PDA

Visualizza versione completa : Problemi con client che usano protocollo amsn

Fraaa831
18-10-2008, 15.34.01
Ragazzi ho provato ben 4 client e non mi va messenger(amns,msn,mercury e adium) non vorrei che fosse microsoft che ha bloccato account per chi usa mac :tsk: , comunque ho fastweb come proveder e uso tiger come OS

funazza
18-10-2008, 16.49.35
quoto, stesso problema :(

AmeR
18-10-2008, 19.34.02
non vorrei che fosse microsoft che ha bloccato account per chi usa mac :tsk:
Per favore, non portiamo le guerre di "religione" a questi livelli ridicoli. Avete entrambi Fastweb, il problema del vostro provider.

funazza
18-10-2008, 21.19.03
no! Microsoft viene la notte e mi taglia i fili !

Black Dog
19-10-2008, 11.42.50
Non diciamo sciocchezze, Fastweb non c'entra niente. Il provider non blocca i protocolli, al massimo li filtra (ma quelli p2p per abbassare il consumo di banda).

Io ho il mac, ho appena avviato adium e msn funziona.

Hai postato ieri: msn non funzionava manco su windows, l'ho testato by myself dopo che me l'aveva detto un amico che usa windows (via gtalk). (Probabilmente) ieri erano giu i server (italiani) della microsoft. Non la prima volta che succede, fra l'altro.

funazza
19-10-2008, 15.13.07
si infatti, ora tutto ok

AmeR
19-10-2008, 18.08.48
Guarda Dog, mi capitato gi diverse volte dietro FW di avere MSN che crolla per ore o addirittura giorni, mentre dall esterno tutto funziona. Sinceramente dubito che si mettano a bloccare deliberatamente i protocolli, per succede, tutto qua.

Black Dog
19-10-2008, 19.14.56
E' successo che non mi andasse (fw), e andasse a un amico (altro isp), successo che non andasse all'amico e andasse a me.
Se un fenomeno di blocco (involontario) protocolli, non legato solo a fw.
Data la casistica mi pare pi plausibile sia dovuto ai server di autenticazione msn. Se ad alcuni utenti capita pi spesso mi sembra un problema legato alla geografia, quindi immagino ci sia legato a problemi dei server che fanno il routing della richiesta...

Bisognerebbe parlare con qualcuno che si occupa di infrastrutture di rete per sapere con certezza che succede :)