PDA

Visualizza versione completa : I Waorani....

HanSolo
06-11-2008, 10.16.17
DNQTTHfIe5E parte 1

BkEmtR-9WLY parte 2

vQtxSopZycQ parte 3

ho linkato questo servizio ben fatto delle iene e molto interessante per sapere cosa ne pensate di queste civilta' ancora remote e con usanze antichissime.come potrete vedere dai video a queste civilta' non interessa svilupparsi o avere aiuti di alcun genere,anzi adorano la loro vita,usanze e abitudini di vita.

Ghiaccio
06-11-2008, 10.51.07
Purtroppo non posso vedere i video. Ma sono simili ai Mormoni come concezione?

tomkk
06-11-2008, 10.57.32

no per nulla :D

sono degli indios dell'amazzonia .

karuga
06-11-2008, 11.41.09
:birra: Buon per loro,non si perdono niente ad arrivare come noi.

Ghiaccio
06-11-2008, 15.52.10
no per nulla :D

sono degli indios dell'amazzonia .

Uhm. Era inteso, come : "sono gente che va in giro, come se fossero nel medio evo/preistoria/ma chi cazzo ve lo fa fare." :asd:
Immagino che crepino d'influenza? Poverini.

Mister X
06-11-2008, 15.55.33
Immagino che crepino d'influenza? Poverini.

Sei proprio un simpaticone. :)

Mach 1
06-11-2008, 16.07.18
ormai comunque sono stati irreversibilmente contaminati anche loro. Basta sentire l'intervista fatta al capovillaggio, ancora un po' ci consigliava su che titoli investire in borsa.

credo sia la legge della natura, i forti sovrastano i deboli.

Ghiaccio
06-11-2008, 16.13.15
Sei proprio un simpaticone. :)

Per nulla. Non era ironia. Progresso è : scoria nucleare/antidoto contro la polio. Mineantiuomo/protesi cardiache. Etc.

Vivere nel passato e nella natura non sarà poi così male, ma vedere dei bambini morire, perchè vuoi vivere "tu" dentro una foresta è solo criminale.

FALLEN_ANGEL_664
07-11-2008, 07.33.29
Perchè allora il fatto stesso di metterli al mondo non dovrebbe essere considerato criminale?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Ghiaccio
07-11-2008, 08.45.13
Perchè allora il fatto stesso di metterli al mondo non dovrebbe essere considerato criminale?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Non direi. Se puoi consegnargli una vita dignitosa e con questo non intendo ila porche e il plasma da 42 pollici, avere dei figli credo sia un'esperienza stupenda. Ma il buon genitore, desidera il meglio per la "prole" no?

FALLEN_ANGEL_664
07-11-2008, 09.27.45
Si, esatto. Almeno si spera :D

Però, nascono alcune considerazioni dalla tua affermazione:
non è il mettere al mondo dei figli in una foresta ad essere criminale, nemmeno fare figli in condizioni non perfette perchè altrimenti ci saremmo esinti nel giro di un paio di generazioni. Fare figli in modo arbitrario, non fare il massimo per loro (ed il massimo è relativo), quello è deprecabile o criminale. C'è anche da considerare cose si intenda per vita dignitosa o migliore. Perchè se secondo la mia scala di valori è meglio vivere nella foresta correndo tutti i rischi e con tutti i "disagi" (un pò benevolo come termine) è meglio che vivere nel mondo moderno e nel pieno delle mie facoltà scelgo di crescere mio figlio così, allora è giusto che io aborigeno scelga di continuare a vivere come ho sempre fatto. Non trovi?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

bejita
07-11-2008, 09.28.12
La prima direttiva...
\
http://codebloo.net/stuff/picard-headesk.jpg

Ghiaccio
07-11-2008, 10.17.36
Si, esatto. Almeno si spera :D

Però, nascono alcune considerazioni dalla tua affermazione:
non è il mettere al mondo dei figli in una foresta ad essere criminale, nemmeno fare figli in condizioni non perfette perchè altrimenti ci saremmo esinti nel giro di un paio di generazioni. Fare figli in modo arbitrario, non fare il massimo per loro (ed il massimo è relativo), quello è deprecabile o criminale. C'è anche da considerare cose si intenda per vita dignitosa o migliore. Perchè se secondo la mia scala di valori è meglio vivere nella foresta correndo tutti i rischi e con tutti i "disagi" (un pò benevolo come termine) è meglio che vivere nel mondo moderno e nel pieno delle mie facoltà scelgo di crescere mio figlio così, allora è giusto che io aborigeno scelga di continuare a vivere come ho sempre fatto. Non trovi?

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Si certo. Alla fine è solo libero arbitrio. Dobbiamo, anche se non le condividiamo rispettare le loro decisioni. E' difficile. Ma non si può fare altro.

billygoat
07-11-2008, 10.34.44
onestamente a me non piacerebbe vivere in una società dove il massimo dello spasso sta nel giocare con i piselli dei miei amici... :look:

Ghiaccio
07-11-2008, 10.41.27
onestamente a me non piacerebbe vivere in una società dove il massimo dello spasso sta nel giocare con i piselli dei miei amici... :look:

Magari riesci a giocare con "le piselle" dei tuoi amici. :asd:

hellspawn85
07-11-2008, 12.18.40
grazie nelson per aver postato i video... avevo iniziato a vederlo in tv ma mi sono addormentato e non avevo visto la seconda parte, appena ho un pò di tempo lo guardo ;)

HanSolo
07-11-2008, 13.12.14
grazie nelson per aver postato i video... avevo iniziato a vederlo in tv ma mi sono addormentato e non avevo visto la seconda parte, appena ho un pò di tempo lo guardo ;)

si tranquillo,anche perche' certi servizi secondo me meritano parecchio,poiche' oggi giorno si sentono persone lamentarsi se non hanno un cellulare nuovo ecc...mentre ci sono civilta' come questa(splendide)che vivono accontentandosi di quel poco che gli offre la natura e la vita stessa!

ding
07-11-2008, 13.38.58

no. i mormoni hanno scelto di vivere così, pur sapendo. questi, come tanti altri, non hanno avuto contatti col mondo sviluppato per secoli. e stanno bene così.

Squizzo
07-11-2008, 13.47.12
impressionante, cmq, la mira del tipo con la cerbottana :sisi: