PDA

Visualizza versione completa : MACRO..... come faccio ???

alain01
21-10-2008, 15.59.07
Ciao a tutti,
ho un mago e vorrei fare una macro che mi faccia cosi: lancio una frostbolt e solo quando si attiva "brain freeze" mi deve partire una fireball in automatico altrimenti si limita alla frostbolt.... é possibile farla ???:mumble:
scusate ma le uniche guide che ho trovato sono in inglese e siccome nn conosco l'inglese.....
:ciaociao:

Rockman
21-10-2008, 17.42.10
Se non sbaglio non è possibile scrivere macro del genere.

zan73
28-10-2008, 00.14.17
C'è una stringa, da inserire nella macro DPS primaria, che può castare uno spell che si attiva.
Magari lavorando su quella si può tirare fuori qualcosa.

/cast [target=pettarget, exists] Kill Command

Questa è la stringa per l'hunter, inserita nella macro castsequence.
Il kill command è un'abilità del pet, che si attiva dopo un crit dell'hunter.
L' exists verifica l'ingaggio del pet, nel caso casta l'abilità se attiva, altrimenti la macro procede con gli spell del castsequence, ovviamente regolati da un reset=n.
Quindi continuando a spremere il bottoncino 1 si spammano gli spell del castsequence e il kill command quando si attiva.

Dite che per il mago si può fare qualcosa? Non conosco bene la classe, spell e cd...però vediamo...

/cast [brain freeze] fireball (?????????)
/castsequence reset=x frostbolt, frostbolt, frostbolt, frostbolt

non mi convince...che dite? ce la facciamo?

Pendragon
28-10-2008, 01.42.01
no la macro che hai tu non funziona e non puo' funzionare.

quelle tra le parentesi quadre sono "condizioni" che vengono controllate, ma quella d'esistenza e' una delle poche riconosciute. non esistono condizioni per ogni spell o qualunque tipo di evento, in altre parole non puoi fare una macro che funzioni solo quando il bersaglio e' afflitto da una spell. in generale non si possono creare combo scriptate di magie che non richiedano l'attivazione manuale da parte del giocatore.

quella dell'hunter, oltretutto resa obsoleta da questa patch che cambia la funzione di kill command, funzionava in modo differente, provando a castare la magia solo se il proprio bersaglio era lo stesso del pet, ed esisteva, ma in ogni caso era a tutti gli effetti come lanciare manualmente l'abilita', semplicmente finendo per spammare il tasto finche' non capitava di attivarla al momento di un crit inserendola nella rotazione di steady shot dal momento che era fuori dal global cooldown.

in altre parole nelle macro puoi porre delle condizioni che valutano prevalentemente la situazione dei target, se sei in combat o meno, mounted o meno, ma non processi automatizzati che rispondano a determinate situazioni di combat.
gia' il gioco e' una boiata a livello di skills cosi' com'e' (poi capirai parliamo di frost mage post patch, lasciamo stare va), se cominciamo pure con le macro automatizzate (come in parte c'erano prima che venisse rivoluzionato il sistema non ricordo in quale patch) non vedrei davvero lo scopo nell'avere qualcuno davanti al monitor.

Riassumendo: non si puo' realizzare quella macro.

zan73
28-10-2008, 19.50.32
Basta che stai calmo Pendragon! Se invece che spruzzare a vanvera mi davi qualche dritta tecnica sul Brain Freeze era meglio.
Cmq la macro dell'hunter funziona eccome, io nel post ho messo solo una stringa...(patch a parte visto che sono mesi che non gioco)

L'effetto è quello di castare SIMULTANEAMENTE il Kill Command mentre stai caricando la freccia, senza usare 2 tasti o spostare il mouse.
Il valore reset ti resetta la macro (riparte) dopo x secondi in modo da avere un controllo continuo sul Kill Command...valore che va inserito nella stringa /castsequence...che io non ho scritto!

Per non scadere facilmente in un OT tornerei al nostro mago, guardate questa se vi sfagiola:

/cast [modifier:ctrl] fireball; frostbolt
/castsequence reset=x frostbolt, frostbolt, frostbolt

Con questa diventerebbe semi-automatica, premendo CTRL+"bottone macro" parte un fireball, altrimenti un frostbolt, poi inizia la sequenza controllata dal reset.
Quando Brain Freeze si attiva basta usare i 2 tasti per l'effetto desiderato.
Fra le due stringhe se ne potrebbe mettere una per un messaggio a video quando Brain Freeze
è attivo.
A proposito, se qualcuno volesse delucidarmi sul cosa/come/quando è un Brain Freeze, sarebbe gradito.
Se, come ho capito, è uno stato del mago...potrebbe rispondere al comando stance

Rockman
28-10-2008, 20.38.32
Basta che stai calmo Pendragon! Se invece che spruzzare a vanvera mi davi qualche dritta tecnica sul Brain Freeze era meglio.
Cmq la macro dell'hunter funziona eccome, io nel post ho messo solo una stringa...(patch a parte visto che sono mesi che non gioco)

L'effetto è quello di castare SIMULTANEAMENTE il Kill Command mentre stai caricando la freccia, senza usare 2 tasti o spostare il mouse.
Il valore reset ti resetta la macro (riparte) dopo x secondi in modo da avere un controllo continuo sul Kill Command...valore che va inserito nella stringa /castsequence...che io non ho scritto!

Per non scadere facilmente in un OT tornerei al nostro mago, guardate questa se vi sfagiola:

Con questa diventerebbe semi-automatica, premendo CTRL+"bottone macro" parte un fireball, altrimenti un frostbolt, poi inizia la sequenza controllata dal reset.
Quando Brain Freeze si attiva basta usare i 2 tasti per l'effetto desiderato.
Fra le due stringhe se ne potrebbe mettere una per un messaggio a video quando Brain Freeze
è attivo.
A proposito, se qualcuno volesse delucidarmi sul cosa/come/quando è un Brain Freeze, sarebbe gradito.
Se, come ho capito, è uno stato del mago...potrebbe rispondere al comando stance

Pendragon non ha spruzzato proprio niente a vanvera, ha dato una risposta molto tecnica e completa del perchè quella macro non funziona.

La macro del Hunter oltretutto non funziona più perchè Kill Command ora fa un'altra cosa.

E in finale, scusa, ma negli ultimi 7 giorni non sei stato capace di cercare Brain Freeze su wowhead, thotbot, wowwiki o chi per loro? -_-'

zan73
29-10-2008, 00.27.24
Pendragon non ha spruzzato proprio niente a vanvera, ha dato una risposta molto tecnica e completa del perchè quella macro non funziona.

La macro del Hunter oltretutto non funziona più perchè Kill Command ora fa un'altra cosa.

E in finale, scusa, ma negli ultimi 7 giorni non sei stato capace di cercare Brain Freeze su wowhead, thotbot, wowwiki o chi per loro? -_-'

Di tecnico nella risposta di pendragon non c'era proprio niente. Fra l'altro vi state attaccando alla macro dell'hunter che ho riportato solo come esempio di come castare una spell che si attiva, all'interno di una macro dps.
E no, negli ultimi 7 giorni non sono stato capace di cercare Brain Freeze su wowhead, thotbot, wowwiki perchè non ne ho voglia mezza. Cosa che farò immediatamente, così guardo anche cos'è cambiato sul Kill Command e magari apro un altro topic.

Cmq siamo partiti da un tuo : non si può fare, per arrivare a un'accettabile compromesso.
Altre dritte ancora non ne vedo.

Rockman
29-10-2008, 10.37.06
E no, negli ultimi 7 giorni non sono stato capace di cercare Brain Freeze su wowhead, thotbot, wowwiki perchè non ne ho voglia mezza.

Sembra quasi che tutto ti sia dovuto. Arrangiati.

Wiz
29-10-2008, 14.20.29
Ehi, ehi cosa sono questi toni? (da entrambe le parti, sia ben chiaro)
Ha fatto una domanda, cortesia e' rispondere.
Se non sapete la risposta, se non volete sbattervi a dare la risposta, se, se, se allora potete pure stare alla larga da questo topic.
E per quel che riguarda te Zan, non attribuire toni a cio' che ha scritto Pendra (che tra parentesi non mi sembra proprio che non sia stato utile, comunque non e' questo il punto).
Il forum e' fatto per chiedere. A voler ben vedere su internet si puo' trovare tutto, quindi un forum potrebbe essere inutile. Il punto e' nel confronto. Cosa che al momento non stavate facendo, era piu' simile ad uno scontro.
E detto questo, proseguite pure ma non fatemi intervenire di nuovo che non ho voglia di fare la mod rompicoglioni, che non mi si addice.

Pendragon
29-10-2008, 17.43.06
Parte noiosa, evitare di leggere non interessati:

Giusto per precisare Fra, che sia io che Rockman avevamo risposto alla domanda del topic: "vorrei una macro che faccia XY, e' possibile farla?" risposta: no.

Ho cercato di ampliare il discorso nella speranza di risultare utile nel far capire perche' non fosse possibile, poi volerla giudicare tecnica, utile o meno, stara' a chi legge, cio' che conta e' che due persone hanno risposto al topic iniziale, e se fossero state richieste ulteriori delucidazioni sul "perche' non si puo'" avrei cercato di darle, nonostante non sia sicuramente un grande esperto in materia.
Cio' di cui sono sicuro, e ragion per cui ho risposto, e' che non e' possibile realizzare quella macro, quindi non capisco in tutta onesta' l'accusa che mi e' stata rivolta' sul dovermi "calmare" (?) e spruzzare a vanvera.

parte costruttiva:

Riguardo l'accettabile compromesso proposto da Zan: innanzitutto mi sfugge, perdonami, il perche' di quel castsequence dal momento che ci hai messo dentro soltanto la frostbolt. Il semplice key modifier gia' svolge la funzione di differenziazione di per se. quando vuoi che sia una fireball tieni premuto il modifier, senno' lancia una frostbolt, a che pro usare il castsequence per continuare a sparare comunque una frostbolt non lo capisco.

Tra l'altro non capisco dove sia l'accettabile compromesso, dal momento che era stata richiesta una macro che sparasse in automatico la fireball nel momento in cui il target era sotto l'effetto di brain freeze, cosa che la tua macro non farebbe nemmeno lontanamente. l'unica cosa che fa, e' risparmiare un posto sulla barra delle icone invece di utilizzarne due e permettendo la combo modifier+tasto del mouse (per i clickers), ma sfruttando comunque un keybind addizionale per chi usa esclusivamente keybinds, quello per lanciare normalmente la frostbolt, e lo stesso tasto+modifier. In pratica l'utilita' della tua macro va parecchio a gusti, io personalmente se si trattasse di due spell importanti (come la frostbolt e la fireball) le terrei entrambe singolarmente su due binds differenti senza rischiare di mettere di mezzo il modifier, ma comunque si tratta appunto di preferenze.

Cio' che conta e' che in altre parole il riconoscimento di quando brain freeze diventi attivo o meno non c'e', e' lui a dover controllare che abbia "proccato" e poi procedere manualmente (con il modifier o un'altro binding) a sparare la fireball. tutto qua, poi se tu questo me lo chiami compromesso, fai tu, stando a quelle che sarebbero le mie preferenze, la tua macro non mi servirebbe a nulla, senza offesa.

Proporrei qualcosa di costruttivo se fosse possibile, ma nel caso i post precedenti miei e di Rockman non fossero stati sufficientemente chiari: non e' possibile realizzare una macro che distingua lo stato di proc di brain freeze o spell del genere per poi procedere in automatico con l'azione desiderata dalla specifica circostanza. non si puo' fare e basta, ne io, ne tu, ne nessun altro perche' non e' possibile farlo con il sistema di macro attuali.
So che non fa mai piacere avere qualcuno che non e' d'accordo con noi, ma onestamente cercavo solo di aiutare a non perdere tempo inutilmente a scervellarsi per fare una macro che non e' possibile fare.

Questo e' l'ultimo post che faccio sull'argomento, poi se servisse aiuto per un'altro tipo di macro saro' felice, se mi sara' possibile con le mie limitate conoscenze, di dare una mano.

Saluti.

Rockman
29-10-2008, 17.53.13
Ehi, ehi cosa sono questi toni? (da entrambe le parti, sia ben chiaro)
Ha fatto una domanda, cortesia e' rispondere.
Se non sapete la risposta, se non volete sbattervi a dare la risposta, se, se, se allora potete pure stare alla larga da questo topic.
E per quel che riguarda te Zan, non attribuire toni a cio' che ha scritto Pendra (che tra parentesi non mi sembra proprio che non sia stato utile, comunque non e' questo il punto).
Il forum e' fatto per chiedere. A voler ben vedere su internet si puo' trovare tutto, quindi un forum potrebbe essere inutile. Il punto e' nel confronto. Cosa che al momento non stavate facendo, era piu' simile ad uno scontro.
E detto questo, proseguite pure ma non fatemi intervenire di nuovo che non ho voglia di fare la mod rompicoglioni, che non mi si addice.

Ti inviterei a rileggere bene la discussione e scoprirai che, come ha evidenziato Pendragon, entrambi avevamo già risposto (io sinteticamente e lui molto più dettagliatamente) quindi, su, il tono da maestrina mi sembra un po' fuori luogo. :)
Per quanto mi riguarda, mi piace essere d'aiuto quando posso ma quello che non mi piace è quando l'aiuto è chiesto con irriverenza e si disprezzano anche gli sforzi di chi, come Pendragon, voleva essere soltanto informativo ed esauriente. <_<

Wiz
29-10-2008, 19.01.58
Giusto una risposta al volo per Pendra e Rock.
Eviterei di attribuire toni da questo toni da quello a qualsiasi intervento che venga fatto. Il mio non era affatto da "maestrina", mi limitavo semplicemente a stemperare i toni perchè gente che comincia a prendersi a borsettate mi pare fuori luogo (in particolare qui mi riferisco a Rock e Zan).
Che la cosa non vi tocchi o non vi interessi, ma con Des e Bert seguo questa sezione, magari con scarsi risultati, magari non vi piace come modero, ma resta il fatto che modero. E se trovo un comportamento sconveniente lo faccio notare. E voi siete liberissimi di darmi consigli, di criticarmi (spero costruttivamente), di confrontarvi. Non credo di aver mai negato a nessuno tutto questo.

E detto questo, Rock, anche tu rileggi bene: tra parentesi avevo fatto notare a Zan che l'intervento di Pendra mi era sembrato tutt'altro che inutile.
E il discorso che facevo riguardo al "rispondere è cortesia", "se ti va di rispondere eccetera" era generico, riferito a tutti, non a voi due in particolare.
Se poi vi siete sentiti punti sul vivo, ragazzi mi spiace, ma non era diretto a voi. Era un discorso generico sul fatto che se una persona vi fa girare i coglioni, non le dovete rispondere per forza. Poi ho sempre apprezzato sia i tuoi interventi (non conoscendo bene altre classi al di fuori del lock, mi sono letteralmente spolpata i tuoi interventi sul pally) che quelli di Pendra (ma lui già sa, quindi è inutile lisciarlo).

zan73
30-10-2008, 01.06.01
Scusate, non volevo ingastrire nessuno.

Pendra, la tua prima risposta al mio post è partita con un : la macro che hai tu non funziona e mai funzionerà. Ti stavi riferendo alla macro dell'hunter che avevo messo come spunto.
Forse avrei dovuto dire da subito che sono hunter e quella macro (io ne ho riportato solo una stringa) l'ho usata giusto una miliardata di volte, senza problemi e con gran soddisfazione. Quello che hai scritto riguardo il kill command sarà anche utile ma è sbagliato (discorso 3.0 compreso, ma qui ci rivede su topic dedicato)...solo questo, mi sembrava più una smerdata che una risposta.

E cmq siamo tutti d'accordo, la macro richiesta da alain01 NON si può fare. Però da qui a dire che non si può trovare qualcosa di ugualmente utile ne passa, del resto è il compito delle macro : eliminare bottoni e automatizzare azioni. Ok, ora passerei a quella che mi sembra una soluzione, di seguito cerco di chiarire i tuoi dubbi a riguardo

- il modifier, sì certo si potrebbe omettere :ctrl e usare a piacere shift/alt/ctrl
- perchè il castsequence e perchè così tanti frostbolt. E' una semplice macro spam, ho messo solo frostbolt per comodità (la richiesta era quella) ma la sequenza si può comporre come si vuole.
Nel caso della richiesta di alain01 però, solo con spell frost; questo perchè Brain Freeze dà il 15%
di possibilità agli spell damage frost di avere a disposizione una fireball instant e nomana.
Da qui, forse, il voler tenere tutto a portata di mano.
- questa macro non funziona con il mouse...bisognerebbe cambiare la prima stringa.
- il reset si regola a seconda del cd degli spell usati in modo da avere un loop rapido, quindi un restart della macro in tempi ragionevoli (anche valutando ogni quanto si presenta il brain freeze)
così da ottimizzare il dps e il fireball sempre pronto a partire.

Non ne volete sapere di usare ctrl o chi per lui? Tenete la vostra macro spam frost e "sprecate" il bottone vicino per il fireball.

A me non sembrava facesse così schifo :) (Pendra, hai un mago?)
A parte alain01, che ormai starà giocando a warhammer, spero venga comoda a qualcuno...

Noche

Pendragon
30-10-2008, 04.38.03
Vabhe ti rispondo giusto perche' dal tuo post mi sembra di capire che sono stato frainteso fin dal principio e vorrei chiarire una volta per tutte.

Innazitutto no, mi stavo riferendo proprio alla macro che cercavi di creare riguardo brain freeze, che era poi argomento del topic. non a caso la macro dell'hunter la cito e commento successivamente e spiego anche perche' e come funzionava a grandi linee, aggiungendo i motivi per cui non puo' essere creata uguale per brain freeze o magie simili.

Per tua informazione il mio main e' proprio un hunter, creato lo stesso giorno in cui hanno aperto i server europei, e giocato in tutte le salse e spec, questo lo dico giusto per dovere di cronaca (e non ho un mage tra le altre cose, lo abbandonai al 34 per noia nel livellare), ho usato delle macro che spammavano Kill command per svariato tempo direi, comprese le stringhe da te omesse naturalmente, e chissa' magari pure qualcosina in piu', quindi se mi sono permesso di dare un parere era perche' credo di sapere, nel caso specifico, di cosa sto parlando.
Non a caso ho citato la situazione piu' classica in cui veniva utilizzata tale macro, ovvero il castsequence tra steady ed autoshot per il modo ritardato (in tutti i sensi) in cui e' stato implementato quest'ultimo, e principalmente ideata per gente con latenza alta o abbastanza annoiata da non voler nemmeno dare un occhiata alla casting bar di steady per assicurarsi che l'autoshot partisse tra un cast e l'altro di steady, tradotto poi come semplice spam di steadyshot
"controllato ed ottimizzato" per gente speccata beastmastery (praticamente quasi chiunque facesse raids e non solo) con di mezzo le stringhe di kill command, che controllavano appunto l'esistenza di un target del pet, finendo poi per spammarla dal momento che in una patch, mi pare la 2.1, fu tolto dal global cooldown e fu possibile attivarlo anche durante il casting di steady shot, rendendola il tutto un qualcosa di praticamente automatizzato, ragion per cui infatti, la blizzard ha deciso di cambiare la spell in questione e di cambiare il modo in cui funziona l'autoshot.

Non capisco cosa intendi nel definire cio' che scrivo utile se poi aggiungi che e' sbagliato, e se sto portando avanti il discorso e' proprio perche' vorrei capire ed imparare dai miei errori. in cosa sto sbagliando esattamente? compreso il discorso 3.0+ dove come ben saprai, kill command aumenta semplicemente il danno delle specials dei pet per tre volte con danno a decrescere ed un cd di 1 minuto, quindi una macro per spammarlo non serve piu' (aldila' del fatto che secondo me quasi non serve piu' neanche l'abilita', ma quello e' un'altro discorso).

Non mi sembra si potesse neanche pensare si trattasse di una "smerdata" e te lo confermo adesso, non capisco perche' ci sia questa tendenza a sentirsi subito "attaccati" appena si trova qualcuno di parere contrario o differente, come gia' detto da una persona molto saggia, si scrive sui forum per confrontarsi no?

Nella richiesta iniziale non mi sembrava si parlasse di "tre" frostbolt.
Io avevo capito servisse una macro che normalmente lanciasse sempre la frostbolt, poi al momento in cui proccava brainfreeze scattasse in automatico il lancio della fireball come se fosse la macro stessa a tenere premuto il modifier da te utilizzato (tanto per dire) per poi continuare a lanciare normalmente la frostbolt alle successive pressioni. per questo mi domandavo a cosa servisse il castsequence che hai aggiunto, visto che puo' limitarsi anche senza a spammare lui stesso il tasto della macro secondo quante frostbolt vuole lanciare, e semplicemente usare il modifier al momento del proc di brainfreeze per la fireball.
Poi non so, avro' problemi io di comprensione della lettura se davvero voleva un'altra cosa.
Perche' poi non dovrebbe funzionare con il mouse scusa? basta che tengo premuto il modifier e clicco col mouse tenendolo premuto, o semplicemente la clicco come una qualsiasi altra icona se voglio l'effetto normale, non vedo il problema (anche se magari mi sbaglio, io tengo tutto bindato, ma mi sembra di ricordare che sia come dico).
Riguardo il reset, so a cosa serve ovviamente, e' solo che come ripeto, io non vedo l'utilita' in generale di dover mettere il castsequence se posso semplicemente continuare a spammare il tasto della macro tante volte quante mi serve di castare la frostbolt.
voglio dire, capirei il castsequence se uno ci volesse mettere in mezzo altre spells con uso specifico per risparmiarsi tasti, o se il fantomatico brain freeze anziche' un proc fosse una spell da castare o comunque si potesse prevedere con esattezza il momento della sua attivazione in modo da inserirlo in un ordine preciso. ma per come stanno le cose continuo a non capire l'utilita' di una sequenza di tre frostbolt e basta, visto che tenendo premuto il modifier, la fireball sarebbe sempre e comunque pronta a partire come dici tu. Poi se volevi farla resettare dopo parecchi secondi per non permettere di "sbagliarsi" e castare "troppe frostbolt", bho aldila' di non vedere il problema nel "ricordarsi" di quante ne sono state castate ed autolimitarsi nel casting, non ne vedo comunque una ragione di utilizzo, ma come gia' detto non ho assolutamente esperienza come mage, magari c'e' uno scopo dietro che non riesco in questo momento ad intuire, anche se resta il fatto che non mi sembrava fosse stata richiesta tale limitazione.

Riguardo al non volerne sapere dei modifiers, non e' che non ne voglia sapere, semplicemente li utilizzo assieme ad altri tasti per bindarci parecchie cose in modo diretto, bindo le singole cose tranne in casi particolari, questione di preferenze, come ripeto, magari a qualcuno la tua macro potra' anche piacere, io dicevo semplicemente che in termini tecnici non si avvicinava in alcun modo a quella che era stata la richiesta originale, mette semplicemente due "bindings" o "spells" differenti in un'unica "icona", per dirla in breve. Questo ripeto ancora, non significa faccia schifo, mai dette cose del genere, ho solo detto che non mi sembrava (da quel che ho capito io chiaramente) cio' che voleva l'autore del topic, cioe' qualcosa di automatizzato, dato che quella da te proposta pone un limite teoricamente non voluto/necessario e richiede un'attivazione manuale.
Mi auguro anche io possa comunque servire a qualcuno.

Mi scuso per altri eventuali orrori ortografici e simili, ma e' tardino e vorrei buttarmi a dormire. saluti :P

zan73
30-10-2008, 20.00.09
Per il mouse ho scritto male. Intendevo, la macro così com'è è ideale per l'uso da tastiera, ma
volendo si può assegnare l'esecuzione del fireball al bottone destro del mouse, nel caso la prima
stringa sarebbe:

/cast [button:2] fireball, frostbolt

Per il castsequence pieno di frostbolt, ripeto, era solo a titolo indicativo. Cercavo solo di comporre
una macro combat primaria che integrasse il fireball-quando-dico-io.
Dal messaggio mi è parso che alain01 non abbia confidenza con le macro. O forse cercava proprio QUEL tipo di automatismo, nel caso...ecco perchè non si fa + vedere! :)

una castsequence operativa potrebbe essere

/castsequence reset=x frostbolt, ghiaccio-ai-piedi, pioggia-ghiacciata, arcane explosion

...non mi ricordo il nome degli spell. Si avrebbero 2 frostbolt (questo e quello della prima stringa) e la pioggia che potrebbero attivare il brain freeze, e giù di fireball.
Ma già dopo la prima esecuzione, il mob di turno lo vedrei abbastanza frullato.

Per il kill command la prima descrizione non era corretta, l'abilità si castava se il pet aveva un ingaggio (anche diverso da quello dell'hunter) per evitare di castarla a vuoto se in raid o instance si teneva il pet vicinovicino in passive. Riguardo l'utilità o meno di inserirlo in macro insieme alla rotazione steady+qualcos'altro , bhè è pur sempre dmg aggiuntivo indipendente dal bottone sulla action bar.

Magari ci si rivede su topic nuovo a disquisire su: pre-patch/3.0. Se non sbaglio ora il KC ha un cd di 1 min indipendente dal crit. Questa è una bella limata, visto che con un crit chance inferiore al 20% in 1min se ne castavano a camionate...bisognerebbe verificare se il dmg attuale dell'abilità bilancia il calo di cast disponibili in un combat...

saluti