PDA

Visualizza versione completa : Problema PS3?

Rufy86
26-10-2008, 14.58.02
Salve a tutti. Ho uno strano problema con la ps3. Stamane l'ho usata senza problemi, pochi minuti f vado ad accenderla, funziona benissimo, seleziono un gioco e lo faccio partire. improvvisamente la schermata comincia a muoversi. precisamente a girare dall'alto verso il basso, il tutto mentre comunque le applicazioni della ps3 girano tranquillamente. mi son detto che fosse un problema di cavetto hdmi staccato o attaccato male. vado per muoverlo o sistemarlo ma nulla, continua. ho provato ad impostare la play in maniera "non hd", tenendo premuto il tasto di accensione a lungo ed effettivamente ora, non sfruttando l'hd, funziona "bene". da cosa pu dipendere il problema ed eventualmente come lo risolvo?

Kaiman76
26-10-2008, 15.26.54
Salve a tutti. Ho uno strano problema con la ps3. Stamane l'ho usata senza problemi, pochi minuti f vado ad accenderla, funziona benissimo, seleziono un gioco e lo faccio partire. improvvisamente la schermata comincia a muoversi. precisamente a girare dall'alto verso il basso, il tutto mentre comunque le applicazioni della ps3 girano tranquillamente. mi son detto che fosse un problema di cavetto hdmi staccato o attaccato male. vado per muoverlo o sistemarlo ma nulla, continua. ho provato ad impostare la play in maniera "non hd", tenendo premuto il tasto di accensione a lungo ed effettivamente ora, non sfruttando l'hd, funziona "bene". da cosa pu dipendere il problema ed eventualmente come lo risolvo?

Io inizierei a provarla da qualche amico che ha un'altra tv. Non punterei il dito direttamente sulla play.

Rufy86
26-10-2008, 15.47.13
In effetti sono diversi minuti che sto guardando il televisore e le immagini sono stranamente cambiate. Sembra che il tutto sia diventato pi lento e di peggiore qualit. Il tutto cominciato esattamente quando "partito" l'HD della ps3... possibile ci sia un collegamento? Sembra che la risoluzione video del mio LCD sia tornata a quella di una tv normale... comunque la tv uno Sharp Aquos 32" HDReady...

Rh_negativo
26-10-2008, 15.50.17
Dai problemi descritti penso anche io sia pi probabile un guasto alla tele.
Prova la ps3 su un'altra :)

Che l'HD danneggiato possa rovinare un TV.... mi sembra alquanto fantascientifico :look:

andrew_sk84life
26-10-2008, 17.17.35
un altra play posseduta dagli alieni!!!

Rufy86
26-10-2008, 17.58.15
No no, quando parlo di hd intendo l'incapacit della ps3 di sfruttare l'alta definizione, non il disco rigido della stessa. Comunque svariati altri pareri indicano come colpevole la tv, un pannello al suo interno per la precisione...

cammarasana2
26-10-2008, 18.09.06
come ti hanno gia detto altri, prova su un altro televisore che probabilmente la colpa del tuo lcd

gtoonizuka
26-10-2008, 18.15.10
rufy, prova a staccare la presa della tv, poi prova magari con una resettata si mette apposto, successo anche a me, cmq pu dipendere anche dal cavo hdmi, consiglio: quando spegni la tele cambia l'entrata nn lasciare quella hdmi:teach:

Shadowmania
26-10-2008, 19.38.40
la TV sicuramente ;)

andrew_sk84life
26-10-2008, 21.17.53
Gli Alieni !!!

Rufy86
26-10-2008, 22.41.24
F piacere sapere di non essere l'unico ad aver avuto questo problema, per gto, potresti spiegarti meglio sul come hai risolto tu la cosa? Non credo di aver ben capito...

DixieFlatline
10-12-2008, 19.23.36
ciao a tutti, non sapendo bene dove postare ho scelto questo topic...Ho anche io un problemino con ps3...in pratica con alcuni giochi (la maggior parte) dopo un ora o un ora e mezza il gioco freeza,si blocca l'immagine sullo schermo e non c' altro da fare che resettare la consolle tenedo premuto il tasto PS sul controller...ora io volevo sapere se questa cosa dei freeze causata da bug inerenti alla programmazione dei giochi o da problemi del sistema della play...in quest'ultimo caso qualcuno sa come risolvere??? ps: il sistema un 40 Gb aggiornato al 2.53.

The Joker
10-12-2008, 21.22.53
A me capita con qualche gioco, ma raramente. Tipo con AC succedeva spesso, con alcuni qualche volta. Credo sia un difetto dei giochi, ora non saprei se riguarda il BR difettato, la console o altro...Per se te lo fanno TUTTI i giochi, beh allora portala dai professori della Sony!

andrew_sk84life
10-12-2008, 22.51.21
:look: gli alieni...

Inferno_X
11-12-2008, 00.16.38
A me capita con qualche gioco, ma raramente. Tipo con AC succedeva spesso, con alcuni qualche volta. Credo sia un difetto dei giochi, ora non saprei se riguarda il BR difettato, la console o altro...Per se te lo fanno TUTTI i giochi, beh allora portala dai professori della Sony!

idem...solo con ac