PDA

Visualizza versione completa : Problema con corriere

pacchi
27-10-2008, 15.25.59
Ciao a tutti ho avuto un problema a mio vantaggio con il corriere bartolini.

Vi spiego:

ho acquistato un prodotto in contrassegno e oggi arriva bartolini.. scendo con i miei 120 euro alla mano ma il tipo non vuole i soldi.. insisto e mi dice che non servono… insisto ancora e lui continua a dire che non li vuole.. mi fa firmare e se ne va..

io bello bello me ne torno a casa con prodotto e soldi in mano…

domanda:

posso considerare chiusa la questione pagamento? Cioè si fotte il tizio di bartolini o prima o poi mi vengono a chiedere i soldi???

grazie... :birra:

Pixel [AR]
27-10-2008, 16.20.09
Già successo, sta tranquillo che prima o poi i soldi te li chiedono in qualche modo, con tante scuse tra l'altro. Se invece non si fanno più sentire e tu hai avvertito più volte il coriere non possoo farti altre storie. In genere però è il pradroncino ad avere la responsabilità dell'incasso, e mi sembra strano che a fine giro non si renda conto dell'errore, quindi ti contatterà di nuovo lui -se ripiana di tasca sua- o la Bartolini -se è tutelato dall'azienda in qualche modo-.

MaGiKLauDe
27-10-2008, 16.52.23
Può essere che il mittente abbia sbagliato, e non abbia indicato il pagamento in contrassegno. In quel caso la Bartolini non ti dirà nulla, al max si farà vivo il venditore.

pacchi
27-10-2008, 17.15.42
mah.. sul sito ho controllato c'è scritto pagamento in contrassegno.. e ovviamente pagamento: non avvenuto.. provo a vedere sta sera...

ma bartolini paga per me e poi recupera i soldi dai corrieri o il sito aspetta finchè bartolini non versa???

Quaro.
27-10-2008, 17.26.55
E vorrei vedere, con quel nick.

:look:

destino
27-10-2008, 17.33.40
cioè ricapitoliamo, prima hai fatto una puttanata con la carta di credito, adesso col corriere...

ma per caso di cognome fai Fantozzi? :look:

pacchi
27-10-2008, 17.54.58
cioè ricapitoliamo, prima hai fatto una puttanata con la carta di credito, adesso col corriere...

ma per caso di cognome fai Fantozzi? :look:

:roll3:

no aspetta il corrieri non li ha proprio voluti i soldi...

però adesso che mi ci fai pensare sono ragioniere.... :asd:

bejita
27-10-2008, 18.19.56
secondo me ti mandano il recupero crediti a spezzarti tutte le ossa :asd:

ding
28-10-2008, 00.35.14
la responsabilità è a carico del corriere che ti ha consegnato il pacco. in un modo o in un altro.
i soldi li decurtano a lui dallo stipendio. tu dal momento che hai firmato la consegna hai fatto il tuo. difatti la firma andrebbe fatta da parte tua dopo aver controllato che il collo sia in ordine - se firmi e manca roba, so cazzi tuoi - e da parte sua farti firmare dopo aver ricevuto eventuali soldi di contrassegno o dogana.

anche perchè, non fosse così, potrebbero anche richiederli a chi ha pagato in contrassegno al corriere, che magari se li è intascati dicendo che il tizio non ha pagato. si assume lui la responsabilità dei colli, una volta usciti dal magazzino, e del denaro, una volta prelevato dal consegnatario del pacco.

se anche te li venissero a chiedere dopo, tu non saresti tenuto a darli.

Lord.Talismano
28-10-2008, 00.52.51
a me la bartolini 3-4 anni fa ha consegnato un pacco da pagare in contrassegno del valore di quasi 400 € e ha detto che era stato pagato con carta di credito... che io non avevo nemmeno al tempo.... io il pacco lo ho ancora e loro non si son piu fatti vivi... per me puoi stare tranquillo.

pacchi
28-10-2008, 09.31.33
la responsabilità è a carico del corriere che ti ha consegnato il pacco. in un modo o in un altro.
i soldi li decurtano a lui dallo stipendio. tu dal momento che hai firmato la consegna hai fatto il tuo. difatti la firma andrebbe fatta da parte tua dopo aver controllato che il collo sia in ordine - se firmi e manca roba, so cazzi tuoi - e da parte sua farti firmare dopo aver ricevuto eventuali soldi di contrassegno o dogana.

anche perchè, non fosse così, potrebbero anche richiederli a chi ha pagato in contrassegno al corriere, che magari se li è intascati dicendo che il tizio non ha pagato. si assume lui la responsabilità dei colli, una volta usciti dal magazzino, e del denaro, una volta prelevato dal consegnatario del pacco.

se anche te li venissero a chiedere dopo, tu non saresti tenuto a darli.

quindi volendo potrei fare il bastardo e dire che ho pagato e tenermi il tutto no??

a me la bartolini 3-4 anni fa ha consegnato un pacco da pagare in contrassegno del valore di quasi 400 € e ha detto che era stato pagato con carta di credito... che io non avevo nemmeno al tempo.... io il pacco lo ho ancora e loro non si son piu fatti vivi... per me puoi stare tranquillo.

fichissimo..:P

ding
28-10-2008, 12.11.11
sì, volendo sì. l'avevo scritto ma poi l'ho ricancellato :asd:

pacchi
28-10-2008, 14.34.02
sì, volendo sì. l'avevo scritto ma poi l'ho ricancellato :asd:

:asd:

HanSolo
28-10-2008, 18.34.10
non preoccuparti anche perche' una volta che hai firmato non sei tenuto a dare niente.in sostanza se ti vengono a bussare alla porta intimandoti di darti quei soldi,te potresti anche denunciarli.fidati come gia dicevano quei soldi li scalano dallo stipendio di colui che ti ha dato la merce senza chiederti i soldi.

Lord.Talismano
28-10-2008, 18.55.50
tra l'altro un paio di mesi fa avevo comprato una cosa in america, pagato spedizione compresa con carta di credito, arrivata tutto bene e dopo un paio di settimane mi passa il corriere a dire che non ho pagato le spese di spedizione.... mi sa ceh è ancora li a l citofono che aspetta... e credo aspetterà per un bel po....

pacchi
28-10-2008, 20.40.02
tra l'altro un paio di mesi fa avevo comprato una cosa in america, pagato spedizione compresa con carta di credito, arrivata tutto bene e dopo un paio di settimane mi passa il corriere a dire che non ho pagato le spese di spedizione.... mi sa ceh è ancora li a l citofono che aspetta... e credo aspetterà per un bel po....

:asd:

Di0
28-10-2008, 21.22.42
Tu lo conosci Crapanzano? No? Sì? Comunque credo che passerà a farti un saluto, uno di questi giorni. :asd: