PDA

Visualizza versione completa : King's Bounty: the legend

grifis
15-09-2008, 20.38.09
Se vi interessa da questo link (http://www.gamershell.com/download_32652.shtml) potrete scaricare la demo inglese del suddetto gioco, che se non sbaglio è uscito in russia e pare un must have. I combattimenti sono turn based.

Darkless
15-09-2008, 20.50.44
Nno digerisco gli strategici.
Passo la mano

Ragfox
15-09-2008, 23.30.55
Se vi interessa da questo link (http://www.gamershell.com/download_32652.shtml) potrete scaricare la demo inglese del suddetto gioco, che se non sbaglio è uscito in russia e pare un must have. I combattimenti sono turn based.

Alla fine mi pare sia una clone di Heroes of Might and Magic, senza la gestione della città e con gli spostamenti in tempo reale.

Di RPG ha solo una infarinatura, anche se almeno una quest della demo aveva due modi (diplomatico/violento) per essere risolta.

Il tono è quasi parodistico: l'eroe non è propriamente un paladino, bensì il cerca-tesori reale (non so se questo cambi a seconda del personaggio scelto, ma ne dubito). I dialoghi sono spesso conditi di battutine varie.

Darkless
16-09-2008, 00.50.52
Più che m&m a me ricorda rage of mages: necromancer.

IlTorquemada
16-09-2008, 01.00.18
Provato e apprezzato.
Purtroppo la demo era flagellata da quella piaga informatica detta Starforce... E se lo stesso varrà per il gioco, di acquistarlo se ne parlerà solo tramite eventuale versione digital delivery.

Sì, ricorda molto Heroes of Might & Magic, per il semplice fatto che è il sequel del gioco che in effetti per primo ha ispirato la saga (il King's Bounty originale, appunto).
Il genere mi piace e gli Heroes li ho già spolpati all'osso, di conseguenza lo punto con estremo interesse.

Il gioco, per la cronaca, nella sua versione russa ha collezionato una pletora interminabile di recensioni superlative.
Ecco un estratto che mi fa decisamente ben sperare per la versione finale:

"Genius game that takes you in and will never let you go. Heroes V can't match it. Here in King's Bounty every battle is extremely interesting and there are heaps of tactical opportunities"

Ragfox
16-09-2008, 01.18.19
Ma siamo sicuri al 100% che abbia lo StarForce? Ho provato a cercare sul mio computer i driver che avrebbe dovuto installare, ma non li trova...
Boh?

IlTorquemada
16-09-2008, 01.25.49
Non saprei.
A me è stata fatta presente la cosa solo post-installazione (con mio grande disappunto), ho provveduto a scaricare il driver remover... E qualcosa ha effettivamente rimosso.
La versione russa comunque lo aveva.

Brutto vizio di 1C, pare. Anche Space Rangers II ne era flagellato (ma tanto io l'ho comprato su Stardock Central/Impulse, gnè gnè).

Ragfox
16-09-2008, 01.31.11
Non saprei.
A me è stata fatta presente la cosa solo post-installazione (con mio grande disappunto), ho provveduto a scaricare il driver remover... E qualcosa ha effettivamente rimosso.
La versione russa comunque lo aveva.
Strano, anch'io ho provato il tool, ma nulla. Forse con Vista non lo installa? Misteri che forse è meglio lasciare tali.

IlTorquemada
17-09-2008, 01.30.36
Ah, per la cronaca il gioco è in arrivo per il 23 settembre. Ed in Europa e US non avrà Starforce (contrariamente all'edizione russa).
Previste anche delle versioni digital delivery.
Conto di comprarlo su Stardock Impulse, se arriverà in catalogo.

IlTorquemada
18-09-2008, 13.04.51
Pare che il gioco nella sua edizione europea sarà tradotto anche in italiano (multi5).
Se per voi ha importanza ora lo sapete...

grifis
18-09-2008, 21.32.21
Pare che il gioco nella sua edizione europea sarà tradotto anche in italiano (multi5).
Se per voi ha importanza ora lo sapete...

Grazie dell'info, per me ne ha parecchia, di importanza.T_T

Karnakus
15-10-2008, 07.58.23
Ho saputo oggi dell'esistenza di questa avventura/rpg di ambientazione fantasy.
Sembra un buon gioco, di quelli come li facevano una volta.
Che ne dite?

Skree
15-10-2008, 09.37.32
Mi informo.

Skree
15-10-2008, 10.02.10
Letto qualcosa... non è il mio genere. Mi ricorda molto quel gioco uscito alcuni anni fa, palesemente ispirato a Magic: The Gathering, in cui evocavi creature e lanciavi magie senza scendere direttamente in campo.

Probabilmente questo "KB" è un filo più elaborato. Il recensore di IGN lo definisce simile a Heroes of Might&Magic.

Mah, boh? Non è troppo il mio genere.

.Commodo.
15-10-2008, 10.20.14
Qui c'è il demo Karnak: Demo Versions: King's Bounty: The Legend Updated Demo - Demo Movie Patch Download Section - GamersHell.com (http://www.gamershell.com/download_32652.shtml)

E' corretto quanto riportato da Skree. Una sorta di Heroes of M'n'M molto curato, con un accento su aspetti similruolistici quale trama e quest. Se ti piace quel tipo di giochi, credo sia un acquisto quasi obbligato. A me, nonostante non sia esattamente "my cup of tea", il demo è piaciuto molto. Provalo.

/\/\att
15-10-2008, 10.31.09
Mi sta arrivando la review copy da Leader (la prima era fallata :mecry: )

Ragfox
15-10-2008, 11.28.07
Ho saputo oggi dell'esistenza di questa avventura/rpg di ambientazione fantasy.
Sembra un buon gioco, di quelli come li facevano una volta.
Che ne dite?

Se ne parlò brevemente anche qui (http://www.multiplayer.it/forum/rpg-player/359492-kings-bounty-the-legend-demo.html)

Karnakus
16-10-2008, 05.55.31
Ho provato la demo. In effetti sembra un "clone" di Heroes of Might & Magic V, che a me è piaciuto.
Più in là, quando avrò digerito l'abbuffata autunnale che mi aspetta ( Fallout 3, Far Cry 2, Fable 2 .... ebbene si: ho deciso di prendere anche quello :P ) ci farò un pensierino.
Intanto aspetto la recensione di Matt.

/\/\att
17-10-2008, 11.11.42
Non so quanto costi, ma fai assolutamente bene.
Ieri notte full-immersion: non perfetto, ma molto molto gradevole.
Certo che, anche quest'anno, c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

Karnakus
17-10-2008, 13.56.54
Bene, l'aggiungerò alla lista dei desideri :)

PS: a quando una recensione approfondita?

IlTorquemada
17-10-2008, 14.23.53
Bene, l'aggiungerò alla lista dei desideri :)

PS: a quando una recensione approfondita?

Se vi piace il genere compratelo, è bello.
È tutto quel che vi serve sapere.

P.S. ma l'altro topic puzzava di pesce? A che pro aprirne un clone esatto e lasciar dimenticare i post fatti là?

Karnakus
17-10-2008, 14.38.12
P.S. ma l'altro topic puzzava di pesce? A che pro aprirne un clone esatto e lasciar dimenticare i post fatti là?

No, non puzzava di pesce :asd:
Semplicemente mi era sfuggito e ne ho aperto un'altro.
Se i mod lo ritengono opportuno possono anche chiudere questo e continuare sull'altro.

/\/\att
17-10-2008, 14.56.23
Mergiato!
(me lo ero perso pure io)

Velox83
24-10-2008, 14.59.18
Ma si può sapere quando rilasciano sto benedetto gioco quelli della Nobilis?!!?
E' dal 10 di Ottobre che ce l'ho in ordine sullo shopping, doveva essere rilasciato il 10, poi è stato spostato al 24, oggi guardo e la data è stata spostata al 31!!! di questo passo mi arriva a Natale ecccheccavolo! :@

Karnakus
24-10-2008, 15.04.58
Secondo me la tititera non è ancora finita. Alcuni rivenditori lo danno per il 7/11, altri altri per il 13/11.

/\/\att
24-10-2008, 15.14.15
Boh. strano tecnicamente e come localizzazione sembra gia' completo....

illoca
27-10-2008, 15.38.42
E' prevista la componente "movimento" durante le battaglie?
La ritengo veramente importante per l'aspetto tattico e mi ha fatto apprezzare molto piu' Age of Wonder che i vari Heroes e Disciples che alla fine diventano un "azzecca l'ordine migliore di attacco delle tue pedine"
A breve comunque comincio HoM&MV causa crisi d'astinenza :red:

.Commodo.
27-10-2008, 15.44.12
Se intendi chiedere se ogni pedina ha una certa capacità di movimento limitata, la risposta è si.

IlTorquemada
27-10-2008, 15.52.24
Rispetto a Heroes il movimento è gestito un po' diversamente comunque.

Su Heroes un'unità quando faceva una mossa sprecava la sua azione; che fosse di una o cinquanta caselle poco contava.
In KB ogni unità ha un tot di caselle di movimento e può usarle come vuole all'interno del suo turno (per esempio muovere un passo, attendere, e quando l'azione torna a lui finire di usare i punti azione).

illoca
27-10-2008, 16.22.23
Rispetto a Heroes il movimento è gestito un po' diversamente comunque.

Su Heroes un'unità quando faceva una mossa sprecava la sua azione; che fosse di una o cinquanta caselle poco contava.
In KB ogni unità ha un tot di caselle di movimento e può usarle come vuole all'interno del suo turno (per esempio muovere un passo, attendere, e quando l'azione torna a lui finire di usare i punti azione).

Ok, già meglio, pero' l'impressione dagli screenshot è che gli avversari sono così vicini come in Hom&m da rendere il tutto inutile, mi conviene sperare in un Age of Wonder 3 con gli assalti alle capitali... T_T

IlTorquemada
27-10-2008, 16.44.03
Ok, già meglio, pero' l'impressione dagli screenshot è che gli avversari sono così vicini come in Hom&m da rendere il tutto inutile, mi conviene sperare in un Age of Wonder 3 con gli assalti alle capitali... T_T
vabbè, non è un né Master of Magic né un Age of Wonder, quindi in merito a tale somiglianza è inutile che ti stai a lambiccare il cervello.

È una sorta di Heroes con un numero di varianti (e variabili) sufficiente a renderlo interessante. Fine.

Velox83
30-10-2008, 20.13.43
Rimandato ancora al 7 novembre l'uscita...
scandaloso...

/\/\att
03-11-2008, 12.21.45
dopodomani sera consegno il pezzo.
E' un gioco LUNGHISSIMO.

Karnakus
03-11-2008, 13.43.42
La scimmia ormai è salita: sarà il mio prossimo acquisto :sisi:

MadMaxHellfire
03-11-2008, 15.05.39
non te ne pentirai

Brunus
03-11-2008, 15.25.00
di primo acchitto sembra un HoM&M for dummies e con una storia guida un pò in secondo piano

MadMaxHellfire
03-11-2008, 18.39.09
veramente a me homm sembra king's bounty for dummies

Velox83
03-11-2008, 18.57.28
di primo acchitto sembra un HoM&M for dummies e con una storia guida un pò in secondo piano

Nono, è meglio di HoM&M, :) prova la demo e vedrai!
Certo sempre se lo rilasciano però...

Brunus
04-11-2008, 11.47.56
Ho la versione inglese, come facevo a parlarne sennò?
KB mi sembra semplificato, più facile, meno strategico e con una storia meno presente e più fiacca di quella di HoM&M

Sephiroth1984
05-11-2008, 01.42.31
Se è solo minimamente paragonabile a HoM&MV allora vedrò di considerare seriamente l'acquisto...
Se non erro ne era uscito anche n'altro di simile a Heroes...mi pare si chiamasse fantasy Wars...qualcuno può dirmi se merita?

Fulminat0
05-11-2008, 10.46.02
Se è solo minimamente paragonabile a HoM&MV allora vedrò di considerare seriamente l'acquisto...
Se non erro ne era uscito anche n'altro di simile a Heroes...mi pare si chiamasse fantasy Wars...qualcuno può dirmi se merita?

ommadonasanta pure tu quì .__.

l'armageddon è vicini .-.

/\/\att
05-11-2008, 11.07.04

l'armageddon è vicini .-.

Tu si che sai infondere fiducia!

:D

Darkless
05-11-2008, 12.29.57

:D

no, è l'effetto che fa seph ovunque va.
Ma c'è da capirlo, è un bambino che vuol giocare con i grandi :asd:

Sephiroth1984
05-11-2008, 13.20.46

l'armageddon è vicini .-.Heylà!
Tu mod...pensa un pò...:asd:
Comunque farò saltare le rotelline di molti mouse qui...fatemi solo ambientare...:asd:

no, è l'effetto che fa seph ovunque va.
Ma c'è da capirlo, è un bambino che vuol giocare con i grandi :asd:Eh sti vecchiacci...che pazienza...:asd:

:DTranquillo che indosso da tempo una bella armatura di "Difesa vs Darkless & Fulminato + 100%"...sono immune in pratica...:asd:

/\/\att
07-11-2008, 11.41.25
La recensione: http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=27281

:look:

Hydave
09-11-2008, 20.15.54
Ragazzi mi confermate che il gioco non implementa la tanto contestata Starforce ??
Mi sono appena finito la demo e devo ammettere che il titolo in questione merita, ma se possiede sistemi di protezione invasivi (come avvenuto nell' edizione russa) lo boicotto all' istante.
Bella la recensione di Matt che condivido: le fasi di combattimento sono stimolanti e mai banali, forse possiedono piu' carisma di quelle di Heroes; peccato solo per l' assenza dell' edificazione e costruzione di strutture.
Il multiplayer, data la progressione del pg, sarebbe stato difficile strutturarlo.
Sicuramente una piacevole sorpresa per gli amanti del genere.

MadMaxHellfire
09-11-2008, 20.40.46
sì, solo edizione russa e demo ce l'hanno

Hydave
09-11-2008, 21.44.25
Anche la demo ?? L' ho installata proprio perche' avevo letto il contrario...
Sei certo al 100% ??
Ho giusto la nuova ISO di Windows fresca fresca, da ripristinare se trovo anche un solo fottuto driver della forza stellare :@...

braga81
09-11-2008, 21.50.25
Anche la demo ?? L' ho installata proprio perche' avevo letto il contrario...
Sei certo al 100% ??
Ho giusto la nuova ISO di Windows fresca fresca, da ripristinare se trovo anche un solo fottuto driver della forza stellare :@...

May The Force Be With You...:asd:

MadMaxHellfire
10-11-2008, 01.06.32
se guardi la directory della demo c'è un file che mi pare si chiami "protect.exe", qualcosa del genere, icona a forma di chiave se non sbaglio (scusa la vaghezza, ma lo sf lo evito a priori).
quella è la prova della presenza dello sf.

potrebbe anche essere contenuto nella demo solo per questioni legali, magari è dormiente e non fa nulla, ma io troppo a lungo nello stesso posto non lo terrei.

edit: dalla regia (cioè dai meandri della mia pessima memoria) mi dicono che non in tutte le demo sia presente. se l'hai scaricata via steam o simile dovresti essere a posto, se invece hai preso e installato il file "a mano" allora è lì ad aspettarti

Mach 1
10-11-2008, 02.42.56
ma alla fine sto starforce è veramente questa grande piaga? Ho installato vagonate di giochi dotati di differenti versioni di starforce originali e a volte anche non e non ho mai avuto il benchè minimo problema. In cosa consisterebbe questo grande cancro dello starforce?

MadMaxHellfire
10-11-2008, 12.24.51
sovrascrittura di driver ide, accesso a istruzioni di livello superiore senza alcuna protezione o garanzia a riguardo, un funzionamento che semplicemente ha dell'assurdo e tanto altro.
sì, a qualcuno capita di non avere problemi (e quei mentecatti sapevano benissimo quale fosse l'hardware inviolato, di conseguenza sapevano benissimo anche dei danni), ma per gli altri i problemi possono andare da frequenti schermate blu senza motivo a frittura definitiva dei lettori.
anzi, più precisamente dei masterizzatori, i più sensibili, manco ci fosse uno schema dietro.

Hydave
10-11-2008, 20.45.59
Mad ho controllato ogni anfratto della cartella principale, sottocartelle varie nonche' le proprieta' nel pannello di controllo delle periferiche (la forza stellare si annida nelle periferiche nascoste di solito) ma non ho trovato nulla, per fortuna.
Ora sono ragionevolmente piu' tranquillo; la demo l' ho comunque completata quindi al massimo ripristino l' immagine di recovery con Acronis che ho creato di recente.
Ricordo che sul portatile la starforce, installata subdolamente tramite una demo, non mi consentiva di masterizzare piu' CD o DVD.... roba da denuncia.
Che siano maledetti i creatori di questo rootkit e tutti i publisher che lo adottano...
I giochi provvisti di tale protezione li decurto irrimediabilmente dalla lista acquisti a costo di rinunciare a titoli interessanti (porto l' esempio di Etherlords II tanto per rimanere in argomento strategici).
Si paventa che pure Disciples III implementera' l' utima edizione della starforce... o almeno e' quello che ho letto su alcuni forum competenti.
Spero di essere, ovviamente, smentito in futuro :).