PDA

Visualizza versione completa : Scrivere sui muri potrebbe costare caro..

DIAZE
09-10-2008, 13.03.24
Pare che il premier voglia inasprire le pene (fino al carcere) per chi viene sorpreso a scrivere graffiti sui muri.
A quando la pena per chi scorreggia o rutta?

NOTIZIA (http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/06/berlusconi_decreto_legge_graffitari.shtml)

aplo
09-10-2008, 13.15.13
A sto giro mi dispiace ma Uppo L'Ultimo Nano de Moria , ha ragione sti graffitari hanno rotto il cazzo, c'è graffito e graffito ci sono posti dove li puoi fare altri dove io personalmente gli staccherei la manine, altro che carcere.

Cya

DIAZE
09-10-2008, 13.17.18
Si, se andassero in carcere anche i bancarottieri e i truffatori.
Ma mi sa che nelle patrie galere ci vanno solo i ladri di polli..almeno i muri di cinta saranno meno "grigi" :asd:

Ghiaccio
09-10-2008, 13.28.27
I teggari sono la piaga, quei ragazzini di merda, che imbrattano i muri con le loro firme tipo "atrogarsxzxzxz è fico" io li spellerei vivi.

aplo
09-10-2008, 13.33.29
Ma mi sa che nelle patrie galere ci vanno solo i ladri di polli..almeno i muri di cinta saranno meno "grigi" :asd:

Guarda sfondi una porta aperta, personalmente io sarei molto ma MOLTO piu spietato sia con i primi che con i secondi, ma una regola, una legge che cerchi di inquadrare un fenomeno come quello dei Graffiti in Italia serve c'è poco da fare, con questi chiari di luna poi è letteralmente inammisibile che in un paese come il nostro che vive e trae molta ricchezza dal Turismo e dalle intermediazioni immobiliari legate alla bellezza dei nostri paesaggi, non esista una legge che ci tuteli.

Cya

MaGiKLauDe
09-10-2008, 13.45.14
Se con l'imbrattamento de muri intendiamo anche l'affissione abusiva risolviamo 3/4 dei problemi del paese :asd:

funker
09-10-2008, 13.46.56
Massì tutti in galera, tanto c'è spazio.

HanSolo
09-10-2008, 13.55.07
bene non se ne puo' piu' di vedere le nostre belle mura delle citta' o i centri storici stessi pieni di scritte e graffiti.sono d'accordo che molti graffiti sono belli e possono rappresentare se vogliamo delle proprie e vere opere d'arte,ma non e' accettabile che questi disegni vengono fatti accanto a monumenti storici,mura antiche o centri storici.inoltre mettiamoci nei panni di chi ha un muro di un'abitazione privata tutto imbrattato e ogni poco deve spendere per rifare l'intera facciata,cioe' lo facciano dentro le loro mura domestiche e non rompino le palle agli altri.

BenderSnake
09-10-2008, 15.00.58
Massì tutti in galera, tanto c'è spazio.

inasprire le sanzioni, se poi non pagano vanno in galera, ma anche con le multe.
per me è giusto, ormai a Bologna li fanno anche su vetrine e cestini-_-'

Ghostkonrad
09-10-2008, 15.07.50
Bè, anche io mi auguro che i bancarottieri e i finanzieri disonesti vadano "al gabbio", ma i muri imbrattati per mezza città sono proprio uno spettacolo orrido. :|

Io apprezzo i buoni graffiti, quelli ben disegnati (a scuola avevamo fatto un bel murales colorato con il nome del liceo) e nei posti giusti, ma l'80% di quelli che si vedono in giro sono solo scarabocchi fatti per il puro gusto d'imbrattare (tempo un mese e il murales fu ricoperto di segnacci e parolacce, che costrinsero a cancellarlo e a dipingerne un altro).

Ape_Africanizzata
09-10-2008, 15.10.58
Guarda sfondi una porta aperta, personalmente io sarei molto ma MOLTO piu spietato sia con i primi che con i secondi, ma una regola, una legge che cerchi di inquadrare un fenomeno come quello dei Graffiti in Italia serve c'è poco da fare, con questi chiari di luna poi è letteralmente inammisibile che in un paese come il nostro che vive e trae molta ricchezza dal Turismo e dalle intermediazioni immobiliari legate alla bellezza dei nostri paesaggi, non esista una legge che ci tuteli.

Cya

emergenza graffiti!

Mabbaaaaff....

hellspawn85
09-10-2008, 15.15.53
solo io la ritengo una legge giusta?

edit:

Bè, anche io mi auguro che i bancarottieri e i finanzieri disonesti vadano "al gabbio", ma i muri imbrattati per mezza città sono proprio uno spettacolo orrido. :|

Io apprezzo i buoni graffiti, quelli ben disegnati (a scuola avevamo fatto un bel murales colorato con il nome del liceo) e nei posti giusti, ma l'80% di quelli che si vedono in giro sono solo scarabocchi fatti per il puro gusto d'imbrattare (tempo un mese e il murales fu ricoperto di segnacci e parolacce, che costrinsero a cancellarlo e a dipingerne un altro).

quoto e straquoto

Squizzo
09-10-2008, 16.10.26

solo io la ritengo una minchiata inutile quando ci sono decisamente altre priorità un zinzinello più importanti? e visto che basterebbe costringere chi insozza i muri dove (o come) non dovrebbe a ripulire/ridipingere pagando di tasca propria?

_Fred_
09-10-2008, 16.19.54

Hai centrato il punto, se in carcere non ci va chi ha rubato miliardi di euro, e non fanno nulla per cambiare le cose, sembra quasi una presa in giro che "sprechino del tempo" a far passare queste leggi.
Visto che se ne parla nell'altro traed, basti pensare a quello che sta succedendo col processo Tanzi...

Mashiro_Ichijo
09-10-2008, 17.22.38
e per quanto riguarda il pisciare?

BenderSnake
09-10-2008, 17.25.48

quoto, certi poi sono più simboli del territorio.

Deep61
09-10-2008, 18.25.52
Inutile aggiungere che ormai siamo alla frutta , il provvedimento è esagerato, le scritte hanno varia natura ,si parte dal messaggio criptato per segnalare la casa buona per le "Visite a Domicilio " sino ai messaggi piu' intimi ,firme di ragazzi che non parlano con i loro simili da giorni , le scritte sono una affermazione della propria esitenza , quelle non di parte simboleggiano:" Tizio esiste ed è passato di qua", è un discorso lungo e complicato, ma credo abbiate capito cosa voglio farvi intendere.

Sul fatto che ne esistano troppi , posso anche essere d'accordo , e che la loro cancellazione sia un costo aggiuntivo per la comunita' è altrettanto vero, ma e qui nascono i distinguo , non desidero una societa' omologata, tutti uguali,tutti in fila a fare le stesse cose , ripetizione continua della nostra esistenza fatta sopratutto attraverso i gesti perpetrati all'infinito

Le scritte (quelle normali) sono una ribellione a tutto questo, alcuni murales sono delle vere opere d'arte , altri sono da cancallazione immediata ma del loro autore,come i msg dei cellulari , tipo :TVB- TVTB- Tizio ama Tizia , Tizia è cornuta e lui gode, lei gode e lui si rode , minchiate ecco queste sono da vietare assolutamente..

Quotone grande come una casa per Diaze, trattasi di provvedimento fumogeno per distrarre l'attenzione della gente verso problemi piu' importanti ed urgenti...

Deep

sharkone
09-10-2008, 18.34.10
«Bisogna farla finita con i cosiddetti graffiti perché in alcune nostre città non sembra di stare in Europa ma in Africa»

http://spaccasharko.altervista.org/_altervista_ht/villaggio%2520masai.jpg

O forse è roba un pelino yankee/nostrana:asd:

JGun83
09-10-2008, 18.35.08

Vero, ma il uo ragionamento è illogico.

E' come dire: ho rubato una caramella e pago, chi ruba miliardi non va in galera, vergogna.

Molto giusto...però un ladro non può dare del ladro ad un altro ladro.

:)

L'anno scorso ho pagato 117 euro al comune per farmi pulire i muri.

Carcere no. Ma che paghino in contanti.

DIAZE
09-10-2008, 18.43.35
JGun nessuno difende i vandali quello che intendevo io è che basterebbe la certezza delle pene che già esisto.
Che serve inasprire le pene se poi non vengono applicate.
;)

BenderSnake
09-10-2008, 19.07.47
Carcere no. Ma che paghino in contanti.

e infatti è di questo che si tratta, sanzioni con carcere se non paghi. delle multe insomma. io non ci vedo niente di strano.

DIAZE
09-10-2008, 19.09.07
Scusate, perché fino adesso se li beccavano cosa dovevano fare?

Mischa
09-10-2008, 19.14.30
Voglio la galera allora anche per quelli che portano i cani a spasso e li fanno cagare, senza raccogliere la loro merda. Magari qualche tempo in meno, rispetto a chi fa graffiti, considerando la biodegradabilità. Ma per favore. Come giustamente detto, il discorso non è "mo' ti sbatto in carcere", ma "mo' ti faccio lavorare, imbecille, e più danni hai fatto, più lavori".

Deep61
09-10-2008, 19.19.11
e infatti è di questo che si tratta, sanzioni con carcere se non paghi. delle multe insomma. io non ci vedo niente di strano.

Se ti beccano ti prendi la sanzione e stop.

Lo strano è il resto , ma non solo... inquietante solo il pensarlo...

Se non paghi , vi sono i provvedimenti previsti dalla legge , come il pignoramento fatto a casa pari al corrispettivo della sanzione contestata..

Comunque per il fatto stesso di continuare la discussione, in realta' stiamo facendo il loro gioco.:sisi:

Deep

Di0
09-10-2008, 19.37.13
Voglio la galera allora anche per quelli che portano i cani a spasso e li fanno cagare, senza raccogliere la loro merda. Magari qualche tempo in meno, rispetto a chi fa graffiti, considerando la biodegradabilità. Ma per favore. Come giustamente detto, il discorso non è "mo' ti sbatto in carcere", ma "mo' ti faccio lavorare, imbecille, e più danni hai fatto, più lavori".

Manco a dire, quoto. :birra:

gefri
09-10-2008, 19.56.44

spero di si: triplica la multa ma rendere la cosa reato penale è obiettivamente un'esagerazione clamorosa. Soprattutto in giorni come questi dove si scopre che si è provato a lasciare inpuniti tanzi e company (e cmq lo saranno, al limite domiciliari).

Deep61
09-10-2008, 20.05.07
Ok sintetizziamo il mio pensiero con un estratto visivo\audio

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/igikAlubTgI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/igikAlubTgI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Il resto è aria fritta...

Deep

Mischa
09-10-2008, 20.11.48
Ma guarda, a me onestamente di Tanzi and co. fotte sega: è che trovo vagamente ridicolo dire "sbatto in galera un graffitaro" quando poi si votano gli indulti per svuotare le galere perché son piene di gente che potrebbe scontarla stando fuori, e ben di più. Mi fa venir voglia di andare a prendere ottocento bombolette, caricarle in macchina e sventrare la facciata di cinquanta palazzi storici in una notte, giusto per gradire, dichiarandomi colpevole e chiedendo che mi venga applicata la massima pena, che spero non sia inferiore a 200 anni. Cazzo se ne frega, mangio gratis, dormo gratis, leggo, guardo la tv, studio, mi piglio venti lauree, sto con gente molto simpatica, non devo lavorare. Qualche permesso per trombare ci sta pure, unico problema resta trovare il miglior grossista di bombolette :D

Deep61
09-10-2008, 21.10.30
Ma guarda, a me onestamente di Tanzi and co. fotte sega: è che trovo vagamente ridicolo dire "sbatto in galera un graffitaro" quando poi si votano gli indulti per svuotare le galere perché son piene di gente che potrebbe scontarla stando fuori, e ben di più. Mi fa venir voglia di andare a prendere ottocento bombolette, caricarle in macchina e sventrare la facciata di cinquanta palazzi storici in una notte, giusto per gradire, dichiarandomi colpevole e chiedendo che mi venga applicata la massima pena, che spero non sia inferiore a 200 anni. Cazzo se ne frega, mangio gratis, dormo gratis, leggo, guardo la tv, studio, mi piglio venti lauree, sto con gente molto simpatica, non devo lavorare. Qualche permesso per trombare ci sta pure, unico problema resta trovare il miglior grossista di bombolette :D

Ora mi sorge un dubbio ...un dubbio clamoroso , visti i precedenti bisognerebbe andarci cauti, per le bombolette no problem ,un fornitore lo trovi sicuro ,magari annidato tra quelle famiglie, piccolo e non borghese piene di paura che questi provvedimenti tranquillizzano, li redimono, vanno in chiesa emettono tra miagolii le loro putrescenze ed escono illibate, c'è un Dio per tutti ,ed il tramite (sacerdote) non sceglie , esiste un filtro sulla base del come mi vuoi...

Del resto non si spiegherebbe come sia possibile che Mafiosi si rechino alla messa assieme a quelli che fanno sparire , evaporare ,magari il tuo sventramento , potrebbe causare delle scoperte impreviste,racchiuse tra le mura ed allora gli anni diventerebbero 400 .

Ma alla fine è così che mi piaci Mischa e quindi tornando all'inizio del mio post il dubbio è
ti piace la http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Guinness.jpg
o no ?

Ebbene offro io .............:birra:

Deep

hellspawn85
10-10-2008, 18.29.51
«Bisogna farla finita con i cosiddetti graffiti perché in alcune nostre città non sembra di stare in Europa ma in Africa»

O forse è roba un pelino yankee/nostrana:asd:

attento... magari domani approvano una legge sul graffittaggio virtuale :P

JGun83
11-10-2008, 10.04.33
JGun nessuno difende i vandali quello che intendevo io è che basterebbe la certezza delle pene che già esisto.
Che serve inasprire le pene se poi non vengono applicate.
;)

perfettamente d'accordo :)

Ps: puoi chiamarmi Jonathan, suona meglio.

eheh

grifis
11-10-2008, 14.01.03
Come ha già detto qualcun altro, questa pena mi pare essere totalmente sproporzionata all'atto. Forse al governo credono nella legge dell'equilibrio, cioé inasprisco da una parte (graffitari) e mano leggera dall'altra (evasori e compagnia) così nessuno se ne accorge.:asd:

Ah, a chi parla di emergenza graffiti non posso che rispondergli con un bel :roll3:.

funazza
11-10-2008, 14.43.29
mischa :roll3:

deep non ho capito il tuo intervento col video di amadeus/family guy :|

Deep61
11-10-2008, 14.54.24
mischa :roll3:

deep non ho capito il tuo intervento col video di amadeus/family guy :|

Eppure non è difficile , trattasi di renza metaforica, verso questo provvedimento fatto da panzoni o benpensanti (salieri) nei confronti di ragazzi con talento (mozart) ,il tutto ovviamente condito con dei distinguo che ho scritto prima ....

Il che si traduce in un provvedimento "Loffoso" tendente a distogliere l'attenzione verso cose piu' importanti..

Ps Ma non tergiversare rispondimi nel cine-cine.... :sisi:

Deep

funazza
11-10-2008, 15.00.05
ahhhh il punto focale era la sgommata, chiaro

(ma quant'è bello quel film ;__; )

Di0
11-10-2008, 15.10.12
sto con gente molto simpatica

Mettiamola così, guardando le leggi che mirano a mettere in galera chiunque, mentre i Tanzi e Co. che hanno leggi che mirano a lasciarli a piede libero, tempo cinque anni e le galere saranno posti molto meglio frequentati, con gente più simpatica e culturalmente più stimolanti dei salotti-bene.
:asd:

Deep61
11-10-2008, 15.16.11
Funazza
(ma quant'è bello quel film ;__

OT\
Tu non hai idea della sua bellezza ,musica superba , la stessa vita di Mozart , si attacca come il cacio sui maccheroni , verso l'argomento del topic , lotta contro la stupidità e il pregiudizio,il tutto sintetizzato dal sorriso beffardo di Amadeus...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Du-rD2QL1Pc&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Du-rD2QL1Pc&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Stasera me lo rivedo , alla facciazza dei murales considerati come pericolo verso la società

http://www.gonemovies.com/WWW/Drama/Drama/AmadeusCloseup.jpg

OT end...;)

Deep

Mach 1
11-10-2008, 17.03.03
beh, in italia il messaggio che passa oramai è "se devi compiere crimini, fallo in grande".

per quanto riguarda i graffittari, esisterebbe una soluzione molto più semplice, intelligente e utile della galera ( che tanto non ci vanno perchè sotto i 3 anni di pena non ci finisce nessuno ): li prendi e li obblighi ai lavori socialmente utili, ovvero li obblighi a ripulire dai graffiti determinate zone per determinate ore. isi

d0nk4
11-10-2008, 17.51.42
Imbrattamento muro=ripulitura+piccola multa
Imbarttamento monumento\opera arte=ripulitura+multa salatissima

E' semplice,non mi sembra cosi' difficile...

gtoonizuka
11-10-2008, 18.07.31
io, solo dei calci in culo gli darei...

questi qua immerdano le città, la maggior parte dei graffiti nn sono disegni ma scritte, che poi è il loro nome nella "crew" di cui fanno parte.

JGun83
11-10-2008, 18.33.24
Imbrattamento muro=ripulitura+piccola multa
Imbarttamento monumento\opera arte=ripulitura+multa salatissima

E' semplice,non mi sembra cosi' difficile...

ma come li prendi?

telecamere ovunque?

e se lo fanno mascherati?

:D

d0nk4
11-10-2008, 18.58.52
ma come li prendi?

telecamere ovunque?

Mi sembra che questo sia un problema che riguardi anche TUTTO il resto dei reati...poi telecamere sui monumenti credo che sia il MINIMO...

Deep61
11-10-2008, 19.10.27
ma come li prendi?

telecamere ovunque?

Ti mascheri anche tu semplice........;)

Comunque il problema non sono i graffittari , ma cosa imbrattano, ovvio che se dovessero deturpare monumenti od opere d'arte, il problema si risolve con i lavori socialmente utili , ma è l'esasperazione della pena il sintomo , di una fottuta malattia che ci attanaglia la capa..

Come se tutto cio' che è anomalo, devesse sconparire sotto il tappeto di casa e lì lasciato marcire perchè altera la quiete (mentale) del resto della popolazione.

E' un gioco al massacro , che oggi tocca i graffitari e domani ?
Quello che voglio farvi capire è che se si scivola verso questa china, nessuno sara' immune dal suo bel centro di rieducazione...

Deep

Ubar
11-10-2008, 19.42.54
questa è bella, allora dobbiamo permettere che degli idioti insudicino i vostri bei monumenti italiani? ma fate bene, pugno duro contro questi vandali, oggi i grafittari e domani anche i grafittari, non vuol dire che ci sia per forza un escaletion di repressione. Dove studio io a Zurigo i graffiti sono già illegali e repressi con misure severe da tempo e credimi, non esiste nessun centro di rieducazione statale ma in compenso passeggiare per la città o per i parchi vedendo gli edifici e le statue libere dal sudiciume è un piacere impareggiabile

Di0
11-10-2008, 19.58.34

-FctX4acpyw
Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh.... -bang bang bang-

Deep61
11-10-2008, 20.34.28
questa è bella, allora dobbiamo permettere che degli idioti insudicino i vostri bei monumenti italiani? ma fate bene, pugno duro contro questi vandali, oggi i grafittari e domani anche i grafittari, non vuol dire che ci sia per forza un escaletion di repressione. Dove studio io a Zurigo i graffiti sono già illegali e repressi con misure severe da tempo e credimi, non esiste nessun centro di rieducazione statale ma in compenso passeggiare per la città o per i parchi vedendo gli edifici e le statue libere dal sudiciume è un piacere impareggiabile

Er Puzza ,perchè non leggi tutto il mio post ?

Mai scritto che si debbano premiare quelli che insudiciano i monumenti...

Sul fatto poi che non esistano centri di rieducazione ci credo ...la Svizzera stessa è un centro rieducativo monetario mondiale ......:roll3: cazzo devi rieducare...

Infatti , tutta la monnezza svizzera non è sopra, ma sotto, ben custodita nei caveau ...:birra:

Edit: Dio ottimo film ^^....

Deep

BenderSnake
11-10-2008, 22.05.58
a Zurigo i graffiti sono già illegali

anche il reato d'immigrazione clandestina non è una nostra invenzione, ma chissà perché se lo facciamo noi scandalo.

Cocitu
12-10-2008, 07.17.34
ma quale galera?

una mazzatta sui denti dovrebbe bastare per tutti quei pseudoartistoidi da strada

funazza
12-10-2008, 10.43.32
il Texano dagli occhi di ghiaccio si fa giustizia da solo

Cocitu
12-10-2008, 10.58.11
il Texano dagli occhi di ghiaccio si fa giustizia da solo

lungi da me farsi giustizia da soli...

meglio in gruppo con certa gente

aplo
12-10-2008, 11.14.35
Certi discorsi sono assurdi cmq, cazzo vuol dire perchè Tanzi e Co non ci vanno ?
Si sistemino anche le leggi per Tanzi e Co, ma no perchè i soliti furbi e potenti la fanno franca ci dobbiamo sorbettare pure tutto il resto "perchè se la fanno franca loro allora ben vengano tutti gli altri reati e finisca a tarallucci e vino" ma sti grancazzi dico io.
Che poi bisogna distinguere, a me non sta sulle palle il ragazzo, l'artista di strada che dipinge sul marciapiede e fa un bel murale sul palazzone grigio e squallido a me stanno sul cazzo i dementi armati di bombolette che pensano che i palazzi siano li per permettere a loro di far pratica, non parliamo poi dei monumenti.
E ve lo dice uno che in tutta la via dove ha l'attività è stato L'UNICO a chiamare alcuni di questi ragazzi per farsi fare le serrande, e che li ha anche pagati per il lavoro fatto, decisamente meglio di tutti gli altri negozianti che si ritrovano le saracinesche grige e piene di scritte merdose e tag di vario genere fatte da i supposti "artisti" di sto cazzo.
La cosa assurda poi è che bisogna aspettare sempre gli input dall'estero anche su queste cose le prime avvisaglie ci sono state con quel prof Giapponese che si è licenziato per la vergogna, perchè alcuni dei suoi studenti avevano imbrattato dei monumenti in Italia e poi si erano ripresi col cellulare, sono dovuti tornare a chiedere scusa per quello che avevano fatto, anche qui lezione di educazione civica da altri paesi, ma davvero stiamo messi così ? Ce lo devono ricordare gli altri quanto è prezioso il nostro patrimonio ?
Il 70% dei beni Artistici e Storici dell'Europa sta in Italia, o ci svegliamo noi o non ce li preserva nessuno, non è che so tutti come i Giapponesi è...

Cya

Squizzo
12-10-2008, 13.21.26
ma no perchè i soliti furbi e potenti la fanno franca ci dobbiamo sorbettare pure tutto il resto
:mumble:

d0nk4
12-10-2008, 14.20.56
lungi da me farsi giustizia da soli...

meglio in gruppo con certa gente

Dio santo come ti straquoto.

aplo
12-10-2008, 15.07.02
:mumble:

Che c'è che non ti torna ? E' un aggettivo che si usa spesso sta ad indicare in questo caso "subire" cmq visto che hai un Pc con un OS e immagino un Browser se hai di questi dubbi te li puoi anche risolvere con una semplice ricerca.

Cya

JGun83
12-10-2008, 15.11.40

Comunque il problema non sono i graffittari , ma cosa imbrattano, ovvio che se dovessero deturpare monumenti od opere d'arte, il problema si risolve con i lavori socialmente utili , ma è l'esasperazione della pena il sintomo , di una fottuta malattia che ci attanaglia la capa..

Come se tutto cio' che è anomalo, devesse sconparire sotto il tappeto di casa e lì lasciato marcire perchè altera la quiete (mentale) del resto della popolazione.

E' un gioco al massacro , che oggi tocca i graffitari e domani ?
Quello che voglio farvi capire è che se si scivola verso questa china, nessuno sara' immune dal suo bel centro di rieducazione...

Deep

Non mi sembra così difficile evitare di infrangere la legge.

JGun83
12-10-2008, 15.12.36
Che c'è che non ti torna ? E' un aggettivo che si usa spesso sta ad indicare in questo caso "subire" cmq visto che hai un Pc con un OS e immagino un Browser se hai di questi dubbi te li puoi anche risolvere con una semplice ricerca.

Cya

mi sa che era sorbire :D

aplo
12-10-2008, 15.20.04
mi sa che era sorbire :D

Si Sorbire che alla fine sta ad indicare subire , io lo sento usare spesso non sarà grammaticalmente ritenuto corretto come termine, ma uno che me lo quota come a dire: che stai a dì ? e in pagina uno dello stesso Tread mi usa "zinzinello" come termine, fa un po sorridere.

Cya

Squizzo
12-10-2008, 16.10.22
Si Sorbire che alla fine sta ad indicare subire , io lo sento usare spesso non sarà grammaticalmente ritenuto corretto come termine, ma uno che me lo quota come a dire: che stai a dì ? e in pagina uno dello stesso Tread mi usa "zinzinello" come termine, fa un po sorridere.

Cya
dio santo fateve na camomilla, non si può manco fare na battuta :tsk:

Di0
12-10-2008, 16.37.49
Ma fatevi tutti un bel sorbetto!

Deep61
12-10-2008, 18.56.06
Non mi sembra così difficile evitare di infrangere la legge.

Sofismo carino ,ma sempre sofismo rimane , ti reputo un ragazzo intelligente per capire a cosa stavo alludendo..non certo alla Grafia palazzinara

Deep

MrFree85
12-10-2008, 19.10.09
finalmente!
ricordo ancora con piacere una notte di mezza estate di qualche anno fa, faceva caldo stavo in finestra a prendere fresco ,quando vedo uno di sti deficenti imbrattare il muro sotto casa e in quel momento mi sca ppava giusto la pipì... presi una busta e zack busta di piscio in testa a sto cretino che si mise a bestemiare a tutto spiano le risate che mi feci:roll3:

vespino
14-10-2008, 00.25.53
Pare che il premier voglia inasprire le pene (fino al carcere) per chi viene sorpreso a scrivere graffiti sui muri.
A quando la pena per chi scorreggia o rutta?

NOTIZIA (http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/06/berlusconi_decreto_legge_graffitari.shtml)

Sarebbe la prima cosa con cui mi trovo d'accordo con berlusconi...andando a firenze all'università mi vergogno di questa moda del "graffitaro" stazioni nuove ridotte a brandelli con scritte e disegni(alcuni anche meravigliosi), treni rimpienati di scritte dentro e fuori(anche quello nuovi) ho persino visto 3 eurostar dipinti completamente fuori(ma hanno idea di quanto costano quei treni?).
E' un tipo di arte che a me piace anche, ma non tollero vedere sciupate le cose pubbliche e poi sentirsi lamentare la gente perchè "e' tutto sciupato " e così via... non ci sono spazi per dipingere sui muri? Pazienza .. anche io vorrei correre a pisello all'aria(per assurdo..) ma non si può e ciò non mi da il diritto di farlo..come loro non hanno il diritto di imbrattare palazzi, edifici e monumenti...se proprio vogliono perchè non farlo nei propri muri di casa? sono sempre muri..

P.S : non iniziamo con la storia "ma tu non conosci il tipo di vita, di arte.." che in parte non mi interessa, si tratta di rispettare in modo civile le cose pubbliche che costano soldi a tutti, compresi tutti noi che siamo qui a scrivere...

d0nk4
14-10-2008, 00.33.39
Sarebbe la prima cosa con cui mi trovo d'accordo con berlusconi...andando a firenze all'università mi vergogno di questa moda del "graffitaro" stazioni nuove ridotte a brandelli con scritte e disegni(alcuni anche meravigliosi), treni rimpienati di scritte dentro e fuori(anche quello nuovi) ho persino visto 3 eurostar dipinti completamente fuori(ma hanno idea di quanto costano quei treni?).
E' un tipo di arte che a me piace anche, ma non tollero vedere sciupate le cose pubbliche e poi sentirsi lamentare la gente perchè "e' tutto sciupato " e così via... non ci sono spazi per dipingere sui muri? Pazienza .. anche io vorrei correre a pisello all'aria(per assurdo..) ma non si può e ciò non mi da il diritto di farlo..come loro non hanno il diritto di imbrattare palazzi, edifici e monumenti...se proprio vogliono perchè non farlo nei propri muri di casa? sono sempre muri..

P.S : non iniziamo con la storia "ma tu non conosci il tipo di vita, di arte.." che in parte non mi interessa, si tratta di rispettare in modo civile le cose pubbliche che costano soldi a tutti, compresi tutti noi che siamo qui a scrivere...

Pero' quelli del sottopassaggio a rifredi so veramente belli :uiui:

vespino
14-10-2008, 00.35.09

Scusa ma ti rendi conto che il paragone non centra na mazza? Imbrattare un muro, untreno da 1 millione di €, un monumetno è uguale a una cagata di cane? Nel mio paese, se proprio vogliamo, fanno 150 € di multa se trovano il tuo cane a giro senza padrone/guinzaglio(me l'hanon fatta) e 200 € se non raccogli i bisogni del cane...:)

vespino
14-10-2008, 00.36.22
Pero' quelli del sottopassaggio a rifredi so veramente belli :uiui:

Ma moltissimi altri lo sono...ma non si tollera di vedere stazioni nuove ridotte così <_<

d0nk4
14-10-2008, 00.39.39
Ma moltissimi altri lo sono...ma non si tollera di vedere stazioni nuove ridotte così <_<

Sincero,finche dipingono con graffiti "artistici" zone grige come le stazioni sono favorevole.

Sonoi monumenti che mi premono :\

filippo_falcon
14-10-2008, 00.48.51
che buffonata...

Sincero,finche dipingono con graffiti "artistici" zone grige come le stazioni sono favorevole.

come non quotarti.. ma questa distinzione è una questione di buon senso.

d0nk4
14-10-2008, 01.02.46
che buffonata...

come non quotarti.. ma questa distinzione è una questione di buon senso.

Conosci qualche politicante che ne abbia?Se si ti offro una cassa di birra.Non una birra.

filippo_falcon
14-10-2008, 01.09.03
Conosci qualche politicante che ne abbia?Se si ti offro una cassa di birra.Non una birra.

asd... dalle mie parti al birra costa poco.. almeno 2.

io non parlo del buon senso dei politici:roll3: :roll3:

parlo di quello delle persone.

le multe non servono a niente, la buona educazione si insegna dal profondo, dalle radici e da una buona slegnata dai genitori della fase di formazione.

io credo che molti pensano che le multe siano giuste ma io credo che il governo debba pensare ad altro in questo momento. ci sono troppi altri problemi.

vespino
14-10-2008, 16.47.49

Ma scusami le stazioni nuove sono anche belle così senza toccarle...il senso dei graffiti dove sta?

io sarei favorevole nell'adibire spazi, che possono diventare anche artistici, ma niente di più..

vespino
14-10-2008, 16.49.46
asd... dalle mie parti al birra costa poco.. almeno 2.

io non parlo del buon senso dei politici:roll3: :roll3:

parlo di quello delle persone.

le multe non servono a niente, la buona educazione si insegna dal profondo, dalle radici e da una buona slegnata dai genitori della fase di formazione.

io credo che molti pensano che le multe siano giuste ma io credo che il governo debba pensare ad altro in questo momento. ci sono troppi altri problemi.

Quoto con te sulla questione genitori anche se è un pò generalizzante, ma siccome l'educazione non c'è allora si agisce con una contro azione(la multa) vedrai che i genitori se ricevono 200 € di multa a casa per quei motivi come iniziano a incavolarsi... :asd:

d0nk4
14-10-2008, 16.49.56
Ma scusami le stazioni nuove sono anche belle così senza toccarle...il senso dei graffiti dove sta?

io sarei favorevole nell'adibire spazi, che possono diventare anche artistici, ma niente di più..

Chesso...magari quel grigio topo dei muri?

vespino
14-10-2008, 16.56.26
Chesso...magari quel grigio topo dei muri?

Preferisco una tintura che mille graffiti.. :) nelle fabbiche abbandonate invece il discorso è diverso ad esempio

d0nk4
14-10-2008, 17.02.02
Preferisco una tintura che mille graffiti.. :) nelle fabbiche abbandonate invece il discorso è diverso ad esempio

Mha!Non capisco che male ci sia ad abbellire un muro come quello dei sottopassaggi,che sono cupi e squallidi.

vespino
14-10-2008, 17.15.59
ma perchè quando mai i graffiti abbelliscono ? o.0 alcuni sono davvero belli ma sono rari...la maggior parte sono di poco gusto, politici e simili...

Per mio gusto cmq di sottopassaggi cupi ce ne sono molti ma un graffito non lo rende piu "bello" ma piu abbandonato a se stesso perchè sembra di essere in una zona ancora piu abbandonata...secondo me fa l'effetto opposto

d0nk4
14-10-2008, 17.33.42
ma perchè quando mai i graffiti abbelliscono ? o.0 alcuni sono davvero belli ma sono rari...la maggior parte sono di poco gusto, politici e simili...

Per mio gusto cmq di sottopassaggi cupi ce ne sono molti ma un graffito non lo rende piu "bello" ma piu abbandonato a se stesso perchè sembra di essere in una zona ancora piu abbandonata...secondo me fa l'effetto opposto

Si potrebbe fare una specie di "appalto" i graffittari migliori fanno parte delle cosidette crew.Presentano i lavori e si scelgono quelli migliori.Ovviamente tutto senza spendere un'euro!Poi se qualcuno copre i loro graffiti scoprono chi sono e si maciullano a vicenda....

Ma questa è pura fantascienza...

vespino
14-10-2008, 17.35.00
oi sarei piu optato nel creare degli spazi adatta che magari diventano anche spazio mostra dove possono dipingere, con permessi etc..il problema è che secondo me perde il senso perchè chi è graffitaro lo fa anche per andare un pò contro la legge e non essere sgamato...se lo legalizzi, perde il senso...

d0nk4
14-10-2008, 17.36.40
oi sarei piu optato nel creare degli spazi adatta che magari diventano anche spazio mostra dove possono dipingere, con permessi etc..il problema è che secondo me perde il senso perchè chi è graffitaro lo fa anche per andare un pò contro la legge e non essere sgamato...se lo legalizzi, perde il senso...

appunto...elimini il problema...

Cosi' come la droga le battone ecc...

vespino
14-10-2008, 17.41.19
Per me le battone non sono un problema, sono da aiutare perchè non creano un danno; i graffitari imbrattano cose non "loro" ed è un danno..la questione sarebbe diversa..però secondo me non si eliminerebbe nemmeno, basta vedere che comunque in Olanda la droga viene spacciata a nero lo stesso anche se è legalizzata...è difficile trovare soluzioni, se non "pene" più dure(tipo se vieni beccato 200 € di multa e pulire bagni e stazioni gratis per tot mesi..è anche educativa come cosa

d0nk4
14-10-2008, 17.45.48
Per me le battone non sono un problema, sono da aiutare perchè non creano un danno; i graffitari imbrattano cose non "loro" ed è un danno..la questione sarebbe diversa..però secondo me non si eliminerebbe nemmeno, basta vedere che comunque in Olanda la droga viene spacciata a nero lo stesso anche se è legalizzata...è difficile trovare soluzioni, se non "pene" più dure(tipo se vieni beccato 200 € di multa e pulire bagni e stazioni gratis per tot mesi..è anche educativa come cosa

Crack house?Semplice...Prostitute nn sono un problema?Ma sai che mazzata dai alla camorra legalizzando l'erba e togliendo le prostitute dalla strada?(che veramente non si possono vedere)

vespino
14-10-2008, 18.32.40
Crack house?Semplice...Prostitute nn sono un problema?Ma sai che mazzata dai alla camorra legalizzando l'erba e togliendo le prostitute dalla strada?(che veramente non si possono vedere)

Non sono un problema per me, non mi da fastidio ; la soluzione? se le levi dalla strada allora le metti a lavoro xke se si trovano li è per la stragrande maggioranza per motivi come povertà, straniere o transessuali che nessuno prende a lavoro... mettile a lavoro allora siamo d'accordo..legalizzare la case chiuse sono la migliore opzione, ma ci deve essere controllo anche li.
Per la questione che dai una mazzata bè sicuramente...

d0nk4
14-10-2008, 18.43.29
Non sono un problema per me, non mi da fastidio ; la soluzione? se le levi dalla strada allora le metti a lavoro xke se si trovano li è per la stragrande maggioranza per motivi come povertà, straniere o transessuali che nessuno prende a lavoro... mettile a lavoro allora siamo d'accordo..legalizzare la case chiuse sono la migliore opzione, ma ci deve essere controllo anche li.
Per la questione che dai una mazzata bè sicuramente...
Le metti a lavorare nelle case chiuse.

vespino
14-10-2008, 18.58.01
si appunto ma siccome con ministro miss italia l'unica proposta è levarle dalla strada ho detto questo...

ma mi sa che stiamo andando un pò fori topic :D

AndreaEG6
14-10-2008, 19.40.49
Fanno solo bene, alcuni muri sono veramente osceni. Non ho nulla in contrario rispetto a degli spazi dedicati, ma vedere i muri delle case e i mezzi pubblici imbrattati da questi tizi è veramente fastidioso.

vespino
15-10-2008, 00.49.21
Fanno solo bene, alcuni muri sono veramente osceni. Non ho nulla in contrario rispetto a degli spazi dedicati, ma vedere i muri delle case e i mezzi pubblici imbrattati da questi tizi è veramente fastidioso.

esatto :birra:

Matt
15-10-2008, 01.21.52
Ma per favore, non ci finiscono i mafiosi in parlamento in carcere figurati due ragazzini (coglioni) che si mettono a imbrattare le città.

Io ci metterei entrambi dentro, peccato che prima bisogna pensare a quelli più pericolosi.

Matt
15-10-2008, 01.27.01
Voglio estrapolare un discorso molto interessante, e che condivido su tutto, tratto da qui (http://www.petitiononline.com/a1b2cde/):

Esiste una "teoria delle finestre rotte" che trova la sua fonte nei criminologi James Q. Wilson e George Kelling .
Si tratta di "una teoria epidemica della criminalità". Essa afferma che la criminalità è un fenomeno contagioso ( come è contagiosa una tendenza della moda ) che può iniziare con una finestra rotta e diffondersi a un'intera comunità.
Cioè l'impulso ad assumere un determinato comportamento partirebbe da una caratteristica dell'ambiente circostante.
Il fulcro della teoria si basa sull'assunto che la criminalità è l'inevitabile risultato del disordine: se una finestra è rotta e non viene riparata, chi vi passa davanti concluderà che nessuno se ne preoccupa e che nessuno ha la responsabilità di provvedere.
Ben presto verranno rotte molte altre finestre e la sensazione di anarchia si diffonderà dall'edificio alla via su cui si affaccia, dando il segnale che tutto è possibile.

In una città, problemi di minore importanza - come i graffiti, il disordine pubblico - secondo i due studiosi sono l'equivalente delle finestre rotte, ossia inviti a crimini più gravi.

Verissimo, peccato che in Italia anche i crimini più gravi passano impuniti; come si può partire dal basso per risolvere i problemi?

aplo
15-10-2008, 11.34.06
Pensa che quella teoria sta alla base del programma attuato a suo tempo da Rudolph Giuliani per ripulire New York, sappiamo tutti con quali risultati.

Cya

funker
15-10-2008, 12.07.00
Vi immaginate se agli albori avessero messo Haring o Banksy in carcere? :D C'è chi sui muri sa fare un ottimo lavoro, non solo estetico o artistico ma anche come location. Chi va a scrivere boiate sui monumenti, sulle pareti di edifici abitati (e tutto sommato gradevoli alla vista) è semplicemente ritardato. Ci sono migliaia di luoghi estremamente stimolanti (fabbriche e cascine abbandonate, treni in disuso, ex-manicomi) dove potersi esprimere in totale libertà e con ogni mezzo e materiale, e poi ci sono i cartelli pubblicitari, una mano di colore e si ha un 70x100 di carta bianca su cui taggare (e sarebbe un gran servizio per la comunità tutta).

Perché nelle città quello che realmente mi disturba non sono le finestre rotte o i disegni sui muri, ma quegli orrendi e sempre più fastidiosi manifesti pubblicitari che urlano "comprami" ogni due metri. Arrestateli tutti, quei pubblicitari di merda, vi prego.