PDA

Visualizza versione completa : Le cure per salavare il pianeta: i rimedi degli utenti di Multi!

Daniel_san
04-10-2008, 17.31.25
Sperando che il suddetto Thread possa essere inserito nelle proposte da presentare all'ONU io suggerisco la mia cura.

La mia soluzione è validissima per svariati motivi:

1. Non costa nulla.
2. Riduce l'inquinamento.
3. Favorisce il ripopolamento di fauna e flora nei vari habitat.
4. Riduce il consumo energetico.
5. Riduce gli sprechi.
6. Favorisce l'assunzione di un nuovo e più ragionato modello economico.
7. E' eco sostenibile ed eco compatibile.
8. Favorisce il rispetto dei diritti umani e di tutte le creature viventi.
9. Non entra in competizione con le religioni.
10. Favorisce lo sviluppo della ricerca e della cultura.
11. Favorisce l'amicizia.
12. Elimina la povertà.
13. Aumenta la ricchezza.
14. Favorisce la pace e l'abolizione delle guerre.
15. Dona la libertà.

Sostanzialmente io suggerisco nel termine di 100 anni la riduzione della popolazione dagli attuali 5 miliardi di persone a soli 500 milioni da mantenere come quota stabile. :teach:

Ape_Africanizzata
04-10-2008, 17.36.11
Maltusiano eh? :sagace:

Daniel_san
04-10-2008, 17.40.51
Non conoscevo tale Thomas Robert Malthus (http://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Robert_Malthus) ma credo che ora approfondirò la conoscenza di questo personaggio.

Grazie per la dritta! :kiss:

Mischa
04-10-2008, 17.45.39
Old. E poi nessuno garantirebbe che quegli x milioni restassero tali, e nessuno garantirebbe di farne parte. Preferisco una naturale evoluzione, che porti ad una altrettanto naturale guerra devastante, e che lasci i sopravvissuti a continuare a scannarsi anche solo per un sorso d'acqua e schiattare di malattie varie, per qualche secolo.

Daniel_san
04-10-2008, 17.52.36
In primo luogo meglio una soluzione fatta con l'amore che una con l'odio. :sisi:
In secondo luogo deve esserci l'impegno di tutti a mantenere una quota stabile, meno risorse equivale a più risorse, più risorse sono più ricchezza, quando la gente si farà i conti in tasca sarà ben lieta di impegnarsi. :asd:

destino
04-10-2008, 17.56.59
ok quindi in che modo si decide chi resta vivo e chi no?

io voto per la proposta di mischa, darwin ha sempre ragione, d'altro canto 500 milioni sono esattamente gli abitanti di USA e UE.

Daniel_san
04-10-2008, 18.14.23
Chi resta vivo o no, che discorsi strani che fate... :sisi:
Facciamo un ragionamento per assurdo se su 5 miliardi di persone la metà sono uomini e l'altra donne, se ogni coppia partorisce un figlio avremmo dopo X anni la metà di persone. Se seguiamo questa linea regressiva arriveremmo nell'arco di X anni (forse 100 sono pochi) a 500 milioni di persone.

I metodi su come fare e su come ridistribuire le persone li vediamo in seguito... :sagace:

JEDI
04-10-2008, 18.24.37
Io sono più radicale: sterminio totale della razza umana :asd:

Ubar
04-10-2008, 18.25.18
avevo letto da qualche parte che la popolazione ideale del pianeta per mantenere uno stile di vita occidentale sarebbe di circa 1 miliardo di persone, sarebbe un paradiso, magari con l'ausilio della robotica e della cibernetica... l'unico problema è ridurre la popolazione attuale di 6/7 :asd: o se no una sterilizzazione di massa ma sarebbe cmq abbastanza traumatica la fase transitoria

DIAZE
04-10-2008, 18.28.43
Er puzza tu non fai parte della Ue e quindi sei fuori con Khorne ,al limite se proprio dobbiamo salvare qualche tamocco prendiamo Vane.

:D

Ubar
04-10-2008, 18.34.56
sono per metà tedesco quindi nell'ue da parte della mamma ci sono eccome,

Daniel_san
04-10-2008, 18.37.14
Fate più proposte! :grev:

Ubar
04-10-2008, 18.43.11
piu seghe e meno sesso, ci autosterilizziamo senza compromettere la nostra libido

destino
04-10-2008, 19.34.48
Fate più proposte! :grev:

direi di sfruttare la nostra superiorità militare per montare delle testate nucleari sulla stazione ISS e disintegrare le maggiori città non occidentali a mo di dimostrazione, il resto della popolazione, senza guida e capi, seguirà il nostro volere per paura di seguire lo stesso fato.
Ovviamente noi vivremmo seguendo i nostri costumi, i nostri bisogni senza preoccuparci del resto del mondo, gli altri si arrangerebbero con tecnologie pre-industriali, al + fastidiosi come la puntura di una zanzara in caso di ribellione

Avremmo cosi 500 milioni che vivono nel benessere alle spalle degli altri 6 miliardi, daltro canto anche i Romani sapevano benissimo che per mantenere il loro tenore di vita erano necessari innumerevoli schiavi che lavorassero sotto di loro

Per mantenere la finzione di un ordine democratico che governa il mondo potremmo creare un'organizzazione degli stati che fittiziamente deciderà sui problemi del mondo, con un bel nome altisonante ma che nei fatti è inutile in tutto, il primo che mi viene in mente è Organizzazione delle Nazioni Unite.
Inoltre potremmo indirizzare il rancore delle popolazioni sotto il nostro controllo verso altra gente che se la passa male come loro, organizzando guerre civili tra questi stati col duplice obiettivo di distrarli da chi veramente li sfrutta e di vendere loro armi di bassa qualità facendoci cosi pure un sacco di soldi.

Ti sembra un buon piano?

ding
04-10-2008, 19.39.09
piu seghe e meno sesso, ci autosterilizziamo senza compromettere la nostra libido
che? ancora più seghe e ancora meno sesso? e che cazzo, no.

comunque mettiamo una scimmia a giocare sui tastini rossi e vediamo che succede, easy.

Eowyn.
04-10-2008, 20.22.12
1. Rispondendo a Mischa: m'hai fatto venire in mente "La strada", di McCarthy (lo stesso di "Non è un paese per vecchi"). Uno stupendo pugno allo stomaco

2. Rispondendo seriamente: obbligo di spegnere TUTTE le inutili luci notturne. Insegne, vetrine, cazziemazzi... ma perchè le lasciano accese la notte? Per pagare bollette più alte a fine mese? O_o
Ritorno ad un'economia contadina: milanesi e romani, preoccupatevi :asd:

zombie_chicken
04-10-2008, 20.42.15
aboliamo l'ici!

Alex_treesessanta
05-10-2008, 00.00.46
direi di sfruttare la nostra superiorità militare per montare delle testate nucleari sulla stazione ISS e disintegrare le maggiori città non occidentali a mo di dimostrazione, il resto della popolazione, senza guida e capi, seguirà il nostro volere per paura di seguire lo stesso fato.
Ovviamente noi vivremmo seguendo i nostri costumi, i nostri bisogni senza preoccuparci del resto del mondo, gli altri si arrangerebbero con tecnologie pre-industriali, al + fastidiosi come la puntura di una zanzara in caso di ribellione

Avremmo cosi 500 milioni che vivono nel benessere alle spalle degli altri 6 miliardi, daltro canto anche i Romani sapevano benissimo che per mantenere il loro tenore di vita erano necessari innumerevoli schiavi che lavorassero sotto di loro

Per mantenere la finzione di un ordine democratico che governa il mondo potremmo creare un'organizzazione degli stati che fittiziamente deciderà sui problemi del mondo, con un bel nome altisonante ma che nei fatti è inutile in tutto, il primo che mi viene in mente è Organizzazione delle Nazioni Unite.
Inoltre potremmo indirizzare il rancore delle popolazioni sotto il nostro controllo verso altra gente che se la passa male come loro, organizzando guerre civili tra questi stati col duplice obiettivo di distrarli da chi veramente li sfrutta e di vendere loro armi di bassa qualità facendoci cosi pure un sacco di soldi.

Ti sembra un buon piano?

approvo in pieno :sisi:
e mi propongo come Ministro della Guerra per il nuovo governo che verrà :metal:

Ubar
05-10-2008, 00.04.30
ma voi riuscireste a vivere bene sapendo che il vostro benessere è costruito sul sangue e il sudore degli altri?
io si :asd: la mia nazione lo fa da secoli

FALLEN_ANGEL_664
05-10-2008, 02.36.37
Seriamente, un progresso tecnologico e la corretta scolarizzazione sono la via a mio modestissimo parere oltre alla soluzione-requisito dell'organizzazione. La riduzione della popolazione in sè o avviene attraverso tempi piuttosto lunghi o risulta drammatica. Questo perchè o avviene attraverso guerre o attraverso la maggior produttività delle generazioni a venire per garantire una transizione tranquilla.

La scolarizzazione permette una crescita della produttività e della resposabilità della società che potrà quindi prendere le decisioni giuste secondo il sistema democratico. Senza essa per poter garantire love&peace bisogna ricorrere a sitemi di governo diversi ed avremmo comunque una riduzione della produttività da compensare.

Il progresso tecnologico servirà ad aumentare la produttività.

Insomma, servono cervello e mezzi ed un taglio degli sprechi ove possibile.

In ogni caso, alla fine sarà l'evoluzione a dar ragione.

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

funazza
05-10-2008, 10.49.03
aboliamo l'ici!

:roll3:

Daniel_san
05-10-2008, 10.58.35
Certo che a spirito d'iniziativa... :tsk:

p.s. sono un genio... :asd:

DIAZE
05-10-2008, 11.19.28
aboliamo l'ici!

Detassiamo gli straordinari! :teach:

destino
05-10-2008, 11.20.32
Certo che a spirito d'iniziativa... :tsk:

p.s. sono un genio... :asd:

la mia idea non ti piace? :asd:

Differenzio
05-10-2008, 11.23.59
Se vogliamo vivere meglio almeno nel nostro piccolo aboliamo quest'uomo.

http://www.prugnabagnata.biz/foto%20sceme/normal_il_cartello_bello_contro_il_nucleare_a_scan zano.jpg

Daniel_san
05-10-2008, 11.25.16
la mia idea non ti piace? :asd:

No perché è economicamente dispendiosa, e poi l'Italia ha la stessa potenza bellica di un tarzanello del culo di Bush. Più che i carnefici saremmo le vittime. :sisi:

destino
05-10-2008, 11.38.50
No perché è economicamente dispendiosa, e poi l'Italia ha la stessa potenza bellica di un tarzanello del culo di Bush. Più che i carnefici saremmo le vittime. :sisi:

abbiamo i knightmare nascosti sotto Arcore :teach:

http://img258.imageshack.us/img258/2023/vlcsnap146145dr6.png

Daniel_san
05-10-2008, 11.40.21
... :| ...

Ubar
05-10-2008, 12.12.34
se dovessero davvero applicare quel metodo prega che non guardino l'indice di corruzione a livello nazionale :asd: Indice di corruzione (http://www.transparency.org/news_room/in_focus/2008/cpi2008/cpi_2008_table)

JGun83
05-10-2008, 13.00.49
Se vogliamo vivere meglio almeno nel nostro piccolo aboliamo quest'uomo.

http://www.prugnabagnata.biz/foto%20sceme/normal_il_cartello_bello_contro_il_nucleare_a_scan zano.jpg

abbiamo tra noi un nuovo luminare.

:)

Nemolo.O
05-10-2008, 13.15.28
Non ci sarebbe poi nulla di cosi strano se ad un certo punto la riduzione/controllo della popolazione diventasse un pratica culturale della civiltà occidentali.
Le popolazioni di cacciatori // raccoglitori hanno praticato costantemente nell'arco della loro esistenza pratiche come l'infanticidio e la guerra al fine di mantenere un livello di popolazione sopportabile in rapporto all'ambiente vissuto.
(Le guerre ovviamente non si svolgevano dentro a carri armati o caccia bombardieri, ma erano/sono veri e propri duelli lancia a lancia dove si combattono team di 10 vs 10 guerrieri su una popolazione di 40-50 persone, quindi anche la perdita minima di 1 persona, su una popolazione cosi bassa è un dato considerevole)

Daniel_san
05-10-2008, 15.20.21
Ma già da adesso in Cina nei centri urbani si attua il controllo demografico, non è mica fantascienza.

funker
05-10-2008, 15.37.18
Avete rotto le palle con 'sta fissa della procreazione. Prima soluzione: coca cola per le femmine e tanta ganja per i maschietti. Seconda soluzione: suicidio obbligatorio per chi compie 50 anni.

:sisi:

sharkone
05-10-2008, 16.14.20
L'arca di sharknoe e poi via di diluvio nucleare.:sisi:

Seconda mossa l'invasione dell'Albania...a no spe' sta stronzata l'ho già vista da qualche parte:asd:

Mister X
05-10-2008, 16.20.12
Reproduction Suppressors

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/1b/Civil_Protection_%28Half-Life%29.jpg

DIAZE
05-10-2008, 16.50.54
Una cosa è certa, se proprio dobbiamo selezionare chi salvare e chi no, io eliminerei tutti i mestruati che infestano il forum..compreso il sottoscritto.

:look:

Daniel_san
05-10-2008, 19.10.15
Ma perché bisogna ammazzare per forza qualcuno? :azz:
Basta fare meno figli. :teach:

hellspawn85
05-10-2008, 19.43.54
a me, sinceramente, del futuro della terra non me ne fotte un cazzo.

Mister X
05-10-2008, 19.54.55

In questo momento (da due mesi a questa parte), ti devo dire, neanche a me. :asd:

Di0
05-10-2008, 20.03.47

Ma infatti, manco io capisco tutta quest'ossessione per il futuro della terra.
Per altri 100 anni la possiamo sfruttare, poi noi saremo morti. Cazzi di quelli che verranno, se avremo nel frattempo inventato le navicelle spaziali buon per loro, andranno a rompere il belino altrove. Altrimenti, ci estinguiamo e cediamo il passo. Dopo 3 milioni di anni, la razza umana avrà fatto il suo tempo. Non ci vedo assolutamente niente di negativo in tutto ciò, è la naturale evoluzione delle cose.

stan
05-10-2008, 21.15.04
Beh, magari è lo stesso ragionamento che l'uomo fa da quando è nato, dai dai nel culo qualcuno lo deve prendere, a me non sembra tutta 'sta grande soluzione. Compiere azioni e poi dire chissenefrega è da irresponsabili.

Si dovrebbero fare meno figli, anche perchè con i tempi che corrono non è nemmeno una gran mossa secondo me. In special modo nei paesi dove meno hanno e più trombano e fanno figlioli, cazzo li fate a fare dico io?

destino
05-10-2008, 22.29.43
Beh, magari è lo stesso ragionamento che l'uomo fa da quando è nato, dai dai nel culo qualcuno lo deve prendere, a me non sembra tutta 'sta grande soluzione. Compiere azioni e poi dire chissenefrega è da irresponsabili.

Si dovrebbero fare meno figli, anche perchè con i tempi che corrono non è nemmeno una gran mossa secondo me. In special modo nei paesi dove meno hanno e più trombano e fanno figlioli, cazzo li fate a fare dico io?

nei paesi poveri i figli sono una ricchezza gratuita, sono forza lavoro, sono il bastone della vecchiaia per gente che non vive con stipendi e pensioni, ma col sudore della fronte da 10 anni fino alla morte

MaGiKLauDe
05-10-2008, 22.36.16
E poi a fissare gli alberi tutta sera ci si annoia discretamente :asd:

stan
05-10-2008, 22.41.00
nei paesi poveri i figli sono una ricchezza gratuita, sono forza lavoro, sono il bastone della vecchiaia per gente che non vive con stipendi e pensioni, ma col sudore della fronte da 10 anni fino alla morte

Si ma nei paesi dove la gente muore di fame, hai voglia di sfornare pargoli ma se non sai che dargli da mangiare come fai?

@Magik: :asd: , e comunque...sempre se sono così fortunati da avere alberi da vedere!

destino
05-10-2008, 22.43.43
pure a fissare il deserto ci si annoia :asd:

stan
05-10-2008, 22.47.24
See, ma nel deserto non hanno questi?

http://www.tml.tkk.fi/Opinnot/Tik-110.501/1997/images/sandworm.GIF

Pensavo facessero le fiere tipo rodeo in America, calvacandoli e gridando yyyyyaaaaaahw sparando in aria con armi automatiche...

Oh! E' già ora della medicina?

DIAZE
05-10-2008, 22.50.28
Intanto, per risolvere i problemi di OS, mi hanno fatto mod in CW..

:asd:

Fabio
05-10-2008, 22.50.52
Io spero che molta della gente che ha postato in questo topic certe cose le dica tanto per scherzare e non sul serio. Se fossero serie, sarei molto più preoccupato di quanto lo sono di solito.

destino
05-10-2008, 22.52.11
Io spero che molta della gente che ha postato in questo topic certe cose le dica tanto per scherzare e non sul serio. Se fossero serie, sarei molto più preoccupato di quanto lo sono di solito.

guarda che quello che ho descritto io è il mondo attuale, ne + ne meno :asd:

Fabio
06-10-2008, 00.08.45
guarda che quello che ho descritto io è il mondo attuale, ne + ne meno :asd:

Se sono preoccupato, un perché c'è. :D

Daniel_san
06-10-2008, 01.05.09

Mi sono preoccupato anche io perché ho parlato di riduzione della popolazione, intendevo tramite controllo delle nascite, e tutti invece hanno parlato di spargimenti di sangue.

Di0
06-10-2008, 01.07.10
Mi sono preoccupato anche io perché ho parlato di riduzione della popolazione, intendevo tramite controllo delle nascite, e tutti invece hanno parlato di spargimenti di sangue.

E vabbè, è solo controllo delle nascite a posteriori, dov'è il problema?
Mica siamo per la guerra preventiva, noi. :asd:

Daniel_san
06-10-2008, 01.11.47
Dico che nella vita non avete ancora preso batoste abbastanza dure da farvi cambiare atteggiamento. :sisi:

destino
06-10-2008, 01.14.33
Dico che nella vita non avete ancora preso batoste abbastanza dure da farvi cambiare atteggiamento. :sisi:

il realismo intendi? :D

Daniel_san
06-10-2008, 01.16.57
Su queste cose mi può capire solo Deep.

Lui sa che io so che lui sa che io so. :sagace:

Angus_McGyver
06-10-2008, 10.43.02
E vabbè, è solo controllo delle nascite a posteriori, dov'è il problema?
:roll3:

Angus McOntrolliposteriori

ginkobilobav2
06-10-2008, 12.26.19
io rispetterei le file in posta

in attesa di rubare la Cuore D'Oro

e al bimbo de "La Strada" lo sparo e lo faccio mangiare figghiebbottana

angelheart
06-10-2008, 12.28.34

Ti sembra un buon piano?

Ho un deja vù :asd:

Quaro.
06-10-2008, 17.32.46
Propongo innanzitutto di sterminare gli over 60, un peso per la società in quanto ex forza-lavoro :look:

Giggio93
06-10-2008, 19.30.48
allora, da dove cominciare.
intanto limitare il numero di persone che possono votare, bisognerà avere come minimo un QI di 115, poi bombardare gerusalemme, washington e pechino, (e gia che ci siamo pure Roma per mostrare che non siamo razzisti), e costruire sulle macerie dei centri commerciali IKEA, dove arabi, israeliti, americani e italioti possano andare a fare shopping la domenica pomeriggio.
Eleggere Destino ministro dell'immigrazione e Diaze ministro delle infrastrutture.
Sterminare 3 miliardi di persone a caso distribuiti equamente tra asia america,africa ed europa.
Privatizzare i guadagni dei cittadini (da destinare ai ministri) perchè sennò la gente se li spende in televisori e videogiochi.
Eliminare le seguenti istituzioni.
La chiesa
la scuola
lo stato
la cucina di suor germana
Rendere Scientology religione mondiale.

Eowyn.
06-10-2008, 19.39.46
e al bimbo de "La Strada" lo sparo e lo faccio mangiare figghiebbottanaCattivo :mecry:

PS: stai spoilerando :P

SuperGrem
06-10-2008, 19.59.26
1. Terza guerra mondiale.
2. Inverno nucleare.
3. L'uomo torna allo stato primitivo ==> vivere nelle caverne e coprirsi gli zebedei con una pelle di topo.
3.1. Quelli che ce l'hanno troppo grosso moriranno per congelamento ai coglioni, perchè non avranno abbastanza pelle di topo per coprirseli e quindi la smetteranno di menarcela con sta storia "io ce l'ho più grande", con conseguenze sociali sul lungo termine inimmaginabili, poichè spariranno gli sbruffoni di ogni tipo.
4. Nuova evoluzione, nuova selezione della specie.
5. E ci siamo pure levati dal cazzo il nano.

:birra:

destino
06-10-2008, 20.03.23
Eleggere Destino ministro dell'immigrazione e Diaze ministro delle infrastrutture.

Privatizzare i guadagni dei cittadini (da destinare ai ministri) perchè sennò la gente se li spende in televisori e videogiochi.

chissa perchè questi 2 punti mi piacciono.

@grem: seguendo la tua logica il nano sopravviverebbe :asd:

SuperGrem
06-10-2008, 20.11.20
@grem: seguendo la tua logica il nano sopravviverebbe :asd:

No, verrebbe scuoiato alla prima occasione, per coprire gli zebedei di qualche metalmeccanico meridionale in cassa integrazione da tre anni. :asd:

DIAZE
06-10-2008, 20.13.15
chissa perchè questi 2 punti mi piacciono.

Perché sei una checca e ti piacerebbe "lavorare" gomito a gomito con me.

:sisi:

Deep61
06-10-2008, 20.44.19
No, verrebbe scuoiato alla prima occasione, per coprire gli zebedei di qualche metalmeccanico meridionale in cassa integrazione da tre anni. :asd:

Quante casse dimmi quante fottutissime casseeeeeeeeeeeee.....:birra:

Comunque solo ed esclusivamente http://images.teamsugar.com/files/users/1/15259/10_2007/guinness.jpg
Offerta non negoziabile:D

Deep

SuperGrem
06-10-2008, 21.36.46
Grazie Deep ma la ghinnes mi fa cagher! :D

Di0
06-10-2008, 22.32.09
Eretico, la cura avrà inizio da te!

JGun83
06-10-2008, 22.41.08
Grazie Deep ma la ghinnes mi fa cagher! :D

anche la rossa?

stan
06-10-2008, 23.59.27
So che sparo troppe stronzate..

Ma chi è che apre il topic: "Le cure per salvare gli utenti del Multi: i rimedi del pianeta!"?

Solo io mi ritengo importante?

Shagrath_Infernus
07-10-2008, 00.00.37
ma la ghinnes mi fa cagher! :D

noo, non è possibile!°o°

Daniel_san
07-10-2008, 00.01.58
E' un thread troppo ambizioso. :sisi:

Io lo ridurrei a questo: "Le cure per salvare gli utenti del Multi: i rimedi dei Mod!" :uiui:

Destino è un mod... :azz:

SuperGrem
07-10-2008, 01.22.06
anche la rossa?

No, quella me pias! :D
Almeno sa di birra. :P

ginkobilobav2
07-10-2008, 09.55.56
Cattivo :mecry:

PS: stai spoilerando :P

no veramente a un conguaglio di danni del genere è preferibile lo svilente nanetto americano superattivo

comunque pensiero narrativo in gran forma

aplo
07-10-2008, 15.59.43
Quanto siete complessi:
Onda alta 30m e vedi che sfoltita.
Ovviamente io abito sulla costa, se proprio bisogna segnalare una soluzione bisogna anche farsi carico dei possibili rischi :asd:

Cya

Ghiaccio
07-10-2008, 16.10.35
Oh, perchè preoccuparsi tanto? Tanto prima o poi arriveranno i Vogon..

Phoenix_CH
10-10-2008, 00.03.01
nuclearizare l'asia e il continente americano e' gia' stato proposto? :look: