PDA

Visualizza versione completa : What's Really Wrong With Sonic

Wiizpig
01-11-2008, 21.50.08
Editorial: What's Really Wrong With Sonic - Kombo.com (http://www.kombo.com/article.php?artid=11909)

Articolo interessante sui principali difetti dei Sonic 3d rispetto a quelli 2d, andando oltre al solito "Sonic Team fa cagare" etc.
Insomma, dateci una letta.
Secondo me City lo troverà interessante.

City Hunter
02-11-2008, 23.24.13
mazza bello lunghetto, ma già ho beccato alcuni punti sui quali concordo.
domani lo leggo per benino.

emiliux1981
03-11-2008, 12.17.37
qui ci vorrebbe una traduzione in tempo reale però!!T_T

City Hunter
03-11-2008, 16.02.31
Letto, sono d'accordo più o meno su tutto, su molte cose ne abbiamo discusso già in passato, di come mancasse (e manchi ancor ora) una direzione artistica (nel senso più ampio del termine) ben definita, tant'è che ogni Sonic diventa un nuovo punto di partenza...
Oppure dei famosi binarioni e del gameplay sempre più pilotato (cosa di cui sembra soffrirne anche e soprattutto unleashed), della spostamento dell'attenzione verso la velocità piutttosto che sulle fasi platform (altro errore ancora presente in unleashed), del fatto che in Sonic team non ci sono più gente con i contromaroni...

Per ora abbiamo solo da aspettare ancora una volta l'ennesima (e presunta) rinascita di Sonic, ma se anche questo non funzionerà, non oso immaginare che fine potrà fare Sonic in quanto a sfruttamento più selvaggio.

Wiizpig
03-11-2008, 16.40.57
Artisticamente è un pastone ahimè... dovrebbero partire da lì.
Una volta che crei un ambiente originale tipo Green Hill Zone voglio vedere se non ti viene voglia di dare la possibilità al giocatore di rallentare per godersi la grafica o di mettere qualche piattaforma - salto libero qua e la.
Di certo non renderesti la zona un grosso tappeto sul quale tenere premuto "destra" per arrivar a fine livello, stile Sonic Advance 2, ma cercheresti di farlo più articolato.

Revenge_Of_Segata
03-11-2008, 19.42.54
http://www.kombo.com/images/content/misc/071010mariosonic.jpg

Scusate, vado a vomitare...

(e Naka a pure detto in un'intervista che Sonic "gira" bene in quel gioco :look: )

Wiizpig
03-11-2008, 19.49.05
blahhttps://webspace.utexas.edu/warnerwt/picard-facepalm.jpg

Revenge_Of_Segata
03-11-2008, 19.51.49
A me non m'ispira per niente... potrei anche sbagliarmi

emiliux1981
03-11-2008, 20.01.54
mah!! vedremo con l'unleashed cosa verrà fuori!!:japu:

della spostamento dell'attenzione verso la velocità piutttosto che sulle fasi platform

ma Sonic deve essere un personaggio veloce!!! altrimenti se lo fai troppo lento tutti verranno a dirti questo Sonic fa cagare perchè è troppo lento e dà la sensazione di velocità!! Sonic è pensato per essere un personaggio veloce, quella caratteristica non và toccata, devono solo creare livelli più vasti e non binari unici da cima a fondo!!:tsk:

l'ho letto anch'io cmq e non concordo quando dice che nel primo adventure c'è cmq lo spirito Sonico!! Si ok con sonic il gioco funziona alla grande ma poi te lo rovinano con personaggi come Big, che devi pescare, oppure con Amy che è come se fosse un Sonic depotenziato!!

la cosa che mi ha fatto storcere il naso è il voler ad ogni costo inserire più generi in uno!!! Sonic è nato platform e platform deve rimanere Shadow che monta sulla Jeep e spara ad esempio me lo snatura e me lo fà diventare uno sparatutto in terza persona!!!

non capisco perchè devono ad ogni costo fare un mix di più generi in uno solo!!!:tsk:

questo è uno dei motivi del fallimento di Sonic!!!

e poi dei giri della morte di SA2 automatici non ci ho fatto caso!!:mumble:

cmq concordo che con SA2 si è snaturato Sonic essendo livelli linearissimi!! ma che voti prese all'epoca!?

City Hunter
03-11-2008, 20.11.34
mah!! vedremo con l'unleashed cosa verrà fuori!!:japu:

ma Sonic deve essere un personaggio veloce!!! altrimenti se lo fai troppo lento tutti verranno a dirti questo Sonic fa cagare perchè è troppo lento e dà la sensazione di velocità!! Sonic è pensato per essere un personaggio veloce, quella caratteristica non và toccata, devono solo creare livelli più vasti e non binari unici da cima a fondo!!:tsk:

bisogna puntare prima di tutto al platforming e poi alla velocità.
Ovvio che non bisogna sacrificare la velocità di Sonic, ma deve essere un elemento secondario al level design e al gameplay, non bisogna fare il gioco di corse come fanno ora dove basta che vai avanti...

City Hunter
03-11-2008, 20.14.14
http://www.kombo.com/images/content/misc/071010mariosonic.jpg

Scusate, vado a vomitare...

(e Naka a pure detto in un'intervista che Sonic "gira" bene in quel gioco :look: )

Nella realizzazione di smash bros brawl hanno collaborato anche i game arts, questo più sonic incluso, il gioco è mezzo segaro si può dire :D

Revenge_Of_Segata
03-11-2008, 20.34.31
ma anche quello dei giochi olimpici reca il marchio "SEGA" e c'è dentro Super Mario... :asd:

Niente contro SSBB ma personalmente non mi ritengo "pronto" :D

City Hunter
03-11-2008, 21.39.27
ma anche quello dei giochi olimpici reca il marchio "SEGA" e c'è dentro Super Mario... :asd:

Niente contro SSBB ma personalmente non mi ritengo "pronto" :D

Mario & Sonic invece è proprio un gioco Sega (degli ex smilebit).

Alla fine c'è di peggio, io semmai non sono pronto ad Iron Man e Capita America.

Poi Mario e Sonic insieme che distruggono sony e ms, un sogno che diventa realtà, vabbè è un primo passo... :asd:

Revenge_Of_Segata
03-11-2008, 21.42.51
Dovrei aggiornarmi: sono ancora fermo alla lotta "SEGA vs. Nintendo" :D