PDA

Visualizza versione completa : consiglio traduttore cinese-ita

Terrore
02-10-2008, 19.32.52
conoscete un traduttore che traduce dal cinese all'italiano? siti o programmi vedete voi, basta che sia "superiore" a gogglechefapenacomenonsocosa thx:D
la voglia di capire al 99% i 3 cinesi(è corrispondenza) è tanta quindi...consigliatemi :D

ps. non sapevo se creare il topo qua o in tech, pardon :look:

Fabio
02-10-2008, 19.39.30
Se non avessi cominciato a studiare cinese soltanto da una decina di giorni, magari una mano te la darei anche. Peccato che purtroppo sappia ancora troppo poco.

HanSolo
02-10-2008, 19.50.58
uQiZMKp9F7M

:roll3:

Mischa
02-10-2008, 19.52.24
1. I traduttori automatici, fanno tutti cagare.

2. Quelli che ti dicono che funzionano meglio di google o simili gratuiti, fanno cagare esattamente come i primi: l'unica differenza è che costano, oppure che costano e son più complicati.

3. Se vuoi una traduzione fatta come (inserire divinità a seconda del paese da cui vuoi tradurre, a quello in cui vuoi tradurre, per esempio) comanda, allora paga un fottuto traduttore. Non esiste attualmente un software di traduzione, in nessuna lingua e verso nessuna lingua, neppure italiano inglese, che sia decente. I software di ausilio alla traduzione, sono una cosa totalmente diversa, e non servono a tradurre, ma a creare librerie per chi traduce di mestiere, e si ritrova a ripetere mille volte le stesse cazzate: però, siamo a mille milioni di anni luce dalla traduzione automatica che a te interessa. E la traduzione auto, come detto, per ora fa cagare, quindi o ti attacchi, o ti arrangi con i traduttori automatici, che son bene o male tutti uguali, inclusi quelli gratis, o chiedi invece a un traduttore, e fine. In tal senso, imho faresti prima a chiedere al ristorante dietro l'angolo, alla cameriera che sembra tanto scema, e però magari ha una laurea qui e una in Cina, e mentre non parla italiano come te, sicuramente il cinese lo parla meglio, che a impazzire qua a cercare qualcosa che... non esiste :D

bejita
02-10-2008, 20.17.43
cerca su google "orton plus"

Terrore
02-10-2008, 20.43.35
non ho afferrato l'ironia di beji ç_ç
cmq miischa....asd non ho altre domande da fare visto che hai risposto quasi a tutto:D quindi alla fine sono tutti uguali? a me non interessa la traduzione perfetta (c'è un sito dove ci sono traduttori umani che traducono ma ovviamente devi pagare...), ma almeno da capire il senso della frase ^^" goggle fa venire i brividi alla schiena, ma cavolo non capisco un'acca °o°
mm un software "decente" a pagamento quale potrebbe essere?

ps. thx bill.

Fabio
02-10-2008, 22.26.36
:roll3:

Questa scena mi fa rotolare (come l'intero film, d'altronde) ogni volta che la vedo. :asd:

Ghiaccio
03-10-2008, 09.16.00
Io ho studiato un'annetto cinese. Very difficile. Ho ancora i libri di testo, che credo si possano reperire in librerie specializzate. Un dizionario da 15 euri no?

Terrore
03-10-2008, 11.15.15
io so anche che ogni ideogramma può significare una frase, quando mi fanno un papiro della madonna io come cazz trovo sul dizionario (oltre alla giornata persa a cercare)?
mi vuoi uccidere ghiaccio? :japu:

Ghiaccio
03-10-2008, 13.10.45
Non è proprio così in primis il cinese ha 5 toni sia di pronuncia che scritti.
Tono neutro, ascendente, discendente, ascendente-discendente.
Il problema è che "il medesimo" ideogramma viene scritto con 5 modalità diverse e significa 5 cose diverse, ma questo è comune a molte lingue.
Io ti consiglierei di comprarti un libro di grammatica ed esercizi per capire, le basi, che sono cmq molto facili in se. Il diffcile è memorizzare gli ideogrammi. Devi associare, la pronuncia fonetica all'ideoagramma, se vuoi imparare il cinese completamente. Altrimenti se vuoi solo scrivere, imapara la struttura e i termini.

Se hai pazienza, domani o al più tardi lunedì ti mando tramite pm i nomi e l'editore dei libri che mi avevano fatto comprare.

Terrore
03-10-2008, 15.56.21
apperò, questa cosa non la sapevo del tutto, buono a sapersi.
aspetterò il pm, e intanto vado avanti a forza di traduzioni elettroniche :/