PDA

Visualizza versione completa : Giochi import e l'epopea targata Gameshark

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 10.36.03
Salve, diciamo che sono un "nuovo" utente in questo forum (dato che vengo dalla concorrenza ma, per non fare pubblicità, evito di fare nomi :asd: )

Espongo il mio problema: Ieri mi è arrivato direttamente dal Giappone SEGA RALLY 2 (ovviamente per La Console con la "C" maiuscola); inserisco utopia e, successivamente, il gioco: Il caricamento si ferma sempre sul 92/95%. Dopo ore di ricerche vengo a sapere che il gioco è troppo "vecchio" per essere caricato con quel boot disk e che sarebbe meglio usare "Gameshark" e un altro di cui non ricordo il nome.
Appena sono venuto in possesso del programma appena citato ripeto il procedimento fatto con utopia. Si, il gioco viene caricato: in bianco e nero e a metà schermo!

Sapete come risolvere il problema?
(ho provato anche con Soul Calibur JAP e fa la stessa cosa ma utopia lo carica perfettamente...)

Spero di essere accettato in questo forum :)

P.s. Spero che sappiate chi è Segata... Anzi, credo lo sappiate già! Ho letto l'intervista a :hail: LUI!!!:hail:

_Ali_
02-10-2008, 11.13.02
ciao e benvenuto

purtroppo con l'Utopia ci sono alcuni pochi giochi che non funzionano, non puoi farci niente

anche Shenmue1 non funziona...

o prendi un altro boot disk o prendi sega rally 2 in versione pal, che trovi su ebay a 3 euro

sharkone
02-10-2008, 11.16.26
Benvenuto nel Club Sega:D:birra:

Non ho capito una cosa, ma Soul Calibur Jap ti si carica perfettamente con Utopia(senza bianco e nero)? Perchè allora è un problema del Game Shark.

Ora non ricordo benissimo i suoi problemi perchè l'ho usato poche volte come action replay ma ricordo che ogni tanto anche lui "cannava" qualche partenza(utopia invece con parecchi giochi non va, ma dipende anche da che versione uno ha...sinceramente lo sconsiglio).
Ha un bel nome:D ma è un mezzo pataccone pure lui.

Però se ricordo bene il GameShark all'inizio è un po' confusionario, forse fai partire il gioco come se la tua console fosse NTSC allora per quello vedi il gioco in bianco e nero. Purtroppo non avendo qui il Dc non posso provarlo ma mi par di ricordare che all'inizio ti fa selezionare qualcosa, prova magari a selezionare diversamente, se puoi selezionare console pal o qualcosa del genere.

Anyway se non dovessi risolvere il mio consiglio è di procurarti l'X-Ploder della Blaze, quello non sbaglia veramente un colpo.
Su centinaia di giochi Jap mai avuto un problema che sia uno(anche giochi USA), quindi vai tranquillo è il massimo;)
Anche del Dc-X ho sentito parlare molto bene.

P.s. Spero che sappiate chi è Segata...
Una decina di anni fa venne messa online pure una homepage :sagace:
A TRUE SEGA HERO ITALIAN HOMEPAGE (http://digilander.libero.it/spacconescacco/home_nsi.htm)

edit: ehehe fighissima l'intervista:D un Sega Fan come si deve, sempre nei nostri cuori Segata!!
Hello Segata Sanshiro! (http://www.multiplayer.it/forum/club-sega/360779-segata-sanshiro-lintervista-definitiva.html)

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 11.44.00
Può essere anche un problema di cavi? Ieri ho comprato una VGA box nuova visto che la mia ha un filo viola staccato: sulla TV va perfettamente ma con il pc no)

http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2008/06/sega-rambo-big.jpg

Comunque ho visto in altri forum che il problema con GameShark è abbastanza diffuso...

Per Sharkone: Con utopia Soul Calibur va da dio mentre con con gameshark si vede metà schermo. Ma non vedo schermate per selezionare Pal o che ne sò... c'è solo la schermata per far partire il gioco con o senza i codici attivi.

Ma X-Ploder è liberamente scaricabile?

City Hunter
02-10-2008, 11.45.27
Ciao Rev 'o Segata :D

Utopia è una mezza fetecchia, io uso il CodeBreaker, a mio avviso il migliore sulla piazza, dato che fa partire a 60HZ perfino gli ultimi spoaratutto rilasciati du Dreamcast...
Inotlre sembra compatibile con tutto ciò del DC, dai giochi ai cd speciali (tipo il VF History incluso in Shenmue 2 per fare un esempio).

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 11.52.26
a me basterebbe un buon boot disk gratis :asd:

sharkone
02-10-2008, 11.56.17
Per Sharkone: Con utopia Soul Calibur va da dio mentre con con gameshark si vede metà schermo. Ma non vedo schermate per selezionare Pal o che ne sò... c'è solo la schermata per far partire il gioco con o senza i codici attivi.

Ma X-Ploder è liberamente scaricabile?

Forse mi confondo con un altro Action Replay, ci stava uno che ti diceva Ntsc o Pal, va a finire che è lo stesso X-Ploder:D

Diciamo che si dovrebbe comprare.

Comunque sì GameShark ha i suoi problemi, non come Utopia ma una volta preso X-Ploder lo lasciai da parte, sia perchè cannava qualcosa, sia perchè per i cheat dovevi usare quella memory con i save.

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 12.07.14
quindi, in teoria, x-ploder sarebbe a pagamento :asd: (ma quelli di ebay mi rubano sempre tanti soldi :( )

sharkone
02-10-2008, 12.20.50
Si scrive SEGA ma si pronuncia...SEGA (non SIGA!)

Esattamente:sisi:
http://digilander.libero.it/eternal.fake/segafredo%20ega.jpg

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 13.39.13
:D Fantastica!

City Hunter
02-10-2008, 15.15.18
ahahahah, ogni tanto mi capita ancora di dire Siga :asd:

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 15.16.55
Ok, in un modo o nell'altro mi sono recuperato xploder... ma funziona al 100% per gli import?

STE
02-10-2008, 15.26.26
Codebreaker o DCX o dreamcast jp :D

Ti consiglio il codebreaker il DCX non credo si trovi facilmente da scaricare ma prova, ormai son cose che pagare è inutile :) io li considero come non piratati se li scarichi visto che trovarli nuovi il codebreaker è impossibile o quasi. Action replay vale nulla gameshark poco nulla.
Sega rally se chiedevi a me tene mandavo io una copia a pochi soldi :D

Allora DCx numero 1 a pagemento per me poi codebreaker tra quelli "gratis ".

In problema e quando ti caricano i giochi a 50hz li partono sballando lo schermo e ti ritrovi con lo schermo posizionato malissimo :D ingiocabile... questo capita con gameshark etc cose non molto buone.

PEr il vga non so se ha un filo staccato è strano ....

STE
02-10-2008, 15.28.47
Non credo nessuno funzioni al 100% , 100% = dc jp :D
ma con il dcx siamo al 99,X%

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 15.35.35
Apparte il fatto che della mia VGA ormai rimangono pochi pezzi :roll3:

Ma il DCX è Xploder? Ormai non ci capisco più niente... è da due giorni ininterrotti che provo a far andare quel maledetto gioco!

STE
02-10-2008, 15.44.07
Buy DC-X Import Game Adapter - Order Now! (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-w-49-en-70-uj.html)

no questo è il DCX secondo me nettamente superiore

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 15.49.45
Out of stock :dentone:

sharkone
02-10-2008, 15.53.43
L'Xploder è questo: http://ecx.images-amazon.com/images/I/5175XZ06F3L._AA280_.jpg
Mai avuto un problema su Dc Pal, con centinaia di Jap ed i pochi Usa che ho. ;)
Quindi direi 100% o comunque siamo lì vicino.

STE
02-10-2008, 16.04.15
DCx hai più opzioni come per il vga etc ma non l ho mai testato bene.

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 16.06.18
ora provo con xploder...speriamo bene!

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 16.51.43
Funziona!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE SHARKONE!

sharkone
02-10-2008, 16.59.15
Eheheh di niente, buon Sega Rally:D:birra:

Xploder è una garanzia.
Funziona anche da action replay, ed i cheat code Blaze sono facilissimi da trovare online(ne ha comunque tantissimi già in memoria).
Funzioni del Dc-X purtroppo mai testate sorry.

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 17.30.53
SI! Segarelli!

Bobbo
02-10-2008, 19.20.47
joNwYPdEBTc

Toshihiro90
02-10-2008, 19.51.11
SI! Segarelli!

Complimenti per SIGARELLI :asd: ,dai dai la smetto.

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 20.33.47
E tu complimenti per l'isola AM2

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/ce/Sega-AM2-Logo.jpg

Revenge_Of_Segata
02-10-2008, 20.36.16
Il problema è che mi sembra di giocare con il mio vecchio Winzoz: è un pò scattoso ma giocabile

Toshihiro90
02-10-2008, 21.58.27
E tu complimenti per l'isola AM2

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/ce/Sega-AM2-Logo.jpg

Amo questo logo :uiui: ,l'ho appeso qui in camera mia :D ,vicino alla foto di Jill Valentine coff,coff ....:asd:

sharkone
02-10-2008, 23.18.12
Sì anche io, uno dei loghi più belli:D

E' segaro dentro: la palma, colorato, la striscia azzurra....

Toshihiro90
02-10-2008, 23.23.14
Sì anche io, uno dei loghi più belli:D

E' segaro dentro: la palma, colorato, la striscia azzurra....

E' proprio vero,pensa che la sala giochi che parlavo un pò di tempo fa (che ora è tutto distrutta :( ) ha come logo sull'insegna quello dell'am 2 solo che al posto di am2 c'è scritto manila :) ,sempre roba topicale è :D

sharkone
02-10-2008, 23.32.38
E' proprio vero,pensa che la sala giochi che parlavo un pò di tempo fa (che ora è tutto distrutta :( ) ha come logo sull'insegna quello dell'am 2 solo che al posto di am2 c'è scritto manila :) ,sempre roba topicale è :D

Figata:D

Quando eravamo piccoli pure noi l'avevamo copiato. Giocavamo con le macchine di latta enormi(tipo recuperate dai nostri genitori, roba oldissima:D) nella sabbia e avevamo inventato una sorta di campionato chiamato Summer Motor Race con tanto di logo simil Am2:D
Certo farci una sala fighissima come idea, peccato ormai come tanti posti simili abbia fatto una brutta fine.:(

Toshihiro90
02-10-2008, 23.40.58
Figata:D

Quando eravamo piccoli pure noi l'avevamo copiato. Giocavamo con le macchine di latta enormi(tipo recuperate dai nostri genitori, roba oldissima:D) nella sabbia e avevamo inventato una sorta di campionato chiamato Summer Motor Race con tanto di logo Am2:D
Certo farci una sala fighissima come idea, peccato ormai come tanti posti simili abbia fatto una brutta fine.:(

E' un logo che si adatta a tutto :D (chi sarà stato il disegnatore?)
Per la sala è un vero peccato che non ci sia piu' :( (era) ed è enorme visto che un lato del locale si mantiene ancora bene,con tutti i cabinati in ordine e con tanto di daytona in bella mostra nella vetrina :(
Qualche giorno di questi faccio un pò di foto e le posto.

sharkone
02-10-2008, 23.51.37
Certo che peccato. Ma non avevano contratti con noleggiatori? Se sta ancora tutto la si vede che erano di proprietà del gestore. Quando chiuse da noi una grossa sala invece si pigliarono via tutto...aspetto le foto con curiosità:) Anche se alla fine le sale chiuse non sono mai visioni felici:(

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 09.55.10
Io un pò di tempo fa avevo trovato il cabinato di OUT RUN (purtoppo non quello idraulico ma ogni volta che vado in vacanza a Bibione ci gioco sempre, dimenticato da tutti ma non da me!) su Ebay a circa 300 euro o poco piu comprese le spese di spedizione... ma mia mamma non mi capisce!

LOL, senza accorgermi stavo ascoltando Splash Wave! :D

sharkone
03-10-2008, 10.55.33
Su Ebay USa ne girano un sacco a prezzi assurdi, Outrun 150, After Burner idem...peccato non stare da quelle parti:D

Sui 1000 euro girano i bestioni tipo Virtual On o Sega Rally in doppio.

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 11.25.49
Ma io l'ho trovato su ebay italia!

sharkone
03-10-2008, 11.39.25
Si però al doppio:D, in AMerica spenderesti metàT___T

Anche se 300 euro è un buon prezzo se tenuto bene.

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 12.34.14
aveva un pedale da saldare ed era abbastanza "vintage" :D

sharkone
03-10-2008, 12.37.48
Ah beh a quel punto 300 euro li spenderei su un Dreamcast limited:D

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 12.47.04
Io voglio l'adesivo "SEGA" che c'è sul cabinato di Out Run

sharkone
03-10-2008, 12.55.47
Gli adesivi ogni tanto li trovi su ebay, il mio sogno è un giorno riempire una parete con tutte le varie marquee dei cabinati:D Tipo quelli che si attaccano le targhe di auto americane:D
http://i22.ebayimg.com/02/i/001/10/98/3cdb_1.JPG

STE
03-10-2008, 13.18.17
Aver spazio per metterli :D out run o super hang on li prenderei :D
Poi mi sa tutti i cabinati vanno almeno ridipinti in parte sistemati puliti bene etc

Ma una volta andavi al mare ogni baretto sulla spiaggia o nei campeggi avevano un mucchio di coinop adesso zero tranne nelle poche sale rimaste.

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 22.07.01
Per la riviera adriatica (per lo meno qui al freddo nord :asd: ) ce ne sono ancora molte e anche abbastanza aggiornate.

STE
03-10-2008, 22.12.23
Si dove c è vita d estate ne trovi e fan anche bei soldi credo.

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 22.14.59
Abbastanza...almeno con me si :D

(avrò fatto fuori più di 15 euro con F-Zero idraulico by SEGA)

STE
03-10-2008, 22.16.22
xke te di dove sei scusa?

sharkone
03-10-2008, 22.20.12
Sì gli unici posti dove li trovo son Milano Marittima e quelle parti lì ormai. Quando ci vado ci spendo sempre qualcosa:D

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 22.21.19
xke te di dove sei scusa?

Vengo da Belluno (BL) e vado in vacanza a Bibione e poi, in bici, vado a Lignano

STE
03-10-2008, 22.24.57
Capisco io son abbastanza vicino a lignano ma d estate non ci vado spesso un pò perchè c è davvero tanta gente e poco spazio :D di solito son li a ferragosto per i fuochi.
O quando ci sono le frecce tricolori, il prossimo anno devo tornare a vederle.

Revenge_Of_Segata
03-10-2008, 22.28.22
C'è una sala giochi appena fuori il centro di sabbiadoro che è una favola, peccato che sono troppo esagerati.

Toshihiro90
03-10-2008, 23.15.29
Certo che peccato. Ma non avevano contratti con noleggiatori? Se sta ancora tutto la si vede che erano di proprietà del gestore. Quando chiuse da noi una grossa sala invece si pigliarono via tutto...aspetto le foto con curiosità:) Anche se alla fine le sale chiuse non sono mai visioni felici:(

Si infatti il proprietario della sala dopo aver chiuso questa,ha aperto un'altra sala piu' grande,veramente completa,lasciando questa qui solo come deposito per i cabinati da rottamare,l'altra MANILA quella messa meglio è il deposito per il noleggio penso visto che ogni tanto vanno ad aprire portandosi dei cabinati e lasciandone altri :D
Le foto ripeto vedrò di farle,qundo smetterà di piovere :D speriamo domani......comunque è uno spettacolo triste :(