PDA

Visualizza versione completa : Mi consigliate un server?

Schubert
09-10-2008, 00.38.20
Vorrei provare a giocare a WoW, anche se in realtà non è la primissima volta perchè ci ho già giocato per un po' (poco) 3 anni fa. Considerando che non mi interessa far parte di gilde e che mi piace giocare il più possibile da solo, che server mi consigliate?
Un'altra cosa, sono indeciso tra nano warrior o nano hunter. Quale dei due è migliore per giocare da solo?
Grazie.

Golemino
09-10-2008, 02.29.32
Per giocare da solo meglio l'hunter, come server quello che ti pare (in nessuno sei obbligato a stare in una gilda, anche se secondo me giocare a WoW in solitario è davvero tristissimo).

Pronius
09-10-2008, 13.23.21
Ti parlo da niubbo... ma con varie esperienze in molti giochi di ruolo.

Io da zero, in meno di 65 giorni, senza alcuna esperienza e senza esagerare con le ore di gioco ho portato un warlock a lvl 64 in PvP server Hakkar praticamente da solo. Prima ovviamente ho googleato a manetta per guide, addons, tutoriale, mappe, ecc.

Per le gilde c'è tempo, anzi a volte essere gildato soprattutto su gilde numerose porta svantaggi per i new-entry come noi. Parlano talmente in tecnico che ti smontano in 2 min e slogghi per troppa umiliazione... :D E poi durante le missioni troverai spesso, quasi sempre, qualcuno in zona... ci parli, lo inviti e via.

Cmq portare un pg a lvl alto non è difficile. E' un gioco, mica una laurea in informatica... basta fare le quest e uccidere mob, come in tutti i giochi di ruolo.

Poi c'è un'altro livello di gioco che però non è obbligatorio portare avanti. Quello Hi-end... solo per i più esperti. Golemicus è sicuramente uno di quelli!

Server: io sono su Hakkar, è pieni di italiani. C'è a chi va e a chi non va... soprattutto gli stranieri che vedono spammare in ita si sono stancati e hanno cambiato server. Ma per adesso a me va ancora bene... sono lock, gioco bene da solo... a parte i rogue undead.

Golemino
09-10-2008, 13.35.05
Non sono un esperto, però mi piace giocare di ruolo ed intepretare il mio personaggio.
Sicuramente puoi anche portare aventi il pg da solo (che poi non è esattamente vero perchè quando gruppi altre persone per fare delle quest che in solo non riusciresti a fare stai automaticamente giocando in gruppo), però è triste non avere persone con cui ridere e scherzare per le quest, a cui chiedere dritte sulla propria classe, con cui condividere la propria esperienza di gioco.

World of Warcraft è un gioco che spinge molto sul gioco di gruppo e non sfruttare questa sua caratteristiche è un po' come snaturarlo.

Simgiov
09-10-2008, 14.31.49
Ti consiglio Auchindoun: la comunità italiana è rinata da una settimana a questa parte e si sta ricomponendo (siamo più di 50 in totale ma divisi in tantissime gilde).

Schubert
09-10-2008, 15.33.16
Lo so che ha poco senso giocare da solo a un mmorpg, ma il motivo che mi ha portato a smettere 3 anni fa è stato che avevo poco tempo, e unendomi ad un gruppo per fare un dungeon ero "costretto" a rimanere un'ora e mezzo, o se non proprio non avevo tempo, a troncare a metà, che non ha senso. Giocando da solo posso entrare e uscire quando mi pare.
Grazie a tutti.

Vegeta1485
09-10-2008, 15.58.26
Allora se vuoi giocare in solo e ti piace il pve (andare nei dungeon) per scegliere il server ti consiglio di andare su wowjutsu.com e vedere quelli con più gilde a livello alto (occhio a selezionare Europa senno vedi i server americani) visto che in quei server è più facile trovare party per dungeon di alto livello anche senza gilda, se non sai bene l'inglese o comunque preferisci parlare in italiano, ti consiglio di informarti prima se esiste una comunity italiana su quel server così se prima o poi dovessi decidere di entrare in una gilda ne avrai modo (fidati quando arrivi a livello massimo la cosa diventa noiosa in solo), altrimenti basta wowjutsu.

Per quanto riguarda il pg soprattutto se non vuoi stare in una gilda ti consiglio il war, è più difficile da expare e meno efficiente nel farmare o fare le quest, però se sei speccato protection trovi party per i dungeon senza problemi mentre se sei speccato arms sei una delle classi più forti in pvp.

EDIT: Ho letto ora il tuo ultimo post, se non hai molto tempo contiguo se non fai pvp l'hunter è molto meglio.

Pronius
09-10-2008, 16.28.04
Non sono un esperto, però mi piace giocare di ruolo ed intepretare il mio personaggio.
Sicuramente puoi anche portare aventi il pg da solo (che poi non è esattamente vero perchè quando gruppi altre persone per fare delle quest che in solo non riusciresti a fare stai automaticamente giocando in gruppo), però è triste non avere persone con cui ridere e scherzare per le quest, a cui chiedere dritte sulla propria classe, con cui condividere la propria esperienza di gioco.

World of Warcraft è un gioco che spinge molto sul gioco di gruppo e non sfruttare questa sua caratteristiche è un po' come snaturarlo.

E' sicuramente come dice Golem, il gioco per essere "vissuto" bene deve essere fatto giocando con gli altri... ma questo ti capiterà comunque. A parte le Gilde organizzate, ci sono molte persone che giocano a tempo perso e che troveranno il modo di godere del divertimento anche per qualche mezz'ora come te.

Certo un'altra cosa è far parte di una squadra organizzata, potente e competitiva... ma impone degli orari e delle regole. Mi sarebbe piaciuto ma attualmente non posso proprio pensarci...

Certe missioni in solo sono obbiettivamente impossibili, ma niente ti impedisce di fare le altre rimanenti. Ad esempio io ho saltato in blocco alcune istance e quest di gruppo perchè in coda per ore senza mai poterle fare finire fino in fondo, ma sono cmq riuscito ad arrivare a Shattrath City a 64 lvl. Per strada ho incontrato molte persone simpatiche e antipatiche... e tanti odiosissimi rogue undead (ma che vi abbiamo fatto noi lock? hi hi)

Io sono in una gilda infima fatta di amici che abitano nella mia città e senza grosse pretese... ma so che se volessi vedere certe zone del gioco o supplico per entrare in Gilde potenti (in cui giustamente per ordine di anzianità e inesperienza farei il panchinaro) oppure posso solo vederle su youtube :)

Golemino
09-10-2008, 17.09.25
Allora se vuoi giocare in solo e ti piace il pve (andare nei dungeon) per scegliere il server ti consiglio di andare su wowjutsu.com e vedere quelli con più gilde a livello alto (occhio a selezionare Europa senno vedi i server americani) visto che in quei server è più facile trovare party per dungeon di alto livello anche senza gilda, se non sai bene l'inglese o comunque preferisci parlare in italiano, ti consiglio di informarti prima se esiste una comunity italiana su quel server così se prima o poi dovessi decidere di entrare in una gilda ne avrai modo (fidati quando arrivi a livello massimo la cosa diventa noiosa in solo), altrimenti basta wowjutsu.

Non ho capito il tuo ragionamento...
Se fai apply in gilde di alto livello, non ti prenderanno mai se il tuo equip è scarso, e per farsi l'equip devi per forza fare raid e sicuramente è più semplice farli quando sei in una gilda.
Poi forse non conosco bene le gilde uber, ma non credo che prendano novellini non gildati solo per fargli fare un giro a BT (a meno che non sborsi centinaia di gold).

Quindi non ho proprio capito su quale base hai dato quel suggerimento.

Vegeta1485
09-10-2008, 18.14.51
Intendo dire che se ci sono diciamo 4-5 gilda che si fanno il sunwell altre 5 il BT ecc. sarà più facile che ci siano degli SSC, Grullo, TK in PuG piuttosto che Kara o Heroic solamente come può avvenire in un server che ha poche gilde ad alti livelli.

Houron
09-10-2008, 23.31.15
ssc e tk in pug?? ma dove? posso capire kara, grullo e magghy ma ssc e tk di pug mi sembra parecchio difficile o cmq ti chiederanno sempre se hai avuto esperienza di tali raid quindi io gli consiglio di andare dove lo porta il cuore, gilde che iniziano con kara e finiscono con bt in un mese si trovano ovunque e non solo in alcuni server...

Adanos
10-10-2008, 00.38.01
Argent Dawn

server RP, apposta per te, popolazione gigantesca

uno dei primi, molto ben gestito, mai problemi, e ha una storia tutta sua

solo nella mia gilda siamo 66, solo una decina di alt (e siamo una gilda mediocre), ci saranno una ventina di gilde italiane senza contare quelli che giocano da soli

gente serissima, disponibile, grande elasticità del numero di persone che al massimo si possono permettere karazhan e chi fa il sunwell

Server:Argent Dawn Europe - WoWWiki - Your guide to the World of Warcraft (http://www.wowwiki.com/Server:Argent_Dawn_Europe)

The realm has a high quantity of roleplayers based on both the Alliance and Horde factions, and is known for being one of the first roleplaying realms.

Argent Dawn was officially opened on February 11th, 2005

Many people consider Argent Dawn to be one of the premiere roleplaying realms in the World of Warcraft game. It is unquestionable that Argent Dawn (Europe) is home to many excellent roleplayers, and that the players in general are working towards a strong and friendly community. However, the players must stay strong and work together (welcoming new players) if a community atmosphere is to become fruitful.

non guardare i dati delle gilde ecc che risalgono a due anni fa

Schubert
10-10-2008, 16.41.26
Mi sono registrato ieri sera su Runetotem, prima di leggere il tuo messaggio Adanos.
Ho scelto quel server perchè preferisco il PvE al PvP.

Cosa significa "alt"?

Pronius
10-10-2008, 17.25.16
alternate char, un altro tuo personaggio. In genere uno ha un personaggio preferito e più "equipaggiato" (spesso a lvl 70) detto main e poi un altro personaggio con cui gioca un po' meno, o altri 10 se ha tempo :)

CaloggeroTerrone75
10-10-2008, 18.23.26
Ciao a tutti, io su Hakkar mi trovo molto male ho 2 pg al 70, Nano Warrior e Elfo Rogue, ma pur essendo molto belli da usare, in bg non si combina mai un cazzo, tutti bimbiminchia senza equip e che se ne strafregano del lavoro di gruppo. Oltre a 2 pg al 70 ho anche altri pg secondari che vanno dal liv 20 al 50 giusto per provare le altre classi, ma purtroppo il server fa troppo schifo e vorrei passare dalla parte dell'orda e ricominciare tutto da capo quando uscirà Wotlk (tenendo i miei pg su Hakkar che ci sono stato dietro 1 annetto).

Bene, detto questo, vorrei chiedervi se mi potreste consigliare un server dove l'orda sia ben organizzata in Pvp senza però tralasciare il Pve.
Possibilmente un server con gilde italiane, anche poche.

Please risp senno non posso ricominciare a giocare a WoW!! :) ciao a tutti!

Schubert
10-10-2008, 18.27.59
alternate char, un altro tuo personaggio. In genere uno ha un personaggio preferito e più "equipaggiato" (spesso a lvl 70) detto main e poi un altro personaggio con cui gioca un po' meno, o altri 10 se ha tempo :)
Ah, ecco perchè uno mi ha chiesto se avevo un alt.

Pronius
10-10-2008, 19.06.08
Bene, detto questo, vorrei chiedervi se mi potreste consigliare un server dove l'orda sia ben organizzata in Pvp senza però tralasciare il Pve.
Possibilmente un server con gilde italiane, anche poche.

Mi sembra, spero di sbagliare, che l'orda sia sempre meglio organizzata... è quello il problema per chi gioca ally come me :)

CaloggeroTerrone75
10-10-2008, 20.00.06
Mi sembra, spero di sbagliare, che l'orda sia sempre meglio organizzata... è quello il problema per chi gioca ally come me :)

A questo punto mi manca solo un server con una bassa % di bimbiminchia e delle gilde italiane, qualche consiglio??:roll3:

rastogan
10-10-2008, 20.07.34
A questo punto mi manca solo un server con una bassa % di bimbiminchia e delle gilde italiane, qualche consiglio??:roll3:

Vai sul sicuro, crushridge :asd:

Vegeta1485
10-10-2008, 20.26.57
Puoi provare Zenedar, al momento ci dovrebbero essere 2-3 gilde Italiane attive lato Orda.

Simgiov
10-10-2008, 22.55.29
Auchindoun: una gilda sola ma buona ;)
anche se come pvp è uno dei peggiori battlegroup e non si capisce come mai la Blizz non ci fonde con un'altro battlegroup piccolino...

Adanos
11-10-2008, 21.10.07
Mi sono registrato ieri sera su Runetotem, prima di leggere il tuo messaggio Adanos.
Ho scelto quel server perchè preferisco il PvE al PvP.

Cosa significa "alt"?

Argent Dawn è RP, non RP PvP

poi fai tu

savagedeacon
13-10-2008, 16.10.57
Un'altra cosa, sono indeciso tra nano warrior o nano hunter. Quale dei due è migliore per giocare da solo?
Grazie.

Nulla ti vieta di crearli tutte e due. e provare quello che ti piace di più, vedrai che se sei come me (su un server ho tutti e dieci gli slot pieni e non riesco a costringermi a cancellarne nessuno :D ) finirai per tenerli tutti e due. Anche perchè non esiste un personaggio migliore, esistono personaggi che sono in sintonia con te e altri no, ma questo solo tu puoi saperlo.