PDA

Visualizza versione completa : Vendere su ebay

BOSE
11-11-2008, 11.47.15
Siccome sono a corto di cash, volevo vendere alcuni oggetti che ho in camera, tipo dvd che non mi piacciono, vecchi videogheims, bong che non uso, libri già letti ecc...

Ho un profilo su ebay, ho fatto qualche sporadico acquisto anni fa, ma ora non avrei la più pallida idea di come cominciare a vendere qualche oggetto.

I miei dubbi sono soprattutto per impacchettare, spedire il pacco e impostare i costi di spedizione e ste cose qua. Come si fa? Cioè vado alle poste col pacchetto e che cazzo gli dico? devo prendere francobolli? Posta prioritaria? Che cazz...

Illuminatemi

AddePa
11-11-2008, 11.55.44
puoi spedire in raccomandata, pacco celere 1 e 3...posta ordinaria, come cazzo vuoi...naturalmente con raccomandata e pacco celere hai un tracking number e puoi seguire la spedizione, e solitamente si spedisce con queste due....

vai alla posta con il tuo pacco impacchettato, e ti fai dare un modulo di raccomandata o pacco celere, lo compili, paghi e spedisci.

destino
11-11-2008, 12.01.59
vendi link ad altri siti d'asta, c'è chi se li compra :look:

BOSE
11-11-2008, 12.14.21
puoi spedire in raccomandata, pacco celere 1 e 3...posta ordinaria, come cazzo vuoi...naturalmente con raccomandata e pacco celere hai un tracking number e puoi seguire la spedizione, e solitamente si spedisce con queste due....

vai alla posta con il tuo pacco impacchettato, e ti fai dare un modulo di raccomandata o pacco celere, lo compili, paghi e spedisci.1-Ma per spedire valutano il peso del pacco?

2-Mi conviene farmi una carta postepay?

HanSolo
11-11-2008, 12.20.20
1-Ma per spedire valutano il peso del pacco?

2-Mi conviene farmi una carta postepay?

1-allora se spedisci in raccomandata ti valutano il peso del pacchetto e il tutto puo' variare dai 3 euro ai 6 euro.ma generalmente se spedisci un dvd o qualcosa simile paghi quasi sempre sui 4-4,50 euro.mentre per i pacchi il peso max e' fino a 30 kg di roba e il prezzo rimane fisso.
2-si fai la postepay per ebay e' fondamentale!inoltre poi l'associ al conto paypal se vuoi farti acquisti all'estero e sei apposto!

Treno911
11-11-2008, 13.03.56
Ciao! Per calcolare i costi di spedizione esiste lo strumento Calcola le spese di spedizione (http://costo-spedizioni.ebay.it/)a cui puoi accedere tramite la homepage di aBay. :teach:
Per quanto riguarda la postepay ti consiglio vivamente di farla perchè è molto utile sia per rivecere i pagamenti che per pagare le inserzioni ad eBay, in tutta sicurezza (decidi te di quanto e quando ricaricare la carta ed inoltre non è "collegata" ad un conto bancario); eventualmente puoi anche utilizzarla con paypal.

;)

AddePa
11-11-2008, 13.49.21
ragazzi io devo ancora pagare delle inserzioni ad ebay da molto tempo...dite che mi arrestano? continuano a mandarmi email intimidatorie... :look:

Treno911
11-11-2008, 13.54.04
ragazzi io devo ancora pagare delle inserzioni ad ebay da molto tempo...dite che mi arrestano? continuano a mandarmi email intimidatorie... :look:
Beh, arrestarti non so, però possono andare per vie legali...

BOSE
11-11-2008, 13.56.03
Per fare la carta postepay senza metterci cash dentro quanto costa?

HanSolo
11-11-2008, 14.04.45
Per fare la carta postepay senza metterci cash dentro quanto costa?

costa 10 euro,poiche' 5 euro servono per fare la carta e altri 5 euro servono per la primissima attivazione della carta!

Mister X
11-11-2008, 21.06.46
Se usi PayPal ti possono trasferire i soldi con bonifici bancari, vaglia, accredito su carta, anche tramite flebo se vuoi :asd:

Bobbo
11-11-2008, 22.29.05
Posta raccomandata: Poste Italiane - Posta Raccomandata (http://www.poste.it/postali/raccomandata/)
(il prezzo dipende dal peso, vai ben oltre i 6 Euro... ha senso per piccoli pacchetti)

Pacco celere 3: Poste Italiane - Paccocelere 3 (http://www.poste.it/postali/paccocelere3/)
(fino a 30 kg a tariffa fissa)

Su E-Bay richiedere il pagamento tramite ricarica (postepay o simili) è vietato.
In generale, la ricarica di carte prepagate non è un metodo di pagamento ed è vietata su E-Bay.
Gli Italiani ovviamente se ne fregano, perché siamo molto furbi tutti, comunque per completezza è giusto che tu lo sappia.
eBay.it – Sezione sicurezza: Come fare acquisti (http://sicurezza.ebay.it/acquisti.html)

Metodi di pagamento: eBay.it – Guida venditori: vendere e guadagnare extra income, extra soldi su eBay (http://pages.ebay.it/services/buyandsell/payments.html)

Guida per vendere: eBay.it - Guida venditori: vendere e guadagnare extra income, extra soldi su eBay (http://pages.ebay.it/sellercentral/index.html)

hellspawn85
12-11-2008, 19.32.28
leggermente OT

comincio ad odiare ebay, il suo fottuto regolamento nazista, le sue luride imposte sulla vendita e il suo infido sistema di feedback.... per non parlare di paypal, come faccio a vendere in un altro modo? qualcuno conosce una alternativa valida al dio dell E commerce? solitamente i giochi li vendo su questo o altri forum ma per fumetti o altro materiale non so proprio dove sbattere la testa... qualcuno mi potrebbe aiutare?

per BOSE...

non farlo!!! non cadere nella trappola ebay !!!

Kiara
13-11-2008, 01.20.54
io vendo regolarmente, impacchetto regolarmente, spedisco regolarmente. mai un problema. Però non sono mai andata oltre il 10kg di spedizione. Sulla spedizione fatto la cresta mentre l'item lo metto quanto posso al minimo.

BOSE
15-11-2008, 12.07.39
Ma vendere giochi qua sul foro, funziona? :asd:

hellspawn85
15-11-2008, 14.48.11
io mi trovo benissimo, bose... l'importante è vedere da quanto è iscritta la gente, quanti feedback ha e farsi dare le generalità... non paghi commissioni ne di e bay ne di paypal e eviti tante "stronzate" ebayane :asd:

BOSE
15-11-2008, 17.39.18
io mi trovo benissimo, bose... l'importante è vedere da quanto è iscritta la gente, quanti feedback ha e farsi dare le generalità... non paghi commissioni ne di e bay ne di paypal e eviti tante "stronzate" ebayane :asd:Che metodi di pagamento si possono usare?

hellspawn85
16-11-2008, 10.46.54
qulsiasi... anche busta con contanti non macchiati :asd:

solitamente postepay