PDA

Visualizza versione completa : [Utility] Consiglio

hammerpowa
19-11-2008, 13.55.36
Non so se è permesso in questa sezione del forum, lo posto poichè so che nella Tech Area era stato autorizzato il posting degli utenti con pareri e feedback sui vari venditori e negozianti.
Se così non fosse vi prego di chiudere questo mio post e di scusarmi, lo faccio solo poichè credo sia di pubblica utilità.

Bene il riassunto di questo mio post e dare a GAMESTOP un feedback decisamente NEGATIVO.

Una settimana prima dell'espansione mi è venuta l'idea di prendere la collector edition al posto di quella standard e dopo un giro di telefonate nella mia città GAMESTOP mi ha assicurato che non c'erano problemi se l'avessi ordinata presso il loro negozio. Prima di loro voglio citare la correttezza estrema di alcuni negozianti minori, di Saturn e di Mediaworld che con molta gentilezza mi hanno detto che non potevano assicurarmi al 100% la possibilità di riservarmi una copia, cosa che mi ha lasciato piacevolmente colpito.
Bene, detto fatto mi reco da GAMESTOP di persona, prenoto la mia copia, pago 5 euro per la prenotazione, controllano la disponibilità in rete della mia copia e mi assicurano che Giovedì 13 sarei potuto andare a ritirarla (risposta a mia precisa domanda).
Il giorno dell'uscita dell'espansione in pausa pranzo mi reco in tale negozio e dopo aver comunicato i miei dati al venditore mi viene consegnata una copia standard dell'espansione, come se nulla fosse. Alla mia obiezione circa il fatto che avessi ordinato una collector edition la risposta aveva del surreale: " Lo sappiamo, ma purtroppo abbiamo avuto un disguido e al posto delle 22 copie che dovevano arrivare ne abbiamo ricevute solo 2, quindi ti devo consegnare una copia standard".Ho rifiutato tele copia e ho detto che avrei aspettato l'arrivo della mia collector, ma a quel punto mi è stato detto che avrei potuto dover aspettare anche due mesi e non era garantito l'arrivo.Ho deciso quindi di annullare la prenotazione poichè non avevo intenzione di adattarmi ad una forzatura di tal genere e ho dovuto sudare diverse camicie prima di convincere il venditore che non avevo la minima intenzione di prendere una copia normale o un buono per gli euro dati in precedenza.Sono poi passato per curiosità a mediaworld dove (giustamente) il negoziante mi ha detto che tutti coloro che avevano prenotato avrebbero ricevuto la loro collector poichè ne avevano ricevute tante quante le prenotazioni e non potevano darne a chi non aveva prenotato (sacrosanto).
Ora: sicuramente non mi posso lamentare perchè ammetto il mio estremo ritardo nell'aver prenotato la collector edition, ma in seguito alla garanzia di riceverla che mi hanno dato credo di essere in piena ragione. Senza contare che gli altri 19 esclusi avranno prenotato molto prima di me e quindi hanno anchora più motivazioni per protestare.E soprattutto questo modo di fare ha escluso me e altre persone dalla possibilità di prenotare in altri negozi (come Mediaworld) e di ottenere la propria copia.
Questo post vuole rendervi tutti partecipi di questo evento e informarvi di come questa catena tratta i propri clienti.

Cocitu
19-11-2008, 14.18.58
io ho ordinato la mia copia presso il multi (quella normale) e mi è puntualmente arrivata la mattina del 13.
mi sarebbe certamente arrivata il 12 si abitassi in "continente"

Rockman
19-11-2008, 17.46.25
io ho ordinato la mia copia presso il multi (quella normale) e mi è puntualmente arrivata la mattina del 13.
mi sarebbe certamente arrivata il 12 si abitassi in "continente"

Peccato che il Multi abbia perculato (non mi interessano le scuse e le motivazioni: questo è successo) gli utenti proponendo un pre-order delle C.E. apparentemente esclusivo due mesi prima della release del gioco e poi cancellandolo a neanche tre settimane dalla data di uscita "perchè non sarebbero arrivate abbastanza copie" precludendo così alla stragrande maggioranza degli utenti di andare a cercarsi la C.E. altrove, ormai già esauritissima (e a dirla tutta era già esaurita da Multi.it alcune ore dopo l'apertura del pre-order), e cambiando su richiesta l'ordine da C.E. a standard. In pratica, ben poco diverso da quello che è successo all'utente da Gamestop.

Per mia esperienza, posso dire che mi sono recato a un Gamestop in provincia di Reggio Emilia, dove mi hanno informato che SE avessero ricevuto la C.E., sarebbero state un paio di copie che erano già comunque prenotate. Insomma, mi hanno detto i fatti con largo anticipo, permettendomi di valutare altre opzioni (che poi è stato il pre-order via web di FNAC).

maxlevel_7fa
19-11-2008, 18.07.02
da gamestop è capitata anche a me la stessa cosa non con wow ma con aoc si vede che lo fanno di prassi

Cocitu
20-11-2008, 09.43.25
io ho ordinato la versione base...

Lord.Talismano
20-11-2008, 13.51.21
io mi son preso la versione base alla fnac la notte del 12 e sabato scorso a lugano la CE risparmiando ance un 10 euri... meglio di così.... non ho il pet, ma chissene... io il gadget migliore l'ho ricevuto 2 mesi fa

http://www.nvqing.com/show/2008/06/9185131_frostmourne05.jpg

:sbav: