PDA

Visualizza versione completa : preservativo? Pillola? Diaframma? No! Coca Cola

destino
03-10-2008, 14.14.30
Ig Nobel: vince anche un italiano. Studia la percezione delle patatine - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_ottobre_03/ig_nobel_premio_9c5ba806-912a-11dd-9f28-00144f02aabc.shtml)

L’Ig Nobel per la medicina è andato a Deborah Anderson, della Boston School of Medicine, che ha messo alla prova la leggenda urbana che vuole la Coca Cola - oltre che efficiente stura lavandini - è anche anticoncezionale di sicura efficacia: e in effetti, le prove di laboratorio hanno dimostrato che la ’Coke’ è una spietata spermicida, specie - per motivi rimasti inspiegati - la "Diet Coke". La Coca Cola non ha rilasciato commenti.

Altro che corse la notte a cercare la prima farmacia di turno per comprare la pillola del giorno dopo, migliaia di euro per comprare preservativi o per usare la pillola con le controindicazioni che seguono, una bella scopata e dopo un gargarismo di 5 minuti con la coca cola sarà il nuovo metodo contraccettivo del 21esimo secolo :metal:

Ghiaccio
03-10-2008, 14.17.34
ehm... temo debba essere versata nella vagina Destino... Altrimenti, non si spiegherebbe la funzione spermicida. Mamma non ti ha detto proprio nulla eh?

La mia capa 50enne sostiene che si sapeva già quando lei andava ancora al liceo quindi :

http://richardmcguire.com/travel/asia/indiabw/old-man.jpg

billygoat
03-10-2008, 14.20.27
la vera soluzione ce la dà ratzi...

Il Papa contro la contraccezione "Ma molti fedeli non ci seguono" - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/esteri/benedetto-xvi-25/benedetto-xvi-25/benedetto-xvi-25.html)

in america dicono che non è mai successo che un bambino restasse in cinta dopo essere stato violentato dai preti... questo vuol dire conoscere i ritmi naturali...
:asd:

destino
03-10-2008, 14.22.05
ehm... temo debba essere versata nella vagina Destino... Altrimenti, non si spiegherebbe la funzione spermicida. Mamma non ti ha detto proprio nulla eh?

La mia capa 50enne sostiene che si sapeva già quando lei andava ancora al liceo quindi :

ma infatti io il gargarismo mica intendevo farlo in bocca :teach:

Khorne
03-10-2008, 14.23.40
Questo risolve ogni problema!

Prima si fanno le meraviglie con la donna, poi si prende una bottiglia di coca zero (che funziona anche meglio!), ci si infilano dentro due mentos e si infila il tappo della bottiglia nella EHRM, di modo da favorire un risciacquo profondo e meticoloso :asd:

Ghiaccio
03-10-2008, 14.24.33
Questo risolve ogni problema!

Prima si fanno le meraviglie con la donna, poi si prende una bottiglia di coca zero (che funziona anche meglio!), ci si infilano dentro due mentos e si infila il tappo della bottiglia nella EHRM, di modo da favorire un risciacquo profondo e meticoloso :asd:

Ma se poi nasce un bambino mutante?

Cocitu
03-10-2008, 14.32.06
e se poi le donne ci sostituiscono con una bottiglietta di coca cola?

sara_bleeckerst
03-10-2008, 14.43.56
l "Ma molti fedeli non ci seguono"

potrebbe cominciare a chiedersi il perché.

Khorne
03-10-2008, 14.47.05
Ma se poi nasce un bambino mutante?

Lo vendi ad un circo e diventi ricco, ovviamente!

Krenim
03-10-2008, 14.47.05

Adesso però la cosa è scientifica.:teach:

Di0
03-10-2008, 15.13.26
Mi chiedo proprio come abbia condotto gli "esperimenti".
Non è che la scienziata è in realtà una giovane e procace tedesca sotto pseudonimo? :asd:

Ghiaccio
03-10-2008, 15.17.34
Adesso però la cosa è scientifica.:teach:

:asd: si in effetti suona come "Mi cuggino mi ha detto che..."

JGun83
03-10-2008, 17.00.30
quindi posso bere coca cola fino ai 30 e poi devo smettere se voglio prole?

:D

Eowyn.
03-10-2008, 17.09.35
Ma i test per la Coke sono stati fatti in vitro o in vivo? :asd:

"I metodi di osservazione, che permettono alla coppia di determinare i periodi di fertilità - conclude il Papa - consentono di amministrare quanto il Creatore ha sapientemente iscritto nella natura umana, senza turbare l'integro significato della donazione sessualeEd è proprio grazie all'osservazione dei periodi di fertilità che sono nata io. :metal:

Ghiaccio
03-10-2008, 17.11.49
quindi posso bere coca cola fino ai 30 e poi devo smettere se voglio prole?

Patato non devi berla, ma spruzzarla dentro una vagina. :asd:

JGun83
03-10-2008, 20.42.03
Patato non devi berla, ma spruzzarla dentro una vagina. :asd:

farò un tentativo alla prima occasione

mi beccherò un ceffone, ma tan'è, ci sono abituato.

Shagrath_Infernus
03-10-2008, 22.56.52
Secondo me non funziona. E non vale nemmeno la pena controllare se funzioni o meno, detto con sincerità. O almeno credo.:P

gtoonizuka
03-10-2008, 23.30.57
ma la buon vecchia retromarcia che fine ha fatto?:P

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/np2cD_omUlI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/np2cD_omUlI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

mVm
04-10-2008, 00.20.55
Quanti anni ho io credo che molti lo sappiano. Ebbene, di quel metodo lì ne parlavamo già alle festicciole fra adolescenti. Qualcuno affermava di averlo sperimentato. :)

papo
04-10-2008, 01.32.39
su sta notizia magari noi ci scherziamo ma temo che le persone più ingenue (per non dire altro) si rifaranno su questo metodo per evitare gravidanze indesiderate e la cosa mi lascia davvero perplesso e sconcertato.

Quaro.
04-10-2008, 10.54.30
su sta notizia magari noi ci scherziamo ma temo che le persone più ingenue (per non dire altro) si rifaranno su questo metodo per evitare gravidanze indesiderate e la cosa mi lascia davvero perplesso e sconcertato.

Se PROPRIO PROPRIO gli si buca e non hanno la possibilità di reperire la pillola, perchè no. Ma alla fine funziona? :mumble:

Mister X
04-10-2008, 11.10.53
"Amore, è l'ora del coki garga"

Cioè... :roll3:

mVm
04-10-2008, 12.09.46

http://www.darwin.ie/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/darwin.jpg

:teach:

papo
04-10-2008, 17.31.21
Se PROPRIO PROPRIO gli si buca e non hanno la possibilità di reperire la pillola, perchè no. Ma alla fine funziona? :mumble:

stai scherzando vero??
No perke altrimenti mi preoccupo, davvero.

Caso mai non stessi scherzando te lo dico io il perchè no:
perchè quando provi (anzi provate, perchè siete in due) la vostra demenza con un metodo così troglodita e poi ti trovi con una ragazza incinta a 16 anni e tu che ancora passi le giornate a giocare alla plaistascion o guardarti i simpson (perchè le tue uniche preoccupazioni sono queste)
in questo cosa, poi mi dici se non era meglio alzare il culo ed andaresene all'ospedale a prendere le giuste precauzioni.

djnat
05-10-2008, 01.33.33
e se poi le donne ci sostituiscono con una bottiglietta di coca cola?Vuol dire che puoi appenderlo al chiodo.

gtoonizuka
05-10-2008, 01.56.46
stai scherzando vero??
No perke altrimenti mi preoccupo, davvero.

Caso mai non stessi scherzando te lo dico io il perchè no:
perchè quando provi (anzi provate, perchè siete in due) la vostra demenza con un metodo così troglodita e poi ti trovi con una ragazza incinta a 16 anni e tu che ancora passi le giornate a giocare alla plaistascion o guardarti i simpson (perchè le tue uniche preoccupazioni sono queste)
in questo cosa, poi mi dici se non era meglio alzare il culo ed andaresene all'ospedale a prendere le giuste precauzioni.

ma allora, le precauzioni si devono usare, mi sembra ovvio, ma quando sei fidanzato da tempo e cè assoluta fiducia da ambo le parti penso che tanti abbiano usato questo metodo almeno qualche volta, devo dire che ci va anche esperienza sessuale, quello che dici tu è il classico caso tra ragazzini che fanno la cazzata e poi ragazzo/ragazza-padre/madre, a volte nn sanno neanche di dover usare il preservativo. O peggio ancora se lo si fa con la "retromarcia" ma 2 volte di seguito è ovvio che poi si rimane incinta...
le precauzioni vanno usate anche per nn contrarre malattie che a volte nn si sa neanche di avere però ripeto se cè fiducia da ambo le parti e si è fidanzati da tempo, basta usare il cervello:)
anche se dovesse capitare ben venga un figlio voglio dire, quando il rapporto (nn sessuale ma di coppia) è una cosa seria e duratura.

Eowyn.
05-10-2008, 10.13.39
ma allora, le precauzioni si devono usare, mi sembra ovvio, ma quando sei fidanzato da tempo e c'è assoluta fiducia da ambo le parti penso che tanti abbiano usato questo metodo almeno qualche volta

le precauzioni vanno usate anche per nn contrarre malattie che a volte nn si sa neanche di avere però ripeto se cè fiducia da ambo le parti e si è fidanzati da tempo, basta usare il cervello:)
Queste me le stampo e le incornicio :asd:

Fidanzata da 9 anni suonati ti posso garantire che mai e poi mai mi sarebbe passata per la mente l'idea di usare la Coca Cola o la retromarcia, come la chiami tu; e no, non basta usare il cervello solo perchè sai che il partner è sano: ci vogliono comunque gli anticoncezionali.

Mister X
05-10-2008, 10.37.02
Giusto per informazione: accendere un cero alla Madonna è un metodo contraccettivo più efficace del coito interrotto. Ci sono rigorosi studi scientifici al riguardo :asd:

Quaro.
05-10-2008, 12.25.04
:roll3: Ma alla fine sta roba funziona sul serio? La mia domanda è semplice.

destino
05-10-2008, 12.30.28
cioè ma c'è davvero qualcuno che crede che il coito interrotto sia un metodo anticoncezionale? :roll3:

JGun83
05-10-2008, 12.59.03
cioè ma c'è davvero qualcuno che crede che il coito interrotto sia un metodo anticoncezionale? :roll3:

quelli che hanno 8 figli ci credono :D

Eowyn.
05-10-2008, 13.42.59

Pare di sì, ma credo che l'anticoncezionalità provata sia del tipo "la Coca Cola uccide gli spermatozoi" e che sia stata testata solo in vitro, ossia in laboratorio su dei campioni di sperma, non all'interno di una donna-cavia, "annaffiati" di Coca Cola.
Il che vuol dire che non è consigliabile fare il bidè usandola (:D) e che hanno scoperto l'acqua calda: è naturale che una sostanza a pH basso come la Coca Cola non favorisca la sopravvivenza degli spermatozoi (non per niente l'acidità naturale della vagina viene neutralizzata dal secreto speratico prodotto dalla prostata :teach: ). Un metodo anticoncezionale "antico" consisteva nel fare lavaggi con l'aceto, dopo i rapporti: il principio è lo stesso.

Quaro.
05-10-2008, 14.20.14
Pare di sì, ma credo che l'anticoncezionalità provata sia del tipo "la Coca Cola uccide gli spermatozoi" è che sia stata testata solo in vitro, ossia in laboratorio su dei campioni di sperma, non all'interno di una donna-cavia, "annaffiati" di Coca Cola.
Il che vuol dire che non è consigliabile fare il bidè usandola (:D) e che hanno scoperto l'acqua calda: è naturale che una sostanza a pH basso come la Coca Cola non favorisca la sopravvivenza degli spermatozoi (non per niente l'acidità naturale della vagina viene neutralizzata dal secreto speratico prodotto dalla prostata :teach: ). Un metodo anticoncezionale "antico" consisteva nel fare lavaggi con l'aceto, dopo i rapporti: il principio è lo stesso.

Grazie, ottima spiegazione. Sia chiaro che non ho assolutamente intenzione di farlo usare come contraccettivo, il caro e vecchio cappellotto di lattice non tradisce mai :sisi:

gtoonizuka
05-10-2008, 17.21.28
Queste me le stampo e le incornicio :asd:

Fidanzata da 9 anni suonati ti posso garantire che mai e poi mai mi sarebbe passata per la mente l'idea di usare la Coca Cola o la retromarcia, come la chiami tu; e no, non basta usare il cervello solo perchè sai che il partner è sano: ci vogliono comunque gli anticoncezionali.

ok ok, sono d'accordo, ma se una coppia nn ha sessun problema nell'avere un bambino e fermo restando che si è sani, cosa c'è di male nel farlo senza anticoncezionali?
Un giorno sarà inevitabile se tu volessi diventare mamma, o lo sei già?...:D

papo
05-10-2008, 18.54.48

ma ci vuole assai a capire che la coca-cola come anticoncezionale è una stronzata??
ragionateci c@zzo:
lo sperma vive all'aria pochi minuti;
la coca cola ha un potere altamente corrosivo.

Ora non ci vuole molto a capire che lo sperma viene "bruciato" se viene a contatto con la coca cola ma chi ti garantisce che facendoti dei lavaggi con la bibita piu famosa del mondo elimini tutto lo sperma attivo.

Già credevo che l'incoscienza umana avesse raggiunto il limite col coito interrotto,
adesso devo sentire sta storia della coca cola e mi devo ricredere ma soprattutto mi viene da pensare quanto idiota è chi pubblica e diffonde un risultato "sperimentale" (si fa per dire) del genere sapendo di quante menti frolloccone ci sono in giro capaci di dire:" ma, chissà..."
E poi se la prendono con la violenza nei videogiochi.

ok ok, sono d'accordo, ma se una coppia nn ha sessun problema nell'avere un bambino e fermo restando che si è sani, cosa c'è di male nel farlo senza anticoncezionali?

ne c'è nulla di male ma non si sta parlando di coppie che vogliono figli ma della coca cola come anticoncezionale il chè è MOLTO diverso.

Quaro.
05-10-2008, 21.21.53
Ma quindi è semplicissimo! Dopo il rapporto basta tociare un tampax nella coca cola e il gioco è fatto! Grazie a tutti :birra:

papo
06-10-2008, 00.44.47
Ma quindi è semplicissimo! Dopo il rapporto basta tociare un tampax nella coca cola e il gioco è fatto! Grazie a tutti :birra:

hai visto che hai capito!!!
bravo.

gtoonizuka
06-10-2008, 00.55.38
ne c'è nulla di male ma non si sta parlando di coppie che vogliono figli ma della coca cola come anticoncezionale il chè è MOLTO diverso.

si si per carità, ho capito di cosa si sta parlando...-_-'

Solo che ho letto commenti come se uno che nn usa anticoncezionali è un mostro!!;)

"SI AGLI ANTICONCEZIONALI"
ma nn la coca cola

MaGiKLauDe
06-10-2008, 01.02.09

Pucciarlo prima nella Coca Cola può funzionare lo stesso? :look:

Di0
06-10-2008, 01.04.13
Comunque, continuo a non capire perché i gararismi non siano talvolta sufficienti. :sagace:

naky
06-10-2008, 11.34.51
questa sera diet coke party :look:

Di0
06-10-2008, 11.41.09
questa sera diet coke party :look:

http://www.zonaviaggi.it/files/u1/treno9ky_1_.jpg

naky
06-10-2008, 11.49.07
non capisco :asd:

Di0
06-10-2008, 11.56.54
Non verrete mica fare un party senza di me? :asd:

Deep61
06-10-2008, 12.04.19

Tu sei sempre presente con il nick che ti ritrovi ....:asd:

Deep

Di0
06-10-2008, 12.06.31
Tu sei sempre presente con il nick che ti ritrovi ....:asd:

Sì, ma ho provato a farlo notare al controllore del treno però mi ha detto che devo pagare comunque il biglietto. :asd:

naky
06-10-2008, 12.10.56

aaahhhh! :D

papo
06-10-2008, 12.45.48
si si per carità, ho capito di cosa si sta parlando...-_-'

Solo che ho letto commenti come se uno che nn usa anticoncezionali è un mostro!!;)

"SI AGLI ANTICONCEZIONALI"
ma nn la coca cola

allora,
uno che non li usa non è un mostro PERO', se non li usa perchè è in grado di portare avanti , con la sua compagna, una maternità allora ok,
se non li usa per incoscienza, perchè ritiene di essere così tanto "bravo e fortunato" che non gli capiterà mai nulla (vedi coito interrotto o coca cola o simili) , non è un mostro ma un cretino si.

Eowyn.
06-10-2008, 19.29.55
Un giorno sarà inevitabile se tu volessi diventare mamma, o lo sei già?...:DAh, ok, avevo frainteso il senso :)
No, non ancora, purtroppo. ;)

AHAHAHAHAH

------------------------------------

FERMI TUTTII!!!!

Il Corriere della sera ci ha gabbati! :tsk:

CHEMISTRY PRIZE. Sharee A. Umpierre of the University of Puerto Rico, Joseph A. Hill of The Fertility Centers of New England (USA), Deborah J. Anderson of Boston University School of Medicine and Harvard Medical School (USA), for discovering that Coca-Cola is an effective spermicide, and to Chuang-Ye Hong of Taipei Medical University (Taiwan), C.C. Shieh, P. Wu, and B.N. Chiang (all of Taiwan) for discovering that it is not.Hanno dato il premio a due risultati opposti :asd:

Eppoi:
Grazie a una ricerca sul potere spermicida della Coca Cola, Deborah Anderson del Boston University Medical Center e colleghi si sono aggiudicati invece l'Ig Nobel per la chimica.

Anderson ha detto di aver scoperto che la bevanda non può funzionare come contraccettivo, "perché lo sperma si muove troppo velocemente", ma che ha comunque un potere spermicida: "Lo sperma (a contatto con la Coca Cola) è come se esplodesse".
a) conferma il mio sospetto che fossero esprerimenti solo in vitro (e spero ben! :asd: )
b) se Fleming scoprì la penicillina per aver fatto inavvertitamente crescere muffe sulle sue colture batteriche, 'sto Anderson cos'ha fatto, innavertitamente, per decidere di studiare il fenomeno? :roll3:

gtoonizuka
06-10-2008, 23.52.58
allora,
uno che non li usa non è un mostro PERO', se non li usa perchè è in grado di portare avanti , con la sua compagna, una maternità allora ok,
se non li usa per incoscienza, perchè ritiene di essere così tanto "bravo e fortunato" che non gli capiterà mai nulla (vedi coito interrotto o coca cola o simili) , non è un mostro ma un cretino si.

quoto al 100%
anche se devo ammettere che qualche volta incoscente lo sono stato, scusa papo(i);)
hai assolutamente ragione:teach:

palka
07-10-2008, 09.26.28
Ed è proprio grazie all'osservazione dei periodi di fertilità che sono nata io. :metal:
:metal:

Nessuno_87
07-10-2008, 09.46.29
Pucciarlo prima nella Coca Cola può funzionare lo stesso? :look:

Uhm, magari scopri che l'effetto frizzante ti piace alquanto... :asd:

Avanti esperti erotomani feticisti depravati del forum, come chiamiamo la nuova perversione erotica del Clod? "Cock frizzing?" :asd:

Perversioni erotiche :metal:

ginkobilobav2
07-10-2008, 09.53.42
http://www.naturephoto-cz.eu/pic/aves/quaglia-26027.jpg

Di0
07-10-2008, 12.16.47
Avanti esperti erotomani feticisti depravati del forum, come chiamiamo la nuova perversione erotica del Clod? "Cock frizzing?" :asd:

"Diet Cock"

MaGiKLauDe
07-10-2008, 13.33.55
:hail:

Ghiaccio
07-10-2008, 14.06.31
Uhmm, pucciarlo dentro liquidi frizzosi. http://files.splinder.com/1c37754999771cd465d2e253a7be5afa.jpeg Abbiamo superato il tubo dell'aspirapolvere!

Phanheir
08-10-2008, 00.24.44
b) se Fleming scoprì la penicillina per aver fatto inavvertitamente crescere muffe sulle sue colture batteriche, 'sto Anderson cos'ha fatto, innavertitamente, per decidere di studiare il fenomeno? :roll3:

:.:

checchìfo.

Beh, comunque mi sembrava abbastanza ovvio che l'esperimento fosse stato fatto in vitro e non in ambiente "reale"... Faccio fatica ad immaginarmi una ragazza incosciente che, presa dal panico, tenta di riparare al mancato uso del preservativo lavandosi con la Diet Coke. :clap:

In ogni caso l'idea del frizzantino non è male. Ma in frigo ho solo la Cedrata Tassoni... va bene lo stesso?

gtoonizuka
08-10-2008, 00.42.09
mitica la cedrata tassoni=D

papo
08-10-2008, 00.58.04
quoto al 100%
anche se devo ammettere che qualche volta incoscente lo sono stato, scusa papo(i);)
hai assolutamente ragione:teach:

però ne hai preso coscienza e questo ti fa onore ( a patto di non ripetere l'errore ;) )

papo
08-10-2008, 00.59.57
Faccio fatica ad immaginarmi una ragazza incosciente che, presa dal panico, tenta di riparare al mancato uso del preservativo lavandosi con la Diet Coke. :clap:

ti posso assicurare che ci sarà gente che lo farà....

FALLEN_ANGEL_664
08-10-2008, 07.01.51
In ogni caso l'idea del frizzantino non è male. Ma in frigo ho solo la Cedrata Tassoni... va bene lo stesso?

Lo spot è sempre stato chiaro: per voi e (solo) per i vostri amici :teach:. Niente sveltine del sabato sera con sconosciuti :nono2:

Attendendo nell'ombra,
FALLEN ANGEL 664

Nessuno_87
08-10-2008, 08.27.18
ti posso assicurare che ci sarà gente che lo farà....

Basterà cercare su youtube "Mentos + diet coke pussy washing" o "Mentos + Dietcoke Magiklaude" e li troverai tutti dal primo all'ultimo :asd:

Forse anche un paio su youporn :asd:

Video su youtube :metal:

MaGiKLauDe
08-10-2008, 09.28.39
Ma yes, i miei video sono già su youporn :metal:

Ghiaccio
08-10-2008, 09.52.24
Accidenti la coke in frigo era sgasata. Niente esperimento frizzoso. :|

Nessuno_87
08-10-2008, 10.28.49
Sempre in tema di coke, potreste provare qualche giochino erotico con dei bei tocchi di carbone :asd:

Carbone (minerale) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Carbone_(minerale)#Coke)

Mmmmhhmmm... stuzzicante... :asd:

Coke :metal:

Ghiaccio
08-10-2008, 10.35.29
Sempre in tema di coke, potreste provare qualche giochino erotico con dei bei tocchi di carbone :asd:

Carbone (minerale) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Carbone_(minerale)#Coke)

Mmmmhhmmm... stuzzicante... :asd:

Coke :metal:

:| Meglio rimanere sulle cose frizzose. Qua si scade nel porno gay. :asd:

Nessuno_87
08-10-2008, 10.44.57
:| Meglio rimanere sulle cose frizzose. Qua si scade nel porno gay. :asd:

Appunto, non c'è posto più indicato :asd:

Ma il ragionamento delle cose frizzose va bene anche con le caramelline frizzanti? :asd:

Ah no scusa, dicevamo niente porno gay :asd:

Porno gay :metal:

Ghiaccio
08-10-2008, 11.41.37
Appunto, non c'è posto più indicato :asd:

Ma il ragionamento delle cose frizzose va bene anche con le caramelline frizzanti? :asd:

Ah no scusa, dicevamo niente porno gay :asd:

Porno gay :metal:

Le solite supposte granulate, gusto vaniglia con bicarbonato di sodio? :asd:

Nessuno_87
08-10-2008, 12.22.25
Bello il modo in cui abbiamo dirottato la discussione dal potere spermicida della Coca Cola all'inserimento di oggetti frizzosi nel deretano :asd:

Dirottamento :metal:

Ghiaccio
08-10-2008, 13.30.06
Bello il modo in cui abbiamo dirottato la discussione dal potere spermicida della Coca Cola all'inserimento di oggetti frizzosi nel deretano :asd:

Dirottamento :metal:

Questo (http://blog.wired.com/gadgets/oversized_battery.jpg) potrebbe dare una bella carica! Non frizza, però elettrizza!. :asd:

Eowyn.
08-10-2008, 14.37.31
checchìfo.:asd:

Cedrata :metal: