PDA

Visualizza versione completa : 1988-2008: 20 anni di Sega Mega Drive!

stobbArt
29-10-2008, 16.20.51
Oggi la console Sega di maggiore successo compie vent'anni e nessuno apre il topico apposito???

vabbè ormai l'ho fatto io :D

AUGURI MEGADRIVE :hail:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/SegaMegadrive.jpg

speciale di eurogamer: Twenty years of the Mega Drive Article - Page 1 // Retro /// Eurogamer - Games Reviews, News and More (http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=269562)

City Hunter
29-10-2008, 16.32.16
OLD :D

http://www.multiplayer.it/forum/club-sega/258470-topic-ot-irriducibile-sezione-sega-sega-kazuma-shiro-2087.html#post6099715

Scherzo, auguri mega drive, forse la mia console preferita in assoluto :birra: si anche più del DC :D

Wiizpig
29-10-2008, 16.36.04
La mia prima console in assoluto. :Palka:

City Hunter
29-10-2008, 16.38.08
Una :birra: bella fredda al wiz non gliela toglie nessuno :birra:

stobbArt
29-10-2008, 16.40.02
OLD :D

http://www.multiplayer.it/forum/club-sega/258470-topic-ot-irriducibile-sezione-sega-sega-kazuma-shiro-2087.html#post6099715

Scherzo, auguri mega drive, forse la mia console preferita in assoluto :birra: si anche più del DC :D

la cosa bella è che c'è un mio post sopra al tuo :asd: comunque non mi ricordo nemmeno quello che ho fatto ieri, figuriamoci se ricordo quello che hai scritto tu 2 settimane fa :asd:

comunque l'md meritava il topic apposito :sisi:

Wiizpig
29-10-2008, 16.55.01
http://img370.imageshack.us/img370/2056/megadrive2box1jc2.jpg

:Palka: Eccolo, scatola identica alla mia, con la differenza che di Sonic 3 non c'è traccia.
Dietro la scatola c'era la pubblicità di Sonic 2, il 3 manco esisteva ancora penso... credo sia un adesivo o comunque qualcosa del genere.

sharkone
29-10-2008, 16.56.49
Bene per il topic aperto, l'Emmeddì si merita questo ed altro:D

Tirando le somme probabilmente anche per me la mia console preferita, ma perchè univa al meglio l'anima jap con quella occidentale di Sega. E progetti come Phantasy Star sono lì a testimoniarlo.
Complice il successo che riscosse venne supportata al meglio qui da noi, ed è un piacere stare lì a collezionare giochi occidentali e giapponesi praticamente ritrovandosi due collezioni diverse, ognuna con il suo stile, ognuna con i suoi colori ed i suoi giochi.
E sarà che sono sempre un fottuto nostalgico ma tutta la memorabilia che accompagna queli anni, tutti i prodotti di contorno, i giornalini, i fumetti, la Sonic Mania, tutta roba una spanna sopra il resto, sì anche sopra al Dc che con i suoi gadget e le sue edizioni limitate è una roba jappo fantastica ma (nonostante il successo incredibile dei primi anni in USA) pecca di tutti quei ricordi e quegli oggetti che hanno accompagnato quegli anni qui da noi.
Un STI incredibile, il marketing aggressivo di Tom e i suoi ragazzi, ma anche di quelli di Soe e della Pirate TV, le Standa impazzite per Sonic, le vetrine di Babilonia tinte di nero a quadretti, i cartoni animati e quella marcia strafottente e gagliarda che accompagnò in tutti quei fantastici anni una macchina che univa al meglio i capolavori arcade ai grossi progetti casalinghi.

Wiizpig
29-10-2008, 17.03.10
L'unica cosa secondo me ridicola riguardante il MegaDrive sono i tentativi di Sega di tenerlo in vita con periferiche semi-inutili, addirittura DUE entrambe poco sfruttate :/
In particolare il 32X direi, il CD era pure lui pieno di inutilità ma si salva per Sonic.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/33/Mega_Drive_II_%28PAL%29_%2B_Mega-CD_II_%28PAL%29_%2B_32X_%28PAL%29.jpg

:azz:

Stesso errore che rifarà Nintendo con il 64.

sharkone
29-10-2008, 17.09.48
Sì lì sono iniziati i problemi di due case che non riuscivano a comunicare e che facevano troppi errori(continuati anche con il Saturn e anche nella progettazione del DC).
Anche se a distanza di tempo sono grato comunque a quei due add on perchè hanno regalato ottimi giochi, aiutarono notevolmente in un periodo dove PSX e SAT costavano uno sproposito(non che loro costassero pochissimo) e con gli anni hanno aggiunto un sapore collezionistico all'MD del tutto esclusivo. Il totem resta comunque la cosa più bella per tutti i nostalgici di quegli anni:hail: tutto nero e incazzoso:D

ps, beh si salva non solo per Sonic.

Revenge_Of_Segata
29-10-2008, 17.58.11
YouTube - Spot della Sega durante Bim Bum Bam (MasterSystem MegaDrive) (http://it.youtube.com/watch?v=F3HcGmcGZlM)

...io ero troppo piccolo per ricordare "SIGA MEGA DRIVE e la simpatia di Sonic... il begnamino di tutti gli amici di SIGA" :(

Solo per i giocatori più esigenti ;)

emiliux1981
29-10-2008, 20.19.28
mamma mia quanto tempo è passato!?T_T

con quella musichetta di sonic!!T_T

cmq oggi giorno sentire gente che nel '91 diceva che sonic per MD aveva una graficona fà ridere!:asd:

ma per curiosità il master system I quanti decenni compie allora!?T_T

in che anno uscii!?

cmq io lo comprai all'epoca ( tardi nel '93) ci trovai sonic 2 dentro, poi mano a mano comprai altri giochi (sonic 3, sonic & knuckles la trilogia di Streets of Rage, alien storm, virtua racing ecc..) poi dopo un annetto - un annetto e mezzo, lo vendetti per prendere la playstation!!!:tsk: T_T

Se ora ce lo avessi lo ritirerei fuori!!-_-'

YouTube - Italian Sega Genesis / Megadrive (and Game Gear) commercial (http://it.youtube.com/watch?v=cqsyeApQHNQ&feature=related)

schiapcom
29-10-2008, 21.00.19
fantastico il Megadrive ;_; grandissimi momenti su quella console:uiui: :uiui: :uiui:

emiliux1981
29-10-2008, 21.07.57
mi dovete aiutare, mi ricordo uno spot per megadrive dove c'era un ragazzo dentro una specie di piramide che apriva una specie di tomba e usciva fuori l'MD!!

e c'era una musichetta che faceva "meeeega driiiive, megaaaadriiiveeee hoohooo!!! e c'era uno speaker che diceva "perchè di mega c'è solo MEGADRIVE" però non la ricordo bene perchè è passato un bel pò di tempo!!:tsk:

sul tubo non l'ho trovata!!:tsk:

allora, vediamo un pò, non era questa!!!:D

Michael Jackson Pubblicità Sega Megadrive - Libero Video (http://video.libero.it/app/play?id=024f2af1356ff4b8e6e1a8c5397c72c4)

no, nemmeno questa!!

no, non ci siamo!!:tsk:

YouTube - Comercial MegaDrive PT (http://www.youtube.com/watch?v=p6gVaDF-P6o&feature=related)

YouTube - Anuncio Mega Drive (1993) (http://www.youtube.com/watch?v=ytwbGVExWi8)

insomma non la trovo!!T_T

Revenge_Of_Segata
29-10-2008, 21.26.34
Purtoppo, io volevo il Super Chintendo... :D

Hittakara
29-10-2008, 21.36.03
La miglior console Sega (per me) dopo il DC!:hail:
Auguri, auguri e ancora auguri!:birra:

sharkone
29-10-2008, 21.39.37
Bene, fatto il regalino al mio MD:D, bisognava festeggiare in modo degno:
http://img.auctiva.com/imgdata/8/3/1/6/0/6/webimg/187228617_tp.jpg

Il numero di pistole per la mia console sta salendo in modo esagerato, gioie e dolori dei tre mercati:D

klaw12321
30-10-2008, 01.42.11
il master system mi pare sia uscito nell 86 =) non ricordo bene.
Cmq io il mega drive non l'ho avuto, mi sono fatto 5/6 anni di master system 2 e poi saturn , ciò nonostante l'ho bramato alla follia al punto che a un mio compagno di classe prestavo il mio master system con tanti giochini e lui in cambio mi prestava il mega drive con topolino sonic e micro machine ...ahhhh

comunque qualche annetto dopo me ne sono rimediato uno :D
http://img183.imageshack.us/img183/4008/3010080047ij4.jpg (http://imageshack.us)
http://img183.imageshack.us/img183/3010080047ij4.jpg/1/w320.png (http://g.imageshack.us/img183/3010080047ij4.jpg/1/)

3DOBoy
30-10-2008, 11.00.58
j-AP7_KBsU0

City Hunter
30-10-2008, 12.21.00
Bene per il topic aperto, l'Emmeddì si merita questo ed altro:D

Tirando le somme probabilmente anche per me la mia console preferita, ma perchè univa al meglio l'anima jap con quella occidentale di Sega. E progetti come Phantasy Star sono lì a testimoniarlo.
Complice il successo che riscosse venne supportata al meglio qui da noi, ed è un piacere stare lì a collezionare giochi occidentali e giapponesi praticamente ritrovandosi due collezioni diverse, ognuna con il suo stile, ognuna con i suoi colori ed i suoi giochi.
E sarà che sono sempre un fottuto nostalgico ma tutta la memorabilia che accompagna queli anni, tutti i prodotti di contorno, i giornalini, i fumetti, la Sonic Mania, tutta roba una spanna sopra il resto, sì anche sopra al Dc che con i suoi gadget e le sue edizioni limitate è una roba jappo fantastica ma (nonostante il successo incredibile dei primi anni in USA) pecca di tutti quei ricordi e quegli oggetti che hanno accompagnato quegli anni qui da noi.
Un STI incredibile, il marketing aggressivo di Tom e i suoi ragazzi, ma anche di quelli di Soe e della Pirate TV, le Standa impazzite per Sonic, le vetrine di Babilonia tinte di nero a quadretti, i cartoni animati e quella marcia strafottente e gagliarda che accompagnò in tutti quei fantastici anni una macchina che univa al meglio i capolavori arcade ai grossi progetti casalinghi.

La stessa cosa vale per me, era anche tutto lo scenario di contorno che ha reso ancora più godibile l'era del megadrive, e non potevi descriverlo meglio.

L'unica volta che Sega si è comportata da grande società, e si vedeva, cavolo, tutti i miei amici avevano un megadrive, e anche se al tempo manco sapevamo cosa fosse hardcore e casual gamer, perfino il meno appassionato che aveva solo un gioco per dire, chi mi decantava Golden axe, chi Ecco, chi Shinobi, chi Alien Storm, era una gioia stare tutti dalla stessa parte.

Poi arrivata PSX si sono guastati tutti, da appassionati ai peggio piratoni dai gusti discutibili, è inutile che si dica che il casual gamer c'è sempre stato, non è vero una ceppa.

Per non parlare di Sonic, che era un'icona universale che oltrepassava il videogioco.
E poi la CW con i nintendari, che pacchia.

Ma soprattutto i gioconi che circolavano, li davvero ce n'erano per tutti da entrambe la fazioni.
Non eisterà mai più una generazione così bella e viva, almeno per quel che mi riguarda.

City Hunter
30-10-2008, 12.25.52
Michael Jackson Pubblicità Sega Megadrive - Libero Video (http://video.libero.it/app/play?id=024f2af1356ff4b8e6e1a8c5397c72c4)

Spettacolo Michael Jackson Moonwalker, tra l'altro, se non ricordo male, anche da noi avevano fatto la pubblicità del gioco.

Un altro esempio quello di Moonwalker dello stile Sega, quello incazzato e arrogante, il genesis does, poi diventato Sega Does :metal:

emiliux1981
30-10-2008, 12.26.49
i fumetti, la Sonic Mania

anche io avevo i fumetti di Sonic!!!T_T

La stessa cosa vale per me, era anche tutto lo scenario di contorno che ha reso ancora più godibile l'era del megadrive, e non potevi descriverlo meglio.

L'unica volta che Sega si è comportata da grande società, e si vedeva, cavolo, tutti i miei amici avevano un megadrive, e anche se al tempo manco sapevamo cosa fosse hardcore e casual gamer, perfino il meno appassionato che aveva solo un gioco per dire, chi mi decantava Golden axe, chi Ecco, chi Shinobi, chi Alien Storm, era una gioia stare tutti dalla stessa parte.

Poi arrivata PSX si sono guastati tutti, da appassionati ai peggio piratoni dai gusti discutibili, è inutile che si dica che il casual gamer c'è sempre stato, non è vero una ceppa.

Per non parlare di Sonic, che era un'icona universale che oltrepassava il videogioco.
E poi la CW con i nintendari, che pacchia.

Ma soprattutto i gioconi che circolavano, li davvero ce n'erano per tutti da entrambe la fazioni.
Non eisterà mai più una generazione così bella e viva, almeno per quel che mi riguarda.

speriamo che la Sega possa ripetere il successo del MD con un ipotetico Dreamcast 2!!

un successo che non ha più avuto eguali nemmeno con nell'epoca Saturn e DC messe insieme!!!:tsk:

ma non succederà più!!:tsk:

mi ricordo sempre gli spot alla TV del MS, GG e MD martellantissimi che ogni 5 minuti (anche meno) si ripetevano continuamente, fino alla noia ma che ora non ci sono più!!!T_T T_T

City Hunter
30-10-2008, 12.28.08
L'unica cosa secondo me ridicola riguardante il MegaDrive sono i tentativi di Sega di tenerlo in vita con periferiche semi-inutili, addirittura DUE entrambe poco sfruttate :/
In particolare il 32X direi, il CD era pure lui pieno di inutilità ma si salva per Sonic.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/33/Mega_Drive_II_%28PAL%29_%2B_Mega-CD_II_%28PAL%29_%2B_32X_%28PAL%29.jpg

:azz:

Stesso errore che rifarà Nintendo con il 64.

Ma l'idea degli add on secondo me era buona, dove ha sbagliato Sega è nel supportarli adeguatamente, ma soprattutto nel prezzo.

emiliux1981
30-10-2008, 12.30.58
ma tra Mega-CD e 32X apparte il supporto cosa cambiava graficamente!? non sarebbe bastato sono il Mega-CD!?

YouTube - Sega Mega-CD Advert (http://www.youtube.com/watch?v=UhO-4Ymgk0M)

City Hunter
30-10-2008, 12.35.35
speriamo che la Sega possa ripetere il successo del MD con un ipotetico Dreamcast 2!!

un successo che non ha più avuto eguali nemmeno con nell'epoca Saturn e DC messe insieme!!!:tsk:

ma non succederà più!!:tsk:

Con una Sega come i bei tempi, co ngente con le palle quadrate come Tom Kalinske, stai sicuro che non si sarebbero arresi tanto facilmente i nquesta posizione da mediocre publisher.

Purtroppo gente così non ce n'è più in Sega, quei pochi che avevamo di buoni li abbiamo cacciati tutti :tsk: e ci sono rimaste solo le tartarughe tipo Simon Jeffery, che si accontenatno di un sesto posto nella graduatoria dei migliori publisher, cioè perfino la THQ ci dà le pizze in bocca... :tsk: non solo, è sotto gli occhi di tutti come hanno svenduto Sega per ottenere questo risultato.

E dire che questa sarebbe una generazione perfetta, chi scontento col wii, chi non si fa prendere dalle next gen, una console "tosta" come il megadrive sarebbe l'ancora di slavezza per molti, giocatori, software house, Sega stessa.

Ma rimangono solo chiacchiere purtroppo, ieri ho rimesso Sonic & Knuckles, è incredibile come un gioco del 94 sia ancora freschissim oe rigiocabile, ed è incredibile quanto perfino gli ottimi Sonic Rush non ci azzecchino nulla.

Cioè se hanno perso la bussola perfino per quanto riguarda la loro mascotte, sperare in una console, non è utopistico, di più, forse non c'è una parola per descriverla.

City Hunter
30-10-2008, 12.43.21
ma tra Mega-CD e 32X apparte il supporto cosa cambiava graficamente!? non sarebbe bastato sono il Mega-CD!?

YouTube - Sega Mega-CD Advert (http://www.youtube.com/watch?v=UhO-4Ymgk0M)

Allora, il Mega CD aggiungeva al mega drive il supporto cd, che ovviamente portarono i video e le colonne sonore in qualità stereo su console, cosa da non sottovalutare ai tempi, oltre al maggiore spazio, che però non serviva a quel tempo (ricordo su pc, sviluppatori che si lamentavano perchè non sapevano come riempire un cd per giustificare il supporto, per cui di inventavano di tutto...)
Sul lato grafico non c'erano grossissime migliorie, ad esempio i colori visualizzati non aumentavano, però il mega cd aveva una palette di colori diversa dell'MD, c'erano poi effetti simili a quello del Mode 7 dello Snes, e più potenza per la grafica poligonale (Silpheed).

32X invece aggiungeva molto di più sul lato hardware, aumentando realmente il numero di colori, a eggiungendo chip per la grafica 3D.
Il supporto però tornò ad essere la cartuccia.

Col tempo di furono alcuni giochi che sfruttavano entrambi gli add on, 32x per la grafica, mega cd per il supporto, ma furono pochissimi, uno di questi se non ricordo male era Eternal Champios.

emiliux1981
30-10-2008, 12.45.38
più che altro è incredibile che non abbiano fatto nemmeno un gioco di sonic "serio" su PSP a me sarebbero bastati anche dei porting dei primi 2 SA e sarei stato contento, macchè!!:tsk:

proprio quella Sega che all'epoca supportava il GG, la console portatile per eccellenza e ora non riesce più a tirare fuori un sonic Decente su PSP!! e pensare che sarebbe una console perfetta per rivedere i porting dell'era DC, anche come potenza Hardware!!:tsk:

Sonic Rivals fà piangere!!:tsk:

City Hunter
30-10-2008, 12.48.34
Ma fosse il problema solo della PSP, quando no nriescon oa tirare un SOnic decente enanche sulle console maggiori, c'è qualcosa che non va...

sharkone
30-10-2008, 12.59.39
Una nuova console Sega di successo secondo me è impossibile. Manca la forza a Sony adesso figuriamoci a Sega.
Finirebbe come il Dreamcast dove ogni giorno mancano i soldi per fare questo o quello.
Case come Ms possono permettersi di produrre in perdita quello che vogliono, Sega no.
E come il Dreamcast ogni giorno ci si ritroverebbe con belle idee ma realizzate male per la mancanza di soldi. Anche Sammy che doveva essere un porto sicuro ha finito i suoi bei tempi, forse si poteva fare qualcosa di simile prima, ma adesso che il mercato pachinko è in crisi...non avresti più le spalle coperte. E non esiste più gente come Okawa che nei momenti di crisi poteva dare qualche somma per sopravvivere.
Inoltre Sega guadagnerebbe solo sul software e scongiurando l'ipotesi di pirateria, il software giapponese non vende più come una volta. Il mercato si è spostato ad occidente e lì si giocano i grandi numeri e le fette di torta più grandi e Sega come qualsiasi casa Jap non ha la forza per competere in questi mercati. Non ha giochi adatti per questo pubblico. Capcom con Resident Evil nonostante tecnicamente faccia cacare ha molto seguito. Sega of Japan invece ha perso pezzi ogni giorno e non è più quella di una volta da un pezzo.
Per non parlare del discorso immagine. Sega aveva una immagine rovinata dopo Saturn e con Dreamcast andò male anche per questo non parliamo di quella che ha ora. Le terze parti (che Ms può pagare quanto vuole) farebbero ciao ciao, e i consumatori, gli stessi utenti dei forum si comporterebbero come al solito(tutti felici negli annunci ma nessuno che compra al momento del lancio). La reputazione di Sega è 100 volte peggio di quella post Saturn.

Basta ricordarsi i numeri che Sony dava al suo reparto marketing e quelli che poteva permettersi Sega. Secondo me gli errori con Dc furono pochi, pesò soprattutto la mancanza di supporto e la mancanza di soldi per lanciare al meglio il supporto online e le pubblicità. Oltre al discorso Ps2.

L'unica cosa a favore infatti è che non ci sarebbe più il peso del marchio Playstation, almeno credo. Dreamcast morì lo stesso giorno che Sony annunciò Ps2. Quando Konami, Tecmo, e soci, tutti quei traditori giapponesi fecero ciao ciao con la manina, ed Ea se la rise di buon gusto. E spinti da Sony annunciarono giochi fantasma che invece di uscire al lancio uscirono dopo mesi. I consumatori idem. I distributori uguale. Come si iniziò a parlare di Playstation 2 c'erano solo occhi per lei.
Adesso non è così, Sony arranca, e ci sta più spazio. Il problema però è che non ci sta più la Sega di un tempo e non ci saranno mai i soldi di MS.

City Hunter
30-10-2008, 13.16.11
Non solo c'è più spazio, ma le console next gen non riescono a prendere piede totalmente, soprattutto in Giappone, complice anche il wii, e il marchio Playstation, la vera responsabile delle sfortuna di Sega, è in declino totale.

Cavolo, con un minimo dello spirito di iniziativa della sega dei bei tempi, la console sarebbe già qui.

La situzione è questa, se nessuno fa qualcosa, peggiorerà solamente, gli arcade non si risaneranno da soli, il Giappone non si riprenderà da solo, il wii non "fallirà" da solo, sega non tornerà grande senza far nulla.

Certo c'è il rischio, se ti dice male, e c'è un buon 70/80 % che sia così, stavolte Sega chiude, ma se fino a qualche anno fa non sarei stato d'accordo, ore mi andrebbe bene giocare la partita "tutto o niente", perchè non serve a nulla una Sega che in due anni mi ricaccia solo Yakuza 3, continuando nel frattempo a rovinare il nome e l'eredità lasciata dalla Sega precedente.

Dopotutto cosa cambia, come li rimpiango adesso i bei tempi, li rimpiangerò anche dopo, ma di certo dubito che qualcuno rimpiangerà Iron man o la bussola d'oro...

E se ti dice bene? :) esci dalla fogna, e forse salvi anche l'intero mercato giapponese.

Mai come ora secondo me c'ètutto questo spazio, anche solo pensando ad una console only-jp stile pc engine...

sharkone
30-10-2008, 13.19.41
Col tempo di furono alcuni giochi che sfruttavano entrambi gli add on, 32x per la grafica, mega cd per il supporto, ma furono pochissimi, uno di questi se non ricordo male era Eternal Champios.

Che io abbia segnato solo 4: Corps Killer, Night Trap(che esisteva anche in versione MegaCd) Slamcity e Supreme Warrior. Confezione bellissime tra l'altro quelle pal. Schiacciate come giochi MegaCd ma colorate stile 32. Fanno molto Saturn.

Totem per sempre:
IWZARgoipGw

Drake_MZ
30-10-2008, 13.23.24
C'ha la mia età. :metal:

klaw12321
30-10-2008, 14.25.34
Adesso non è così, Sony arranca, e ci sta più spazio. Il problema però è che non ci sta più la Sega di un tempo e non ci saranno mai i soldi di MS.

E la sega dimostra di non aver capito un beneamato c***o anche sta volta. Yakuza 3 valkirye only for PS3 :@

City Hunter
30-10-2008, 16.14.37
E la sega dimostra di non aver capito un beneamato c***o anche sta volta. Yakuza 3 valkirye only for PS3 :@

Non ti preoccupare, son sicuro che sono gli ultimi progetti grossi next gen, sicuramente verrà tutto dirotatto su wii dal prossimo anno :tsk:

A meno che 360 non faccia cifre miracolose sotto Natale, roba che perfino queli ottusi di Sega japan non potranno trascurare.

Revenge_Of_Segata
30-10-2008, 16.16.03
Non solo c'è più spazio, ma le console next gen non riescono a prendere piede totalmente, soprattutto in Giappone, complice anche il wii, e il marchio Playstation, la vera responsabile delle sfortuna di Sega, è in declino totale.

Cavolo, con un minimo dello spirito di iniziativa della sega dei bei tempi, la console sarebbe già qui.

La situzione è questa, se nessuno fa qualcosa, peggiorerà solamente, gli arcade non si risaneranno da soli, il Giappone non si riprenderà da solo, il wii non "fallirà" da solo, sega non tornerà grande senza far nulla.

Certo c'è il rischio, se ti dice male, e c'è un buon 70/80 % che sia così, stavolte Sega chiude, ma se fino a qualche anno fa non sarei stato d'accordo, ore mi andrebbe bene giocare la partita "tutto o niente", perchè non serve a nulla una Sega che in due anni mi ricaccia solo Yakuza 3, continuando nel frattempo a rovinare il nome e l'eredità lasciata dalla Sega precedente.

Dopotutto cosa cambia, come li rimpiango adesso i bei tempi, li rimpiangerò anche dopo, ma di certo dubito che qualcuno rimpiangerà Iron man o la bussola d'oro...

E se ti dice bene? :) esci dalla fogna, e forse salvi anche l'intero mercato giapponese.

Mai come ora secondo me c'ètutto questo spazio, anche solo pensando ad una console only-jp stile pc engine...

D'accordo con te. Il problema è quella nuova fascia di giocatori creata a "mo' di zombi" da Nintendo: loschi figuri che girano con DS e "Giulia Passione".
Lasciamo perdere questa categoria; Il resto dei videogiocatori ha ps3 (che come hanno detto già prima, arranca) e Xscatola 350. La console di M$ può vantare un ottimo servizio on line, molti sviluppatori esterni (esattamente come il NES... ovvio che il 90% degli americani aveva Nintendo: lasciando perdere le date di uscita di Master Sistem e NES, gli sviluppatori legati a Nintendo NON POTEVANO SVILUPPARE PER ALTRI MARCHI) e un prezzo più abbordabile rispetto alla concorrenza. A comprare una console SEGA chi saranno oltre a noi?

Da quando Segata è morto... :(

City Hunter
30-10-2008, 16.16.15
Che io abbia segnato solo 4: Corps Killer, Night Trap(che esisteva anche in versione MegaCd) Slamcity e Supreme Warrior. Confezione bellissime tra l'altro quelle pal. Schiacciate come giochi MegaCd ma colorate stile 32. Fanno molto Saturn.

Totem per sempre:
IWZARgoipGw

Ma non esiste una lista ufficiosa delle release 32xCD?

sharkone
30-10-2008, 17.26.56
Avevo dimenticato Fahrenheit.
Altri che io sappia non esistono, o almeno le liste che ho non dovrebbero avere grossi margini di errore.

Esistono tantissimi giochi Sega Cd 32x cannati per strada, ma non esistendo in versione retail meglio lasciar perdere(alcuni si possono trovare emulati).

Toshihiro90
30-10-2008, 20.22.30
Leggendo i vostri discorsi mi viene una tristezza ed una nostalgia...........:(
Comunque auguri MEGADRIVE :birra:

City Hunter
30-10-2008, 21.20.59
Avevo dimenticato Fahrenheit.
Altri che io sappia non esistono, o almeno le liste che ho non dovrebbero avere grossi margini di errore.

Esistono tantissimi giochi Sega Cd 32x cannati per strada, ma non esistendo in versione retail meglio lasciar perdere(alcuni si possono trovare emulati).

Ah ecco, forse ricordavo male ed eternal champions CD 32x era uno di quelli che poi fu cancellato :/

sharkone
30-10-2008, 22.25.52
Può darsi, potrebbe anche essere uno di quei titoli convertiti alla fine. Alcuni li fecero uscire solo per 32x alcuni per Mega Cd, evitando l'accoppiata.

sharkone
04-11-2008, 15.11.45
Anche Sega of Japan festeggia con noi il compleanno dell'MD:metal:

Direttamente dal Sega Store:
¥á¥¬¥É¥é¥¤¥Ö·¿¥È¡¼¥È¥Ð¥Ã¥°¡Ã¥»¥¬STORE (http://ebten.jp/sega/p/4531894334583/)
http://ebten.jp/upload/save_image/48/main_7648_300x300.jpg

MEGA DRIVE FootBall SLEEVE¡Ã¥»¥¬STORE (http://ebten.jp/sega/p/2008000103101/)
http://ebten.jp/upload/save_image/50/main_7650_300x300.jpg

20 anni di gloria di chi ha fatto la storia:metal:

Ora però si arriva al punto: le voglioT_TT_TT_TT_T

klaw12321
04-11-2008, 15.33.07
nooooooooo che figata !!! come si fa per averle ??? è roba solo per il jap ?

Hittakara
04-11-2008, 15.36.35
La borsa a tracolla è di una figataggine assoluta!:hail:

City Hunter
04-11-2008, 16.06.16
Anche Sega of Japan festeggia con noi il compleanno dell'MD:metal:

Direttamente dal Sega Store:
¥á¥¬¥É¥é¥¤¥Ö·¿¥È¡¼¥È¥Ð¥Ã¥°¡Ã¥»¥¬STORE (http://ebten.jp/sega/p/4531894334583/)
http://ebten.jp/upload/save_image/48/main_7648_300x300.jpg

MEGA DRIVE FootBall SLEEVE¡Ã¥»¥¬STORE (http://ebten.jp/sega/p/2008000103101/)
http://ebten.jp/upload/save_image/50/main_7650_300x300.jpg

20 anni di gloria di chi ha fatto la storia:metal:

Ora però si arriva al punto: le voglioT_TT_TT_TT_T

Stupende T_T

Ma anche il nuovo Sega direct è only JP o c'è speranza?

DavidNasty
11-11-2008, 02.47.33
Bellissima sia la maglietta che la borsa:)
Io posseggo 2 megadrive e 1 megadrive2 il secondo completo di scatola originaleee!!!

emiliux1981
11-11-2008, 11.18.40
la borsa dove si prende!?T_T

Revenge_Of_Segata
11-11-2008, 22.41.02
la borsa dove si prende!?T_T

Se hai fortuna su Ebay :D

STE
11-11-2008, 22.56.10
Shark manda una mail a playasia che le prenda.

La maglietta è davvero bella ;)

Non so ebay ma la vedo dura.

Toshihiro90
11-11-2008, 23.07.09

Ma anche se ci fosse la pagheresti uno sproposito :tsk:

sharkone
12-11-2008, 19.04.02

Ehehe già mandata:D Però ancora non mi hanno risposto.

Avevo inventato che "il fan club del quale faccio parte era particolarmente interessato a prenderne diversi pezzi":D:birra: ...che poi non è tanto diversa la realtà:D

City Hunter
12-11-2008, 19.22.23
ahahahahah :D

La maglia rulla in maniera paurosa, ma anche la borsa :D

Segata Sanshiro
21-11-2008, 23.02.41
Cazzo quanta nostalgia... quanto tempo trascorso con questa mitica console... quanti giochi provati e finiti...

Onore alla 16bit Sega!
T_T

Segata Sanshiro
21-11-2008, 23.04.29
YouTube - 100 Sega Genesis / Mega Drive Games in 10 Minutes (http://it.youtube.com/watch?v=eEUQGQkDOHc)

T_T T_T T_T

sharkone
21-11-2008, 23.18.38
cnp6Z32KAAg
pure questo tributo molto bello :hail: