PDA

Visualizza versione completa : Fine della beta, 3.0.3 & raiding in WOTLK

Rockman
04-11-2008, 11.36.11
Finisce la beta e arriva la 3.0.3 (la patch del nerf ufficiale al Retri, come se ne fosse rimasto qualcosa da nerfare dopo gli hotfix) sui server live. Nemmeno l'ombra di un nerf a Stunkin, Rogue e Mage Ar-cani. Trovate le notes qui: World of Warcraft Europe -> Info -> Test Realm (http://www.wow-europe.com/en/info/underdev/testrealm.html)

In compenso, Ghostcrawler si esprime a nome dello staff dei dev sul raiding di WOTLK:

I think it's too early to say. We just haven't gotten to that content yet. Everything that follows beyond this point is just my random brain dumping and not our official stance:

-- Raiding is easy at the moment. Even Naxx will be pretty easy. Part of that is because we thought Karazhan, Gruul and Magtheridon were too steep a jump in difficulty from the heroics. Part of that is because most of the Naxx encounters are well-understood.
-- You will not be able to AE tank and AE burn down every encounter in Lich King like we're all doing now in Hyjal and Sunwell.
-- Very few players experienced Sunwell pre-nerf.
-- On the other hand, those that did were generally very complimentary of the encounters. Despite the difficulty, people had fun.
-- No matter how difficult we make content, very hardcore groups will probably still finish it quickly. In other words, we can't make "insanely difficult" the barrier that keeps a boss alive for months.
-- It's probably okay if some content is only seen by a few players. It just amps up the epic quotient of those fights. Everyone knew who Ragnaros was, even if they hadn't been able to beat him.
-- Obviously the preceeding is a very slippery slope and it's easy to make content too difficult or too easy.
-- Part of the reason Sunwell was difficult was it mandated raid stacking. The buff / debuff system has changed so much that we don't anticipate that happening again the same way.
-- We really like optional objectives that let skilled groups really test their mettle (and then show off about it). I'm talking about things like the 45-min Baron run, ZA bear run, and Chamber of the Aspects with all drakes up. Does this mean Arthas will be doable by many groups but the uber mode to beat him will be 10x as hard and offer better loot? We're just not there yet.

Quindi raid facili, reward accessibili a tutti, niente più rotture di coglioni, wipe infiniti, farm esasperati. Sperando che non sia tutto eccessivamente facile.

Infine, spendo due parole sulla beta: Northrend è magnifica, le quest divertenti e varie (meno more-of-the-same di quanto si pensi) e le instance favolose. Dalaran è qualcosa di straordinario, vedere per credere.
Il nuovo battleground Strand of the Ancients è fantastico, Lake Wintergrasp è quello che cercava la gente quando è passata a quell'accrocchio di Warhammer.
Insomma, si prospetta un'espansione favolosa, con tutto che le classi sono sputtanate al momento, sono fiducioso e consiglio a tutti quelli che sono preoccupati o delusi di stringere i denti, che siano Paladin, Warlock o Shaman, e non perdersi quest'avventura. :)

Simgiov
04-11-2008, 14.42.44
Hanno capito che la gente non può scassarsi i coglioni a fare HC con i pochi tank che ci sono in giro e sperare che un epico droppi (20% chance) dopo un'ora-un'ora e mezza di istanza! Senza contare che i tank buoni fanno solo le daily quindi ci si ritrovava con tank noobi... Ora almeno i raid saranno accessibili presto!

Per Northrend le ambientazioni sono mozzafiato dalle immagini che girano mi preoccupa che ci saranno (forse) troppi undead in giro un po' come i demoni con TBC.... E a me le plaguelands fanno schifo...
Mi spiegate un attimo il nuovo BG com'è organizzato e anche Lake Wintergrasp?

Maharet
04-11-2008, 14.50.57
Cioe' tu vai cercando i raid pug?

Simgiov
04-11-2008, 15.08.39
Al momento no, ma in genere sì, la mai gilda non ha abbastanza gente per fare un raid allora metà è PUG.... Su Auchindoun i PUG variano dai classici Kara fino a Ssc e TK :D
Comunque intendevo le HC che mi sono dovuto farmare per avere un minimo di equip per arrivare anche solo ad entrare a karazhan... è stato terribile... l'unico periodo di gioco in cui mi sentivo "fregato" dalla blizzard ma poi ho capito che essendo dps anche con equip gladiator riuscivo ad entrare a kara e ho fatto pvp divertendomi molto di più :asd:

Rockman
04-11-2008, 15.37.43
Per Northrend le ambientazioni sono mozzafiato dalle immagini che girano mi preoccupa che ci saranno (forse) troppi undead in giro un po' come i demoni con TBC.... E a me le plaguelands fanno schifo...
Mi spiegate un attimo il nuovo BG com'è organizzato e anche Lake Wintergrasp?

La fauna di Northrend è variegatissima, ovviamente ci sono un sacco di undead ma anche tantissime altre creature. Io non ho visto una zona che non mi piacesse, sono tutte molto belle e molto fantasy (e meno Star-trek di Outland, se a qualcuno non fosse piaciuto).

Il nuovo BG funziona pressapoco così: una fazione si trova a difendere una reliquia protetta da vari cancelli (separati da ampie aree) e comincia in questa sorta di fortezza, mentre l'altra fazione arriva via mare su delle barche. Sulla costa ci sono dei carri armati che vanno usati per sfondare i cancelli mentre la fazione in difesa combatte per impedire che questi cancelli vengano distrutti (anche tramite cannoncini posti su delle balconate). Semplicemente, vince la squadra che riesce a distruggere la reliquia prima che scada il tempo in almeno uno dei due round (da circa 10 minuti ciascuno). Molto divertente e frenetico.

Lord.Talismano
04-11-2008, 18.59.43
esattamente come un assault di UT

Elrond.
05-11-2008, 03.46.38
Hanno capito che la gente non può scassarsi i coglioni a fare HC con i pochi tank che ci sono in giro e sperare che un epico droppi (20% chance) dopo un'ora-un'ora e mezza di istanza! Senza contare che i tank buoni fanno solo le daily quindi ci si ritrovava con tank noobi... Ora almeno i raid saranno accessibili presto!
Spero di no, spero abbiano capito quanto segue e che non siano solo parole di circostanza:

It's probably okay if some content is only seen by a few players. It just amps up the epic quotient of those fights. Everyone knew who Ragnaros was, even if they hadn't been able to beat him.

rastogan
05-11-2008, 17.31.58
La fauna di Northrend è variegatissima, ovviamente ci sono un sacco di undead ma anche tantissime altre creature. Io non ho visto una zona che non mi piacesse, sono tutte molto belle e molto fantasy.

Quindi mi tocca cambiare pc?

Rockman
05-11-2008, 17.57.14
Quindi mi tocca cambiare pc?

Se ti gira bene TBC con tutti gli effetti grafici nuovi, non c'è motivo di cambiare PC. Però WOTLK è un po' più pesante.

rastogan
05-11-2008, 21.18.55
si mi gira, ma non con tutto al massimo e visto che voglio sempre la perfezione, mi sa che cambio pc

Elrond.
06-11-2008, 04.24.52
E sticazzi.

Altreo
06-11-2008, 15.09.03
E sticazzi.

Ditto

Vegeta1485
06-11-2008, 21.19.12
Mi preoccupa quel "Raiding is easy at the moment.", ieri ho fatto Kara e il boss più difficile è stato il chess event, gli altri sono andati giù ad una velocità ridicola.

Simgiov
07-11-2008, 08.40.05
In effetti da quando ho fatto Kara post-patch ho wippato solo al chess event :S
Se è come ora è ridicolo, sì, ma non bisogna dover farmare 20 HC per un mese per avere l'equip necessario a fare solo i primi 5 boss di karazhan :|

Elrond.
07-11-2008, 11.12.08
In effetti da quando ho fatto Kara post-patch ho wippato solo al chess event :S
Se è come ora è ridicolo, sì, ma non bisogna dover farmare 20 HC per un mese per avere l'equip necessario a fare solo i primi 5 boss di karazhan :|
Boh, io non capisco... Farmare heroic per fare Karazhan? Quando Karazhan era ancora - diciamo - impegnativa, prima della 2.1, molte heroic erano anche più difficili di Karazhan stessa, e le poche ad essere farmate da quasi qualsiasi gilda decente erano Slave Pens e Mechanar. Alcune heroic erano così difficili (vedi Shattered Halls) da creare problemi anche a gilde con Magheridon down (che a SH per ovvie ragioni dovevano portarci tutti) - e Magtheridon era un guild breaker, quindi immagina quanto fosse tosta Shattered Halls. E poi non si trattava di farmare heroics per avere item di livello eguale o superiore al T6 coi quali affrontare un'instance di livello T4: ring, cape, necklace e soprattutto trinket, tutto di livello T4 o inferiore, era quanto cui si ambiva. Ora, non voglio fare i soliti discorsi del eh, io i boss li ho fatti quando erano ancora difficili, visto che molti boss delle instance seguenti, volente o nolente, li ho killati anche io dopo i nerf del caso. Ma sinceramente, Karazhan - prima del nerf della 2.1 - la si affrontava con gear blue, anche con qualche verdino, e gli unici epici (neppure troppo diffusi fin dall'inizio) erano quelli BoP delle professioni, e con questo equip si facevano le server first, le horde first o quant'altro.
Ora, se mi vieni a dire che serve farmare heroic per un mese per avere il gear per fare i primi boss di Karazhan, beh, grazie che la Blizzard nerfa qualsiasi cosa.

Simgiov
07-11-2008, 14.31.42
Io ho dovuto farmare le HC per arrivare Karazhan.... ed eravamo già con la 2.2!
Abbiamo fatto una faticaccia a portare giù il curator e avevamo 4 healer ed eravamo tutti mezzi epici e mezzi blu! Potevamo essere anche noob ma è stata durissima.
Non posso parlare di raid pre-3.0 che non ne ho mai fatti ma di Karazhan si e questo è quello che ho passato

destino
07-11-2008, 15.13.54
il problema era proprio che portavate 4 healer -_-'

karazhan prima del primo nerf era fattibilissimo con la roba craftabile (ricordiamoci che i Nihilum hanno fatto illidan con la roba tailoring craftabile, altro che curator), quindi evidentemente se avevate questi grossissimi problemi a fare curator vuol dire che non sapevate fare focus sugli add