PDA

Visualizza versione completa : Incidente

BOSE
28-10-2008, 22.55.13
Stavo portando le pizze stasera in motorino, pioveva, quando un tizio in auto che proveniva dall'altro senso ha fatto un'inversione a u e io ho inchiodato, ero sul marmorino e mi è partita la ruota davanti, sono caduto e ho fatto circa 10 metri in scivolata aggrappato al motorino. Alla fine avevo uno sbrego sui jeans, una piccola escoriazione sulla gamba e una leggera botta al ginocchio. Zero danni al motorino e alle pizze ma alla fine mi sono fatto dare 150 euro dal tipo e morta là.Ero leggermente choccato, potevo forse chiedere un po' di più, ma non ero nello stato di pensare a guadagnarci. Sono stato un coglione?

Considerate che sono un po giù per la vicenda, ma mi sto ripigliando.

DIAZE
28-10-2008, 23.08.57
No ti sei fatto un cazzo e questo è l'importante...

:sisi:

mVm
28-10-2008, 23.10.45
Stavo portando le pizze stasera in motorino, pioveva, quando un tizio in auto che proveniva dall'altro senso ha fatto un'inversione a u e io ho inchiodato, ero sul marmorino e mi è partita la ruota davanti, sono caduto e ho fatto circa 10 metri in scivolata aggrappato al motorino. Alla fine avevo uno sbrego sui jeans, una piccola escoriazione sulla gamba e una leggera botta al ginocchio. Zero danni al motorino e alle pizze ma alla fine mi sono fatto dare 150 euro dal tipo e morta là.Ero leggermente choccato, potevo forse chiedere un po' di più, ma non ero nello stato di pensare a guadagnarci. Sono stato un coglione?

L'importante è che non hai riportato danni più gravi, quindi possiamo dire che è andata bene. :)

Io comunque, visto le recenti esperienze, avrei cercato testimoni e formalizzato l'accaduto secondo i protocolli assicurativi. :birra:

_Fred_
28-10-2008, 23.12.57
Bhe, è sempre bene fare la constatazione amichevole, non si sa mai che il motorino abbia dei danni più elevati di quelli che ti ha pagato il tipo... O anche a te stesso, visto che qualche botta (che domani potrebbe farti più male) l''hai presa.

Man.Erg
28-10-2008, 23.13.51
dipende, se aveva una ferrari o qualcosa del genere sarei andato in un negozio a comprare una mazza da baseball e gli avrei distrutto la macchina e poi gli avrei detto: "ok, a posto. può pure andare. anzi no, prima mi dia i soldi della mazza"
se aveva una cinquecento gli avrei detto: "eh no! non si fa! non. si. fa!"

funazza
28-10-2008, 23.29.15
quoto man.erg

vespino
28-10-2008, 23.36.53
Piu che altro se avrai dei " seguiti" sulla tua salute non potrai dimostrare che è a causa dell'incidente...anche mia mamma scivolò al pronto soccorso, ma ci siamo fatti scrivere che è scivolata, causa etc per essere "prevenuti" ad esempio

meno male stai bene però

Khorne
28-10-2008, 23.41.21
Bhe, è sempre bene fare la constatazione amichevole, non si sa mai che il motorino abbia dei danni più elevati di quelli che ti ha pagato il tipo... O anche a te stesso, visto che qualche botta (che domani potrebbe farti più male) l''hai presa.

Indeed. Senza voler diventare quello che se ne approfitta (elementi che andrebbero eliminati a fucilate): prendere i dati e fare le cose "in maniera ufficiale" è un modo sicuro per pararsi il culo in caso di complicazioni future di qualsiasi genere.

billygoat
28-10-2008, 23.52.11
una decina di anni fa ho fatto un incidente con una dinamica simile... asfalto bagnato, il tizio brucia la precedenza, io freno, lo scooter parte davanti e io cado.
conseguenze: un taglio sul labbro cucito con un paio di punti, il coccige incrinato (non son riuscito a sedermi per 2/3 giorni) e lievi danni al motorino.

risultato: circa 9 milioni di vecchie lire sborsati dall'assicurazione del tizio.

Di0
29-10-2008, 00.09.40
una decina di anni fa ho fatto un incidente con una dinamica simile... asfalto bagnato, il tizio brucia la precedenza, io freno, lo scooter parte davanti e io cado.
conseguenze: un taglio sul labbro cucito con un paio di punti, il coccige incrinato (non son riuscito a sedermi per 2/3 giorni) e lievi danni al motorino.

risultato: circa 9 milioni di vecchie lire sborsati dall'assicurazione del tizio.
Conosco gente che sarebbe disposto a farlo per lavoro. :asd:

billygoat
29-10-2008, 00.10.58

non posso negare di averlo preso io stesso in considerazione... :asd:

zombie_chicken
29-10-2008, 01.13.12

diciamo che c'è gente molto esperta a riguardo.

proprio l'altro giorno son passato accanto ad un lieve incidente tra un automobile ed un ciclista: al vecchietto che guidava l'auto a momenti veniva un'infarto dalla tensione, il ciclista non si era nemmeno graffiato ma per sicurezza rimaneva seduto a terra esigendo che venisse chiamata un'ambulanza.

(di recente ho visto pure un'altro incidente molto bello: una vecchina su bici elettrica si era schiantata contro un vecchietto che camminava ai lati della strada e si era ribaltata franosamente in mezzo alla carreggiata (anche qui nessun ferito), ho seguito tutto con attenzione sperando che l'accaduto sfociasse in una calda nottata di sesso geriatrico, ma anche qui il mondo si è rivelato più triste del previsto e dopo essersi lamentato sonoramente del fatto che la bici elettrica gli aveva macchiato di grasso i pantaloni, il vecchio se ne è andato incazzato e la vecchina è rimontata in sella al veicolo demoniaco.)

destino
29-10-2008, 08.08.30
Indeed. Senza voler diventare quello che se ne approfitta (elementi che andrebbero eliminati a fucilate): prendere i dati e fare le cose "in maniera ufficiale" è un modo sicuro per pararsi il culo in caso di complicazioni future di qualsiasi genere.

esatto.
Metti caso poi magari tornavi a casa e ti sentivi male, è sempre meglio fare tutto in via ufficiale, a me ste cose "aumma aumma" non piacciono mai.

Di0
29-10-2008, 12.59.18
Vero pure che siamo in Italia, quindi le cure di diritto non te le negano in ogni caso, referto dell'incidente o meno. Per fortuna.
Quello che magari ti viene a mancare, sono i risarcimenti astronomici dell'assicurazione, che male non farebbero. :D
Fossimo in USA, per dire, sarebbe diverso: accettare i 150€ aumma aumma sarebbe da scemi, perché poi ti venisse fuori anche un raffreddore per il freddo preso mentre cadevi, ti viene da piangere in turco. :asd:

krolizard
29-10-2008, 13.53.00
mi sono fatto dare 150 euro dal tipo e morta là.

Sono stato un coglione?
:look:

cmq sempre meglio fare una costatazione secondo me.

BOSE
29-10-2008, 13.57.26
:look:

cmq sempre meglio fare una costatazione secondo me.Vabbè ormai è andata.

Intanto lettore mp3 aggratis :clap: :asd:

aplo
29-10-2008, 14.02.40
A bose ma PD, con 150 euri te ce ripaghi si e no il paio di jeans rovinati.
e falli meglio sti conti!!!

Cya

BOSE
29-10-2008, 14.19.33
A bose ma PD, con 150 euri te ce ripaghi si e no il paio di jeans rovinati.
e falli meglio sti conti!!!

Cya
Massì, non mi sono fatto un cazzo.

Eowyn.
29-10-2008, 14.23.53
Appoggio quanto detto dagli altri: buttare giù la costatazione amichevole era la cosa migliore da fare. Ora stai bene (e ce ne rallegriamo tutti), ma metti che avessi avuto un'emorragia interna (:corna: )??

@Zombie: capitato una settimana fa a 100 metri dal bar.

Atto primo.
Un tizio (chiamiamolo A) si sveglia, intontito, contro il muretto di una casa. Un po' di danni al paraurti, la capote rotta (??) e nessun ricordo. Ha il diabete e crede sia stato un calo glicemico: per evitare di farsi ritirare la patente si fa accompagnare a casa da un amico (B) che passava di lì per caso.

Atto secondo.
B viene a bere il caffè, un'ora dopo. Chiede a mio padre se ha sentito il botto. Mio padre risponde che non sapeva neppure dell'incidente, ma che son successe cose strane: gli hanno detto che in un fosso a lato della strada, poco più avanti, c'è una ringhiera (evidentemente caduta da un furgone, dato che è nuova di palla)

Atto terzo.
B, dopo una decina di minuti, collega la stranezza della capote scoperchiata e la ringhiera: capisce, quindi, che la ringhiera è caduta da un furgone, si è schiantata sull'auto ed ha causato l'incidente. Corre a prendere A e lo riporta sul luogo dell'incidente per valutare se la sua ipotesi è corretta.

Atto quarto (e qui entro in scena io che NON sapevo nulla di tutto il resto).
A entra al bar per fare una telefonata. Io lo vedo e rimango così: °o°. Tolte le rughe, A sembra un Klingon (e non sto scherzando!!) da tanto ha la fronte gonfia: di profilo saranno 4cm buoni.
Eowyn: "Chiamo un'ambulanza"
A: "Nono, non serve"
E: "Come non serve???"
A mi ignora e chiama un'officicna perchè portino via l'auto. Chiede che l'officina contatti il 112.
E: "E' sicuro che non vuole l'ambulanza?"
A: "Sìsì, tanto è passata più di un'ora dalla botta"
E, sempre più sconvolta: "A maggior ragione!! Guardi che roba!"
A: "Perchè? Sono tanto gonfio??"
Io lo porto in bagno, davanti allo specchio. Lui si controlla, poi commenta: "Tanto con i carabinieri l'ambulanza arriva"

Conclusione: i paramedici se lo portano in ospedale e non lo rilasciano prima di 24 ore; io esco a vedere l'auto e mi stupisco del fatto che sia vivo (la righiera ha colpito il punto di unione tra cristallo e capote, spostando la stessa indietro di oltre 30 cm... in testa ad A!); i carabinieri cercano chi si è perso la ringhiera (nb: si è costituito dopo 2 giorni).

Post conclusione: ieri A è passato al bar (gli ematomi lo fanno assomigliare ad un panda :asd: ). Mi ha detto che era confuso e che non si rendeva conto della gravità della botta (ma va'? E io che pensavo che stessi meditando una strana forma di tentato suicidio :asd: ) e poi si è messso a ridere ripensando alla mia espressione. Sì, ok, ridiamoci su, ma solo perchè ti è DAVVERO andata di culo. :D

bejita
29-10-2008, 15.20.11
Massì, non mi sono fatto un cazzo.

secondo me hai preso la gonorrea via ginocchio

BOSE
29-10-2008, 15.25.43
secondo me hai preso la gonorrea via ginocchioMa baffanculo

Squizzo
29-10-2008, 18.03.53
Appoggio quanto detto dagli altri: buttare giù la costatazione amichevole era la cosa migliore da fare. Ora stai bene (e ce ne rallegriamo tutti), ma metti che avessi avuto un'emorragia interna (:corna: )??

*
cmq, anche senza andare a pensare così negativamente :asd: ci potrebbero esser conseguenze che non senti subito.

Esperienza personale: (fatto tutto da solo cmq, nessun criminale che mi ha tagliato la strada et similia, anche se ci provano quasi ogni giorno a buttarmi per aria :asd: ) me ne stavo andando tranquillamente al lavoro in bicicletta, tratto in discesa da un cavalcavia, asfalto viscido, io che evidentemente ho frenato o su striscia bianca o su probabile macchia d'olio, bicicletta che scivola senza possibilità di recupero stile spatasciate in volata al giro d'italia quando piove ( :asd: ), io che mi spatascio per terra con strusciata di almeno da decina di metri sull'asfalto. Ora, a parte che ci ho lasciato mezzo gomito sinistro :asd: e per un paio d'ore non riuscivo quasi a muovere il braccio, oltre a un altro bel po' di grattate, pareva che la cosa fosse finita lì, mi aspettavo di risentire del colpo il giorno dopo, e infatti il giorno seguente ero tutto dolorante, ma niente di che e il giorno dopo ancora, stavo nuovamente da dio.
Passano un paio di giorni e comincio a sentire dei dolori al petto, soprattutto quando respiro. Vado dal medico che pensa a rottura di qualche costola :sisi: Per fortuna quelle sono sane, rimane cmq un dolore lancinante, probabilmente mi par di ricordare che si fosse infiammato qualche muscolo o roba simile (le mie nozioni di medicina son alquanto scarse :asd: )
Morale della favola: ho dovuto stare a riposo un mese e mezzo prima che il dolore cessasse del tutto :| e credo di poter dire che mi sia andata anche bene...

'Nzomma, anche per quella che pare na cagata (come una semplice caduta), fate le cose per bene senza sottovalutare l'accaduto, non si sa mai quali potrebbero essere le conseguenze :sisi:

ginkobilobav2
29-10-2008, 23.54.09
un albero di 20 metri ha disintegrato un pandino 20 minuti fa sul molo, spero non ci fosse nessuno dentro

zombie_chicken
30-10-2008, 00.43.19
un albero di 20 metri ha disintegrato un pandino 20 minuti fa sul molo, spero non ci fosse nessuno dentro

http://i93.photobucket.com/albums/l80/rogercastoro/idoli%20pelosini/a0e27adb.jpg

Eowyn.
30-10-2008, 13.29.44
http://italianeowyn.interfree.it/icone/malol.gifhttp://italianeowyn.interfree.it/icone/malol.gifhttp://italianeowyn.interfree.it/icone/malol.gif

FALLEN_ANGEL_664
30-10-2008, 18.07.16
:asd:

Ma al pandino chi ci pensa? :mecry:

Metti caso che ti becchi una botta alla milza e sei fottuto anche in 10 minuti. :sisi:

Metti che un malato di AIDS avesse appena tentato di suicidarsi in mezzo alla strada tagliandosi le vene e che l'escoriazione abbia fungiuto (:teach:) da porta per il tuo organismo.

Metti che ti prendevi il raffreddore. °o°

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

MarcoLaBestia
30-10-2008, 18.22.08
fai l'impiccio e fottiti i soldi dell'assicurazione :foggia: :asd:

Khorne
30-10-2008, 18.45.56
Se le vostre assicurazioni si fanno fottere così facilmente allora si meritano tutto il magnamagna che si subiscono :asd:

Di0
30-10-2008, 18.57.32
Se le vostre assicurazioni si fanno fottere così facilmente allora si meritano tutto il magnamagna che si subiscono :asd:

A loro che gli frega, più le fottono, più l'anno dopo aumentano a dismisura le quote d'assicurazione. Sempre loro vincono, siamo noi che ci fottiamo benissimo da soli, grazie. :asd:

JEDI
30-10-2008, 23.30.56
Se il motorino è un 50 non funziona la convenzione cai ( ovvero la constatazione non serve ad una mazza ) e bisogna fare una richiesta danni, il che significa rivolgersi ad un avvocato e/o infortunistica ( ergo tempi astronomici di liquidazione ). Se, come mi sembra di capire, non c'è stato urto diretto ma solo una "turbativa" farsi liquidare è ancora più difficile.
Considerando che non ti sei fatto niente, e questo come diceva giustamente Diazepan è la cosa più importante, secondo me hai fatto bene a prederti i soldi ( l'entità della cifra è sempre relativa, magari per un neurochirurgo 150 euro erano pochi ).

BOSE
01-11-2008, 15.35.56
Fotti il sistema!

Alla fine è tutto un magna-magna...:sisi:

Ag, grazie jedi per aver rivelato per esclusione il ceto sociale a cui non appartengo :asd:

bounty
01-11-2008, 15.54.44

ciao, non ho letto altri commenti, ti dico solo che per lo stesso motivo io ho preso 3.500 euro:uiui:

però ovviamente c'è entrato l'avvocato di mezzo, che nemmeno avevo chiamato (sti vampiri), però tra i danni al motorino e la botta che ho preso i soldi erano quelli, ho aspettato però qualche mese, mi sembra 4 ma potrebbero essere anche 6 nn ricordo

JEDI
01-11-2008, 16.49.42
Ag, grazie jedi per aver rivelato per esclusione il ceto sociale a cui non appartengo :asd:

Cioè neurochirurghi=casta sociale? Come Notai e Avvocati? :asd:
Me sa che c'hai ragione.

FALLEN_ANGEL_664
01-11-2008, 21.01.19
però ovviamente c'è entrato l'avvocato di mezzo, che nemmeno avevo chiamato (sti vampiri), però tra i danni al motorino e la botta che ho preso i soldi erano quelli, ho aspettato però qualche mese, mi sembra 4 ma potrebbero essere anche 6 nn ricordo

°o°

Cit: Yuuu-uuh. Biglietti gratis per la partita! E questo solo per aver perduto il 15% delle mie capacità celebralgnegleee...

:asd:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

hellspawn85
03-11-2008, 15.58.53
io ti avevo detto "fai il pizzaiolo e non le consegne :sisi" comunque vedila con ottimismo, non ti sei fatto quasi nulla e hai 150 euro :uiui: (puoi comprarti gears of war 2 versione lancer o buttarli via in qualche cagata se hai la play3)