PDA

Visualizza versione completa : è la fine?

Bertith
14-10-2008, 18.56.45
dopo 4 anni mi sono finalmente deciso di abbandonare wow, dopo alti e bassi alla fine mi sono stancato. giovedì si freeza e la resta. wotlk non la compro, ho bisogno di staccare la spina.chissa che in futuro ritorni, anche se il mio lavoro per il momento non me lo permette.
prima o poi lo faremo tutti....

krafen
14-10-2008, 20.10.56
No Bertolo non e' la fine, tanto so benissimo che riprendi.

Tsk veneti , tutti uguali^^.

Wiz
14-10-2008, 20.14.52
Se ne hai bisogno, stacca.
Io l'ho fatto per un anno e poi la scimmia a tre teste e' tornata.
Forse tornera' anche per te, forse no. Ma devi pensare ad adesso e se adesso senti che devi staccare, fallo e basta.

:kiss:

hackboyz
14-10-2008, 20.43.17
Beh tutto prima o poi finisce.

Io gioco da relativamente poco (da inizio TBC) e ogni tanto le fasi di scazzo ci sono state, ho anche fatto un paio di brevi freeze quando magari era scaduta la poste pay ed ero in periodi con pochissimo tempo da dedicare al gioco. Immagino le palle piene che si sia fatto uno che giochi dalla beta :D

La forza di questo gioco, quasi inutile ripeterlo, al di là della qualità Blizzard inside è il gruppo con cui giochi ... altrimenti tranne quelli che lo vivono a livelli hardcore, la maggiorparte freezerebbe dopo 2-3 volte che vedi le istances.

Dall'altra parte non si può pagare 13 euro al mese per una chat e comunque qualsiasi impegno in RL deve avere la precedenza.

Io non sono in fase scazzo gioco, però l'exp anche io sono in dubbio se prenderla o no perchè in quel periodo non potrò nerdare e inutile negare che se non si vuole restare troppo indietro bisognerà farlo (e non è tanto il livellaggio in sè, quanto la corsa all'equip rep etc...).

C'è da dire che con la storia dei raid da 10 si può anche ipotizzare un approccio (ancor più) casual al gioco senza perdere troppo in termini di pve, anche se comunque sarà un'esperienza meno completa presumo...

Boh non so ...già la patch di domani magari metterà la scimmia per l'exp chi lo sa :asd:

GL per tutto :)

Lord.Talismano
15-10-2008, 00.22.37
a prendersi troppo male per certe cose, capita di arrivare ad un momento di sfavamento... dopo un po, che può essere poco o tanto, la voglia ritorna.. o forse no.... l'importante è che te te la vivi bene

destino
15-10-2008, 01.14.42
rerolla ally e passa tutto, berti :metal:

cmq io in questo periodo sto giocando poco, ma solo perchè mi piace da morire raidare da 25 e adesso siamo un po fermi.
Wotlk me la godrò, altro che corsa all'80 e all'equip nuovo, voglio vedermi ogni filo d'erba per terra, ogni abete innevato, ogni tramonto, ogni singolo mob e leggermi le quest, insomma voglio giocarmelo con amore e passione

Elrond.
15-10-2008, 03.06.31
A che punto eri con la SWP? Cleared?

Bertith
15-10-2008, 11.49.04
A che punto eri con la SWP? Cleared?

siamo da muru fisso in fase 2 praticamente

Elrond.
15-10-2008, 17.02.11
Anche io sono da M'uru, e attualmente sto leggendo roba assurda conseguente la patch. Volente o nolente, almeno vedrò la fine della Burning Crusade.
Ecco un post da EJ dopo che i server US sono tornati online:

In regards to the health nerf and sunwell radiance being gone...

We did SW tonight. Had a 15 min server restart message right as we zoned in, and killed Kalecgos with about 5 mins left on the restart. We killed him in 3 portals.

We waited for the restart, went over to Brutallus. Damage output on tanks is weak now, it's kinda a joke. We killed him in 2 mins.

We pretty much just winged Felmyst, had couple deaths left and right, and we killed him in ONE flight. He was 50% when he went up, dead before the second flight.

We killed the shadow chick on the twins fight in one conflag, finished the fight with 4 minutes left on the enrage timer.

Now here's the dumb part. We did M'uru with 2 tanks. One tank tanked adds coming from both sides, one tank on sentinels, both warriors. We off tanked all the adds, and the warrior basically soloed the sentinel by himself. We got to phase 2 before the second sentinel. That's not even a minute into the fight basically. Killed Entropius too fast to even matter.

KJ was the biggest joke of all. We basically tanked all 3 deceivers on top of each other and killed them all so fast they didn't even manage to shadowbolt. We got KJ from 85% - 55% in just one bubble, and we didn't even need to use a dragon from 55%-25% (yes, no darkness). 25% - 0% basically had no need for a dragon bubble either.

Warrior AE tanking is crazy fun now. I'm doing a lot of things I could normally not do. I'm not upset with the SW nerf since my guild does outgear the place, but it's kind of ridiculous how much of a joke it is now. We cleared the place in a little over an hour and a half.

Rimanda di una settimana e clearati SWP, imo. Alla fine resterà un po' d'amarezza per via del nerf, se le cose stanno davvero così, ma almeno potrai dire ciao a KJ.

krafen
15-10-2008, 17.42.39
siamo da muru fisso in fase 2 praticamente

Siete messi come i Memento Mori, mi sa che avete rallentato parecchio ultimamente.

slavic
15-10-2008, 23.30.49
dopo 4 anni mi sono finalmente deciso di abbandonare wow, dopo alti e bassi alla fine mi sono stancato. giovedì si freeza e la resta. wotlk non la compro, ho bisogno di staccare la spina.chissa che in futuro ritorni, anche se il mio lavoro per il momento non me lo permette.
prima o poi lo faremo tutti....

mah gente strana ...:asd:

non era meglio abbandonare 5 messi fa quando veramente non cera niente di nuovo e farti una pausa fino ad Wotlk? per poi vedere se ancora ti tira?

come ha fatto il sottoscritto....

m4th_
16-10-2008, 01.38.57
cazzo è un gioco, non morfina. :|

Bertith
16-10-2008, 12.36.43
Siete messi come i Memento Mori, mi sa che avete rallentato parecchio ultimamente.

siamo fermi da giugno praticamente. è cambiata mezza gilda più o meno

mah gente strana ...:asd:

non era meglio abbandonare 5 messi fa quando veramente non cera niente di nuovo e farti una pausa fino ad Wotlk? per poi vedere se ancora ti tira?

come ha fatto il sottoscritto....

5 mesi fa è uscito sp se poi tu non lo facevi è un altro discorso, forse non capiscono il voler vedere morti tutti i boss del gioco.

destino
16-10-2008, 17.33.45
siamo fermi da giugno praticamente. è cambiata mezza gilda più o meno

siete voi che avete gildato aoe qualsiasi persona volesse rerollare orda per il solo gusto di needare ancora di + epix, mica io :asd:

Bertith
16-10-2008, 20.24.11
siete voi che avete gildato aoe qualsiasi persona volesse rerollare orda per il solo gusto di needare ancora di + epix, mica io :asd:

se non gildavamo manco le twin facevamo.anche il + nerd smette...

krafen
16-10-2008, 22.23.12
se non gildavamo manco le twin facevamo.anche il + nerd smette...

Infatti andando su mazrigos vi siete condannati da soli. La fine che han fatto tutte le altre gilde ita transfate su server stranieri.
Hai detto bene" anche il + nerd smette".

Mi sa che se facevo apply col prete mi pigliavate al volo.

Bertith
16-10-2008, 22.30.32
Infatti andando su mazrigos vi siete condannati da soli. La fine che han fatto tutte le altre gilde ita transfate su server stranieri.
Hai detto bene" anche il + nerd smette".

Mi sa che se facevo apply col prete mi pigliavate al volo.

il problema non sono le apply, ma come giocano. trovare uno vestito non è detto che sia normodotato. di gilde che giocano high end ita non ce ne sono 80 sono 2 i cursed e noi(parlando di orda eh).

Pronius
17-10-2008, 01.49.40
Capisco chi dopo aver speso tanto, ma tanto tempo con un gioco totalizzante come wow, all'idea di cominciare una ennesima cavalcata di ore per una nuova exp, ha un momento di lucidità e di razionale pausa.

Io da ex-diablista, anzi correggo, non esiste un ex diablista ma sono un diablista in standby, conosco la situazione psicologica che si creava ad ogni new-ladder e patch con nuove runewords

Dopo tanta fatica fatta ad ottenere le esperienze e gli oggetti che si sono conquistati con veri e propri sacrifici e "sofferenze" premiate comunque solo con impegno, comprendo lo stato d'animo di chi pensa che ora le stesse cose posso diventare facilmente alla portata di molti niubbi (eccomi sono uno di loro, ho solo 75 gg di gioco).

Ma soprattutto l'espansione in arrivo, per i giocatori high end, prevede un impegno per poter avere le stesse soddisfazioni di nuovo troppo oneroso... meno per chi si accontenta.

Detto questo sono certo che qualche mese di pausa potrebbe far tornare un po' di entusiasmo... Le vacanze di Natale spesso inducono in tentazione un RPG dentro!!! ;)

krafen
17-10-2008, 17.50.40
Enrico con la nuova patch non ti sei perso nulla, imho hanno troppo stravolto il gioco.
Ora come ora il rogue non dagger suka ovunque.

Bertith
17-10-2008, 20.04.29
Enrico con la nuova patch non ti sei perso nulla, imho hanno troppo stravolto il gioco.
Ora come ora il rogue non dagger suka ovunque.

si ho letto ieri ngi.. tristezza vabbè

krafen
17-10-2008, 20.47.14
tristezza vabbè

Tristezza sarebbe bello, ma e' peggio.
Mi han segato pure pala retri e shamy ench........... vergogna assoluta.
Infatti per punizione non gioco +, sono finito nel limbo della mediocrita' del pvp.

hackboyz
17-10-2008, 21.19.12
ecchecazz mi stavo tirando su un rogue per fare pvp ... meno male che hanno pompato il mago :asd:

Vegeta1485
18-10-2008, 14.50.16
Sono l'unico che è contento del fatto che abbiano segato finalmente i rogue non-daghe? ho aumentato il mio dps di 300-400 punti :asd: .

Bertith
18-10-2008, 14.56.55
Sono l'unico che è contento del fatto che abbiano segato finalmente i rogue non-daghe? ho aumentato il mio dps di 300-400 punti :asd: .

daghe in pve è sempre stato > altro... solo le glaiwe erano sopra...

Vegeta1485
18-10-2008, 17.37.19
Se eri sub le daghe in pve non erano un gran che ^^.

Ubar
18-10-2008, 19.14.21
ma io dal titolo pensavo già che un mega virus stava distruggendo i server di WoW... o che a gnomeregan avevano fatto un esperimento con un accelleratore di particelle e un buco nero stava divorando azeroth...

fai bene a fare una pausa, è un po come il sesso, un po di astinenza accresce solo la voglia ;)

Bertith
18-10-2008, 20.08.42
Se eri sub le daghe in pve non erano un gran che ^^.

sub e pve nella stessa frase non vanno bene. ma che spec usava la gente...vabbè

krafen
20-10-2008, 21.35.06
sub e pve nella stessa frase non vanno bene. ma che spec usava la gente...vabbè

Cloze ha provato da KJ una combat/sub ownando tutti come al solito come dps.
Cmq e' provato che in istance normali da 5 sub e combat sono pari dps.

sofegoto
21-10-2008, 17.44.20
Ci ho provato anche io, dopo pochi mesi ho ripreso....
E' velenoso ma ora ci gioco senza dedicarci anima e cuore....

A presto, ciao

krafen
22-10-2008, 18.22.24
Uno che si chiama sofegoto poteva fare altro?^^.

Angelo_Oscuro
29-10-2008, 03.51.08
il problema non sono le apply, ma come giocano. trovare uno vestito non è detto che sia normodotato. di gilde che giocano high end ita non ce ne sono 80 sono 2 i cursed e noi(parlando di orda eh).

WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Crushridge (http://www.wowjutsu.com/eu/crushridge/)
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Mazrigos (http://www.wowjutsu.com/eu/mazrigos/)
......e noi memento?
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Hakkar (http://www.wowjutsu.com/eu/hakkar/)

i numeri dicono che noi siamo i primi in italia^^

hackboyz
29-10-2008, 09.39.49
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Crushridge (http://www.wowjutsu.com/eu/crushridge/)
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Mazrigos (http://www.wowjutsu.com/eu/mazrigos/)
......e noi memento?
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: Hakkar (http://www.wowjutsu.com/eu/hakkar/)

ahahahahaah pure qua? ridicoli :roll3:

obscure
29-10-2008, 09.45.13
io una pausa l'ho fatta pre estate, e devo dire che quando ho riattivato l'ho fatto con voglia. Giocavo davvero troppo :asd:

Wiz
29-10-2008, 14.22.40
ahahahahaah pure qua? ridicoli :roll3:

Perche' sono sempre l'ultima ruota del carro? :mecry:
Fai ridere anche me, maestro obi? :D

krafen
29-10-2008, 18.11.46
I release spirit che sfottevano tanto gli africa united mi pare sukino leggermente.

Bertith
29-10-2008, 20.30.53
......e noi memento?

e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata....perfavore dai che il sunwell con la patch è diventata brd.....
tanto per dare 2 cifre va:

Kill of Brutallus by Memento Mori : Date and Time of Kill 16th Oct 08 12:55:21

Kill of Eredar Twins by Unknown Entity : Date and Time of Kill 3rd Jun 08 19:41:29

poca differenza dai.

edit. tu hai ammazzato illidan che io mi stavo facendo i primi 3 boss da 1 mese ormai....

hackboyz
29-10-2008, 21.20.55
Perche' sono sempre l'ultima ruota del carro? :mecry:
Fai ridere anche me, maestro obi? :D
:asd:

No ma niente è diciamo un'evoluzione dei post su NGI in cui i Memento Mori si vantavano di aver fatto KJ prima di ogni altra gilda post patch. :D

destino
29-10-2008, 21.46.40
I release spirit che sfottevano tanto gli africa united mi pare sukino leggermente.

i release spirit gli africa united non se li cacano di striscio, visto che il loro obiettivo in game non è legato certo alla competizione con le altre gilde, quando a completare il gioco, obiettivo raggiunto e quindi ci riteniamo soddisfatti visto che tutti i boss di TBC li abbiamo buttati giù

Angelo_Oscuro
31-10-2008, 00.38.03
Vorrei solo far notare che noi PRENERF ci abbiamo messo solo un mese a fara da KALECGOS alle EREDAR comprese....adesso...non l'abbiamo fatto a giugno (ma noi al contario di altre gilde d'estate ANDIAMO AL MARE) ma da qui a dire "SOLO NOI E I CURSED SIAMO LE UNICHE GILDE SRG DI ITALIA" Mi puzza di manie di protagonismo...e poi, se siete così SGR....perchè noi nn abbiamo raidato tutta l'estate e, nerf o non nerf, abbiamo finito TBC per primi...
Certo che c'è VERAMENTE gente che nn ha una vita al di fuori dello schermo del pc....
Il mio nn era un "SIAMO I più SGRAVI" ma un "NN sbattetevi troppo. è un gioco" e comunque..

VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT, e la classifica parla chiaro

Angelo_Oscuro
31-10-2008, 01.57.58
Vorrei solo far notare che noi PRENERF ci abbiamo messo solo un mese a fara da KALECGOS alle EREDAR comprese....adesso...non l'abbiamo fatto a giugno (ma noi al contario di altre gilde d'estate ANDIAMO AL MARE) ma da qui a dire "SOLO NOI E I CURSED SIAMO LE UNICHE GILDE SRG DI ITALIA" Mi puzza di manie di protagonismo...e poi, se siete così SGR....perchè noi nn abbiamo raidato tutta l'estate e, nerf o non nerf, abbiamo finito TBC per primi...
Certo che c'è VERAMENTE gente che nn ha una vita al di fuori dello schermo del pc....
Il mio nn era un "SIAMO I più SGRAVI" ma un "NN sbattetevi troppo. è un gioco" e comunque..

Rockman
31-10-2008, 10.27.59
Ma davvero esiste un sito per farsi le pugnette sulle gare di endgame? °o°
E' tristissimo, per giunta su Shattered Hand EU non c'è neanche From the Ashes in lista, e fino a giugno eravamo la seconda gilda Ally come progress... :(

Angelo_Oscuro
31-10-2008, 11.27.49
WowJutsu: World of Warcraft Guild Rankings: All Realms (http://www.wowjutsu.com)

Bertith
31-10-2008, 13.29.18

i camps eliminali grazie.voi siete talmente skillati e pro che avete ammazzato illidan solo 6 mesi dopo di noi. vabbè dai, ma di cosa stiamo parlando. per precisione dall'uscita del sunwell senza bisogno di patch sono stati fatti almeno 2 nerf ai boss, e noi non abbiamo raidato l'estate le ferie le facciamo, poi se in 1 sera puliamo bt e nell'altra mh e fino alle twin, mentre voi 2 sere per bt beh non sono problemi miei. resta il fatto che le kill post 3.0.2 sono ridicole e mettersi a fare la gara del cazzetto su quello sinceramente fa ridere. quindi non ti venire a vantare con dei progress di paperino, fai più bella figura a rimanere zitto

Angelo_Oscuro
31-10-2008, 14.09.41
i camps eliminali grazie.voi siete talmente skillati e pro che avete ammazzato illidan solo 6 mesi dopo di noi. vabbè dai, ma di cosa stiamo parlando. per precisione dall'uscita del sunwell senza bisogno di patch sono stati fatti almeno 2 nerf ai boss, e noi non abbiamo raidato l'estate le ferie le facciamo, poi se in 1 sera puliamo bt e nell'altra mh e fino alle twin, mentre voi 2 sere per bt beh non sono problemi miei. resta il fatto che le kill post 3.0.2 sono ridicole e mettersi a fare la gara del cazzetto su quello sinceramente fa ridere. quindi non ti venire a vantare con dei progress di paperino, fai più bella figura a rimanere zitto

vabbè allora dillo che il problema è l'italiano...l'unica cosa si cui mmi lamentavo era "sia o le uniche gilde forti" quando poi non è così..
e poi BT lo facciamo anche noi in una sera...e voi giocate insieme da più tempo:teach:

Bertith
31-10-2008, 14.37.52
guarda è inutile parlare. gilde forti considero quelle che hanno un progress di rispetto, non chi fa la kill quasi un anno dopo dalla prima first kill mondiale, e poi ha pure il coraggio di venire a vantarsi di essere la miglior gilda italiana (naturalmente dopo una patch che ha reso sw una cosa indecente. si pulisce in 1 ora e mezza. bt ora si fa in mezzora. ). un pò di decenza almeno ci vorrebbe. comunque dai vedremo la vostra skill in wotlk.

Angelo_Oscuro
31-10-2008, 15.14.45
perfetto, queste sono le parole che volevo sentirmi dire da un UE, vi dimostreremo che siamo al livello delle "grandi"

Kriptony
31-10-2008, 15.27.37
http://www.popcorn.hr/forum/images/smiles/smile_popcorn222.gif

Ora ha senso andare a swp SOLO per VEDERE com'è quello che non siamo riusciti a fare prepatch. Tutto il resto è fuffa.

Golemino
31-10-2008, 18.42.47
guarda è inutile parlare. gilde forti considero quelle che hanno un progress di rispetto, non chi fa la kill quasi un anno dopo dalla prima first kill mondiale, e poi ha pure il coraggio di venire a vantarsi di essere la miglior gilda italiana (naturalmente dopo una patch che ha reso sw una cosa indecente. si pulisce in 1 ora e mezza. bt ora si fa in mezzora. ). un pò di decenza almeno ci vorrebbe. comunque dai vedremo la vostra skill in wotlk.

Va beh, adesso non esageriamo... BT in mezz'ora mi sembra proprio una cavolata.

Bertith
01-11-2008, 10.20.58
Va beh, adesso non esageriamo... BT in mezz'ora mi sembra proprio una cavolata.

ti cerco il link dei record di wow e te lo posto.

hackboyz
01-11-2008, 10.28.29
questi erano pre patch

World of Warcraft (en) Forums -> Speed Runs Top 10 [Scoreboard] (http://forums.wow-europe.com/thread.html?topicId=5275910567&sid=1)

con la patch direi che si possono almeno dimezzare i migliori tempi

Golemino
01-11-2008, 22.01.58
Il miglior tempo per BT pre-patch era 1 ora e 48 minuti, metti anche che si sia dimezzato, sono sempre 1 ora e non credo che voi siate in quella gilda....

krafen
02-11-2008, 19.32.50
perfetto, queste sono le parole che volevo sentirmi dire da un UE, vi dimostreremo che siamo al livello delle "grandi"

Non che mi siano simpatici gli UE( quando giocavo ally erano ganker, da orda sbruffoni), ma per dovere di cronaca devo dire che in PVE erano anni luce avanti a voi.

djnat
03-11-2008, 09.19.43
Pre nerf, UE e Memento Mori erano allo stesso livello: Twin down.

Che gli UE abbiano fatto le Twin o Illidan 2, 6 o 8 mesi prima, conta poco.

Se è per questo io potrei venire a dire che gli UE hanno fatto i primi 3 boss di sunwell in meno di 2 settimane, e poi nei sette mesi successivi hanno fatto solo le Twin. Questo è progress "avanti anni luce"?

Io non metto in mezzo la mia gilda pur avendo finito Sunwell anche noi perchè ci siamo riusciti solo post nerf, però cercate di parlare con cognizione di causa quando tirate fuori 'ste gare di cazzetto, perchè io tutta questa superiorità degli UE rispetto ai Memento Mori, se analizzo bene la situazione delle due gilde, non la vedo.

L'unica gilda italiana una spanna sopra tutte le altre, a mio avviso, in questa TBC, sono stati i Cursed.

Cocitu
03-11-2008, 10.09.15
la mia gilda sta iniziando adesso il sunwell...

c'è da dire però, che preferiamo una sana trombatina in rl ai drop

Rockman
03-11-2008, 10.53.59
Naturalmente non può mai mancare il ganzo che si vanta di trombare per compensare il progress scarso in WoW.

Cavolo, questo topic è la festa dei clichè.

destino
03-11-2008, 11.05.54
gli UE dopo il transfert hanno sucato.
Questa è l'amara verità, poco da dire e nient'altro da aggiungere

hackboyz
03-11-2008, 12.15.56

Che gli UE abbiano fatto le Twin o Illidan 2, 6 o 8 mesi prima, conta poco.

Se è per questo io potrei venire a dire che gli UE hanno fatto i primi 3 boss di sunwell in meno di 2 settimane, e poi nei sette mesi successivi hanno fatto solo le Twin. Questo è progress "avanti anni luce"?

Io non metto in mezzo la mia gilda pur avendo finito Sunwell anche noi perchè ci siamo riusciti solo post nerf, però cercate di parlare con cognizione di causa quando tirate fuori 'ste gare di cazzetto, perchè io tutta questa superiorità degli UE rispetto ai Memento Mori, se analizzo bene la situazione delle due gilde, non la vedo.

L'unica gilda italiana una spanna sopra tutte le altre, a mio avviso, in questa TBC, sono stati i Cursed.
Bisogna avere un minimo di memoria storica, almeno considerando tutta la TBC. Altrimenti dovremmo dire che gli SK Gaming hanno ownato pesantemente i Nihilum.

Li avessero superati pre patch, ok, ma di fatto sono arrivati allo stesso livello molto dopo.

Il quando conta più di ogni cosa nel pve per come è impostato dalla Blizzard.

PS: a Sunwell hanno sucato tutti

@ golemino: vabbeh penso parlasse per iperbole, non sarà mezz'ora precisa ma poco ci manca

Cocitu
03-11-2008, 12.19.34
Naturalmente non può mai mancare il ganzo che si vanta di trombare per compensare il progress scarso in WoW.

Cavolo, questo topic è la festa dei clichè.

ganzo?

a 40 anni permetti che uno abbia priorità diverse dal "gioco"?

e visto che la mia gilda è composta in buona parte da gente che lavora e ha una vita sociale al max possiamo dedicare 1 o 2 h ai raid.

ma naturalmente esistono i nerd che hanno il tempo di giocare e passare la loro vita su wow, cosa che spero di non ridurmi a fare

Maharet
03-11-2008, 12.33.35
Si, vabbeh, coci', ma in un discorso sull'endgame pre.nerf e le gilde piu' pro il tuo discorso c'entra come il peperoncino nel cappuccino.
Essu'.
Vabbeh che c'hai 'na vita, ma che c'azzecca qui? Who cares, direbbe qualcuno con ragione?
Come se andassi da uno sportivo olimpionico che si sta tirando il pisello su qualche record e gli dicessi "si, vabbeh, ma io preferisco farmi una trombatina piuttosto che massacrarmi di allenamenti".
"Buon per te", ti risponderebbe quello se fosse educato.
Cosa che tu non sei insultando quelli che definisci "nerd".
Ognuno fa quello che je pare, yess?

Golemino
03-11-2008, 12.42.09
Tornando sull'argomento, nonostante tutto quello che si dice sul nerf (che sicuramente c'è stato, non sto qui a dire il contrario) non vedo questo proliferare di gilde che arrivano in fondo ai contenuti.

Se guardiamo WoWJutsu la nostra gilda dopo la patch è fatto un grosso balzo in avanti, superando altre gilde. Ora la domanda è, tutte quante hanno smesso di fare raid perchè tra poco esce WotLK? Oppure è vero che, anche se ora sono un pochino più facili, ci vogliono lo stesso persone concentrate e con la voglia di fare le cose?

Penso che le gilde che già erano power-geared e skillate sulle strategia abbiano notato il calo di difficoltà, ma chi invece doveva ancora arrivare a quei contenuti stia comunque incontrato qualche difficoltà, magari meno di prima, ma ancora non sono diventati fight banali.

rastogan
03-11-2008, 12.49.23
ma questo non era un post di uno che diceva che smetteva perchè si era rotto un po' le balle del game?
com'è che si è andato a finire a parlare di chi ce l'ha più grosso?

Maharet
03-11-2008, 12.51.31
Ora la domanda è, tutte quante hanno smesso di fare raid perchè tra poco esce WotLK? Oppure è vero che, anche se ora sono un pochino più facili, ci vogliono lo stesso persone concentrate e con la voglia di fare le cose?

La prima che dici.

Rockman
03-11-2008, 12.52.44
ganzo?

a 40 anni permetti che uno abbia priorità diverse dal "gioco"?

e visto che la mia gilda è composta in buona parte da gente che lavora e ha una vita sociale al max possiamo dedicare 1 o 2 h ai raid.

ma naturalmente esistono i nerd che hanno il tempo di giocare e passare la loro vita su wow, cosa che spero di non ridurmi a fare

In genere chi non è in grado (per qualsivoglia motivo) di raggiungere determinati obbiettivi su un qualsiasi gioco del genere - aka competitivo - lo compensa sbandierando una presunta accesa vita sociale. E' di una banalità sconcertante, che sia vero o meno è proprio un clichè: l'e-peen contro la figa. :)
Permettimi di dirti che non frega a nessuno della tua attività sessuale, se su WoW suki comunque.
Senza offesa, è solo una constatazione: si può anche essere giocatori casual senza chiavare o essere nerd con la morosa che ti spompina sotto la scrivania mentre curi il main-tank.

Mi scuso per i francesismi, ma mi pare rendano abbastanza l'idea.

hackboyz
03-11-2008, 13.02.19
tra l'altro apparte per i periodi di progress, le gilde veramente pro sono quelle in cui mediamente si nerda di meno

Rockman
03-11-2008, 13.06.41
tra l'altro apparte per i periodi di progress, le gilde veramente pro sono quelle in cui mediamente si nerda di meno

Beh, oddio, le gilde pro di Shattered Hand fanno roba tipo farmare Black Temple di mattina e raidare SWP di sera, o organizzare squadre di trash-farming nei weekend... Ma parlo di gente che fa perfino i primi try con Flask ed Elixir, o dei fantastici cinesi EVO chesebrucianoirlfannosolounfavorealmondo.

hackboyz
03-11-2008, 13.15.48
Beh, oddio, le gilde pro di Shattered Hand fanno roba tipo farmare Black Temple di mattina e raidare SWP di sera, o organizzare squadre di trash-farming nei weekend... Ma parlo di gente che fa perfino i primi try con Flask ed Elixir, o dei fantastici cinesi EVO chesebrucianoirlfannosolounfavorealmondo.
evidentemente non sono veramente pro :teach:

ovvio che poi dipende dal singolo, se ha mille alt, fa pvp etc... può nerdare comunque, ma se gli interessa solo il pve ovvero il raid una gilda veramente pro (parlo ad esempio di Fusion, Method, Elitis Jerks oltre ai vari Nihilum etc..) cleara un'istance intera in 2,5/3 ore ... alla fine raida a dir tanto 7-8 ore alla settimana

ripeto ovviamente questo in fase di farming ... in fase di learning tengono ritmi fuori dalla portata dei comuni mortali

Rockman
03-11-2008, 13.22.05
evidentemente non sono veramente pro :teach:

ovvio che poi dipende dal singolo, se ha mille alt, fa pvp etc... può nerdare comunque, ma se gli interessa solo il pve ovvero il raid una gilda veramente pro (parlo ad esempio di Fusion, Method, Elitis Jerks oltre ai vari Nihilum etc..) cleara un'istance intera in 2,5/3 ore ... alla fine raida a dir tanto 7-8 ore alla settimana

ripeto ovviamente questo in fase di farming ... in fase di learning tengono ritmi fuori dalla portata dei comuni mortali

Beh, ma una gilda pro che pulisce BT in 2 ore e SWP in 3 ore (5 ore di raiding) quanto tempo ci ha speso, però, per arrivare a quel punto? Ti assicuro che le gilde "pro" sono quelle che si fanno 19-01am 6 giorni minimo su 7 per imparare a fare i boss e/o farmare i drop dai trash.

Comunque sinceramente queste non sono gilde nè pro nè hardcore, sono mentalità malate. La mia gilda - bon'anima - faceva raid 19-23.30 da lunedì a giovedì, ed era considerata una gilda hardcore. Quelle di cui parliamo noi sono fuori scala e sforano nel campo dei no-lifers.

Cocitu
03-11-2008, 17.27.23
In genere chi non è in grado (per qualsivoglia motivo) di raggiungere determinati obbiettivi su un qualsiasi gioco del genere - aka competitivo - lo compensa sbandierando una presunta accesa vita sociale. E' di una banalità sconcertante, che sia vero o meno è proprio un clichè: l'e-peen contro la figa. :)
Permettimi di dirti che non frega a nessuno della tua attività sessuale, se su WoW suki comunque.
Senza offesa, è solo una constatazione: si può anche essere giocatori casual senza chiavare o essere nerd con la morosa che ti spompina sotto la scrivania mentre curi il main-tank.

Mi scuso per i francesismi, ma mi pare rendano abbastanza l'idea.
io il mio obbiettivo nel gioco lo ho raggiunto, ovvero divertirmi con gli amici.

la questione trombate è solo una metafora utilizzata per sottolineare il fatto che esistono personaggi che vivono solo per wow e per i drop.
ne ho conosciuti tanti di personaggi che se la pigliano per un drop mancato o che smadonnano in chat perché gli officers assegnano un drop a uno anziché a un altro.
Ieri un tizio di gilda ci ha mandato a quel paese solo perché abbiamo wippato in eroica e le sue testuali parole sono state (oltre agli smadonnamenti) : "non ho tempo da perdere con voi, se devo wippare in eroica preferisco andare a fare altro".
Uscito lui abbiamo completato tutto senza problemi, quindi il problema era lui.

io posso dedicare al max 2 o 3 gg alla settimana ai raid, che almeno per quanto mi riguarda non devono durare più di 3 h, visto che, dopo il lavoro, il tempo speso in palestra e/o dedicato agli hobbies dovrò pur trovare del tempo da dedicare a mia moglie e al resto della famiglia?

per me, WoW è, e rimane un piacevole passatempo che come tale deve rimanere e visto che gioco ormai da 3 anni, anche se non ho fullato BT e Sunwell, posso dire di continuare a divertirmi anche senza mettermi su una botte di SW a farmi inspectare l'equipaggiamento dal primo niubbo che passa.

cmq, se per te, giocare a wow, vuol dire perderci non meno di 20h alla settimana contento tu, io al max ci perdo 4 o 5h e magari 10 quando ho una settimana di scazzo.

oggi per esempio, invece di raidare (la mia gilda fa i raid principali il pomeriggio) me ne sono andato a funghi e forse mi farò mezz'ora di farming per gli inchiostri^^

ciao

Golemino
03-11-2008, 17.49.20
La prima che dici.

Se è così è proprio triste e dimostra ancora una volta quanto in questo gioco alla maggior parte delle persone non interessi proprio nulla la profondità della storia e il GDR in generale.

Tanto più che gli oggetti T5 e T6 andranno bene ancora per diversi livelli (almeno il 75-76) e per le prime istanze, quindi non è vero cha sia inutile raidare BT o MH o ancora di più SWP.

Golemino
03-11-2008, 17.54.19

Affermazione alquanto priva di senso.
O meglio, hai detto correttamente una cosa per spiegarne un'altra in maniera sbagliata.

E' vero che ora come ora le gilde pro raidano meno ore di altre gilde meno pro, ma se nel conto ci metti il tempo che hanno nerdato per arrivare a questo livello allora la bilancia cambia completamente peso e nel conto totale delle ore di gioco ne hanno molte di più quelle pro di quelle meno pro.

Rockman
03-11-2008, 18.01.51
io il mio obbiettivo nel gioco lo ho raggiunto, ovvero divertirmi con gli amici.

la questione trombate è solo una metafora utilizzata per sottolineare il fatto che esistono personaggi che vivono solo per wow e per i drop.
ne ho conosciuti tanti di personaggi che se la pigliano per un drop mancato o che smadonnano in chat perché gli officers assegnano un drop a uno anziché a un altro.
Ieri un tizio di gilda ci ha mandato a quel paese solo perché abbiamo wippato in eroica e le sue testuali parole sono state (oltre agli smadonnamenti) : "non ho tempo da perdere con voi, se devo wippare in eroica preferisco andare a fare altro".
Uscito lui abbiamo completato tutto senza problemi, quindi il problema era lui.

io posso dedicare al max 2 o 3 gg alla settimana ai raid, che almeno per quanto mi riguarda non devono durare più di 3 h, visto che, dopo il lavoro, il tempo speso in palestra e/o dedicato agli hobbies dovrò pur trovare del tempo da dedicare a mia moglie e al resto della famiglia?

per me, WoW è, e rimane un piacevole passatempo che come tale deve rimanere e visto che gioco ormai da 3 anni, anche se non ho fullato BT e Sunwell, posso dire di continuare a divertirmi anche senza mettermi su una botte di SW a farmi inspectare l'equipaggiamento dal primo niubbo che passa.

cmq, se per te, giocare a wow, vuol dire perderci non meno di 20h alla settimana contento tu, io al max ci perdo 4 o 5h e magari 10 quando ho una settimana di scazzo.

oggi per esempio, invece di raidare (la mia gilda fa i raid principali il pomeriggio) me ne sono andato a funghi e forse mi farò mezz'ora di farming per gli inchiostri^^

ciao

Tutto molto bello, peccato che:

1) a me come penso ad altri non frega niente di quello che fai IRL
2) personalmente non raido da giugno
3) sbandierare che trombi invece di giocare continua a essere un modo gratuito per dire che fai qualcosa di più appagante che giocare a uno stupido giochino per lootare stupidi drop

Io ti faccio presente che in questi contesti è un modo di dire abusato sopratutto dai single che vogliono fare i ganzi. Fai te.

hackboyz
03-11-2008, 18.32.26
mi spiego meglio, rispondendo sia a te che a Rockman

Illidan è stato fatto da diciamo le prime 50 gilde al mondo entro giungo/luglio 2007. Una gilda hardcore che ha certe caratteristiche (roster ristretto, players capaci e che si impegnano, ricambi minimi) una volta imparato un boss difficilmente ci ri-wippa tranne casi di boss abbastanza random (mi può venire in mente Archi). Già dopo 2-3 reset possono mettere quell'istance in farming. Lootando molto ed essendo pochi migliorano velocemente il loro equip nello stesso tempo riducono al minimo gli errori sul boss e col dps aumentato impiegano sempre meno a clearare un'istance. Quelle gilde da giugno/luglio 2007 fino alla 2.4 (fine marzo 2008), anche a voler raidare sempre e comunque facevano BT/MH in 2 sere e mezzo a voler essere larghi. Teoricamente in 7 mesi avran raidato si e no 6-7 ore a settimana (mettendoci pure Zul Aman). Una volta fullato l'equip volendo si sarebbero potuti anche grattare le palle per un bel po' (che poi facessero istances anche con gli alts è un'altra questione).

Ora prendi la tipica gilda ita, come la mia (dico ita ma è un po' per tutti). Non è nè hardcore da fare le kill in tempi decenti (almeno un mese dalla first mondiale) nè casual perchè comunque raida minimo 4/5 sere per 3 ore e mezzo. In quei sette mesi (non sto a specificare che quando le altre stavano finendo BT era tanto se stravano tryando il Lurker) ha raidato minimo 16/17 ore a settimana più tutto il contorno per fare progress. Anche quei brevi momenti in cui c'erano istance in farming, tra i tank che scoppiano (ok noi siamo stati particolarmente sfortunati), gli healer che smettono di giocare, gente da riequippare, alcuni boss da reimparare era tanto se riuscivi a fare BT/MH utilizzando tutte e 4/5 le sere di raid.

Sunwell poi è stato duro per tutti e ha messo a dura prova i nervi di molte gilde anche molto hardcore, però anche lì finito il mese di training hanno farmato in tranquillità SWP, gli altri stavano o sudando ancora a BT per finire di equippare la gente o iniziando faticosamente a wippare a SWP sempre per 4/5 sere a settimana

e se non fosse arrivata questa patch saremmo ancora tutti lì per almeno altri 2-3 mesi

poi casi ancor più particolari sono le first kill mondiali, quando bisogna imparare i boss da 0 e non applicare le strategie già fatte ... in quei casi ovviamente il livello di nerdaggio supera ogni umana concezione, e se fino a BT è rimasto accettabile (apparte forse da Kael), a Sunwell è stato esasperante per tutti tanto che i Nihilum hanno ceduto il passo agli SK (che facevano farmare consumabili di ogni tipo agli alt quasi 24 ore su 24 ore per rifornire il raid da KJ) ... in quel caso ovviamente anche solo 2 settimane così forse non valgono 5-6 mesi di "relax" ma è un altro discorso ... e comunque al limite le due situazioni (mese durissimo + mesi soft vs. tanti mesi mediamente intensi) quantomeno si equivalgono

krafen
03-11-2008, 18.36.08

Nat mi sa che hai pisciato fuori dal vaso.
Gli UE han clearato BT quando i Memento erano a SSC,manco parlo di quando han iniziato SWP.
Che poi abbiano avuto una marea di priblemi e' un altra cosa, come pure aver cambiato server ed essersi condannati a morte. Enrico tempo fa disse" a progress ci siamo solo noi, il resto e' terzo mondo", questa e' la verita'.
Per quanto riguarda i Cursed non conoscendoli non posso parlare.

destino
03-11-2008, 19.29.55
Gli UE han clearato BT quando i Memento erano a SSC,manco parlo di quando han iniziato SWP.
Che poi abbiano avuto una marea di priblemi e' un altra cosa, come pure aver cambiato server ed essersi condannati a morte. Enrico tempo fa disse" a progress ci siamo solo noi, il resto e' terzo mondo", questa e' la verita'.
Per quanto riguarda i Cursed non conoscendoli non posso parlare.

si ma se ti fermi come progress e ti fai raggiungere e superare un po da tutti non puoi certo venire su un forum e uscirtene con "gli altri sono terzo mondo" visto che non ti sei accorto che nel frattempo il terzo mondo ti ha superato in ferrari strombazzandoti pure in faccia

hackboyz
03-11-2008, 19.59.35
si ma se ti fermi come progress e ti fai raggiungere e superare un po da tutti non puoi certo venire su un forum e uscirtene con "gli altri sono terzo mondo" visto che non ti sei accorto che nel frattempo il terzo mondo ti ha superato in ferrari strombazzandoti pure in faccia
sinceramente non vedo il sorpasso, visto che sono arrivati alla stessa meta (Twins), ma molto dopo :P

allo stesso tempo non considero gli UE (come i Cursed o i Fremen) una gilda pro a livelli europei, ma guardando tutta la TBC è nella top 3 delle gilda ita c'è poco da fare, che poi TUTTE abbiano sucato a SWP è un dato di fatto

a me gli UE stanno sul cazzo come tutte le gilde orda (sorry Wiz :asd: ) però bisogna guardare i fatti e anche il contesto

merito comunque ai Memento Mori che hanno fatto un ottimo progress a SWP pre patch, questo nessuno lo nega

il problema di wow è che ci si esalta un po' troppo facilmente, sia in pve che in pvp :D

Cocitu
03-11-2008, 21.18.05
Tutto molto bello, peccato che:

3) sbandierare che trombi invece di giocare continua a essere un modo gratuito per dire che fai qualcosa di più appagante che giocare a uno stupido giochino per lootare stupidi drop

Io ti faccio presente che in questi contesti è un modo di dire abusato sopratutto dai single che vogliono fare i ganzi. Fai te.

le cose sono due?
o non vuoi o non sai leggere quello che ho scritto...

hai presente il significato della parola "metafora"?

Trombare= farealtronellavitaoltreagiocareawow

detto questo rimango sulle mie posizioni ben arroccato e convinto

Wiz
03-11-2008, 23.23.26
a me gli UE stanno sul cazzo come tutte le gilde orda (sorry Wiz :asd: )

Non entro nella polemica, ma sottolineo questo.
Fate ciaociao con la manina ad hack che dopo aver sputato sull'orda verra' brutalmente (e analmente) bannato :asd:

:kiss: ovviamente.

Mister X
03-11-2008, 23.53.17
Ma quindi che faranno ora gli (ex) UE?

Asterix_75
04-11-2008, 00.27.09
... o essere nerd con la morosa che ti spompina sotto la scrivania mentre curi il main-tank.

magari tra un paio di pach la mettono come Achievements :dentone:

djnat
04-11-2008, 04.21.06
Per quanto riguarda i Cursed non conoscendoli non posso parlare.Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto, che è l'assoluta verità.

A me non frega niente di dove fossero gli UE un anno fa. Non mi frega niente dei problemi che hanno avuto e dell'autocondanna a morte, perchè i problemi li hanno TUTTE le gilde, e la grandezza di una gilda sta proprio nel saperli superare in un determinato modo.

Gli UE sono entrati appena uscita la patch a Sunwell e in 2 settimane hanno ammazzato i primi 3 boss. Plausibilissimo visto che i primi 3 boss (anzi soprattutto i primi 2, Kalecgos per i tank e Brutallus per i DPS; già Felmyst è un combat molto più complesso) erano solo un gear check e loro farmavano Illidan da oltre 4 mesi, avendo tutto il meglio del meglio.

Dopo aver fatto fuori i primi 3 boss, gli UE hanno avuto un periodo di buio completo, e da Aprile 2008 fino al nerf del Sunwell, hanno downato in mezzo solo le Twin (wipandoci per MESI prima di segarle).

Nel frattempo, i Memento Mori hanno con estrema calma completato BT, sono entrati a Sunwell a fine estate e in un mese e mezzo hanno downato Kalecgos, Brutallus, Felmyst e le Twin, tryando M'uru prima del nerf.

Quindi, al mio paese, prima del nerf il livello di UE e Memento Mori era assolutamente il medesimo, con la differenza che gli UE hanno avuto una pesantissima pausa una volta giunti al Sunwell (e ripeto, non me ne interessano le cause), mentre i Memento magari l'hanno avuta prima, o semplicemente erano una gilda meno consolidata essendo nata molto dopo gli UE e quindi ci hanno messo - come è sacrosanto che sia - più tempo per "carburare".

Nessuno ha parlato di post patch o post nerf. La dura realtà è che prima della 3.0, il progress delle 2 gilde era il medesimo.

Se poi vuoi sentirti dire che gli UE sono una gilda migliore perchè è più "anziana" e "collaudata", allora te lo dico e probabilmente hai ragione. Ma i fatti ed i risultati concreti raggiunti pre nerf dicono altro.

Per concludere, anche l'Inter nella stagione 2001-2002 a cinque giornate dalla fine a detta di tutti aveva già vinto lo scudetto e aveva 6 punti di vantaggio sulla Juventus. Ma alla fine, il campionato chi l'ha vinto?

I risultati si valutano al termine di un "periodo", che in un campionato di calcio sono le classiche 38 partite, in WoW è il tempo che va da un'espansione all'altra.

PS: non sono un sostenitore dei Memento Mori (che tuttavia stimo per i risultati raggiunti) nè un denigratore degli UE (che pure stimo per quanto fatto in questi anni). Adoro, piuttosto, essere semplicemente obiettivo.

Golemino
04-11-2008, 11.33.52
mi spiego meglio, rispondendo sia a te che a Rockman

Non ho capito cosa mi hai spiegato...
Il tuo post sempre seplicemente avvalorare quanto ho detto io.

Golemino
04-11-2008, 11.36.57
a me gli UE stanno sul cazzo come tutte le gilde orda (sorry Wiz :asd: ) però bisogna guardare i fatti e anche il contesto

A prescindere dalla battuta :asd: mi sembra alquanto ridicolo stare qui a scannarsi su quale sia la gilda migliore... ah, dimenticato, sei tutti nerd! ;)

hackboyz
04-11-2008, 12.21.54
Nat il duo discorso fila anche, ma è l'impostazione sbagliata imho.

Il progress non è paragonabile ad un campionato perchè tendenzialmente (senza espansioni di mezzo) tutte (o molte) arriveranno prima o poi allo stesso punto, nel campionato mica tutte raggiungono i 90 punti. A quel punto se tutte arrivano allo stesso punto cosa guardi se vuoi fare un minimo di graduatoria (per quel vale)? Quando si è arrivati a quel punto, che in wow - ripeto - essendo un gioco in evoluzione è tutt'altro che secondario.

Se non fosse arrivata questa patch e non dovesse uscire l'exp a breve i Memento avrebbero superato gli UE? Può essere. A quel punto avremmo potuto cambiare i giudizi ma con un altro problema: considerare solo Sunwell (solo il punto d'arrivo) o tutta la TBC (i boss finali principali)? Nel primo caso diremmo che sicuramente i Memento son sopra, anzi sono stati anche più bravi perchè partendo più indietro sono riusciti a superarli, nel secondo non si possono dimenticare le kill di Vashj, Illidan e Kael (quest'ultimo senza ombra di dubbio il vero boss finale del gioco Sunwell esclusa) da aggiungere a quella di KJ. Si tratta solo di scegliere come valutare il tutto.

Uscendo dal nostro lameroso ma divertente campanilismo ( :D ), prendi la sfida SK Gaming vs Nihilum. Alla fine la first kill mondiale di KJ è degli SK, ti verrebbe da dire così facilmente che sono meglio dei Nihlium considerando tutta la TBC (SK che se non erro hanno già mezzo disbandato e che dopo la first kill mondiale delle Twins la seconda volta ci hanno riwippato per ore perchè non avevano alcuna idea di come esserci riusciti :asd: )? Certo infondo potremmo considerare ancora i No Lifers come prima gilda ally di Hakkar :D

hackboyz
04-11-2008, 12.25.17
A prescindere dalla battuta :asd: mi sembra alquanto ridicolo stare qui a scannarsi su quale sia la gilda migliore... ah, dimenticato, sei tutti nerd! ;)
Lo si fa tanto per parlare, tanto per dare quel senso di sfida ad un progress italiano in generale piuttosto scadente; personalmente credo che in wow sia più importante con chi giochi che i boss che tiri giù e sono sicurissimo che Nat la pensi allo stesso modo ;)

Golemino
04-11-2008, 13.00.05
Lo si fa tanto per parlare, tanto per dare quel senso di sfida ad un progress italiano in generale piuttosto scadente; personalmente credo che in wow sia più importante con chi giochi che i boss che tiri giù e sono sicurissimo che Nat la pensi allo stesso modo ;)

Sono d'accordo con il tuo pensiero, spero che per tutti sia così.
GDR Rulez!

Elrond.
05-11-2008, 03.42.51
La world first kill delle Twins è stata dei Nihilum.

djnat
05-11-2008, 11.04.58
Vero, gli SK hanno fatto la first di M'uru e Kil'Jaeden.