PDA

Visualizza versione completa : viaggio in giappone

hiroshi
03-11-2008, 12.10.11
Raga vi chiedo un aiuto:il prox 18 aprile 2009 mi sposo e il 20 dovrei partire per fare il viaggio di nozze in japan.Mi piacerebbe visitare il giappone antico.Partenza il 20 aprile(15 giorni.Avete qualche sito agenzia da consigliarmi?
grazie!:birra:

Mach 1
03-11-2008, 12.32.41
innanzitutto auguri per il matrimonio e complimenti per la scelta sia della vostra meta, che sono sicuro vi lascerà a bocca aperta, sia per il periodo scelto, la primavera dicono sia l'ideale per visitare il giappone. Detto questo sei fortunato, ci sono diversi veterani del sol levante in questo forum, qualcuno che ti dia consigli lo troverai sicuramente. Comincio io:

per quanto riguarda l'agenzia ti consiglierei vivamente questa

Jalpak (http://www.jalpak.it)

è quella a cui mi appoggiai io due anni fa quando andai in giappone e francamente non so come sia la situazione adesso ma due anni fa era probabilmente quella coi prezzi migliori sulla piazza, per quanto mi sia stato dato modo di vedere. Personalmente mi hanno seguito benissimo, non ho alcun tipo di lamentela. Sono andato in agenzia presentandogli l'itinerario che avrei voluto seguire con le relative date e dicendo quanto avrei voluto spendere per gli alberghi e han fatto tutto loro, trovandomi begli alberghi in zone molto comode e piacevoli nelle varie città, trovando voli aerei a prezzi decisamente buoni, sbrigando le varie pratiche di assicurazioni, japan rail pass e quant'altro. Inoltre loro sono specializzati unicamente sul giappone e si appoggiano direttamente alla Japan Air Lines, il che è una garanzia. L'alternativa se si vuole ulteriormente risparmiare è di organizzare tutto "fai da te" su internet, prenotando i voli, gli alberghi o i ryokan uno per uno. Sicuramente così facendo c'è la possibilità di risparmiare ulteriormente qualcosina ma visto che siete in viaggio di nozze e che avrete già un bel daffare coi preparativi della cerimonia, credo che l'ipotesi di rivolgersi direttamente all'agenzia che vi ho consigliato sia la migliore.

per quanto riguarda siti consigliati ti propongo nell'ordine:
JAPANFOREVER FORUM :: Guarda forum - Discussioni sul GIAPPONE (http://www.japanforever.it/forum/viewforum.php?f=13&sid=04b8d9577b08f51581f66f772c8a883b)
è un forum sul giappone, ultimamente è un po' morto, però il topic stickato dal titolo "dilemmi del viaggiatore" anche se necessiterebbe di una riordinatina e di un aggiornatina, è comunque ricco di informazioni utilissime.

poi ti butto lì un paio di siti turistici sul giappone fatti molto bene e ricchissimi di informazioni
japan-guide.com - Japan Travel and Living Guide (http://www.japan-guide.com/)
Japan Reference (http://www.jref.com/)
Japan National Tourist Organization (http://www.jnto.go.jp/eng/)

e concludo facendomi un po' di pubblicità riproponendo per l'ennesima volta il diario di viaggio che pubblicai su internet di ritorno dal giappone, tanto per farti un idea di cosa t'aspetta:
JAPANFOREVER FORUM :: Leggi argomento - cronache di un viaggio in Giappone [ foto inside] (http://www.japanforever.it/forum/viewtopic.php?t=4831)

un ultimo consiglio: il giappone classico è decisamente affascinante ma cerca di non concentrarti solo su quell'aspetto, il giappone è un mondo talmente "strano e curioso" che merita decisamente di essere osservato a 360 gradi.

hiroshi
03-11-2008, 12.46.12
grazie mille Mach!Ma esistono dei viaggi organizzati dove non devi preoccuparti di nulla se non mangiare e vedere il japan?

Crazywave
03-11-2008, 12.58.46
Anch'io sarei intenzionato ad andare in Giappone l'estate prossima. Come tutti i viaggi che ho fatto, organizzavo tutto per conto mio tramite internet: costa meno e tutto è sempre andato nel migliore dei modi. Unica cosa: è davvero così caro il Giappone?
Sono stato in Islanda, tutti dicevano che era il paese più caro del mondo (guida della Lonely Planet inclusa) e non mi è sembrato niente di così inaccessibile... E parlo del periodo prima dell'attuale crisi, quindi i prezzi erano ancora altissimi :)
Adesso guardo i link sopra postati...

Terrore
03-11-2008, 13.10.26
hirosi, io consiglio sempre e comunque JapanForever (http://www.japanforever.net/jf/viaggi_giappone_home.php) per me è un ottimo servizio e c'è anche il tour per sposi (scontato). dacci una bella guardatina:)
se poi fai il giro del forum, ti convinci al 100% imho :)

Mach 1
03-11-2008, 13.47.48
grazie mille Mach!Ma esistono dei viaggi organizzati dove non devi preoccuparti di nulla se non mangiare e vedere il japan?

dipende da cosa intendi. Se cerchi una guida che ti porti in giro in loco in modo da non doverti preoccupare di come si fanno i biglietti della metro o di che treni prendere e dove per andare in un determinato posto, piuttosto che di sbagliare strada o di non riuscire a dialogare con la gente, se invece cerchi un gruppo con cui andare assieme, o altro.

Io tramite agenzia, sono andato ed ho detto "voglio visitare queste città in questi giorni e voglio spendere massimo questa cifra per gli alberghi" e poi han fatto tutto loro. L'unica cosa che ho dovuto fare io è stata andare in agenzia la prima volta a fare la mia richiesta, e poi andare in agenzia a consegnare le ricevute di pagamento e ritirare i documenti di viaggio. Ogni giorno giravo libero, andavo dove mi pareva, mangiavo dove come e quando mi pareva, l'unico vincolo che avevo erano gli alberghi a cui tornare la notte, che erano già tutti prenotati in anticipo e che quindi non mi permettevano di deviare dall'itinerario che avevo prestabilito in italia ( a meno di pagare altri soldi )

l'agenzia in questione inoltre propone già tour "preconfezionati" di una o due settimane, basta che scarichi il pdf informativo sul loro sito (http://www.jalpak.it/cartella_pdf/Jaltour%202008%20WEB.pdf) e vedi se ce n'è qualcuno che ti interessa.
Organizzano anche moltissime escursioni guidate però francamente le cifre mi sembrano alquanto elevate ( per esempio ti fanno pagare 74 euro a cranio per girare tokyo quando farlo senza guida ti viene a costare, pranzo incluso, una decina di euro )

Sul forum di Japanforever invece organizzano dei viaggi di gruppo, parti tutti assieme poi una volta arrivati puoi scegliere se partecipare alle attività di gruppo o andare ognuno per conto suo ( sempre con il vincolo degli alberghi ).
Sul sito trovi anche numerosi resoconti di chi vi ha partecipato. Ho visto i prezzi però e se non sei interessato all'esperienza di gruppo, rivolgendoti all'agenzia che ti ho consigliato spendi decisamente di meno ( cavoli, dovrò presentare il conto alla jalpak perchè gli sto facendo anche troppa pubblicità gratuita )

in alternativa so che esistono ( credo che sul sito della JNTO possa trovare informazioni a riguardo ) delle guide giapponesi che parlano inglese che si offrono di accompagnare gratuitamente i turisti in giro per le città, devi solo offrirgli il pranzo e ti fanno da guida.

Mach 1
03-11-2008, 13.59.27
Anch'io sarei intenzionato ad andare in Giappone l'estate prossima. Come tutti i viaggi che ho fatto, organizzavo tutto per conto mio tramite internet: costa meno e tutto è sempre andato nel migliore dei modi. Unica cosa: è davvero così caro il Giappone?
Sono stato in Islanda, tutti dicevano che era il paese più caro del mondo (guida della Lonely Planet inclusa) e non mi è sembrato niente di così inaccessibile... E parlo del periodo prima dell'attuale crisi, quindi i prezzi erano ancora altissimi :)
Adesso guardo i link sopra postati...

adesso, con il riprezzamento dello yen sull'euro forse potrà risultare un filo più caro ma in linea di massima non è assolutamente caro, o almeno non lo è da quando in europa è arrivato l'euro. La nomea del "giappone caro" si è costruita quando ancora in italia c'era la lira, e tale nomea era effettivamente giustificata. Ora in italia tutto è raddoppiato mentre in giappone i prezzi sono rimasti gli stessi di prima, percui, sembrerà strano a dirsi, ma passare una settimana da turista a roma è molto più caro che passarla da turista a Tokyo. In giappone con 50-60 euro a notte dormi in alberghi a 3 stelle che però sono l'equivalente almeno dei nostri 4. L'albergo mio a Kyoto aveva addirittura la piscina interna, aveva una hall che sarà stata lunga una cinquantina di metri. a Tokyo per la stessa cifra ho alloggiato in un albergo in pieno centro dotato di tutti i confort. a Roma o milano con 50 euro a malapena ti ci paghi la "pensione luigino" in piena periferia con l'intonaco che cade dai muri e la gente in canotta che sta dietro al bancone della hall.

Per un pranzo completo in giappone, se non ci si rivolge a ristoranti superlussuosi e di tendenza, si spendono mediamente 7 euro, sia a mezzogiorno che a sera e trovi ristoranti ad ogni angolo della strada anche nei paesi più sperduti. A Milano per esempio se vai a mangiare il sushi non ti alzi dal tavolo senza aver speso almeno 30 euro, e senza essere nemmeno sazio. A Kyoto ho mangiato sushi fino a scoppiare spendendo 10 euro.

I treni sono mediamente più cari dei nostri ma esiste un pass per gli stranieri con il quale, pagando una cifra forfettaria, puoi viaggiare illimitatamente su tutta la rete ferroviaria giapponese, la quale è anni luce più efficente e veloce per viaggiare rispetto alla nostra. Se ci tieni puoi passare una settimana a fare il pendolare Hokkaido-Kyushu sullo Shinkansen e non spenderai uno yen di più.

e soprattutto nessuno, MAI, cercherà di fregarti, approfittandosene del fatto che sei straniero e hai difficoltà con la moneta e la lingua.

Terrore
03-11-2008, 14.50.38
e soprattutto nessuno, MAI, cercherà di fregarti, approfittandosene del fatto che sei straniero e hai difficoltà con la moneta e la lingua.

intanto thx per aver spiegato in dettaglio la questione di JF tour, poi se permetti, ho qualche dubbio riguardo alla tua frase quotata:D ok che c'è l'1% di criminalità in giappone, ma se becchi quel 1%, che fai? le pecorelle ci sono dappertutto mac, qualunque nazione sia :D
pensa al commesso bastardo "ecco il pollo straniero da spennare"

Angus_McGyver
03-11-2008, 15.16.14
il prox 18 aprile 2009 mi sposo
Auguroni! Ti sposi 364 giorni dopo di me :metal:

Sul giappone non so nulla, ma mi piaceva farti sapere ciò :sisi:

Angus McOngratulazioni

hiroshi
03-11-2008, 21.34.48
Auguroni! Ti sposi 364 giorni dopo di me :metal:

Sul giappone non so nulla, ma mi piaceva farti sapere ciò :sisi:

Angus McOngratulazioni

grazie di cuore!:red:

JGun83
03-11-2008, 22.01.40
consigli preziosi anche per me, vorrei andarci 2 sett prima per la fioritura dei ciliegi.. :red:

hiroshi
03-11-2008, 23.57.08
piu o meno sapete indicativamente dirmi quanto verrebe a copstare compreso il volo un soggiorno organizzato con guida hotel gite comprese, per 15 giorni?
A me hanno sparato 4000 euro a cranio.Vi risulta?

Mach 1
04-11-2008, 03.25.55
piu o meno sapete indicativamente dirmi quanto verrebe a copstare compreso il volo un soggiorno organizzato con guida hotel gite comprese, per 15 giorni?
A me hanno sparato 4000 euro a cranio.Vi risulta?

dipende da che genere di lussi ti vuoi permettere. Tipo di hotel, tipo di volo, ecc.

per quanto mi riguarda due anni fa spesi circa 2600 euro ( non ricordo esattamente ) per tre settimane, comprendenti biglietto aereo andata e ritorno ( classe economy ), pass di tre settimane per il treno e pernottamento in tutti gli alberghi ( che variavano dalle 50 alle 60 massimo 70 euro a notte ). In totale incluse escursioni ( senza guida ) biglietti di musei e templi, e mangiare ero arrivato attorno ai 3000 euro.

Ora, va bene l'inflazione, va bene l'apprezzamento dello yen, ma con 4000 euro per due settimane secondo me riuscite ad andarci tutti e due, altro che a cranio. 4000 euro a cranio li spendete solo se decidete di dormire unicamente in alberghi 5 stelle e di farvi portare in giro tutti i giorni dalla guida turistica. Se invece volete essere meno spreconi stando larghi secondo me tutto compreso, pranzi, cene biglietti, escursioni, non sforerete nemmeno i 5000 euro complessivi. Per 4000 euro a testa vi ci porto io in spalluccia fino in giappone

m4th_
04-11-2008, 10.49.29
http://img152.imageshack.us/img152/6292/signasugoooiig3.jpg (http://sugoooi.iobloggo.com/)

:teach:

(così sembra che lo smile teach abbia il fumetto di sugoooi. cioè, capisciammé.)

Terrore
04-11-2008, 11.33.19
"Ehy gabri, hai 1000 euro*?"
"Emh.. sì?"
"Andiamo in giappone?"
"Ok."

:asd:
cmq bel sito, me lo spulcio e vedo se ne vale la pena tenerlo nei miei preferiti.
per il resto quoto mach, 4000€ a craino è impossibile a meno che, come dice lui, non andate nel lusso completo.
tipo qua JapanForever (http://www.japanforever.net/jf/viaggi_giappone_JFT20_quote.php) (è un tour di aprile), fanno 1920 compreso tutto (volo, albergo, pass treno, assistenza ecc) invece se aggiungi la limousine e l'albergo a 4 stelle invece che 3, il prezzo sale di "poco" (mi pare 400€ se non erro).
quello che cerco di dirti, è che non regge quei 4000, vogliono pelarti un pò IMHO :)

consiglio? fatti fare un "preventivo" da tutti i siti che hai visto in questo topic e alla fine fai 1+1= 2 :D

ps. gli auguri non te li faccio mò perchè non vorrei portare sfiga :D

Onim4ru
04-11-2008, 11.59.01
cmq la vita qua in giappone non è assolutamente cosi cara come si crede (o almeno come credevo io) .. cibo costa una cippa (tranne alcune cose ovviamente.. la pizza qua la pago tipo 20 euro per una da 35cm). L'unica costa che costa abbastanza in giappone sono gli spostamenti ma se avete un pass non dovreste avere grossi problemi (tranne ovviamente per gli spostamenti in metro o bus.

Vabbè và vado a fare cena :D

hiroshi
04-11-2008, 12.36.45
e pensate che quella che mi ha fatto il preventivo è un amica d'infanzia.Vatti a fidare.