PDA

Visualizza versione completa : Cosa posso fare...... Account battle.net e chiave cd disattivata....?

MarkRed
13-11-2008, 17.41.00
Salve a tutti!

Premetto che gioco a Diablo 2 appena uscito. Me lo sono gustato fno a quando ho iniziato a conoscere il brivido di giocare in modalità "Hardcore - Ladder - Europe", ed ho creato 8 o 9 personaggi (non ricordo bene), quando la sera dell'11 scorso, mi trovo il messaggio "Errore di collegamento" Il tuo account è stato disabilitato (8)". Boh, pensavo ad un problema di server. Il mattino seguente chiamo il numero (a pagamento "salato") per l'assistenza (in tutte le lingue tranne italiano, ovviamente), riesco a fargi capire, col mio inglese "maccheronico", che sono stato disabilitato, invitandoli a rispondermi via e-mail del problema.
Ieri u.s., mi arriva il messaggio, in inglese, asserendo che avrei usato programmi di terze parti e forse altro. ??????????????

Non so nemmeno cosa sia un "bot", una "map-hack" e quant'altro, credo, per poter ingannare il gioco (li ho recepiti solo guardando, con Google, se qualcuno avesse il mio stesso problema di errore di collegameto). Ho sempre giocato con mia nipote in partite private.

Il mio dubbio permane, forse, sugli oggetti in mio possesso. Ebbene, se questo è il problema, posso spiegare come ho fatto a trovare, devo dire la verità, bellissimi oggetti magici:

1. - Trovare cappelli e armature/corazze/ecc.ecc., con più incavi e metterci i topazi, sia al proprio personaggio che al mercenario;
2. - Tornare spesso da "Andariel", "Radament", anche semplicemente farsi i livelli delle catacombe.

Ebbene, Vi assicuro, che i "Signori/Boss" dei livelli, lasciano moooolti oggetti interessanti!
Ad esempio, ho il barbaro a livello 18-19, non ricordo bene, che ha in una mano un bel bastone colore marroncino (tipo oggetti Horadrim, per internderci), che solo di protezione ai fulmini, ha 60!!! e all'altra mano una bella spada che ha ben 16 a tutte le resistenze.

Sicuramente, "loro", hanno visto e si sono chiesti: come mai ha questa bella roba???? e subito "CONDANNATO A MORTE"!!! - ADESSO POSSO CAPIRE COME CI SI SENTE INGIUSTAMENTE ACCUSATI DI COSE CHE UNO NON HA MAI FATTO NEMMENO PER SOGNO! NON E' GIUSTO!!! SONO SEMPRE STATO FULL LEGIT!!!
IL MIO SCOPO è DI RAGGIUNGERE UN LIVELLO ALTO, IN HARDCORE, E POI, CASO MAI, INCONTRARMI CON ALTRA GENTE - SEMPRE IN COOPERAZIONE PERCHè NON MI PIACCIONO I DUELLI - NIENTE DI PIU'!

Anzichè disattivarmi e/o bannarmi, andassero a giocare con questa tecnica (Ve la consiglio) così si rendono conto di quanta bella roba trovano LEGALMENTE!!!

Tutto questo, ovviamente, spiegato, in inglese, al supporto tecnico. Attendo ancora una risposta!
Non accetto, nel modo più assoluto, questo genere di accusa!!! Non me ne frega niente! E' un gioco che amo da molto tempo e sto dedicando gran parte delle mie giornate! Sono arrivato a creare dei personaggi, veramente ben fatti! Li studio TUTTI nei minimi particolari soprattutto nell'attivare le varie abilità! Peccato, veramnte un peccato.

Dopo queste lamentele (con lacrime), volevo chiederVi, nel caso se ne dovessero fregare, come posso insistere nel protestare e a chi, visto che senza chiave cd valida (ma soprattutto per non rifare i personaggi, con la stessa identica maniera- sarò bannato di nuovo?), questo gioco in "SINGLE" non mi serve più, avendolo giocato e rigiocato dal 2001.

Grazie a tutti per l'attenzione.
Marco.

vampiro
13-11-2008, 17.51.40
Mi dispiace,davvero ( e te lo dice uno che gioca dagli albori), ma credo non ci sia nulla da fare. Di solito la Blizzard è sorda alle richieste di ripristino di cd-key e/o account e io stesso ho avuto fitta corrispondenza con il supporto tecnico cercando di spiegare che io non avevo niente a che vedere con quello che loro mi imputavano e come al solito il tutto si è risolto con un nulla di fatto.
Ti dicono che è la loro politica,che non si può cambiare e se vuoi puoi andare sul forum dei suggerimenti per proporre miglioramenti al sistema(che poi è tempo sprecato visto che non ascoltano mai).Morale: ho lasciato scadere tutti i miei accounts e sono tornato al buon Single Player.

:birra:

Terrore
13-11-2008, 17.55.08
http://www.multiplayer.it/forum/diablo/365704-laccount-stato-chiuso.html

MarkRed
13-11-2008, 18.40.15
http://www.multiplayer.it/forum/diablo/365704-laccount-stato-chiuso.html

allora, ho letto la discussione ma non mi sta bene AFFATTO!!! perchè, io, non ho MAI incontrato qualcuno in battle.net, tranne mia nipote, quindi, non ho mai ricevuto, tanto meno lei, oggetti da nessun altro giocatore!

Secondo me, la ragione è che ho oggetti, veramente SUDATI col sudore della fronte a "botte di mouse", che, per loro, sono sospetti ad un livello ancora basso come il mio/i miei.

Attendo qualche giorno e poi ritorno all'attacco, chiedendogli di controllare TUTTO l'inventario dei miei personaggi e di elencarmi quali sono, per loro, illegali!

Se tutto dovesse risolversi alla "orecchie da mercante", bene! contatterò l'ADICONSUM per la restituzione dei soldi del gioco e una bella petizione, visto che TANTISSIMI soffrono ed hanno sofferto di questo grande problema.

Grazie ancora per l'attenzione.
Marco.

bitless
13-11-2008, 20.35.50
Sei sicuro di non aver usato (ne' mai provato ad usare in precedenza) il D2loader
(programma che serve a far partire il gioco senza l'obbligo del cd nel lettore)?
Sei sicuro che mai nessuno ha giocato a D2 oltre a te con il tuo computer?
Sei sicuro di non aver mai mulato (passato oggetti fra personaggi) con due
connessioni simultanee a battle.net con lo stesso computer?

Se sei sicuro di tutto cio', allora fai bene ad incavolarti e a pretendere giustizia.

(a parte che con 20 euro ti ricompri gioco e cdkey, il che' magari non e' giusto
ma e' comunque una soluzione)

MarkRed
13-11-2008, 21.46.00
Sei sicuro di non aver usato (ne' mai provato ad usare in precedenza) il D2loader
(programma che serve a far partire il gioco senza l'obbligo del cd nel lettore)?
Sei sicuro che mai nessuno ha giocato a D2 oltre a te con il tuo computer?
Sei sicuro di non aver mai mulato (passato oggetti fra personaggi) con due
connessioni simultanee a battle.net con lo stesso computer?

Se sei sicuro di tutto cio', allora fai bene ad incavolarti e a pretendere giustizia.

(a parte che con 20 euro ti ricompri gioco e cdkey, il che' magari non e' giusto
ma e' comunque una soluzione)

Mumble...mumble......mumble!!!

Ricapitolando.......
nella directory d'installazione, effettivamente, c'è (c'era) il D2Loader che non ho MAI usato semplicemente perchè la patch 1.12a non richiede nessun cd inserito nel lettore.
Certo, prima di acquistare il gioco originale, non ho MAI giocato in multiplayer "aperto" e nemmeno in battle.net "closed".
Siccome ne ho comprati ben 2 di diablo2 (da GameStop) alla modica cifra di circa 12 euro, uno l'ho regalato a mia nipote e ci ho SEMPRE giocato con lei.
Ora, devo ammettere che, qualche volta, giocando trovavo dei bellissimi oggetti - ripeto - TUTTI TROVATI NEL GIOCO SENZA ALCUN CHEAT ECC.ECC. - in sua assenza, da un altro pc (ovviamente con lo stesso IP) aprivo il gioco con la sua cd-key ma SOLO per consegnare, al personaggio, l'oggetto trovato.
Il gioco he ho acquistato in originale, non l'ho installato. Ho scaricato l'utility per cambiare il cd-key e registrare la mia chiave!
Se tutto, o quasi, quello che ho esposto, ahimè, risuta illegale, allora ho sbagliato, sebbene, in buona fede perchè non penso che scambiare oggetti LEGALI con amici sia un motivo di "ban".

Attendo autorevoli smentite e/o aggiornamenti.
Grazie per l'attenzione.
Marco.

bitless
13-11-2008, 23.40.52
Mi spiace veramente per la tua situazione ma purtroppo sia il D2loader che
il programma per cambiare la cdkey risultano sicuramente come illegali per
lo scanner usato dalla Blizzard su Battle.net (si chiama Warden).
Sembra che dopo l'uscita della nuova patch 1.12 warden sia stato modificato
per poter fare cose che prima non aveva mai fatto (a detta di Blizzard), come
leggere le tracce di tali hack non solo nella memoria utilizzata dal gioco, ma
anche nella cartella di installazione. Tutto cio' non e' confermato ma si leggono
in giro un sacco si segnalazioni che riguardano hack non utilizzati su battle.net
ma comunque presenti sull'hard disk degli sventurati computer bannati.

Immagino che sapere questo non diminuisca il tuo disappunto per quanto
accaduto, ma sia il contratto d'uso della rete Battle.net che la EULA del gioco
parlano chiaro, e non credo possano esserci appigli per ritornare in possesso
dei propri personaggi.

Per la cdkey il discorso e' diverso: se non ti era mai capitato prima il ban,
direi che fra un mese ritornera' pienamente utilizzabile. Durante l'attesa ti
conviene disinstallare completamente il gioco da tutti i pc che lo hanno
ospitato (compreso quello di tua nipote) e ripartire da zero.

Se hai domande o vuoi altri chiarimenti sono (assieme a tutti gli altri
utenti di questo forum) a tua disposizione.

MarkRed
14-11-2008, 08.19.19
Mi spiace veramente per la tua situazione ma purtroppo sia il D2loader che
il programma per cambiare la cdkey risultano sicuramente come illegali per
lo scanner usato dalla Blizzard su Battle.net (si chiama Warden).
Sembra che dopo l'uscita della nuova patch 1.12 warden sia stato modificato
per poter fare cose che prima non aveva mai fatto (a detta di Blizzard), come
leggere le tracce di tali hack non solo nella memoria utilizzata dal gioco, ma
anche nella cartella di installazione. Tutto cio' non e' confermato ma si leggono
in giro un sacco si segnalazioni che riguardano hack non utilizzati su battle.net
ma comunque presenti sull'hard disk degli sventurati computer bannati.

Immagino che sapere questo non diminuisca il tuo disappunto per quanto
accaduto, ma sia il contratto d'uso della rete Battle.net che la EULA del gioco
parlano chiaro, e non credo possano esserci appigli per ritornare in possesso
dei propri personaggi.

Per la cdkey il discorso e' diverso: se non ti era mai capitato prima il ban,
direi che fra un mese ritornera' pienamente utilizzabile. Durante l'attesa ti
conviene disinstallare completamente il gioco da tutti i pc che lo hanno
ospitato (compreso quello di tua nipote) e ripartire da zero.

Se hai domande o vuoi altri chiarimenti sono (assieme a tutti gli altri
utenti di questo forum) a tua disposizione.

Ti ringrazio per la tempestiva risposta......
Dunque, ricapitolando:
ho già completamente disinstallato il gioco e reinstallato in modo PULITO con relativa cd-key.
Ora, siccome più sopra mi hai chiesto se avessi avviato il gioco su più pc (ovviamente con chiavi diverse ORIGINALI), ma con lo stesso ip (in casa o 7 pc tra portatili e fissi), domanda:
se acquisto altre 2 copie, posso giocare con mia moglie in casa, ovviamente avendo lo stesso IP, Blizzard mi "sega" di nuovo l'/gli account/s????

Ho letto che fra qualche 30na di giorni dovrei ritrovarmi la cd-key funzionante ma, per quanto riguarda i miei personaggi e, soprattutto, i mie oggetti, curati con molta ma molta pazienza e dedizione?

Grazie dell'attezione.
Marco.

P.S. - Ma questo "Warden/backdoor", non se ne accorge nessun firewall? - dove posso acquistare altre copie visto che su GS le hanno tutte terminate?
non mi sembra illegale il cambio di cd-key perchè, mi sembra, una utility che si scarica proprio dal sito della Blizzard.

bitless
14-11-2008, 14.27.40
se acquisto altre 2 copie, posso giocare con mia moglie in casa, ovviamente avendo lo stesso IP, Blizzard mi "sega" di nuovo l'/gli account/s????

No, non te li sega. Battle.net distingue fra le varie macchine di una LAN, sia che venga
gestita da un modem con connessione condivisa da uno dei pc, sia che ci sia un router.
Col router e' solo piu' difficile da configurare.

Ho letto che fra qualche 30na di giorni dovrei ritrovarmi la cd-key funzionante ma, per quanto riguarda i miei personaggi e, soprattutto, i mie oggetti, curati con molta ma molta pazienza e dedizione?

Niente da fare, quelli sono perduti.
Non vorrei sminuire il valore dei tuoi oggetti, sicuramente non quello affettivo, ma quelli
che hai descritto nel primo post quali esempi sono oggetti comunissimi, che la maggior
parte dei giocatori neppure raccoglie da terra.

P.S. - Ma questo "Warden/backdoor", non se ne accorge nessun firewall? - dove posso acquistare altre copie visto che su GS le hanno tutte terminate?
non mi sembra illegale il cambio di cd-key perchè, mi sembra, una utility che si scarica proprio dal sito della Blizzard.

Dunque... del warden non se ne accorge alcun firewall perche' il codice fa parte del flusso
di dati fra Battle. net e il client sul tuo pc. Segare warden significa segare tutto il gioco.
Dove puoi comprare altre copie non lo so. Io le trovo da Mediaworld.
L'utility per cambiare le cdkey non e' assolutamente fornita da Blizzard.
L'unico modo legale di modificare una cdkey e' disinstallare e reinstallare con cdkey nuova.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Terrore
14-11-2008, 14.44.38
ha detto tutto bit purtroppo, invece per il gioco nuovo..
in offline, nei centri commerciali o quelli dedicati (gamestop, mediaworld, expert, pc city ecc) invece online c'è la via infinita ^^"
io ho preso il shop di questo sito http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/diablo-2-gold-diablo-ii-base-espansione-lord-of-destruction.html spedizione gratuita

MarkRed
14-11-2008, 15.00.44
Niente da fare, quelli sono perduti.
Non vorrei sminuire il valore dei tuoi oggetti, sicuramente non quello affettivo, ma quelli
che hai descritto nel primo post quali esempi sono oggetti comunissimi, che la maggior
parte dei giocatori neppure raccoglie da terra.

Sei stato molto chiaro e ti ringrazio per l'aiuto, vorrei un attimo precisare che, magari sono oggetti molto comuni da trovare (neanche al 20° livello e mi ritrovo un arsenale, col barbaro, che mi sono "mangiato" Duriel in pochissimi colpi di spada e bastone, ovviamente con pozioni della giovinezza complete), considerato che chissà quante volte in gioco, si trova una cintura "Non può essere congelato", che l'avevo sul miio Druido........porca miseria!

Beh, a come dici, questi oggetti "comuni", allora, non dovrò poi faticare tanto nel ritrovarli, ammesso che "mamma" Blizzard, me li abbia totalmente cancellati.
Positivo il fatto che posso giocare in casa con 2 pc e n. 2 chiavi originali senza alcun problema.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

bitless
14-11-2008, 15.09.11
Beh, a come dici, questi oggetti "comuni", allora, non dovrò poi faticare tanto nel ritrovarli, ammesso che "mamma" Blizzard, me li abbia totalmente cancellati.

Gli oggetti che avevi verranno cancellati definitivamente, ma giocando hai la
possibilita' di ritrovarli tali e quali (se verdi o dorati) o molto simili (gialli e blu).

Io non gioco hardcore, ma scommetto che su questo forum c'e' gente che ti
puo' passare oggetti interessanti gratis quando deciderai di ricominciare
(almeno se non sei contrario per principio agli scambi, anche se con gente
fidata quali gli utenti di questo forum).

MarkRed
14-11-2008, 18.25.36
................. ma scommetto che su questo forum c'e' gente che ti
puo' passare oggetti interessanti gratis quando deciderai di ricominciare
(almeno se non sei contrario per principio agli scambi, anche se con gente
fidata quali gli utenti di questo forum).

Beh!, senza nulla togliere alla serietà di qualsiasi gamer, prima d'incappare, eventualmente, in un GRAVE errore nell'accettare qualche oggetto (mai dire mai - non si può mai sapere), il bello di questo gioco, SOPRATTUTTO a livello "HardCore", avere la "PAPPA PRONTA", non è una bella cosa! Ti toglie lo stimolo del gioco (lo gioco dal 2001!). Il bello è proprio quello di introdurre i topazi nell'equipaggiamento sul tuo personaggio che su quello del mercenario e se sei con un amico o più amici, fargli fare la stessa cosa e.......Mamma mia quanta roba droppano!!!!e man mano studiare, effettivamente, quale attivare o tralasciare riguardo le abilità e "azzeccare" anche l'/le accoppiata/e dei personaggi amici, tipo Negromante con Barbaro, o Paladino, cioè, personaggi che devono stare dietro e lontano dal nemico e personaggi a "contatto" col nemico. Ecco, pianificare, anche con più personaggi, sapersi "accoppiare" con personaggi che hanno qualcosa di più e viceversa.
Penso che così, LEGALMENTE, c'è moooooooooolta soddisfazione, specialmente quando sai di avere UNA e SOLA possabilità di vivere!

Grazie dell'attenzione.
Marco.

MarkRed
14-11-2008, 21.41.44
Ecco la sentenza definitiva di condanna:

----------------------------------------
Hello,

The account was closed by Blizzard Entertainment for violating the Battle.net Terms of Use Agreement and/or End User License Agreement of the game. The account will not be restored. You may check our Account Closure Frequently Asked Questions page at ("http://us.blizzard.com/support/article/21461") for more information.

Feel free to contact us regarding any other technical issues, but regarding this account, we are unable to discuss this further.

Sincerely,
----------------------------------------

Schianta
14-11-2008, 21.51.10
Beh!, senza nulla togliere alla serietà di qualsiasi gamer, prima d'incappare, eventualmente, in un GRAVE errore nell'accettare qualche oggetto (mai dire mai - non si può mai sapere), il bello di questo gioco, SOPRATTUTTO a livello "HardCore", avere la "PAPPA PRONTA", non è una bella cosa! Ti toglie lo stimolo del gioco (lo gioco dal 2001!). Il bello è proprio quello di introdurre i topazi nell'equipaggiamento sul tuo personaggio che su quello del mercenario e se sei con un amico o più amici, fargli fare la stessa cosa e.......Mamma mia quanta roba droppano!!!!e man mano studiare, effettivamente, quale attivare o tralasciare riguardo le abilità e "azzeccare" anche l'/le accoppiata/e dei personaggi amici, tipo Negromante con Barbaro, o Paladino, cioè, personaggi che devono stare dietro e lontano dal nemico e personaggi a "contatto" col nemico. Ecco, pianificare, anche con più personaggi, sapersi "accoppiare" con personaggi che hanno qualcosa di più e viceversa.
Penso che così, LEGALMENTE, c'è moooooooooolta soddisfazione, specialmente quando sai di avere UNA e SOLA possabilità di vivere!

Grazie dell'attenzione.
Marco.

hai una visione molto romantica del gioco, un po ti invidio anche se non la condivido affatto.

la pappa pronta come la chiami tu non esiste, se mi prestano qualcosa aumenta il "rischio", dal momento che se rippo non mi muore solo il pg, ma perdo anche l'equip che mi era stato affidato da un amico e devo ricominciare sapendo di dover trovare il doppio della roba.

purtroppo oramai le accoppiate di personaggi son diventate obsolete, dal momento che con tutti gli oggetti e le runeword che ci sono si può vedere un paladino che urla come un barbaro, si teletrasporta come un'incantatrice, lancia maledizioni come un necro ed evoca la quercia come un druido, un barbaro che si trasforma in lupo e che ha le auree del paladino, un necro evocatore con aura di concentrazione e fanatismo che usa allegramente il teletrasporto, un'incantatrice, una javazon o un'assassina trappolosa che sfruttano l'aura condanna.

oramai l'unico modo di vivere ancora diablo come lo intendi tu è giocare in classic, su lod prima o poi (anzi sicuramente) si va a finire con l'uso di personaggi che del gioco originale hanno ben poco.

MarkRed
14-11-2008, 22.41.20
...........oramai l'unico modo di vivere ancora diablo come lo intendi tu è giocare in classic, su lod prima o poi (anzi sicuramente) si va a finire con l'uso di personaggi che del gioco originale hanno ben poco.

Nooooooooooooooo! vuoi dirmi che anche in battle.net, ci sono i "pierini" con personaggi truccati??????? e come fanno se il personaggio risiede sul server di Blizzard???
No, no e no! E' un vero schifo, allora. Tocca sempre giocare in gioco privato!
Ecco perchè la lista (ladder) di Hardcore, non c'è quasi nessuno meno di livello 99. Possibile che Blizzard abbia segato persone come me e questi giocano ancora????
Boh! dopo la sentenza definitiva, ho deciso di acquistare ben 4 copie (a 15 euro l'uno) e distribuirle solo a i miei parenti ed amici e giocarci solo in privato, a questo punto.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

Terrore
14-11-2008, 22.56.59
appunto risiedono sul server della blizzard, secondo perchè sono stati bannati alcuni (escludendo il fatto dei programmi esterni)?
Riguardo alla lista ladder HC io non darei tutta la colpa al ban, diciamo che lì la tua anima scompare se ti muore il pg al lvl 98, quasi 99 :japu:

ps. il gioco si trova a 12.99€, se sei fortunato anche 9.99€ come avevo visto in un negozio :)

Dyland
15-11-2008, 01.26.37
Nooooooooooooooo! vuoi dirmi che anche in battle.net, ci sono i "pierini" con personaggi truccati??????? e come fanno se il personaggio risiede sul server di Blizzard???
Ecco perchè la lista (ladder) di Hardcore, non c'è quasi nessuno meno di livello 99. Possibile che Blizzard abbia segato persone come me e questi giocano ancora????
Boh! dopo la sentenza definitiva, ho deciso di acquistare ben 4 copie (a 15 euro l'uno) e distribuirle solo a i miei parenti ed amici e giocarci solo in privato, a questo punto.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

nella lista ladder hardcore c'erano un 15 circa a lvl 99 fino a 3 giorniu fa. Si entrava in ladder dal livello 93 nella lista generale. Non é che tutti i giocatori a livello alto siano dei cheaters, comunque finché non verranno cancellati definitivamente gli account bloccati i chars di lvl alto restano in lista, a meno che non escano dai 1000...

se guardi dovrebbe esserci ancora il mio necroevo in necro ladder list circa al 130/140 posto...
Sylar_2 lvl 92 :((((((

Schianta
15-11-2008, 01.28.58

Grazie dell'attenzione.
Marco.

no calma non ho mai detto ne intendevo dire che si va a finire per giocare con pg tarocchi.

quello che intendevo dire è che con tutte le runeword e gli oggetti disponibili legittimamente, nessun personaggio ha + le caratteristiche originarie del gioco.

con la runeword enigma tutti i personaggi possono avere il teletrasporto ad esempio, con quella "chiamata alle armi" tutti possono avere l'urlo del barbaro per aumentare la vita, con altre è possibile avere le auree del paladino ecc. ecc.

questo intendevo dire con la frase che hai quotato.

bitless
15-11-2008, 02.37.50
oramai l'unico modo di vivere ancora diablo come lo intendi tu è giocare in classic,
su lod prima o poi (anzi sicuramente) si va a finire con l'uso di personaggi che del
gioco originale hanno ben poco.

Scusami ma devo dissentire.
Come tu ben sai non gioco Hc ma nella scorsa ladder ho comunque portato la
mia solita inca a lvl 91 senza alcun problema e soprattutto senza utilizzare
oggetti che non provenissero da me stesso. Il fatto di creare e utilizzare le
runeword piu' esotiche dipende esclusivamente dalla scelta di gioco che si fa.
Dubito che un giocatore anche bravo e assiduo possa permettersi enigma
con le sole sue forze. D2 e' un gioco (anche a distanza di anni) sempre
bellissimo e vasto, nel quale ognuno puo' trovare il suo modo di giocare.
Anche io considero Marco (invidiando la sua freschezza) ingenuo e un po'
sprovveduto, ma con affermazione simili alle tue rischiamo di togliergli il
divertimento, che e' e resta la cosa piu' importante, in fondo. Non trovi?

Per Marco:
credo che tu abbia frainteso a causa di alcune affermazioni avventate
scritte su altri post... non devi associare il possesso di oggetti di dubbia
provenienza con il ban accaduto in questi giorni. Lo scanner che si occupa
di controllare la liceita' degli oggetti (si chiama Ruststorm, ovvero tempesta
di ruggine) si limita a cancellarli e non ha nulla a che vedere con i ban
delle cdkey e degli account. Ruststorm va in funzione quando i server di
Battle.net sono in manutenzione, e quindi offline, mentre Warden invece
fa i controlli mentre noi giochiamo. Anche io gioco a D2 online da un sacco
di tempo e non mi e' mai capitato di perdere un oggetto o un accont o una
cdkey, anche se spinto dalla curiosita' ho provato quasi tutti i programmi
di hack disponibili. Forse e' stata solo fortuna, ma una cosa l'ho imparata:
per divertirsi quella roba non serve!

Imparare come funziona D2 e' la cosa piu' divertente in assoluto. Garantito!

MarkRed
15-11-2008, 18.04.31
Scusami ma devo dissentire.
Come tu ben sai non gioco Hc ma nella scorsa ladder ho comunque portato la
mia solita inca a lvl 91 senza alcun problema e soprattutto senza utilizzare
oggetti che non provenissero da me stesso. Il fatto di creare e utilizzare le
runeword piu' esotiche dipende esclusivamente dalla scelta di gioco che si fa.
Dubito che un giocatore anche bravo e assiduo possa permettersi enigma
con le sole sue forze. D2 e' un gioco (anche a distanza di anni) sempre
bellissimo e vasto, nel quale ognuno puo' trovare il suo modo di giocare.
Anche io considero Marco (invidiando la sua freschezza) ingenuo e un po'
sprovveduto, ma con affermazione simili alle tue rischiamo di togliergli il
divertimento, che e' e resta la cosa piu' importante, in fondo. Non trovi?

Per Marco:
credo che tu abbia frainteso a causa di alcune affermazioni avventate
scritte su altri post... non devi associare il possesso di oggetti di dubbia
provenienza con il ban accaduto in questi giorni. Lo scanner che si occupa
di controllare la liceita' degli oggetti (si chiama Ruststorm, ovvero tempesta
di ruggine) si limita a cancellarli e non ha nulla a che vedere con i ban
delle cdkey e degli account. Ruststorm va in funzione quando i server di
Battle.net sono in manutenzione, e quindi offline, mentre Warden invece
fa i controlli mentre noi giochiamo. Anche io gioco a D2 online da un sacco
di tempo e non mi e' mai capitato di perdere un oggetto o un accont o una
cdkey, anche se spinto dalla curiosita' ho provato quasi tutti i programmi
di hack disponibili. Forse e' stata solo fortuna, ma una cosa l'ho imparata:
per divertirsi quella roba non serve!

Imparare come funziona D2 e' la cosa piu' divertente in assoluto. Garantito!

Sono d'accordissimo con te.
Comunque mi sono comprato 4 copie (a 15.00 eruo ca., 2 per me, visto che molto probabilmente la mia "vecchia" cd-key, non la rivedrò mai più riutilizzata), in modo da poterle dare ad amici e/o parenti e reiniziare con nuove avventure!
Non mi preoccupa tanto il fatto che per un errore possa morire (in HC) e perdere tempo e tutti gli oggetti, ma è proprio questo il bello, di come hai già detto tu, è VERAMENTE infinito Diablo 2 e la morte non fa altro che "potenziare" l'esperienza e la "tattica", elementi NECESSARI per gustarselo appieno!

Grazie dell'attenzione.
Marco.

MarkRed
17-11-2008, 17.35.10
AIUTATEMI A CAPIRCI QUALCOSA.........

Chiedo al supporto Battle.NET:

1. Posso giocare con mia moglie, in casa, con 2 pc e n. 2 chiavi diverse in battle.net?
...........risposta della Blizzard:

1) Battle.net does not support proxies (internet connection sharing), so you and your wife will be recognized as a single user rapidly connecting and disconnecting which could trigger a restriction. I would suggest spending at least 10 to 15 minutes in every game you create, then wait a few minutes before creating another one.

Domanda n. 2:

posso scambiare oggetti tra mia moglie e miei amici?

..........risposta della Blizzard:

2) This depends on where your characters are located. For example, single player and open Battle.net characters will not be able to trade with ladder characters and vice versa. Other than that, I don't see any problem with trading items as long as it doesn't involve duping or rapidly switching characters.

-----------------------------------------------------------------------

Praticamente potrebbero esserci restrizioni sull'/sugli account/s, solo perchè da un solo IP, con router e non Internet Sharing, escono più giocatori anche se hanno cd-key diverse?

Boh? aiutatemi a "decifrare" cosa intendono dire, esattamente anche sulla 2^ risposta. :tsk:

Grazie anticipatamente.
Marco.

Kriptony
17-11-2008, 19.59.38
Allora la risposta 1 vuol dire che se giochi con tua moglie di non creare game troppo spesso ovvero di starci dentro almeno 10-15 minuti perchè battle.net vi vede come un unico ipg che entra ed esce dalla stessa partita e potresti beccarti il ban temporaneo di qualche minuto (dai 2 ai 10 minuti di solito, fastidioso ma nulla di che)

La 2 ti spiega che per scambiare item con lei devi avere la stessa modalità di gioco ovvero se singolo solo con singolo, online non ladder con online non ladder, ladder con ladder, hc con hc ecc.

bitless
17-11-2008, 21.25.01
La seconda risposta dice anche che non ci sono problemi a scambiare oggetti
fra personaggi a meno che cio' non comporti "duping" (l'illegale pratica di
duplicare un oggetto... cosa molto difficile, peraltro) o il passare rapidamente
da un personaggio all'altro (come gia' accennato nella prima risposta).

MarkRed
18-11-2008, 13.41.54
La seconda risposta dice anche che non ci sono problemi a scambiare oggetti
fra personaggi a meno che cio' non comporti "duping" (l'illegale pratica di
duplicare un oggetto... cosa molto difficile, peraltro) o il passare rapidamente
da un personaggio all'altro (come gia' accennato nella prima risposta).

Quindi, se creo una sessione, l'account di mia moglie entra ma, di fatto, ci resta per tutto il tempo che gioco da solo, per oltre 30 minuti - magari trovare oggetti e darli al personaggio di mia moglie - è tutto ok, non dovrebbe succedere nulla - tutto legale, giusto?

E' interessante perchè uno che possiede (come me) più copie di Diablo 2 (quindi più accounts), potrei utilizzare personaggi, ovviamente dello tesso livello HC (anche perchè non so come può accadere che un personaggio HC possa incontrare uno normale - non lo ammette proprio il gioco - boh?), come "deposito" di oggetti magari utili per altri personaggi.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

bitless
18-11-2008, 14.56.19
Quindi, se creo una sessione, l'account di mia moglie entra ma, di fatto, ci resta per tutto il tempo che gioco da solo, per oltre 30 minuti - magari trovare oggetti e darli al personaggio di mia moglie - è tutto ok, non dovrebbe succedere nulla - tutto legale, giusto?

Tutto giusto eccetto per il fatto che se il personaggio di tua moglie entra nel tuo game e poi ne
esce il gioco lo interpreta correttamente perche' i personaggi sono diversi; e' solo l'IP ad
essere lo stesso, e il meccanismo di esclusione lavora sugli IP, non sui personaggi.
Ecco perche' il ban temporaneo puo' succedere se si entra e si esce troppo in fretta.

E' interessante perchè uno che possiede (come me) più copie di Diablo 2 (quindi più accounts), potrei utilizzare personaggi, ovviamente dello tesso livello HC (anche perchè non so come può accadere se un personaggio HC possa incontrare uno normale - non lo ammette proprio il gioco - boh?), come "deposito" di oggetti magari utili per altri personaggi.

Si'... un personaggio che fa solo da deposito di oggetti utili viene chiamato "mulo" e l'azione
di passargli gli oggetti e' comunemente detta "mulare".

MarkRed
18-11-2008, 17.13.41
Grazie per l'attenzione che mi state prestando.

Oggi, finalmente, ho ricevuto le copie del gioco. Voglio reiniziare TUTTO FULL LEGIT.
Solo un problema:
Siccome per attivare il personaggio HC devo, almeno una volta, sconfiggere Diablo (e, per il momento non mi va), se carico nella directory "c:\programmi\diablo II\save", qualche vecchio personaggio che lo ha già fatto, lo attivo per un attimo nel gioco, poi esco, lo cancello o, quanto meno, gli cambio il percorso del Save, da regedit, e creo, quindi un personaggio HC in Battle.net, dite che "mamma" Blizzard rileva qualche traccia di quel personaggio che è stato caricato, temporanemente, nella directory ...\save e, quindi, potrebbe avere compromesso la genuinità di tutti i files d'installazione?

Eh eh eh.....bella domanda :-))

Grazie.
Marco.

bitless
18-11-2008, 18.37.36
Single player (offline) funzionera' sicuramente, ma non sono certo che si sblocchi anche su battle.net.
Prova pure tranquillamente, comunque: i personaggi in locale non influiscono per nulla col gioco online.

MarkRed
18-11-2008, 21.02.00
Fatto!
Ho caricato un vecchio personaggio, partita single in locale, esco, entro in Battle.net e si è attivata la modalità HC.
Creo il personaggio, salvo ed esco. Elimino dalla cartella ....\save il "pirla" caricato :-), in modo che la cartella risulti completamente vuota, torno in Battle.net e sembra essere tutto a posto.
Per sicurezza, dalla directory del gioco, ho eliminao gli ultimi files che ha creato, bncache.dat etc.etc.

Poi, per curiosità, apro regedit e vado sulla voce dove è installato il gioco:

---------------------------------------------------------------------------------------

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Blizzard Entertainment\Diablo II]

........OMISSIS............

"AllowHardcore"=dword:00000001

.........OMISSIS..........

----------------------------------------------------------------------------------------

noto che si poteva anche direttamente modificare la dword da "0" ad "1" e, nel caso fosse risultata inesistente, poteva essere creata senza difficoltà.

Cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione.
Marco.

bitless
18-11-2008, 21.41.49
Direi che questa e' una cosa che non sapevo: basta modificare una chiave del registro.
Crearsi un file ".reg" che lo faccia con un semplice doppio click una volta installato il gioco,
e ci si risparmia di dover giocare softcore. Ottimo!

MarkRed
19-11-2008, 16.49.42
Direi che questa e' una cosa che non sapevo: basta modificare una chiave del registro.
Crearsi un file ".reg" che lo faccia con un semplice doppio click una volta installato il gioco,
e ci si risparmia di dover giocare softcore. Ottimo!

Dopo aver creato il personaggio HC, in Battle.net, ho disinstallato tutto, anche con regedit, e l'ho installato. Controllo il file di registro e non c'è nulla per quanto riguarda HC. Entro in Battle.net, esco e ricontrollo il file di registro ed ecco che appare la stringa per l'H.C..

Beh, abbiamo imparato qualche altra cosa, così, che se involontariamente e senza saperlo, si era caricato un personaggio, forse, "hacckato", in questa maniera si ha la certezza che quel "taroccato", non ha lasciato traccia nella directory d'installazione e neanche in nessun registro.

Grazie dell'attenzione.
Marco.=D