai giocato un capitolo, conoscono la serie e il personaggio, ( ti credo gli stò scassando da quando ero bimbo :asd: ) per dire riconoscono perfino le musiche, "stai giocando a sonic?" :D

Ma con gli ultimi tutto questo non accade più, evidentemente si sente a pelle che qualcosa (tutto) è cambiato.

Parlando invece del gameplay, Sonci deve tornare al gameplay basato sull'inerzia, è proprio questo il problema, son otutti questi automatismo ad uccidere sonic.

Anche in Unleashed, per fare il loop devi prendere un acceleratore (quindi loop ancora sciptati), ma perchè è tanto brutto tonare al loop da fare in rincorsa, che se vai lento ti fermi a metà?
I bambini di oggi sono così impediti da non poter fare un'azione del genere?

Boh.

sharkone
22-11-2008, 23.36.42
I miei i primi li giocarono pure:D
Anzi se proprio vogliamo dire la verità il primo ad massacrare Robotnik a Green Hill fu proprio mia madre:D

Adesso se vedono Sonic dicono che prima era più bello, che non si capisce più niente, che si muore continuamente, che è troppo violento(:D) con tutti robot che sparano mentre prima i nemici erano carinissimi...praticamente anche loro si sono accorti che i nemici nuovi fanno cacare rispetto ai vecchi:asd:

Quando con mio fratello attacchiamo l'Md, l'Ms o comunque dei Sonic vecchi si ricordano sempre di quanto era bello."Il gioco più bello".
Cioè son più segari loro del Sonic Team attuale:asd:

Anche per questo l'idea alla base di Unleashed mi piace. Ma se conservano gli automatismi allora è inutile. Siamo al punto di partenza.

Toshihiro90
22-11-2008, 23.43.57
Mi ha fatto piacere tu abbia apprezzato. L'ho scritto di colpo dopo aver visto il video e aver avuto nuovamente il timore dell'ennessimo errore. Su Sonic ne abbiamo viste di tutti i colori, e il timore di errori è sempre dietro l'angolo e dopo tutti questi anni sarebbe bello ritrovarsi un Sonic all'altezza della situazione e adatto al nome che porta e dalla storia che ha scritto.
Beh,shark ti capisco,è sempre brutto vedere un personaggio,una mascotte e nel caso di sonic un icona con delle grandi potenzialità ridotta soltanto ad un ombra di se stessa,nonostante il suo glorioso passato.

I bambini di oggi sono così impediti da non poter fare un'azione del genere?

Boh.

Ecco proprio questo intendevo nel mio post piu' sopra.

City Hunter
23-11-2008, 00.05.08
I miei i primi li giocarono pure:D
Anzi se proprio vogliamo dire la verità il primo ad massacrare Robotnik a Green Hill fu proprio mia madre:D

Adesso se vedono Sonic dicono che prima era più bello, che non si capisce più niente, che si muore continuamente, che è troppo violento(:D) con tutti robot che sparano mentre prima i nemici erano carinissimi...praticamente anche loro si sono accorti che i nemici nuovi fanno cacare rispetto ai vecchi:asd:

Quando con mio fratello attacchiamo l'Md, l'Ms o comunque dei Sonic vecchi si ricordano sempre di quanto era bello."Il gioco più bello".
Cioè son più segari loro del Sonic Team attuale:asd:

Anche per questo l'idea alla base di Unleashed mi piace. Ma se conservano gli automatismi allora è inutile. Siamo al punto di partenza.

Li abbiamo plagiati :D genitori segari :metal:

Ai tempi del megadrive, mio padre si era impuntato invece con Thunderforce 3 :D

E' così, anche loro hanno imparato a conoscere certi personaggi, giochi e stili.
Altro esempio, l'ultimo gioco che i miei hanno giocato è stato Outrun 2, guarda caso uno dei migliori seguiti-remake in assoluto.
Ma il top è stato rivedere mio padre che non prendeva un pad in mano dai tempi del saturn, mettersi davanti ad una console e divertirsi come un tempo (conosceva molto bene Outrun, così come Sega rally, che cita quando andiamo in montagna... :asd: ), e anche andare alla grande (alla prima botta arrivò al terzo livello!! :D ).

E' come se ti ha dato il sigillo di qualità.
Forse solo con Super Hang On 2, semmai lo faranno accadrà di nuovo questo miracolo :D

Tornando ad Unleashed, la sensazione è che sia un gioco 2D con tutti i difetti del Sonic 3D, ma allora perchè cavolo stravolgere tutto, fatemi il classico soni 3D, ripulitelo dai bug e buonanotte, tanto ci vuole?
Questo forse non accontenterà ne i fan del 2D ne i fan del 3D, intendo i fan seri di Sonic...
Speriamo bene.

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 00.17.20
Ok, sono l'unico qui a difendere il "povero" Sonic unleashed... :D

Aspettate, voi dite che sembra troppo Sonic Rush, il quale prese un bel 92% da Nintendo official magazine (sorvoliamo quel "Nintendo"; Ogni volta che vedo quel nome sò già di trovarmi davanti ad una rivista imparziale :asd: ) e venne definito "The best Sonic game Ever" (Essendo Nintendari credo che non abbiano mai avuto un MD in mano).
Ieri l'ho finito, l'ho resettato e ci gioco finché non mi arriva il 2° capitolo.
Detto questo, dopo vari ragionamenti sono arrivato ad una conclusione che non centra un piffero con quello scritto sopra: Trovo questo gioco come il "Sonic R del 2000".
Questo controverso gioco è nato dopo una "crisi" del Sonic Team, infatti uscì dopo Sonic 3D blast e Sonic blast. Il gioco di per se non è brutto, ha qualche problema con i controlli e non poteva reggere ad un più blasonato Super Mario 64 (e qui quella volpe di Naka tirò fuori Nights).
Tutto ciò mi ricorda qualcosa di recente...
:mumble:

Possibile linciaggio :D

sharkone
23-11-2008, 00.23.34
Sonic Rush secondo me è un grandissimo gioco perfetto per la console dove gira. Per un portatile come il Ds è un capolavoro: veloce, scenari bellissimi, ottime fasi 3d. Ma tutti questi automatismi io continuo a non amarli. Li trovo ottimi per un portatile per come lo intendo io (partite veloci nella pausa pranzo ad esempio), ma su una console da casa preferirei un Sonic libero nei movimenti, senza troppi trick per la testa.

Altrimenti ci sarà sempre quella sensazione del Sonic condizionato a fare combo continuamente. Dove si corre e basta senza un minimo di inerzia(come diceva giustamente City) nei movimenti.
Il fatto che ti venga in mente parlandone Sonic R, che a conti fatti era un gioco di corse, conferma questa sensazione:D

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 00.29.48
Il problema è che Sonic R mi piace un sacco :D

http://bbsimg.ngfiles.com/1/16417000/ngbbs483b321f03c9a.jpg

Ripetiamo: "io non mi sbilancio ancora dato che me lo prendo per PS2" :D

sharkone
23-11-2008, 01.25.02
Ma anche a me, tra l'altro ci stava dietro sir Richard Jacques:metal:

Però non è proprio il gameplay da titolo principale:D Quanto mi piacerebbe ritrovare uno spin off di Sonic con la stessa stoffa dell'R, e non Riders ecc.

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 12.08.17
Ritrova Traveller's Tales :D

City Hunter
23-11-2008, 12.09.07
Purtroppo anche quel team ha chiuso :(

boygio
23-11-2008, 12.12.41
prime rece......non si va molto bene :(

Sonic Unleashed Reviews (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/945571.asp)

Toshihiro90
23-11-2008, 12.13.27
TT ha chiuso?
E quando?

sharkone
23-11-2008, 12.17.43
In realtà operano ancora, sotto il marchio TT(The home of TT Games Publishing and Traveller's Tales, the leading independent games developer (http://www.ttgames.com/) si sono fusi qualche anno fa con i Giant e altri) ma sono ancora sotto la guida di Jon Burton da quanto so.
Hanno fatto tutti gli ultimi episodi Lego(Star Wars, Indiana, Batman), tutti bei giochi.

OLD:sisi:

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 12.19.30
Ps2 70%! :metal:

L'xbox può attendere.

boygio
23-11-2008, 12.21.36
OLD:sisi:

o dov'era il link, mica lo'ho visto -_-'

Cmq io son fiduciosissimo :)

Toshihiro90
23-11-2008, 12.23.18
In realtà operano ancora, sotto il marchio TT(The home of TT Games Publishing and Traveller's Tales, the leading independent games developer (http://www.ttgames.com/) si sono fusi qualche anno fa con i Giant e altri) ma sono ancora sotto la guida di Jon Burton da quanto so.
Hanno fatto tutti gli ultimi episodi Lego(Star Wars, Indiana, Batman), tutti bei giochi.

Mi sembrava strano,visto che stanno sfornando tutti gli episodi lego:ecc,ecc :)

sharkone
23-11-2008, 12.34.51
o dov'era il link, mica lo'ho visto -_-'

Cmq io son fiduciosissimo :)

Ehehe no vabbè ne avevamo parlato nel topic ufficiale stickato qualche giorno fa:D
Questo topic nasce in seguito ad un video(quello linkato a fine topic) condizionato da un level design e dei controlli non certo brillanti(almeno per me).

Toshihiro90
23-11-2008, 12.50.58
Ehehe no vabbè ne avevamo parlato nel topic ufficiale stickato qualche giorno fa:D
Questo topic nasce in seguito ad un video(quello linkato a fine topic) condizionato da un level design e dei controlli non certo brillanti(almeno per me).

Vero,infatti nel raccontarlo mi si è sciolto lo shark :D

City Hunter
23-11-2008, 13.27.49
TT ha chiuso?
E quando?

Come dice shark, i Traveller's tales esitono ancora, ma il team responsabile di Sonic R e MonkeyBall Adventure non esiste più...

City Hunter
23-11-2008, 13.28.42

che rottura, hanno già cominciato con la media dei 6, state a vedere che tutti seguiranno con votazioni simili, come i 4 di Sonic 06.

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 13.35.40
Meglio un sei che un 4 :D anche se mi aspettavo come minimo un 7 :(

Hittakara
23-11-2008, 13.42.30
Meglio un sei che un 4 :D anche se mi aspettavo come minimo un 7 :(
Beh oddio, vista la situazione sarebbe meglio un 8 minimo di un 6 ma anche di un 7.

City Hunter
23-11-2008, 13.43.31
Appunto, contando poi le solite storielle, gioco della serie principale, 3 anni di sviluppo e tutti i cavoli, meno di 8 è inacettabile.

sharkone
23-11-2008, 14.00.39
Sotto l'8 è indifendibile. Se cambiano tutto e non hanno risolto nulla allora non hanno capito un tubo. E si ritorna al post starter: una pausa inutile?

A quel punto era meglio lavorare sulla vecchia formula, che poteva tranquillamente arrivare ad un 7 senza tutti i difetti ed i bug della scorsa volta e senza stare lì a parlare di pause, di nuovo team e co.

Toshihiro90
23-11-2008, 15.25.59
Come dice shark, i Traveller's tales esitono ancora, ma il team responsabile di Sonic R e MonkeyBall Adventure non esiste più...

Capito,peccato un'altro pezzetto di storia che va via :(

emiliux1981
23-11-2008, 18.51.51
Appunto, contando poi le solite storielle, gioco della serie principale, 3 anni di sviluppo e tutti i cavoli, meno di 8 è inacettabile.

ma come fate a dire che è un gioco della serie principale e non uno spin off!? ma se l'anno fatto uscire anche su Ps2 e Wii con 2 livelli mozzati!!

più spin off di questo si muore!! Peggo di Sonic Rivals!?:tsk:

sharkone
23-11-2008, 18.55.01
ma come fate a dire che è un gioco della serie principale e non uno spin off!? ma se l'anno fatto uscire anche su Ps2 e Wii con 2 livelli mozzati!!

più spin off di questo si muore!! Peggo di Sonic Rivals!?:tsk:

Eh??? Che c'entra il multipiattaforma?

E' un episodio principale, gli spin off per definizione sono giochi con altre meccaniche che utilizzano i personaggi e l'ambientazione per fare girare appunto gameplay differenti, oppure utilizzano altri personaggi secondari(Shadow). Come Mario Kart è uno spin off di Mario, o Sonic R uno spin off di Sonic.

Sonic Unleashed è un episodio principale, e questa volta non ci saranno scuse. Niente Naka che va via, niente problemi durante lo sviluppo. Hanno avuto tutto il tempo necessario.

Wiizpig
23-11-2008, 18.55.16
Ma quanto ti sfugge il significato di spin-off e di gioco principale?
Giochi di Sonic "principali" intesi come SOLO SU UNA CONSOLE LOLOL E MAGARI PURE IL DREAMCAST non ne vedrai mai più.

Questo Unleashed è IL gioco di Sonic in uscita ed è IL gioco principale, almeno ai livelli di Heroes e sicuramente più di Shadow the Hedgehog, per dire.

City Hunter
23-11-2008, 18.55.39
risposto shark :D

Hittakara
23-11-2008, 18.57.36
Non è uno spin-off!!!!!!!!!!!!!!!??????????:japu: :tsk: :tsk: :tsk:

Wiizpig
23-11-2008, 19.00.07

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 19.29.39
Ma quanto ti sfugge il significato di spin-off e di gioco principale?
Giochi di Sonic "principali" intesi come SOLO SU UNA CONSOLE LOLOL E MAGARI PURE IL DREAMCAST non ne vedrai mai più.

Questo Unleashed è IL gioco di Sonic in uscita ed è IL gioco principale, almeno ai livelli di Heroes e sicuramente più di Shadow the Hedgehog, per dire.

Questo mi rassicura e mi turba allo stesso tempo: mi rassicura perchè Heroes è "made in Naka" e, anche se non era un gran che, almeno il nuovo sonic team sta pian pianino raggiungendo i livelli (più bassi :asd: ) del buon Yuji...

Mi turba perché si tratta comunque di Sonic Heroes :look:

City Hunter
23-11-2008, 19.35.20
Questo mi rassicura e mi turba allo stesso tempo: mi rassicura perchè Heroes è "made in Naka" e, anche se non era un gran che, almeno il nuovo sonic team sta pian pianino raggiungendo i livelli (più bassi :asd: ) del buon Yuji...

Che consolazione :asd:

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 19.37.32
Vuoi un altro Sonic 3D blast per caso? -_-'

City Hunter
23-11-2008, 19.38.14
3D blast per me è meglio di Heroes, avoja ;)

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 19.41.53
Ok, allora vuoi Sonic Blast!

gKf48VkxntE

Se questo è bello io sono Maria de filippi

City Hunter
23-11-2008, 19.46.51
Allora hai sbagliato a scrivere, hai detto Sonic 3D Blast, non Sonic Blast che è un altro gioco :D

2GxX2yLUHdo

:hail:

Wiizpig
23-11-2008, 19.47.01
Penso Hazuki si riferisse a Flickies Island.
O probabilmente mi confondo io.
Cmq son merde tutti e 3 i giochi [Flickies, Blast e Heroes] :P

Wiizpig
23-11-2008, 19.47.37
Allora hai sbagliato a scrivere, hai detto Sonic 3D Blast, non Sonic Blast che è un altro gioco :D

2GxX2yLUHdo

:hail:Ah ok, avevo ragione.
Gioco di merda cmq :D

City Hunter
23-11-2008, 19.49.33
Blast e Heroes, pure pure, ma Sonic 3D era un bel spin off, ce ne fossero così... ;)

sharkone
23-11-2008, 19.50.46
You're my hero;)
Bel gioco.

Sonic Blast al contrario vabbè:asd:
Però dalla sua aveva la scusante che era fatto da 4 pirla e su Game Gear:D

Hittakara
23-11-2008, 19.52.59
A me l'Heroes è piaciuto tanto e il Flickies non lo trovo male:D

Ma non per questo mi accontento del fatto che Unleashed sia ai livelli dell'Heroes, dev'essere superiore:sisi:

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 19.57.38
Ho imparato ad accontentarmi in questi anni... Questa è l'ultima possibilità.
Poi pretendo qualcosa di più, e che cacchio!

Hittakara
23-11-2008, 19.59.14
Ho imparato ad accontentarmi in questi anni... Questa è l'ultima possibilità.
Poi pretendo qualcosa di più, e che cacchio!
Ma io anche mi sono accontentato fino ad oggi, solo che mi sono pure stufato di accontentarmi. Se Unleashed fallisce, come si dice a Roma, "se semo visti":asd:

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 20.00.37

2GxX2yLUHdo

:hail:

No, prima mi riferivo a 3D blast, poi al solo Blast ;)

sharkone
23-11-2008, 20.01.13
Ma io anche mi sono accontentato fino ad oggi, solo che mi sono pure stufato di accontentarmi. Se Unleashed fallisce, come si dice a Roma, "se semo visti":asd:

Sì anche per me, dopo Sonic 2006 e dopo un'altra pausa(e anche per questo è uscito fuori questo topic) non è più tempo per accontentarsi. Non dopo tutto quello che è successo, la pausa, le interviste sul cambiamento, il ritorno ad un semi 2d...
Come si dice a Catanzaro "a lu culu, compà!"

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 20.04.47
Preferisco non pronunciarmi fino al 28 novembre. Se sarà cacca, come si dice a Belluno: "se vedon".
Almeno fino al prossimo gioco 2d su DS :asd:

City Hunter
23-11-2008, 20.06.15
Già con Sonic 06 abbiamo chiuso un occhio e ripromesso che questa sarebbe stata l'ultima possibilità, e così sarà per me, il tempo l'hanno avuto, il budget alto pure, hanno più volte detto di aver imparato dagli errori passati, ora siamo arrivati al dunque.

Se fallisce, dubito che ci sarà una qualche possibilità per Sonic di tornare tra i GRANDI.

Hittakara
23-11-2008, 20.08.08
Sì anche per me, dopo Sonic 2006 e dopo un'altra pausa(e anche per questo è uscito fuori questo topic) non è più tempo per accontentarsi. Non dopo tutto quello che è successo, la pausa, le interviste sul cambiamento, il ritorno ad un semi 2d...
Come si dice a Catanzaro "a lu culu, compà!"

Oggi a quanto vedo si sta facendo un ripasso dialettale di tutta Italia:asd:

Cmq si, Sonic 2006 fu sicuramente la delusione bella pesante, ma si era consci del fatto che c'erano tutta una serie di fattori ai danni del Sonic Team. Quindi, seppur amareggiati, si sapeva che dietro quel disastro c'erano valide motivazioni. Che poi per quanto mi riguarda è il primo Sonic ad essere venuto male di brutto.

Ma con Unleashed non hanno scusanti: hanno ammesso all'epoca le loro colpe, capito di non ripetere quegli sbagli, annunciarono quei 3 anni di pausa al fine di farlo tornare come un tempo... Se falliscono non esisteranno scuse e anche i fan più fedeli dubito la faranno passare come con il 2006.

sharkone
23-11-2008, 20.11.39
E' un po' come quei campioni di calcio che dopo un infortunio non tornano a giocare a grandi livelli. Li vedi rigiocare e si mangiano due gol, ma fa niente. Riesci a capirli, riesci a giustificarli. Ti fanno perdere qualche partita e vabbè pazienza. Sono gli idoli di tutti e hanno sempre dato tanto, e speri ogni giorno che torneranno quelli di una volta...però si arriva ad un certo punto che non si può più continuare così.

Wiizpig
23-11-2008, 20.32.58
Più che il day-one di Unleashed bisognerà aspettare di finire Unleashed e poi si giudica.
Sonic 2006 fosse solo la storia di Sonic sarebbe per me un gioco da 8, ma ci si infilano Silver e Shadow che mi han fatto cagare e quindi massimo 6.5 o 7.
Unleashed magari partirà male e arriverà bene.

Detto questo bisognerebbe giocarlo sia su 360 che su Wii per potere esprimersi al top.

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 20.36.36
Secondo me uno dei probleni di Sonic 2006 è questo:

09JQdp3Tqw4

La musica è perfetta per la scena :roll3:

PERCHè HANNO FATTO MORIRE SONIC! (E poi resuscitato a mo' di Dragonball)

Hittakara
23-11-2008, 20.38.16
Mmm oddio anche a me quella parte non ha entusiasmato... Diciamo che un Sonic così serio non fa per me.

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 20.38.49
Stò male solo a guardarlo :(

_Ali_
23-11-2008, 20.45.35
Secondo me uno dei probleni di Sonic 2006 è questo:

09JQdp3Tqw4

La musica è perfetta per la scena :roll3:

PERCHè HANNO FATTO MORIRE SONIC! (E poi resuscitato a mo' di Dragonball)

madonna santa ma che cagata è??? :tsk: :@ :tsk: -_-'

io a Sonic 2006 sono rimasto fermo appena quando arriva Knuckles... poi ho cercato più di un ora in una stanza di far aprire la porta, ma senza riuscirci... gioco di merda :@

un disastro sto gioco, anche i livelli di Sonic sono da vergogna, giocabilità zero

Wiizpig
23-11-2008, 20.55.42
PERCHè HANNO FATTO MORIRE SONIC! (E poi resuscitato a mo' di Dragonball)Protip: tutto Sonic, in generale, è un plagio di Dragon Ball.

Il peggio comunque è la storia d'amore furry tra Sonic ed Elise.

Hittakara
23-11-2008, 20.56.50
Però c'è da dire che Elise è una gran toparella:sisi:

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 21.06.56
Se quel giorno Yuji non decideva di mettere Super Sonic (Colpa sua e della sua mania per Dragonball :D )

Revenge_Of_Segata
23-11-2008, 21.11.29
7nRerAjtfDI

EPIC WIN! :roll3: :D :roll3: :D

sharkone
23-11-2008, 21.14.51
A me non era dispiaciuto il tono serio, se il gioco funzionava bene sarebbe stato bello vedere un Sonic ai livelli diciamo di un film. Anche come ambientazione delle zone e con le musiche molto particolari. Peccato che sul finire la storia si sia fatta troppo banale e per quel bacio ecc che non c'entrava assolutamente nulla.