PDA

Visualizza versione completa : Acquisti Carta Di Credito

pacchi
22-10-2008, 11.02.27
ciao a tutti ho avuto un problema con la carta di credito facendo un pagamento on-line...

nel senso che:

ho voluto comprare una digitale su un sito (affidabile);

mi registro effettuo l'ordine e.. PUF internet in pappa!

allora che faccio? rivado sul sito e mi trovo 2 ordini...

penso: cacchio! mi ha duplicato l'ordine..

invece no.

Mi ha creato 2 ordini di cui 1 con la digitale che volevo ordinare, mentre l’altro è un ordine vuoto comprensivo solo di spese di spedizione…(spedizione di che poi???mah…)

Unico problema: i 2 ordini sono uno di 100 e rotti euro (quello della digitale) l’altro 18.24€, il problema è: quello dei 100 e rotti non è ancora stato pagato dalla mia banca.. l’altro si…

Allora telefono in banca e dico: Potete bloccarmi il pagamento di 18.24€ effettuato questa mattina? E la banca risponde: i pagamenti con carta di credito non possono essere bloccati..

Non è tanto per i 18 euro ma per il concetto che pago delle spese di spedizione senza che mi arrivi nulla a casa.. oggi provo anche a chiamare il sito…

Per conoscenza il sito è questo: (rimosso da Boe, non ha senso mettere il link al sito, è solo pubblicità)

Se sapete qualcosa di più di me ditemelo per favore…

Grazie mille a tutti :birra:

MaGiKLauDe
22-10-2008, 14.59.44
L'unica cosa che posso dirti è di comunicare col servizio clienti, se sono seri ti rimborsano in qualche modo ;)

pacchi
22-10-2008, 15.22.42
L'unica cosa che posso dirti è di comunicare col servizio clienti, se sono seri ti rimborsano in qualche modo ;)

beh sta sera proverò...

ma la cosa che mi fa strano... non posso bloccare i miei soldi quando voglio???

cioè dai sono i miei soldi che vanno a qualcun'altro non i tuoi magik :asd:

io faccio un ordine via carta di credito.. e se non è ancora stato fatto nulla io non posso dire no aspetta non voglio spendere??? mah...

nemmeno se fosse il bottone rosso dell'esplosione o implosione nucleare del mondo..

:asd:

JGun83
22-10-2008, 15.32.08
maledetta mastercard, mi blocca sempre gli acquisti on-line :@

pacchi
22-10-2008, 15.38.47
maledetta mastercard, mi blocca sempre gli acquisti on-line :@

anche VISA fa così... :(

JGun83
22-10-2008, 15.40.49
anche VISA fa così... :(

ieri niente biglietti per un concerto.. :@

-_-'

Doc Zeius
22-10-2008, 15.43.56
Invece che chiamare la tua banca, dovresti provare con il numero verde cartasì (se visa o mastercard) o amex (se appunto amex).

Prova anche a chiamare il sito del negozio e chiedi di annullare l'ordine.

A me successe una cosa del genere con un biglietto aereo (che pagai 2 volte), sinceramente non ricordo se riuscii a riprendere il denaro.

destino
22-10-2008, 15.44.52
il pagamento con carta di credito è praticamente istantaneo, nel momento stesso in cui paghi i soldi vengono automaticamente decurtati dal tuo conto

Detto questo, quello che ti è successo teoricamente non dovrebbe avvenire mai, visto che nel caso il processo non viene completato in modo corretto, questo viene cancellato e quindi in teoria non dovevi ricevere nessun tipo di pagamento sulla carta.

Si è evidentemente creato un errore strano, la cui colpa è del servizio online del sito, quindi quello che ti consiglio è di telefonare al loro servizio clienti e spiegare la situazione

Doc Zeius
22-10-2008, 15.50.58
il pagamento con carta di credito è praticamente istantaneo, nel momento stesso in cui paghi i soldi vengono automaticamente decurtati dal tuo conto

Ma che dici?

Si chiamano carte di credito perché fanno, per l'appunto, credito!

D'accordo invece sul resto del tuo discorso

pacchi
22-10-2008, 16.00.25
Invece che chiamare la tua banca, dovresti provare con il numero verde cartasì (se visa o mastercard) o amex (se appunto amex).

ho chiamato il numero verde sono loro che mi hanno detto che non si può bloccare..

però chiamato il sito!!!:D e mi hanno detto che non accetteranno accrediti da parte mia e che hanno provveduto a cancellare l'ordine...

il problema fondamentale è rimasto.. con i miei soldi non ci posso fare quello che voglio... che pacco... :(

ginkobilobav2
22-10-2008, 16.18.52
con visa mai bloccati, con mastercard si

cmq c'e' un'assicurazione economica fino a 160 euri di rimborso per singola cazzata, mi pare vada sui 30 euri l'anno (Unicredid)

pacchi
22-10-2008, 16.21.54
con visa mai bloccati, con mastercard si

cmq c'e' un'assicurazione economica fino a 160 euri di rimborso per singola cazzata, mi pare vada sui 30 euri l'anno (Unicredid)

interessante... unicredid sta per unicredit... presumo... la fanno solo loro??? mi informerò...

Fabio
22-10-2008, 21.13.39

A me li decurtano il 15 del mese successivo, sia sulla VISA che sulla MasterCard. Mai usato una ricaricabile, lì probabilmente li decurtano subito.

aplo
22-10-2008, 21.18.12
Infatti quando si usa la carta di credito i soldi non vengon MAI presi dal tuo conto, ma è come se la Banca ti facesse un prestito poi DOPO va a prelevarli dal tuo conto.

PS:

Cmq Pacchi se acquisti online dal tuo pc, prima di inserire i tuoi dati e la carta di credito assicurati sempre che
1 Windows sia aggiornato con le ultime patch di sicurezza
2 Che il tuo Antivirus abbia fatto una scansione recente dell'Hard Disk e delle memorie del pc e che ovviamente sia aggiornato
3 Che Utility come Ad-Aware e Spy-Bot si siano fatte un giro del pc per rimuovere eventuali logger ecc ecc
Dopo aver preso queste precauzioni puoi andare tranquillo al 99% a riempire i campi che i vari shop online ti chiedono di riempire
Ultima cosa "ma non ultima" è bene sempre andarsi ad informare sulla nomea che si è fatto lo shop online nella rete e sui vari forum prima di fare un eventuale ordine.
Io mai prese "sole" ma il "pacco" quando non si ha la merce sotto al naso è sempre dietro l'angolo, una buona abitudine è pagare gli acquisti in contrassegno alla consegna "contanti" e se il pacco non ti convince firmare sempre "con riserva"

Cya

Boe.
22-10-2008, 21.24.21
Io ti direi di sentire l'esercente e risolvere direttamente con loro. E' la soluzione più semplice.

In ogni caso mi pare improbabile che abbia duplicato l'ordine. Non è che tu lo hai rifatto?

Pagamento con carta di credito: escluse le revolving o ricaricabili, tutte le altre non vengono addebitate istantaneamente sul conto. Quello è il bancomat. Con la carta di credito si ha un rid al mese successivo.

pacchi
23-10-2008, 09.22.28
Grazie a tutti…

Per le precauzioni quelle non mancano mai.. lo shop è serio.. ho amici che hanno già comprato più volte li…

Ho risolto annullando tutti gli ordini via telefono e facendone uno in contrassegno. :)

Siete stati tutti gentilissimi…

:Palka:

MarcoLaBestia
25-10-2008, 04.36.16
magari ti arriva il pacco coi coriandoli :D

angelheart
26-10-2008, 00.11.41
Ecco, volendo con la poste pay (circuito Visa) posso comprare on line? Voglio il pupazzetto di Richard di Looking For Group :|
E la maglietta degli Happy Tree Friends.

destino
26-10-2008, 00.21.09
ovvio che puoi comprare è una carta di credito

hellspawn85
26-10-2008, 01.05.07
ovvio che puoi comprare è una carta di credito

no. è una PREPAGATA!

smettetela di confondere carte di credito e prepagate, son due cose totalmente diverse

Happy tree friends :metal:

destino
26-10-2008, 07.21.21
no. è una PREPAGATA!

smettetela di confondere carte di credito e prepagate, son due cose totalmente diverse

Happy tree friends :metal:

è una carta di credito PREPAGATA, quindi puoi usarla come carta di credito in qualsiasi momento, tranne la notte (stranamente alle poste di notte non sanno tenere 2 server del cazzo accesi per verificare i pagamenti boh ) :|

ding
26-10-2008, 23.10.40
no. è una PREPAGATA!

Happy tree friends :metal:è una carta di credito prepagata funzionante nel circuito visa\visa electron. finchè c'hai i soldi su puoi farci che ti pare, a patto di non sforare di un centesimo (salvo io un paio di volte son riuscito a andare a qualcosa come -100€ :asd: non chiedere, non so).
le uniche differenza tra la postepay ed una carta di credito reale è che la prima necessita tu abba i soldi mentre la seconda te la rateizzano; di conseguenza con la prima non hai interessi da pagare mentre con la seconda sì. poi la usi senza problemi ovunque, on the net.

marlaw
28-10-2008, 00.52.55
noi come azienda abbiamo un sito per l'acquisto online dei nostri prodotti e il sistema di pagamento attraverso carta di credito (da noi ma credo un po ovunque) funziona così

faccio l'esempio pratico x fare prima

tu compri 100 € dal mio sito

la banca vede l'ordine di pagamento e blocca dal tuo conto 100 € come se tu li avessi già pagati e li mette a disposizione mia che poi ti spedirò la merce.

però io devo convalidare l'ordine e solo in tal caso i soldi verranno completamente addebitati ed accreditati a me.

metti caso che hai sbagliato l'ordine (facendolo doppio o simile) o mi hai mandato una mail chiedendomi di annullarlo ed io come azienda seria.. non convalido il pagamento e lo sblocco, in tal caso i soldi non si sono mai mossi dalla tua carta

ovviamente il sito da cui volevi comprare ha tutte le intenzioni ad annullare l'ordine da 18€ (le spese di spedizione) e consigliarti di riprovare a fare l'ordine in modo da venderti la merce

spero di essere stato d'aiuto

ciao

Boe.
30-10-2008, 15.15.31
no. è una PREPAGATA!

A me pare che invece confondi tu.. A prescindere dalla modalità di pagamento, la poste pay è una carta di credito.

Le carte si dividono in carte di debito (bancomat) e credito.

Tralasciando le prime, che consentono acquisti solo se nel conto corrente c'è effettiva disponibilità finanziaria, le carte di credito sono emesse da enti che garantisco il pagamento per il massimale riconosciuto al momento del rilascio della carta.

Le carte di credito possono essere:

1 - a saldo, ovvero gli acquisti mensili vengono addebitati su conto corrente il mese successivo (mediante RID) o devono essere saldati con bonifico alla società emittente
2 - prepagate, ovvero per essere utilizzate ci deve essere la somma fisicamente caricata sulla carta di credito
3 - revolving, sono carte che solitamente emettono banche/finanziarie che riconoscono una sorta di fido che può essere utilizzato per fare acquisti. Mensilmente viene addebitato l'importo della rata. Queste carte in realtà pur appartenendo ai classici circuiti visa/mastercard ( i più conosciuti in italia) funzionano come delle finanziarie pre-approvate. Sulla somma utilizzata viene calcolato un interesse passivo.