PDA

Visualizza versione completa : Help su Shenmue

ROLF
21-10-2008, 11.22.09
Aiutatemi a ritrovare la profezia plz. Datemi un link.

ROLF
21-10-2008, 11.28.41
Trovata, scusate.

Shenmue Dojo : Story (http://shenmue.planets.gamespy.com/story.shtml)

Potete chiudere

sharkone
21-10-2008, 11.33.14
And thus the best game ever...begins...

Segue emozione a mille :hail:

ROLF
21-10-2008, 11.52.06
Dio che roba..

Piango T_T

boygio
21-10-2008, 12.27.34
si avvicina dicembre.....;)

City Hunter
21-10-2008, 15.32.45
Certo però a pensarci, Shenmue era proprio TROPPO avanti rispetto ai suoi tempi, per dire anche Yakuza, che è quello che gli si avvicina di più (anche se a conti fatti non hanno nulla da spartire visto che sono giochi diversi), ci ha messo ben 4 capitoli per arrivare quasi, QUASI ad un sistema simile a quello di shenmue, ma che è comunque ancora ancorato (scusate il gioco di parole, che continua :D ) al semplice videogioco o rpg/adventure/picchiaduro.

Non aprliamo della concorrenza poi che mi viene solo da ridere, Heavy Rain è già tristissimo :asd:

sharkone
21-10-2008, 15.34.08
Non aprliamo della concorrenza poi che mi viene solo da ridere, Heavy Rain è già tristissimo :asd:

Un bagno di sangue:asd:

Hittakara
21-10-2008, 16.33.17
C'è pure chi citerebbe Fahrenheit:asd: :D

City Hunter
21-10-2008, 17.04.30
C'è pure chi citerebbe Fahrenheit:asd: :D

Non l'ho detto per non sembrare il solito criticone, anche se sapete meglio di me cosa ne penso di quel "capolavoro" :asd:

E meno male che non doveva essere roba vecchia come Shenmue :roll3: ancora a rosicare dai tempi di Omikron :roll3:

sharkone
21-10-2008, 18.11.06
Non l'ho detto per non sembrare il solito criticone, anche se sapete meglio di me cosa ne penso di quel "capolavoro" :asd:
Mi astengo anche io, meglio passare oltre:asd:

boygio
21-10-2008, 19.17.02
che poi per metà Fahrenheit era un signor gioco, poi nel finale degenera totalmente. Peccato.

sharkone
21-10-2008, 19.58.44
che poi per metà Fahrenheit era un signor gioco, poi nel finale degenera totalmente. Peccato.

Dovrei rispecare i commenti del tempo:D All'inizio mi sembrava il gioco della vita, poi a pian piano si è rivelata una minchiata totale. Non ha retto il cambio di narrazione da qualcosa di realistico a qualcosa di totalmente campato per aria stile film di serie B.

Hittakara
21-10-2008, 20.13.31
Io lo giocai da un amico ma l'unica cosa che ricordo facessi era premere tasti quick time ogni tanto e per il resto assistere alla narrazione della storia:D
Mah, mai capito cosa la gente ci trovi di interessante. Pure il mio amico ne era entusiasta, io a un certo punto gli chiesi di inserire Jade Empire (o Sudeki:roll3: non ricordo), il che dice tutto:D

Toshihiro90
21-10-2008, 20.20.19
vedo che non è considerato capolavoro da tutti questo gioco.....non aendolo provato non mi esprimo :D

Mana RD
22-10-2008, 21.50.31
si avvicina dicembre.....;)

:sisi:
Apro una parentesi OT in difesa di Farenheit e anche di Omikron...
Del primo ho senza indugio scaricato il tema sul 360, e ne ho anche l'avatar...
Farenheit sarà senza dubbio un gioco lontano dalla perfezione( che invece Shenmue quasi raggiunge...anche senza quasi), ma ha dalla sua un approccio innovativo e diverso dalle solite avventure. Il coinvolgimento è totale, le sequenze sono dirette benissimo, le variabili di trama sono tantissime, ogni partita riesce a stimolare il giocatore a tentare approcci nuovi agli enigmi, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione...scusate se è poco...
Stesso discorso per Omikron, che son riuscito a recuperare per pc solo qualche mese fa. Se nelle sequenze action di sicuro è un disastro, dall'altro( la parte avventura) questo titolo ha un fascino e una personalità che la stragrande maggioranza dei titoli si sogna. Tutto trasmette perfettamente un senso di cupezza e solitudine, un'atmosfera che raggiunge vette incredibili. L'idea poi della "Nomad Soul", per quanto perfettibile, rimane straordinaria per la quantità enorme di variabili che permette. Certo, purtroppo si son scordati che un gioco deve anche essere giocato, e nelle fasi action crolla senza appello. Ma restano due titoli che hanno avuto il coraggio di presentare qualche cosa di diverso, e possono vantarsi di non essere "una copia di una copia di una copia"( Palahniuk docet).
E poi, Omikron contava sulle straordinarie canzoni di Sua Maestà David Bowie, mentre Farenheith ha il pregio di avermi fatto conoscere i bravissimi "Theory of a Deadman", un gruppo hard rock canadese( avete presente le tracce ascoltabili in casa del protagonista e la bella ballata dei titoli di coda, "Santa Monica"?).
Fine OT.
Possiamo tornare a parlare di Shenmue, ora:Palka:

creonte_X
29-09-2009, 19.07.10
chiedo qui un aiuto: sono all'inizio del secondo GD, alla warehouse 8: Ryo non vede la finestra non riesco a interagire per entrarci: che fo?

klaw12321
29-09-2009, 19.23.40
piango =) .... davvero voglio fare anche io come boygio però giocarne ogni giorno una giornata del gioco a partire dal 29 novembre fino alla fine ...

City Hunter
29-09-2009, 21.25.36
chiedo qui un aiuto: sono all'inizio del secondo GD, alla warehouse 8: Ryo non vede la finestra non riesco a interagire per entrarci: che fo?

manco ci sarebbe bisogno del tag spoiler :D

sul retro della warehouse 8, ci sono delle casse più una leggermente staccata, bene devi spingere quella per arrampicarti :D