PDA

Visualizza versione completa : Problema bootcamp

Light_io
11-10-2008, 12.12.55
premessa: NON voglio messaggi del tipo ''che te lo metti a fare'' e ''lascia perdere'' :)
allora, ho già provato a installare XP sull'imac, senza successo (ora so perché). Ora, dopo l'ennesimo tentativo di installazione, nella schermata nera, invece di darmi la scritta ''premi un tasto per continuare'', c'è solo un trattino lampeggiante, e non riesco ad andare avanti in nessun modo, quindi devo riavviare il mac :/
non ho la più pallida idea del perché faccia così, ma posso escludere che sia colpa
1)del disco: perché ho provato prima con xp e poi con svista
2)dei file di sistema: perché non funzionava anche dopo aver formattato il mac (storia lunga .-.)
consigli? sembra che su internet sia il solo ad avere questo problema :|
grazie :)

funazza
11-10-2008, 12.47.20
o hai una versione pacco di windows oppure hai sbagliato qualcosa durante la procedura (che non è poi così intuitiva)

mi spiace, ci siam passati (quasi) tutti..... aspetta che passi da queste parti qualcuno che la sa più lunga di me

Simgiov
11-10-2008, 13.34.15
A me è successo con Ubuntu... Non ho risolto :D

Light_io
11-10-2008, 16.26.28
o hai una versione pacco di windows oppure hai sbagliato qualcosa durante la procedura (che non è poi così intuitiva)

mi spiace, ci siam passati (quasi) tutti..... aspetta che passi da queste parti qualcuno che la sa più lunga di me

eh, il problema è che non posso nemmeno ''iniziarla'' la procedura, dopo il primo riavvio esce la schermata, di cui sopra..

AmeR
12-10-2008, 11.02.14
E' Win che non parte. Procurati una copia decente?
Caso a: devi giocare, ti tocca fare una partizione ( difficile la procedura di boot camp? suvvia dai... )
Caso b: non devi giocare, installa VMWare e vivi felice.

Light_io
12-10-2008, 13.48.04
E' Win che non parte. Procurati una copia decente?
Caso a: devi giocare, ti tocca fare una partizione ( difficile la procedura di boot camp? suvvia dai... )
Caso b: non devi giocare, installa VMWare e vivi felice.

ma io non credo sia colpa del disco, per quale motivo avrebbe smesso di funzionare di colpo? :|
e poi la procedura corretta, una volta capita, non è difficile. All'inizio fallivo perché sbagliavo un passaggio

Black Dog
20-10-2008, 13.24.00
ma io non credo sia colpa del disco, per quale motivo avrebbe smesso di funzionare di colpo? :|
coi cd piratati? non so contare quante volte mi è capitato installando a vari amici. Peggio ancora a volte installa e a 99% inizia a dire che certi file non li trova.
Fortunatamente la MS mi ha regalato una copia di XP professional quando han fatto una conferenza all'uni qualche anno fa e x il mio pc non ho problemi :)